il 25 novembre giornata mondiale contro la violenza delle do

11 interventi
10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Permettetemi di dedicare due parole alla mano dell'uomo. Quella mano che sovente rientra tra ciò che una donna ammira di più in un uomo. La mano che fa la differenza quando stringendola ti fa subito avvertire che su di essa potrai contare. La mano che ti viene tesa in un gesto che t'ispira da subito fiducia. La mano di un uomo è quella che nulla ti chiede, come quando tesa verso l'altrui carità. E' la mano di un uomo quella che si alza ma che mai, vigliaccamente,lo farà per colpirti.La mano di un uomo può alzarsi su di te solo per ripararti e porgerti una carezza. 💗

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Denunciate!Denunciate!Denunciate! Ogni donna ha il diritto-dovere di denunciare alle autorità di polizia, già ai primi segnali di violenza subiti dall'uomo. Le cronache,gli psicologi, i centri-antiviolenza sulle donne, sono unanimi nel confermare che la violenza maschile ha una sua pericolosa escalation. Non bisogna sottovalutarla ne, tanto meno sopportarla,per quel malinteso,sebbene in assoluta buona fede, senso d'amore per la famiglia ed i figli che può però trasformarsi nell'ennesima tragedia.

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da francisexy67,
Tante volte non capisco se si ci e' o se ci si fa .... Mah
Me lo sono chiesto anche io e...mi sa tanto che...ci è 😒 😒 😒

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Per quanto il signor spettro sostiene che io trolleggi non ero volutamente intervenuto se non con una battuta perchè leggevo e continuo a leggere un sacco di sciocchezze.
Lasciando da parte i menefreghisti dichiarati...ho molti dubbi anche sugli interventisti.
Facile dire io entrerei in casa,io interverrei e tutti questi atti eroici (la triste realtà è che MAI e ripeto MAI si è sentito di vicini di casa
intervenuti in difesa di donne picchiate (forse vale la stessa teoria dei superdotati italiani che sono tutti iscritti qui).
Ora vi sembrerò presuntuoso ma vi racconto un episodio.
Qualche anno fa vicino uno del locali della movida(per modo di dire movida) Pescarese intorno alle quattro di notte mentre tornavo a casa
ho visto un ragazzo che tentava di violentare una ragazza.
Non dico che sono un supereroe (eravamo in quattro) ma ci siamo subito avvicinati ed il tipo è scappato lasciando la ragazza in lacrime
(ci ha raccontato tra i singhiozzi di averlo conosciuto nel locale e di essere uscita a fare quattro passi ma...non aveva alcuna intenzione di...dargliela...e questo ha scatenato la reazione dell'animale in questione).
Come detto non mi sento un eroe perchè eravamo in quattro e non mi sono posto la domanda riguardo cosa avrei fatto da solo ma
un'altra domanda me la sono posta ed è stata esattamente questa : "prima di noi sono passate tante persone e...come mai nessuno si è accorto di una cosa tanto evidente? ".
Detto questo,giusto per non far scaldare gli eroi da PC, credo sia difficile capire quali meccanismi passino per la testa delle tante poverine vittime di padri,fratelli o mariti bestie.
Difficile capire perchè non si ribellino o addirittura mentano a se stesse incolpandosi della bestialità di chi le picchia.
Eppure basterebbe poco e non parlo ne di cambiare leggi ne di chissà che pene ma...semplicemente di non proteggerli una volta condannati (pare che nelle carceri ricambino con la stessa moneta e...con interessi...chi fa violenza su donne e bambini).

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da francisexy67,
@Tony11 Difficile capire perché non si ribellino o addirittura mentano a se stesse incolpandosi della bestialità di chi le picchia.

