6 anni fa
esattamente come ho fatto io.... venivo da giapponese e ho pensato: bmw .....MAI.... questione di gusti..Quotato da ETERNODOLCE,Se dovessi cambiarla prenderei sempre una giapponese o bmw....ma ktm o ducati mai.....Quotato da Pajarobsx,prova la superduke 1290, poi sentiamo le impressioni. ci sono cmq molto belle moto di varie marche.Quotato da ETERNODOLCE,E vabbè grazie...soprattutto se si tratta di sportive ma tra una cbr e una 848 ducati che ho guidato ci passano mari e monti......fatti 100 km di fila su entrambe e poi nota le differenze....Quotato da Pajarobsx,intendersi di moto non e' conoscere ogni determinato modello, ma almeno non confondere la ducati 1098 con la 1299, sono molto diverse sotto vari aspetti, e' come scambiare una ktm smt 990 con una superduke 1290. quasi gli antipodi, mi ha un po sbalordito perche' hai scritto tanto sulle moto.Quotato da ETERNODOLCE,Infatti ho scritto "😭potrei sbagliarmi)"...proprio perche la ducati negli anni ha cambiato spesso motore per le sportive.."😭le cilindrate sono variate per potersi mette alla pari delle sportive 4 cilindri giapponesi )" ed essendo che adoro la ducati da un punto di vista estetico ma non le ho mai valutate come acquisto..."😭 causa rumorosità...eccessive vibrazioni e scomodità generale )" non ho mai fotografato mentalmente i nomi dei vari modelli....Quotato da Pajarobsx,una domanda che mi viene sparata, ma tu te ne intendi davvero di moto ? questa e' una Ducati Panigale 1299, pure S., credo che non la facciano piu' ma e' la bestia delle bestie, supera comodamente i 300 km/h, se non ricordo male ha piu' di 200 cv. e tutti scaricati alla perfezione sulla ruota posteriore, siamo al top.Quotato da ETERNODOLCE,
tu che moto hai detto che hai ?
Non parlo per sentito dire dal momento che 5 anni fa feci il test ride sulle monster/multistrada/hypermotard/848 e tranne la multistrada le altre stressavano alla guida...
Ho una giapponese ma non mi va di darti il seriale del telaio..."😭il mercato del nuovo al sud ha avuto un collasso e si vendono solo scooter...fino ad ora del mio modello ne ho visti solo 3 😄)"
Capirne di moto non vuol dire essere aggiornato su ogni determinato modello.....ma forse per te significa questo..
Per me significa eventualmente capire le differenze tecniche tra 2 modelli dello stesso segmento di 2 marchi rivali...
non ti avevo chiesto il telaio ma il modello della tua, non so se l'hai scritto perche' non ho letto tutta la discussione.
ps : una moto un po di stress lo deve dare alla guida, altrimenti meglio andare di scooterone
Poi sia chiaro...dipende se si hanno velleità da pista o solo turistiche/urbane...
Riguardo alla conoscenza dei modelli...ti ripeto...ad esempio a me la ktm che osannano tanto manco mi piace....e quindi tendo a dimenticarne i modelli...
ma perche' non mi dici la moto che hai ?
6 anni fa
guarda, io avevo un tdm 900 e col ktm mi trovo da dio, va piano se vuoi andare piano e forte se giri la manetta.Quotato da Pajarobsx,la superadventure spero sia la mia prossima moto, l'ho provata e mi darebbe sia brividi, prestazioni, tecnologia, affidabilita' da superduke ma anche comodita' per viaggi piu' lunghi e con passeggero. e' molto molto bella, col nuovo modello hanno fatto un superlavoro ma anche quello prima non scherzava. complimenti a te che ce l'hai.Quotato da gasgas75,ciao, io ho una 1290 superadventure... una bestia!.. non oso immaginare il 1290 superduke...
io vengo da un supertenere che mi ha dato tantissime emozioni, moto molto piu' tranquilla e comoda per viaggiare, mi e' restata nel cuore, moto decisamente meno prestazionale della superduke, tutt'altro mondo, poi bisogna vedere quello che ognuno cerca. non sminuisco cmq nessuna altra marca e modello, ogni moto ha le proprie caratteristiche che ti restano dentro, forse quella che vorrei di nuovo meno delle altre e' il gs 1200, affidabile e comoda anch'essa ma quando ce l'ho avuta mi dava l'impressione piu' che fosse una moda e un lustrarsi di avere un bmw, l'ho tenuta solo 8 mesi, il gioco non valeva la candela per me e per le mie preferenze, con questo non voglio assolutamente fare una crittica a chi ce l'ha, e' una mia impressione che avevo per via del mio carattere, mi imbarazzava anche se piaceva molto a molti che la vedevano, enorme con i bauletti che avevo, ancor piu' del supertenere, diversa la bmw s 1000 xr, ce l'ha un mio amico e a volte nei giri che facciamo insieme la scambio col superduke, la trovo un vero gioiellino.
