distinzioni nel termine bisex

32 interventi
9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
Leggendo gli annunci si trova spesso la distinzione tra bisex passivi e attivi,

Se riferito alle donne è semplice:
Passiva accetta di essere stimolata anche da donne ma non lo fa a sua volta
Attiva prova piacere anche nello stimolare altre donne.

ma un uomo?
pompino se chi succhia è attivo (giusto?) e quindi chi ci mette il cazzo è passivo; quando si passa all'atto sessuale vero e proprio mi viene da pensare che il passivo diventa chi lo prende.

Quindi il termine "bisex attivo" o "nisex passivo" per un uomo come va interpretato?

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
Io non so se essendo etero la mia interpretazione ha qualche valenza.
Penso che se un uomo succhia soltanto si possa definire soft bsx attivo (è lui che compie l'azione e da piacere). Se permette solo che glielo succhino è soft bsx passivo (subisce l'azione e riceve piacere). Per il resto sono d'accordo con quanto detto, se penetra è bsx attivo mentre se si fa penetrare è bsx passivo. Poi c'è chi per non sbagliare da e prende di tutto così è bsx e basta.

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
Quotato da charlize,
Quotato da Difioreinfiore,
Io non so se essendo etero la mia interpretazione ha qualche valenza.
Penso che se un uomo succhia soltanto si possa definire soft bsx attivo (è lui che compie l' azione e da piacere). Se permette solo che glielo succhino è soft bsx passivo [...]
🙂 ehm no tesoro.... altrimenti dovremmo dire che la donna biologica per es ..che succhia un uomo sia attiva con l'uomo sebbene oralmente...e invece la giudichiamo passiva in ogni caso purchè non usi lo strap! ahah...
anche se sembra un concetto molto maschilista...dobbiamo avere a riguardo il....caro piacevolissimo almeno per me...pisello ....chi lo fornisce è attivo...chi lo.... adopera....passivo....
se dovessi scrivere su un feedback a qualche cp con cui ho giocato che sono stata attiva con lui perché l'ho succhiato....mi tira una fucilata eh hahah...e mi chiede di specificare che io ho succhiato lui.... e quindi in realtà io sono come sempre stata passiva con il maschietto.. 💗
la confusione si fa perché .....non si immagina che anziché infilarlo in una patata lo si infila nella bocca...che riceve il pisello.... (hai presente quando si dice scopami la bocca... wow.. ecco in quel senso... 😋)
tu potresti obiettare che la bocca riceve il pisello ....come il pisello riceve la bocca ma.....
guardiamo alla parte dominante.... il pisello che penetra patata culetto e bocca... 💋
Premessa: io non pretendo di avere la verità in tasca, ed infatti all'inizio del mio post ho precisato che stavo scrivendo la mia opinione, consapevole che come etero avrebbe potuto contare come il due di coppe quando la briscola è denari.
Detto questo, sempre secondo me, è indifferente che a succhiare sia una donna biologica, un trav, un gay, una trans oppure un bsx. Io considero l'azione attiva quando si esercita, e l' azione passiva quando si subisce. E poco importa quello che i lui di coppia pretendono che tu gli scrivi sui loveback. Come a dire "non ho succhiato io, me lo sono fatto succhiare"... troppo comodo, nella vita tutto ha un prezzo... vivi di etichette? Vuoi quella di etero? Nessuno te la nega, però devi rinunciare ad una sessualità completa, devi accettare le restrizioni che ne conseguono.
P.S.: non ho messo cuoricini, sorrisi, baci e abbracci, per il semplice fatto che quando intervengo nel forum sono sereno. È vero che spesso, se non sempre, sono necessari per far capire il tono della conversazione (visto che i messaggi di per se ne sono privi), però quando mi confronto con persone che ritengo civili non li trovo necessari.

