è possibile amare due persone?

21 interventi
9 anni fa
Singolo
estero, Anguilla
Qui dal 02.05.2013 -
Secondo me ci sono tipi di persone che hanno il sentimento dell' amore molto pronunciato ... io sono uno di quelle persone ... dunque rispondo positivamente alla tua domanda ...
È possibile e si vive molto bene con se stessi ...
Un po come chi ha la rabbia come sentimento predominante ... sembra essere in guerra con tutti anche se non lo è ...

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Qualche anno fa sono venuto casualmente a sapere che una mia collega aveva l'amante.
Eravamo in gran confidenza e lei mi ha detto piangendo che era innamorata allo stesso modo
sia del marito che dell'amante e che temeva di essere giudicata male da me.
Le ho detto che non la giudicavo ma che...pur non mettendo in dubbio quello che diceva...da
parte mia pensavo e penso ancora che non si possano amare due persone.

P.S. Ora...sta sempre col marito ma...ha un nuovo amante e si vede ogni tanto col primo.
Potrebbe trattarsi di un...triplice amore ma...da quando ha...il terzo amore contemporaneo...mi evita

9 anni fa
Singolo
estero, Anguilla
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da Tony11,
Qualche anno fa sono venuto casualmente a sapere che una mia collega aveva l'amante.
Eravamo in gran confidenza e lei mi ha detto piangendo che era innamorata allo stesso modo
sia del marito che dell'amante e che temeva di essere giudicata male da [...]
Magari il terzo lo ama un po meno ...

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
mah dipende cosa si intende per amicizia o amare due persone ?
Il termine amicizia nel mondo trasgressivo spesso può essere modificato rispetto al vero significato della parola
Ci sono momenti in cui ti affezioni ad un amico/a e li voi bene come forse tuo fratello o sorella.
ma non ha nulla con vedere con il vero amore,che si ha verso la persona che si ama veramente..
Persone con le quali condividi i tuoi lati più nascosti, le fantasie più estreme, i momenti più veri e parlare in modo del tutto naturale di esperienze e fantasie....
cose che di solito con "amici tradizionali" non si riesce a fare.
Persone che ti stimano e rispettano. e magari ti cercano solo per sapere come stai? E tu cerchi loro per un saluto, una battuta, un gioco. Un sogno ? Forse 🙂
se poi per amicizia si intende quell'atteggiamento nei confronti degli altri, caretterizzato da una rilevante carica emotiva e da un legame vivo nel raporto come due fidanzati
Bhe noi pensiamo che in questo mondo farsi degli AMICI di questo genere sia davvero impossibile....

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -

più che il tradire parlerei di infedeltà ... per come la vedo io come donna e moglie ,l'infedeltà è venire meno alla fiducia che l'altro ripone verso l'altro componente della coppia
Dall'altra parte ci sono i lui o le lei delle coppie che si propongono da soli all'insaputa del partner e loro sono arrivati a questo gioco non con l'amore che li unisce ma per tenere unito il loro rapporto.
Spesso capita nelle coppie in crisi, per tenere in piedi la baracca, si gioca l'ultima carta, che nel caso dei Babbani si traduce di un evento importante, i figli..
Ogni coppia fa il suo percorso tra alti e bassi, a volte ci si fa anche del male ma gli errori possono far crescere un rapporto di coppia quando ci si mette in discussione.
Comunque in ogni caso nessun è santo,navigatori parecchi, 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Ed oltre ad amare il mondo intero...se lo si conoscesse tutto...si possono anche mettere foto della pubblicità di "Dolce e Gabbana"
nel proprio profilo e da un altro paio di siti?

Almeno...fossero della stessa persona...sarebbero meno difficili da capire 😎 😎 😎

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Tony11,
Ed oltre ad amare il mondo intero...se lo si conoscesse tutto...si possono anche mettere foto della pubblicità di "Dolce e Gabbana"
nel proprio profilo?
🙂 mitico

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da padovani,
Quotato da Tony11,
Ed oltre ad amare il mondo intero...se lo si conoscesse tutto...si possono anche mettere foto della pubblicità di "Dolce e Gabbana"
nel proprio profilo?
🙂 mitico
Strane...coincidenze

🙂 🙂 🙂 🙂 💋 💋

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da emmegei,
Quotato da Tony11,
Ed oltre ad amare il mondo intero...se lo si conoscesse tutto...si possono anche mettere foto della pubblicità di "Dolce e Gabbana"
nel proprio profilo e da un altro paio di siti?

Almeno...fossero della stessa persona...sarebbero meno diff [...]
Tristezza 😭
E pure...faccia tosta (oltre la coda di paglia) 😒

9 anni fa
Singolo
estero, Anguilla
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da maltes2010,
Quotato da maltese2010,
L'AMORE E' UN SENTIMENTO CHE VA COLTIVATO NEL TEMPO.