Perché si è succubi della persona che fa ciò !!! e non ci puoi far nulla finché non riesci ad aprire gli occhi !!! [...]
Su questo volevo portare l'attenzione ma si scenderebbe in discorsi che potrebbero sembrare banali.
Il servizio di assistenza sociale in Italia è una barzelletta.
Ci lavorano tutti raccomandati scaldasedie ed è una cosa che non tollero.
So,o meglio immagino,che chi subisce le violenze passivamente sia succube del suo torturatore ma i servizi sociali dovrebbero servire a questo; a prevenire certe cose o ad intervenire in tempo.
Come ho detto prima invece chi dovrebbe occuparsi di queste cose...sta a scaldare sedie e ad aspettare lo stipendio.
Non mi si venga a dire che in città non è possibile controllare perchè ogni città è formata da quartieri dove,come nei piccoli centri,si sa tutto ma...si tace.
Ovviamente lo sfogo non era contro di te ma sulla situazione generale 💋

10 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 13.04.2014 -
Quotato da francisexy67,
Quotato da rei264,
Quotato da francisexy67,
😇
Certo che chi hai vicino ti può aiutare nel momento in cui riesci a "liberarti" ... prima è difficile accettare i consigli .... Allora forse si può aver capito che non parlo così, tanto per farlo e perchè ho cercato "velatamente" di spiegare come stanno le cose o cosa ha nella testa una donna maltrattata, perchè anni addietro ho subito ciò. Questo è andato avanti per 10 anni, fortunatamente non mi ha mai lasciato segni sul corpo evidenti (a parte una testata sul naso e varie tirate di capelli) ma segni nell'animo si ... tante volte gli insulti sono peggio delle botte .... ti portano a non aver più stima di te stessa, a sentirti una "merda" (scusate la parola) per ogni cosa che fai perchè ti fanno così il lavaggio del cervello che ogni cosa che essi dicono è legge e tu sbagli. Tante persone si erano accorti e hanno cercato di farmi capire che non era una persona da frequentare ma io in quel momento trovavo tutte le scuse impossibili per dire che era la persona più buona del mondo e dentro me stessa quando succedeva mi dicevo che era giusto che si comportasse così perchè ero io che non riuscivo ad accontentarlo ... poi finalmente un giorno ho aperto gli occhi, l'ho lasciato e mi sono resa conto che non era mai stato amore ma una "dipendenza affettiva" se così vogliamo chiamarla 💋
Stima per a tempo che hai scritto. Contento di vedere che hai superato e che riesci a parlarne.
Oramai sono passati quasi 20 anni ... Superatissimo anche se certe cose ti segnano nell animo e ci e' voluto un bel po' prima di riuscire ad avere stima di me stessa ... Da pochi anni sono insieme al mio compagno che e' riuscito piano piano a farmela riacquistare ... Anche se non del tutto ( ma fa parte anche un po del mio carattere) 💋
Cavoli, mi spiace, l'importante e' averlo superato. Grande donna .... Un abbraccio 💋 💋

10 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 27.11.2005 -
Buongiorno .... ma nessuno di voi ha mai pensato di denunciare tutto ciò .... anche solo andare in una caserma a parlare con qualcuno e farsi consigliare per il meglio ...... ultimamente in TV SU RAI3 vi è un programma "AMORE CRIMINALE" che racconta storie reali capitate a donne che credevono all'amore con la "A" maiuscola ..... vederlo ti fa capire quanto noi uomini siamo coglioni e trasformarci nei carnefici di coloro che abbiamo amato fino a poco tempo prima. Io a vedere questo programma sto male ..... quindi care Donne denunciate perchè è l'unico modo di potervi sottrarre ad eventi ben più gravi ..... Andare a parlare in una caserma potrà aiutarvi a sentirvi meglio e cmq portere a conoscenza chi di dovere della vostra situazione. purtroppo senza una denuncia potranno far poco ma cmq un consiglio su cosa fare vi potrebbe aiutare a capire ......... 😎 😎 😎