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2014 -
Quotato da charlize,
tesoro ma io lo capisco il ragionamento e dal punto di vista che tu consideri sia chiaro non è errato.... io posso pensare che sia il pisello che entra in bocca.....un altro puo pensare che sia la bocca a inglobare il pisello.....è la stessa cosa... [...]
Evidentemente non mi conosci, e non può essere una colpa.
Se un giorno io dovessi fare un'esperienza con qualsivoglia persona che non sia una donna, non me ne fregherebbe un bel niente di specificare che sono stato attivo. Potrebbe anche essere che sono stato passivo, ma dal momento che è stata una mia scelta, non dovrei renderne conto a nessuno.
Forse sembra che io voglia precisare di essere etero, per paura dei giudizi degli altri, in realtà lo sono per il semplice fatto che ho una repulsione (non ho usato il termine "schifo", ok?) interiore per il corpo maschile. Nel caso venisse a mancare questa mia sensazione sgradevole, sarei libero di sperimentare tutte le sfaccettature della sessualità che mi mancano.
La tua ironia mi piace, grazie per il baciotto.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Scusate ma come la mettiamo con i bisex versatili? Io ho una mia chiave di lettura: 1) bisex attivi, penetrano sia lei che lui, 2) bisex passivi, si fanno penetrare da lui e da lei (strap on), 3) bisex versatili passivi con lui ma attivi con lei, scopano lei ma si fanno scopare da lui, 4) bisex versatili attivi con lui ma passivi con lei, scopano lui ma si fanno scopare da lei (strap on), infine 5) bisex versatili completi, scopano sia lui che lei e si fanno scopare sia da lui che da lei. Il mondl è bello perché è vario :-) buona vita a tutti

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da tentazione24,
Io penso che ..... il lato bisex esista in qualsiasi persona..... gli etero al 100% ? mah... poi sbagliero' .... 😇
ehm io per dire questa cosa abbastanza scontata a mio avviso....ho subito pesanti attacchi pluridirezionali...ti auguro miglior fortuna ahahha
Beh ma in te Charlize è evidente il "conflitto di interesse"!
che esista o no, parlando per noi, lei lo manifesta ampiamente, lui ne ha sentito un paio di volte le pulsioni frenato però dalle situazioni e dai naturali dubbi sulle possibili reazioni degli altri. Mica facile superare il taboo del macho a tutti i costi!

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
@profumodibosco non essere così categorico. :ci sono anche i versatili :-)

9 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -

😄

9 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.06.2010 -
Nei paesi anglosassoni hanno risolto, proprio perchè in realtà passivo/attivo è un agire/subire un azione, aggiungendo delle parole.
Esistono i giver ed i taker, passivi ed attivi. In sostanza il passivo è quello che subisce l'azione, sia che questo sia giver o taker.
Il taker è sostanzialmente quello che intendiamo noi come passivo. In realtà il bottom taker, può essere anche attivo, nel senso che è lui che "domina" la situazione, quindi gestisce la penetrazione, mentre il top subisce l'azione, quindi subisce passivamente il rapporto sessuale, che questo sia anale o orale.
Qua in Italia non mi pare di aver mai visto una distinzione così precisa, di base il passivo è quello che mette a disposizione dell'attivo i propri orifizi.

