7 anni fa
Secondo noi i caffè conoscitivi al bar sono più indicati cosi se poi decidete di rivedervi in una casa allora in quel caso puoi fare la domanda che siamo venuti a fare? ( sempre in modo ridendo e scherzando )
7 anni fa
Siamo della stessa idea. Ed è pure ottima l'idea d'approccio... 🙂Quotato da cpsoft75,Secondo noi i caffè conoscitivi al bar sono più indicati cosi se poi decidete di rivedervi in una casa allora in quel caso puoi fare la domanda che siamo venuti a fare? ( sempre in modo ridendo e scherzando ) [...]
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
7 anni fa
Concedetemi un sorriso, ma non di scherno, di comprensione! 🙂Quotato da capricornodelsud,Ciao a tutti eravamo curiosi di sapere se vi è mai capitato, come a noi, di essere ospitati da una coppia e passare tutta la serata o nottata tra tante chiacchiere inconcludenti Noi pensiamo che essendo ospiti, le prime mosse debbano essere fatte dai padroni di casa e restiamo in attesa di un loro accenno o di qualche avance. Posso descrivervi l'imbarazzo quando i soliti argomenti di conversazione civile finiscono e vengono sostituiti da silenzi. Noi in queste situazioni restiamo un po bloccati perché non riusciamo a capire se è timidezza o perché non siamo di loro gradimento. Questa cosa è capitata ancora ieri sera, ci siamo scambiati per molto tempo messaggi, foto, ammiccamenti virtuali, e ieri sera finalmente hanno deciso di ospitarci. Siamo stati accolti molto cordialmente da veri padroni di casa hanno fatto di tutto per metterci a nostro agio. Poi abbiamo iniziato a chiacchierare loro seduti di fronte a noi e così è passata tutta la serata, toccando anche argomenti hot di esperienze fatte.
Siamo curiosi di sapere se a voi è successo e se esiste una specie di comportamento magari a noi sconosciuto da tentare per sbloccare la situazione o se bisogna sempre aspettare una loro mossa.
Debbiamo ammettere che è veramente imbarazzante ...........
E consolatevi, succede spessissimo, soprattutto fra persone educate, non invadenti e con molti scrupoli verso il prossimo.
L'impasse che si crea in situazioni del genere è quasi inevitabile e come si può evitare non lo so, i padroni di casa hanno le loro remore in quanto tali e gli ospiti in quanto ospiti. Tutte legittime e con un certo fondamento, peraltro.
Se può esservi utile, noi la buttiamo fra il serio ed il faceto: il giorno dopo, nel consueto (almeno per noi) ringraziamento telefonico per la bella serata passata insieme, io me ne esco con una mia "trovata" alla lei di coppia (noi teniamo i contatti telefonici lui/lui e lei/lei confidando nella rispettiva privacy fra coniugi) che recita pressappoco così: "Tutto bello tesorina, ieri sera, ma la prossima volta ti faccio il 'test di compatibilità'. Al suo: "E che sarebbe?" rispondo: "Ti do un bacio alla francese da toglierti il fiato, e se tutto va bene, proseguiamo."
Per telefono è più facile (si è meno in imbarazzo) e così facendo, se c'era qualcuno/a che non piaceva a qualcun altro/a (perché va considerato anche questo aspetto) almeno si ha qualche indicazione, evitando una eventuale seconda volta... ed inutili perdite di tempo.
Pallina
PS Mi viene in mente che si può fare la sera stessa se qualcuno dei 4 ha la "faccetta" di dire: "Ma voi lo conoscete il "test di compatibilità"?
7 anni fa
Non sempre detto che un incontro intimo casalingo dia sempre ottimi risultati.anzi...... 🙂Quotato da Nomorsicp,Ciao a tutti eravamo curiosi di sapere se vi è mai capitato, come a noi, di essere ospitati da una coppia e passare tutta la serata o nottata tra tante chiacchiere inconcludenti Noi pensiamo che essendo ospiti, le prime mosse debbano essere fatte da [...]
Senza considerare appena si entra a casa della coppia che ospita può esistere sicuramente un certo imbarazzo iniziale ed è una cosa al quanto normale specie non conoscendo da vivo le persone che ci invitano non si sa mai come comportarsi ,bensì avere scambiato foto chattato insieme o parlato al telefono.
Noi di tutto questo preferiamo di più un incontro conoscitivo in qualsiasi posto neutrale dove la situazione sicuramente è meno imbarazzante, e dove si crea la situazione con pizzico di più libertà
. e se poi pensieri e fantasie sono in perfetta in sintonia e scatta quel famoso feeling da proseguire il momento,
allora ben venga tutto resto,
il contesto ospitale alla fine risulta essere più caldo ...
Più intimo rilassante 🙂
7 anni fa
Noi sempre un incontro conoscitivo in posto neutro, bar o altro locale, abbiamo fatto incontri conoscitivi durati 4 minuti, incontri conoscitivi durati 3 ore, questo per dire che se ci si trova bene si continua altrimenti ci si alza senza offendere nessuno, mai MAI il primo incontro in casa. In ogni caso chi deve aprire le danze è sempre la coppia ospitante
Rosa&Mau
Rosa&Mau
7 anni fa
Più per salutarti che per quotarti, 💗 tesorina... cattiva... 😭 non m'hai filato per niente! 😋Quotato da LeonessaeBlu,Anche noi preferiamo trovarci in qualche bar o ristorante per far conoscenza....escludo a priori di organizzare il primo appuntamento in casa di persone che non conosciamo ancora!
Era da un po' che non facevamo uscite con persone nuove....d [...]
Non credo, perlomeno chi ha proposto il 3D non l'ha precisato, che intendessero il PRIMO incontro.
Nel caso, mi affiancherei a coloro che dicono "mai in casa, la prima volta", se non altro per prudenza.
Pallina
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.