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Le dinamiche relazionali di coppia non obbediscono purtroppo(o per fortuna) alle leggi scientifiche che regolano i fenomeni fisici, comprensibili e riproducibili questi ultimi, secondo nessi di causalità. Dalla testimonianza diretta di una donna che coraggiosamente ha preso parte a questa discussione troviamo però conferma di un certo meccanismo ormai conosciuto e assimililabile ad una legge fisica: l'instaurarsi del dominio psicologico del carnefice in taluni casi è tale che la vittima ne è succube sino al punto di non essere più in grado di distinguere correttamente la realtà. Fenomeno oggetto di molti studi su casi concreti e denominato "sindrome di Stoccolma". E' per questo motivo che il sostegno psicologico a favore della donna risulta essere decisivo per farle rompere quella catena invisibile ma altrettanto ferrea attraverso la quale è tenuta prigioniera.

10 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 27.11.2005 -
Quotato da mau_niky,
A tutte le donne ... abbiate il coraggio e la forza di denunciare il vostro carnefice
Alle istituzioni, le donne vogliono GIUSTIZIA VERA, BASTA SCONTI, puniamo realmente e con durezza queste bestie!!! [...]
Purtroppo le forze dell'Ordine hanno le mani legate perchè è la magistratura che dispone ........... il Parlamento deve legiferare leggi severe per questo tipo di reato con tutti gli annessi e connessi.

10 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 27.11.2005 -
Quotato da emmegei,
Faccio riferimento al post di @Ivanoo e in parte a quello che diceva @Tony.
Avevo circa 10 anni e l' inquilino del piano di sotto picchiava costantemente la maglie che , povera , trovava conforto solo nella bottiglia. Mio padre chiamo' ben due volt [...]
Purtroppo questo fenomeno ha mille sfaccettature .... e staremmo qui anni a parlare il consiglio e denunciare e farlo allontanare da casa e se il Parlamento leggifererà leggi che mettono a disposizione alle forze dell'ordine mezzi più concreti allora sentiremo parlarne poco .... purtroppo ora la legge protegge poco le donne e anche le asl non offrono mezzi adeguati per sorreggere le donne vittime di abusi o vilenze ... quindi siamo come un cane che si morde la coda .... 😎 😎 😎

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da conqueror,
Quotato da Moana1987,
Quotato da conqueror,
Quotato da Moana1987,
@Francy un abbraccio enorme a te. 💗
Il mio ex ragazzo non mi ha mai picchiata ma mi costringeva a far cose che non volevo fare.. Ero giovane, avevo 16 anni ed iniziavo ad avere i primi approcci al sesso..
Lui mi obbligava a fare anal e mi face [...]
ma potevi dire di no la colpa è anche tua
Vorrei riempirti di insulti, averti qui per prenderti a calci nei coglioni finchè non sputi sangue..
Ma sai una cosa? non lo faccio, ne insultarti, ne prenderti a calci..e sai perchè?
Perchè non sei un uomo degno di di essere nominato come uomo.
Vergognati, di quello che dici e quello che pensi.
Mi disgusti.
E dopo questa. Addio. Bannatemi, Cancellatemi, fate quello che volete non mi importa.
OPS perbacco moana non ho mica detto chissa che
trattasi di un fidanzato quando eri più giovane potevi dire di no, mica era uno che avevi sposato e avevi figli da lui
potevi mandarlo a quel paese se non l'hai fatto non lo so perchè, ma mi suona tanto strano
per questo ho detto che la colpa è anche tua
Un solo commento:
Questo è un assurdo, incomprensibile, ingiustificabile ragionamento; se è fatto da una persona un po' equilibrata!

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da supernova70,
Quotato da oltreconfine,
Permettetemi di dedicare due parole alla mano dell'uomo. Quella mano che sovente rientra tra ciò che una donna ammira di più in un uomo. La mano che fa la differenza quando stringendola ti fa subito avvertire che su di essa potrai contare. La mano ch [...]
bravo!!! Sempre bello leggere cose ben scritte!!
Grazie! 🙂