il nostro eterno invece non vuol dire il modello che ha, non glielo chiedo piu', mi sembra che mi stia coionando, chissa' che gran segreto e gran problema sara' a dirlo. fa un pochetto il preziosino mi pare.
anche io le altre marche non le sminuisco, solo il GS non l'ho preso in considerazione perche' ce ne sono troppe in giro.
per ora io sono contento.e'solo alta di sella e devi farci l'abitudine. ho la R
6 anni fa
Perche' la S ha le sospensioni elettroniche che a me non piacciono e poi i colori della R non li fanno nella versione S. inoltre gia' la mia e' svelta cosi', La S deve essere agilissima.Quotato da Hotpassion74,È alta si 🙂...come mai non hai preso la s?Ti piace fare sterrato?Quotato da gasgas75,guarda, io avevo un tdm 900 e col ktm mi trovo da dio, va piano se vuoi andare piano e forte se giri la manetta.Quotato da Pajarobsx,la superadventure spero sia la mia prossima moto, l'ho provata e mi darebbe sia brividi, prestazioni, tecnologia, affidabilita' da superduke ma anche comodita' per viaggi piu' lunghi e con passeggero. e' molto molto bella, col nuovo modello hanno fatto un superlavoro ma anche quello prima non scherzava. complimenti a te che ce l'hai.Quotato da gasgas75,ciao, io ho una 1290 superadventure... una bestia!.. non oso immaginare il 1290 superduke...
io vengo da un supertenere che mi ha dato tantissime emozioni, moto molto piu' tranquilla e comoda per viaggiare, mi e' restata nel cuore, moto decisamente meno prestazionale della superduke, tutt'altro mondo, poi bisogna vedere quello che ognuno cerca. non sminuisco cmq nessuna altra marca e modello, ogni moto ha le proprie caratteristiche che ti restano dentro, forse quella che vorrei di nuovo meno delle altre e' il gs 1200, affidabile e comoda anch'essa ma quando ce l'ho avuta mi dava l'impressione piu' che fosse una moda e un lustrarsi di avere un bmw, l'ho tenuta solo 8 mesi, il gioco non valeva la candela per me e per le mie preferenze, con questo non voglio assolutamente fare una crittica a chi ce l'ha, e' una mia impressione che avevo per via del mio carattere, mi imbarazzava anche se piaceva molto a molti che la vedevano, enorme con i bauletti che avevo, ancor piu' del supertenere, diversa la bmw s 1000 xr, ce l'ha un mio amico e a volte nei giri che facciamo insieme la scambio col superduke, la trovo un vero gioiellino.
il nostro eterno invece non vuol dire il modello che ha, non glielo chiedo piu', mi sembra che mi stia coionando, chissa' che gran segreto e gran problema sara' a dirlo. fa un pochetto il preziosino mi pare.
anche io le altre marche non le sminuisco, solo il GS non l'ho preso in considerazione perche' ce ne sono troppe in giro.
per ora io sono contento.e'solo alta di sella e devi farci l'abitudine. ho la R
poi qualche sterrato lo faro'.. sono tranquillo ormai, i tempi con l'R1 sono passati.. ho preso il 1290 piu' per la coppia che per andare forte.
6 anni fa
TRIUMPH ROCKET 3......2300 centimetri cubici di moto.... 😄 370 kg di peso... 😎....pneumatico anteriore da ben 150 e il posteriore 240.... 😎
....Amo anche le custom....
....Amo anche le custom....
6 anni fa
Ecco....dopo aver fatto questo....che senso ha tutto il resto ? 😄
Già immagino le vocine di qualcuno..."(uuuu...come sei superficiale )" 😋
Già immagino le vocine di qualcuno..."(uuuu...come sei superficiale )" 😋
6 anni fa
che bel fanalino di coda mmmmmmmmmmQuotato da ETERNODOLCE,
6 anni fa
beh, avendo avuto 2 sportive(R1), posso dire Che rimangono nel cuore, poi pero ho scelyo l'enduro stradale perche ormai le strade sono devastate,e non ho tempo per andare in pista.Quotato da ETERNODOLCE,
Devo dire che la kappona come motore non e'male, non rimpiangi mai la mancanza di cavalli...
6 anni fa
6 anni fa
Sisi squadrata..Quotato da esperanzadescobar,beh l ho avuta, però aveva il cambio al volante e per la retromarcia bisognava spingerla, questa credo sia una 850 oppure se è una 1100 sara quella squadrata,non quella con le pinne ed il davanti che sembrava volesse mangiarti 😄 😄Quotato da ETERNODOLCE,
6 anni fa
quella nella mia foto le portiere anteriori si aprivano in maniera normale...non al rovescio...Quotato da esperanzadescobar,
6 anni fa
esatto..
6 anni fa
6 anni fa
il 1100 D aveva le pinne posteriori, ma lo aveva mio nonno.
Come avete fatto a guidarlo? Auto storiche?
Come avete fatto a guidarlo? Auto storiche?
6 anni fa
6 anni fa
Quotato da paulfrancy,
💋
......si ok, ma la benzina và finita fino all'ultima goccia, poi vedremo le alternative
6 anni fa