@charlize: Kinsey diceva che la sessualità è uno spettro (semplificando, in realtà è un po' più complesso), ai cui estremi ci sono gli assoluti (bianco e nero), ed al centro c'è la media di questi due. Se poni agli estremi etero/omo-sessualità, più ti avvicini verso il centro e più hai diverse percentuali di queste due componenti. Anche io sono straconvinto che ogni uomo/donna abbia una differente componente omosessuale, c'è chi non ha necessità/voglia di sperimentarla, c'è chi invece è più curioso.
La psicologia poi va oltre: differenzia tra affettività e sessualità, che non è assolutamente detto debbano andare a braccetto.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da boy_inesperto,
Nei paesi anglosassoni hanno risolto, proprio perchè in realtà passivo/attivo è un agire/subire un azione, aggiungendo delle parole.
Esistono i giver ed i taker, passivi ed attivi. In sostanza il passivo è quello che subisce l'azione, sia c [...]
Puoi essere straconvinto di quello che vuoi ma...resta solo un tuo parere.
Se io ti dicessi di essere straconvinto che la neve è rossa...avrebbe la stessa valenza di quanto hai appena detto.
Se citi la psicologia...ti ricordo che si tratta di teorie non avallate da nulla.
Ora sarò anche...politicamente scorretto...ma questa storia che tutti siano più o meno omosessuali...la dicono slo gli omosessuali stessi...quasi per giustificarsi.
Sappiate che non dovete giustificare un bel nulla ma allo stesso modo un etero...non deve giustificare un bel nulla.
Ogni volta mi tocca fare la figura dell'omofobo che...non sono ma non sopporto che qualcun altro debba arrogarsi il diritto di dire...come siano gli altri.
Spiegami come puoi dimostrare che tutti siano in qualche modo omosessuali e da dove provengano queste...percentuali.
Ma davvero fatemi il piacere...

9 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.06.2010 -
Quotato da Tony11,

Spiegami come puoi dimostrare che tutti siano in qualche modo omosessuali e da dove provengano queste...percentuali.
Credo che le possibilità siano solo due: hai problemi a leggere l'italiano. Ti devi fare una camomilla.

sono straconvinto che ogni uomo/donna abbia una differente componente omosessuale, c'è chi non ha necessità/voglia di sperimentarla, c'è chi invece è più curioso.

questo non vuol dire che TUTTI sono bisex, vuol dire solo che c'è chi lo è e asseconda, chi lo è e non gli interessa assecondarlo, chi non lo è, o talmente in minima parte da non percepirlo proprio.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,

Credo che le possibilità siano solo due: hai problemi a leggere l'italiano. Ti devi fare una camomilla.

sono straconvinto che ogni uomo/donna abbia una differente componente omosessuale, c'è chi non ha necessità/voglia di sperimentarla, c'è chi invece è più curioso.

questo non vuol dire che TUTTI sono bisex, vuol dire solo che c'è chi lo è e asseconda, chi lo è e non gli interessa assecondarlo, chi non lo è, o talmente in minima parte da non percepirlo proprio.
Ogni e tutti...sono sinonimi.
Se io ti dicessi che la neve è rossa ed ogni uomo la vede così ma...siccome non gli interessa continua a percepirla bianca avresti da obiettare?

9 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.06.2010 -
ok hai problemi con l'italiano

ogni uomo ha un lato sessuale omo e questo va dal 100% allo 0% : ergo, chi è vicino allo 0% non ha un lato omo sviluppato al punto da volerlo assecondare

il tuo esempio sarebbe allineabile al mio se includessi le variabili di chi la percepisce rosa fino al bianco (che ha una componente rossa dello 0%).
In ogni caso, non puoi esprimere volontà su una percezione sensoriale che sono nettamente diverse dal volere o non volere sperimentare qualcosa di diverso dal "sesso alla missionaria". Sulla sessualità invece è decisamente diverso, vedi l'esistenza di omosessualità repressa, per rimanere in quest'ambito.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -

ogni uomo ha un lato sessuale omo e questo va dal 100% allo 0% : ergo, chi è vicino allo 0% non ha un lato omo sviluppato al punto da volerlo assecondare

il tuo esempio sarebbe allineabile al mio se inclu [...]
Facciamo che io non ti ho detto che non sai scrivere(potresti essere tu ad esprimerti male).
Tu che dici di conoscere la lingua italiana spiegami come fanno ad avere(anche in teoria) TUTTI una percentuale omo se tra le ipotesi...scrivi tu stesso che c'è lo 0%100
Zero in italiano(ma anche in tutte le altre lingue) vuol dire che...non c'è nulla.