"Se dal terreno vedi nascere un germoglio che innaffi giorno dopo giorno, lo curi, lo guardi, lo vedi crescere, ci stai tutti i giorni assieme finche non diviene un bel fiore rosa , ogni v [...]
riquoto
I più brillanti fanno passare qualche giorno prima di reiscriversi ... 🙂 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
e non fanno copia incolla del vecchio profilo 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sinfonia4you,
Ma davvero stiamo parlando di FEDELTA? Qui? Dove ci sono molte coppie (non tutte sia chiaro, prima che qualche animo suscettibile si scaldi) che sono di AMANTI? [...]
Prima di affrontare questo discorso bisognerebbe capire sul termine tradimento e cercare di capire la differenza tra coppia libera e trasgressione di coppia.
in quanto ci sono coppie che oltre nel mondo trasgressivo,vivono esperienze extra coniugali,ma vivono in armonia ugualmente.
la cosa che non dovrebbe mai mancare è la sincerità oltre essere fedeli verso il proprio partner..
Non è importante che sia il mondo a sapere delle regole che la coppia ha stabilito , ma essenziale che sia condiviso da colei /lui che si è deciso come persona da amare e stimare.quello si!
Qualcuno ci potrebbe dire : non vi importa che un singo/a sia sposato, o chi giocate sia una coppia di amanti?, No sarebbe la mia/ns risposta,perchè dopo il gioco ognuno va per i fatti i propri e non sta a me o noi giudicare la loro vita coniugale ma loro conscenza..
In quanto non è scritto da nessuna parte bensi siano sposati non possono condure una vita libertina anche dopo essere sposati...
poichè ogni storia ha i suoi perchè che nessun altro conosce se non i diretti interessati.,

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Mipiacelacoppia,
Per chi volesse approfondire e magari è incuriosito da questo argomento, consiglio di leggere qualche testo di Francesco Alberoni...è pur sempre un modo per accrescere il proprio scibile 🙂
Sei ottimista...qui un sacco di gente...non legge manco i profili 🙂 🙂 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Mipiacelacoppia,
Per chi volesse approfondire e magari è incuriosito da questo argomento, consiglio di leggere qualche testo di Francesco Alberoni...è pur sempre un modo per accrescere il proprio scibile 🙂
personalmente ritengo gli articoli di Alberoni già buoni per incartare la lattuga prima ancora di essere letti, figuriamoci i libri 😄 😄 😄
parere personale senza nessuna offesa per chi ama Alberoni e per Alberoni stesso se dovesse leggere sul Forum 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Mipiacelacoppia,
Quotato da belinone,
Quotato da Mipiacelacoppia,
Per chi volesse approfondire e magari è incuriosito da questo argomento, consiglio di leggere qualche testo di Francesco Alberoni...è pur sempre un modo per accrescere il proprio scibile 🙂
personalmente ritengo gli articoli di Alberoni già buoni per incartare la lattuga prima ancora di essere letti, figuriamoci i libri 😄 😄 😄
parere personale senza nessuna offesa per chi ama Alberoni e per Alberoni stesso se dovesse leggere sul Forum 😄
Io, invece, li ritengo interessanti (i libri e gli studi)...anche molto coerenti e vicini con la realtà.
Comunque, ognuno si toglie i dubbi ed approfondisce gli argomenti come vuole...o leggendo ciò che ritiene sia meglio di altro 🙂
C'è invece chi le sa a prescindere e sa cosa...leggere,ascoltare et...similia.

P.S. Mi preoccupo sempre più...sono troppe volte che sono concorde con te 😒 😒 😒

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Se il commento è riferito a me dirò che Alberoni me lo sono ciucciato per una buona parte degli '80 e '90 con i suoi corsivi sul corrierone, (quando molti degli iscritti qua sopra erano alle elementari o alle medie) visto che lo leggevo per altri motivi e i suoi articoli mi servivano per stimoli "diversi" 😄
Ovviamente ritenendo banalità ciò che leggevo non ho mai pensato di acquistare suoi libri o quelli della moglie (Rosa Giannetta Alberoni) che anch'essa deliziava le mie "sedute" 🙂 Non ho mai acquistato e letto i suoi libri anche perché (all'epoca) erano in larga parte trasposizioni letterarie dei suoi corsivi...
Sarà sicuramente un uomo di grande cultura e intelligenza, ma quello che scriveva lo ritengo banalissimo, viaggio verso luoghi meno comuni e più feroci, per citare uno che mi manca e che mi è molto caro 💗
Se il commento non è riferito a me chiedo scusa dell'OT...

9 anni fa
Singolo
estero, Anguilla
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da sinfonia4you,
Beh ho dimenticato di dire una cosa che a questo punto è fondamentale, tra me e Mara NON c'è stato sesso...
Non siamo qua a valutare la tua esperienza, tuttavia per quanto io conosca le "fasi della coppia" questo elemento da te citato, lo ritengo essenziale ... deduco che sia anche poco tempo che vi frequentate, quindi mi sento di dirti goditi questi momenti ...
Ed indubbiamente ami le due donne in maniera diversa ... forse l' intensità è molto simile ....

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sinfonia4you,
Beh ho dimenticato di dire una cosa che a questo punto è fondamentale, tra me e Mara NON c'è stato sesso...
ma che centra se avete fatto sesso oppure no? noi conosciamo coppie da più di 1 anno e siamo ottimi amici,pensa un può non ci abbiamo mai giocato insieme 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
amore platonico,non ci ho mai creduto nemmeno da ragazza o forse sono strana IO 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Anael,
Quotato da padovani,
amore platonico,non ci ho mai creduto nemmeno da ragazza o forse sono strana IO 🙂
🙂 🙂 🙂 e chi lo sa?
Io se amo desidero carnalmente la persona, la desidero completamente sotto ogni punto di vista altrimenti la definisco un'amicizia speciale e allora la persona diventa il mio migliore o la mia migliore amica....ma lui parla di amore....
Non è che quello che prova sia un certa passione?in certi casi può capitare benissimo, pure con ottimi amici


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > è possibile amare due persone?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni