8 anni fa
8 anni fa
....TESLA, dopo il model S , il model 3
Chi è davero avanti ...........molto avanti "lo stato dell’arte della tecnologia elettrica".
8 anni fa
8 anni fa
8 anni fa
😄
....a parte gli scherzi a volte può succedere a causa della disattenzione (o anche dell'inesperienza) può capitare di inserire il carburante sbagliato nella propria auto. Mettendo il gasolio in un motore a benzina o la benzina in un motore a gasolio, si rischia di fare anche gravi danni alla macchina. Oggi l'errore capita meno frequentemente, perché il diametro della pompa che eroga la benzina è di dimensioni più piccole rispetto a quella Diesel, ma non è escluso che non accada lo stesso. Quando ci si accorge immediatamente di aver fatto un rifornimento errato, i danni sono limitati, ma i problemi più grandi si hanno quando l'automobilista non se ne rende conto e mette in moto .
Cosa fare quando si mette il gasolio al posto della benzina?
Il gasolio è più oleoso rispetto alla benzina e in caso di rifornimento errato, può impedire anche l'accensione del motore. In piccole quantità è sufficiente fare un pieno di benzina e non attendere che la spia ci avvisi nuovamente della riserva, procedendo ad un ulteriore pieno in prossimità di metà serbatoio, in modo da "pulire" bene il serbatoio dal gasolio. Nel caso in cui la quantità di gasolio sia molto più consistente è sufficiente far svuotare il serbatoio, pulirlo ed effettuare un pieno di benzina. Il motore inizialmente scoppietterà, farà un po' di fumo, ma solitamente senza ulteriori conseguenze.
Cosa fare invece quando si mette la benzina al posto del gasolio?
Questa situazione inversa è più grave della prima e i danni possono essere anche grandi. La verde non è oleosa come il gasolio e ferma il procedimento di lubrificazione, danneggiando non solo le parti metalliche, ma anche la pompa ed il sistema d'iniezione. A volte basta un errore simile per distruggere il motore. Se il motore si salva, bisogna necessariamente aspirare tutta la benzina introdotta nel serbatoio, far controllare i filtri, le guarnizioni ed ovviamente il sistema d'iniezione. Se non si distrugge il motore il costo è di circa 100 euro, se invece diventa necessario sostituire la pompa d'iniezione e i filtri, nei casi più gravi il danno economico si può aggirare anche intorno a qualche migliaio di euro.
🙂 publiweb
8 anni fa
8 anni fa
8 anni fa
...... questo " aggeggio " è simile, ma non fà ne multe ne foto
... qui non ci sono limiti, purche sia tutto ben lubrificato
😄
... qui non ci sono limiti, purche sia tutto ben lubrificato
😄
8 anni fa
8 anni fa
8 anni fa
....sono riusciti a rovinare anche il motor show, che tristezza
8 anni fa
.... i saloni auto è meglio lasciarli fare a chi ha più esperienza vedi ginevra e francoforte, devono puntare sulle elaborazioni, mercato, show e spettacolo. Forse solo cosi hanno qualche speranza.Quotato da rauck,quest anno dovrebbe esserci,l anno scorso non l hanno fatto 😄e si che bologna -modena è zona di motori,fanno anche una mostra scambio a reggio bella grande dovrebbbe essere interessante 😄Quotato da Giudy,....sono riusciti a rovinare anche il motor show, che tristezza
8 anni fa
Produttore Maybach, su commissione Fulda. Assemblaggio , Carrozzeria Stola di Torino.Quotato da Acazzoduro,
Lunghezza 5.895 mm
Larghezza 2.140 mm
Altezza 1.390 mm
Passo 3.390 mm
Massa 2.730 kg
6000 V12 biturbo
700 cv coppia 1020 Nm a 2500 giri/min
Cerchi 23 pollici con pneumatici 315/25 ZR23
Velocità massima di 351,45 km/h
8 anni fa
...si circa, due esemplari costruiti
8 anni fa
....bhoooo sarà, a mè piace molto, e dire che ce l'ho lungo e grosso e sempre in tiro........ forse sarà perchè non è nero !!Quotato da steca74,
8 anni fa
.... questo è l'interno, tunnel centrale senza spigoli è molto simile alla parte superiore di una sex machine,
permette di andare a sedere comodamente sulla leva del cambio........... non hanno trascurato nulla.
😳
permette di andare a sedere comodamente sulla leva del cambio........... non hanno trascurato nulla.
😳
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.