Ti ricordo che su quelle che sono le MIE percezioni sono in grado di parlarne proprio perchè...MIE.
Sarò forse un'eccezione(c'era anche il lui di @pasodoble ma...si sono cancellati) ma io ti garantisco che non ho mai
percepito,sognato,fantasticato alcuna cosa che non sia con una donna biologica ergo posso dire con certezza di essere etero.
Se hai queste certezze circa la parte omosessuale comune ad ogni uomo...evidentemente io sono un caso da studiare(pure il lui di @pasodoble)

9 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.06.2010 -
a parte il fatto di farmi piacere che UNO abbia capito tutt'altro rispetto a quanto ho scritto e riscritto, le restanti contrapposizioni sono solo mancanza di contestualizzazione...

Non stiamo facendo addizioni e moltiplicazioni, dove il risultato è uno solo. Non è una reazione chimica, i fattori in gioco sono molteplici, tanti quanti sono la vastità della psiche umana. Il fatto che molteplici studi dicano che una larga fetta dell'umanità sia bisex in varia misura, non è un assolutismo per dire che TUTTI sono omosessuali repressi, ma semplicemente che l'etero e l'omosessualità sono ingredienti, e questi sono miscelati in varia misura ... poi ci sono le sovrastrutture, quelle che ci fossilizzano sulle scelte personali, assolutamente non giudicabili.

ipotizzando un essere umano al 99.9% etero, questo non è che dall'esterno lo si definisca bisex a prescindere, LUI deciderà se eventualmente dare ascolto a quello 0.01% di omosessualità. Se non lo vuole accondiscendere, o semplicemente non lo percepisce, lui si definirà etero al 100% e finisce la storia (calzante l'esempio sul razzismo: io non sono razzista perchè insulto un magrebino, lo è quello che vuole affondare i barconi).

Io per esempio mi definisco bisex (per quanto odi le etichette che sono esageratamente rigide per quello che sono io), per ora solo ed esclusivamente nelle fantasie, ed assolutamente non lo sono a livello emotivo. Il fatto che fantastichi su uomini, quindi il mio oggetto sessuale teorico sia il maschio, non mi rende omosessuale, in quanto nel concreto non avendo mai provato non so se possa piacermi: potrà piacermi un rapporto MM, un triangolo MMF, potrà non piacermi e ritornare ad essere una fantasia continuando tranquillamente a fare sesso con le donne. Inoltre c'è poi da distinguere il lato sentimentale, quello emotivo: io per esempio sono consapevole di non volere un rapporto sentimentale con qualcuno del mio stesso sesso, e non perchè me lo imponga per qualche stigmate o sovrastruttura imposta dalla società omofoba. Non mi interessa, non lo concepisco, quindi vado a soddisfare il mio bisogno emotivo/sentimentale con una donna.
Ho una sessualità decisamente allargata e curiosa, cosa che mi ha permesso di scoprire anche il piacere anale, piacere che ogni uomo può o non può gradire, sfumature di mezzo comprese, ma anche solo 10 anni fa, parlare di pompino con il dito della compagnA nel culo, era sinonimo di essere gay, esserlo e non volerlo accettare, essere omosessuali repressi. La sessualità è decisamente più vasta alla mera semplificazione etero/omo.
Il discorso fatto da me, charlize e ambranera è semplicemente questo: può o non può piacere, nel mezzo ci sono tutte le sfumature del caso (percentuali) che definisco il quanto possa o non possa piacere e che spinge il singolo a ricercare o meno tale soddisfacimento.
A me piace che mi si stimolino i capezzoli in modo decisamente aggressivo, sono per questo masochista? Direi decisamente NO, visto che il dolore me lo fa ammosciare (anche il solo mordermi il dito mentre sto inchiappettando una a pecora, mi infastidisce).
A me non piacciono i trans e i trav, ma la mia compagna mi ha detto che una sua fantasia era appunto vedermi vestito da donna e che la scopassi mentre ero vestito così: nonostante la cosa non mi dica nulla, la accontenterò, semplicemente perchè mi fa piacere e me ne procura sorprenderla ed andarle in contro dove per me non vi sono problemi di sorta. Sono un trans o trav represso perchè mi metterò tanga, reggiseno, parrucca ecc?

Una cosa è indubbia: rigidità mentale a mille!!!

9 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.06.2010 -
Quotato da rauck,
ho incontrato maschi cosidetti etero ,che però vorrebbero provare certe cose ma hanno paura 😄,qui molti si dichiarano etero anche se in realtà non lo sono,beh li capisco ,qui le singole hanno pregiudizi sui bisex per cui fanno bene a dichiararsi ete [...]
per curiosità ho fatto l'abbonamento su A69 e non ti dico la quantità di etero che mi vengono a guardare il profilo ... etero che non scrivono "mi va bene scopare anche con uomini", che ci può anche stare.. no, vai a vedere il profilo e leggi "gay e bisex non contattatemi, sono solo etero" ... Va beh

9 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.06.2010 -
Quotato da charlize,

su una cosa differisco rispetto a ciò che dici....sono convinta che se uno ha anche a livello di fantasia non realizzata un desiderio bisex è bisex... dovrà solo trovare l'input giusto e di certo non sarà motivo di scartare tale prerogativa magari fare un incontro con una persona che semmai essa sarà sbagliata e non la fantasia.....
a quel punto riprovando sicuramente si arriva a compimento felice di quella fantasia...
che poi invece a livello sentimentale si sceglie solo la donna da parte di un maschio bisex....è assolutamente una cosa che involge praticamente tutti gli uomini bisessuali....
Probabilmente ho lasciato intendere una cosa non volontariamente..
non è che se la prima prova a far sesso omo va male, definisco che non mi piace ;) so di mio che buona parte della riuscita o meno dipenderà da quanto io riesco a lasciarmi andare e da quanto l'altro ci sappia fare, quello che non so al momento, è quanto possa piacermi essere "usato" (quindi subire passivamente l'azione), o quanto l'essere ripetutamente penetrato (che è decisamente diverso dall'avere un oggetto fermo all'interno, tipo plug per intenderci), possa piacermi. Il risultato sicuramente non smorzerà queste mie fantasie, ma io (e posso sbagliarmi) sono arrivato alla conclusione che non tutto quello che alberga nelle nostra fantasie, possa o debba essere per forza concretizzato. Alcune cose le si può, se si vuole, provare, se non piacciono nella realtà, è perchè sono decisamente più soddisfacenti nella fantasia.
Pensa a quanti/e hanno la fantasia di subire uno stupro, di essere prese dallo sconosciuto (e non sto giustificando lo stupro, sia chiaro) che irrompe in casa e attua violenza sessuale su di loro: alcuni/e organizzano tale situazione e si accordano preventivamente, ma a livello pratico non è esattamente quello che si fantastica, e la sua realizzazione potrebbe lasciare insoddisfatti e consapevoli che la realizzazione non possa soddisfare perchè il tutto è predeterminato, non accade per caso, lo "stupratore" magari lo si sceglie su un sito di annunci...
Non so se ho esplicitato meglio il perchè possa o meno piacermi la realizzazione di un rapporto MM, che non vuol dire che definisca sbagliata la fantasia, in caso non mi piaccia.

9 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.06.2010 -
Quotato da MATTY3,
Non esiste la bisex passiva di una lei infatti o è bisex o è finta spinta dal lui cosa cambia a lei se a leccata è una lei o un lui?? Ma dai x cortesia basta falsità o una lei è bisex o no. Tutto cambia x un lui invece come dice Charlie
La mia ex è bisex, ma non amava praticare il cunnilingus, gli piaceva subirlo e gestirlo ... tra l'altro la sua componente omo era decisamente irrilevante alla sua componente etero, infatti con me godeva decisamente di più che con una donna ... sua ammissione. Il rapporto lesbo per lei era nè più e nè meno che un surrogato, un preliminare insoddisfacente.
Limitare la sessualità alla sola azione fisica è decisamente sbagliato, basta pensare a perchè una donna si eccita magari solo perchè le si parla in un determinato modo.

Il tuo stesso discorso lo si può fare per l'uomo: che differenza fa se il pompino lo fa un uomo o una donna ... eppure molti uomini non se lo farebbero mai fare, ma l'azione puramente meccanica è la medesima.

Il sesso parte dalla testa: FINE.

9 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.06.2010 -
Quotato da charlize,

sisi ma mi è chiarissima la cosa... e io ti esplicitavo la mia ...che basta desiderare certe cose per essere bisex anche se per tutta la vita ..per un motivo o per un altro non le si proverà....
la fase mentale è già importante di per se...
ma la cosa si ricollega pure al fatto che dicevi e cioè che in fondo nessuno sa di se fino in fondo e che è assurdo dire ah io sento cosi e quindi sono cosi.... conosciamo tutto di noi stessi? sappiamo davvero fino in fondo...fin nei nostri meandri come siamo..? conosciamo ogni angolo della nostra mente? io credo di no e molti avranno sorprese nella vita . alla fine magari non succederà nulla ma di certo per una persona che si credeva etero incrollabile e scoprisse altro che ne so a 50 anni e succede capperi....la cosa la vivrà come una tragedia...
sorry, ho letto il tuo messaggio in modo differente 😋 ...
io non sono convintissimo che fantasticare sia sinonimo, o contiguo, al desiderare. Credo che anche qui vi siano diverse sfumature.

Certo, nessuno sa effettivamente quanto conosce il proprio IO e quindi in questo caso specifico, quanto soddisfi la propria sessualità.
Lessi tempo addietro, come proprio la sessualità sia una continua rivoluzione, più o meno drastica, e come uomini di 50 anni che si sono sempre considerati etero al 100%, sono stati solleticati dall'omosessualità, diventando bisex... rapporti psicologo/sessuologici, non mezzogiorno in famiglia.

Io il mio scontro l'ho avuto molti anni addietro, più per imposizioni sociali e non è assolutamente bello. Da quel momento la rigidità mentale cerco di evitarla, magari subito reagisco in difensiva ma poi ci ripenso e cerco di capire dove effettivamente sta tutta questa convinzione di assolutismi e spesso cade tutto come un castello di carte ...

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Lizzard74,
Quotato da Tony11,

il tuo esempio sarebbe allineabile al mio se inclu [...]
Facciamo che io non ti ho detto che non sai scrivere(potresti essere tu ad esprimerti male).
Tu che dici di conoscere la lingua italiana spiegami come fanno ad avere(anche in teoria) TUTTI una percentuale omo se tra le ipotesi...scrivi tu stesso che c'è lo 0%100
Zero in italiano(ma anche in tutte le altre lingue) vuol dire che...non c'è nulla.

Ti ricordo che su quelle che sono le MIE percezioni sono in grado di parlarne proprio perchè...MIE.
Sarò forse un'eccezione(c'era anche il lui di @pasodoble ma...si sono cancellati) ma io ti garantisco che non ho mai
percepito,sognato,fantasticato alcuna cosa che non sia con una donna biologica ergo posso dire con certezza di essere etero.
Se hai queste certezze circa la parte omosessuale comune ad ogni uomo...evidentemente io sono un caso da studiare(pure il lui di @pasodoble)
Non vorrei ricordarmi male,ma pasodoble non si era cancellato:era stato bannato dalla redazione per i suoi interventi sul forum.
Ti ricordi proprio male ma...davvero male,
Vero che era stato bannato dal forum(non so se temporaneamente o in via definitiva) ma dal sito...si sono cancellati loro.
Visto che lo hai nominato....mi ha mandato un SMS proprio stasera e...mi confermava che anche lui come me...non ha mai avuto alcuna fantasia bisex...neanche latente.
Non so se...siamo due casi da studiare o...qualcuno inventa teorie...strambe 😮 😮 😮