Violenza sulle donne

9 interventi
9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Dall'esterno credo sia facile parlare e dare suggerimenti.
Chi è passata in situazioni simili sa quanto sia difficile uscirne.
Così come si dovrebbe condannare duramente chi perpetra le violenze
si dovrebbe ammirare chi riesce a venirne fuori.
Viviamo in un paese dove oltre una mancanza di educazione di base
non ci sono le strutture adatte ad intervenire,o meglio(sarebbe il caso di dire peggio)
chi dovrebbe intervenire è un incapace.
Storicamente in Italia i centri di assistenza sociale sono un ricettacolo
di raccomandati e buoni a nulla.
Un plauso sincero a chi è passato in brutte situazioni ed è riuscita a venirne fuori con le proprie forze.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Vuoi la verità?
La mia verità è che si sta creando troppa colpa verso una sola categoria rischiando di peggiorare i rapporti che sono ancora saldi, un giorno capiranno che creare odio di categorie è il più grosso sbaglio che si poteva mai fare.
Poi una cosa si parla tanto di parità di sessi e poi sento dire che viviamo in un paese maschilista che le donne sono inferiori ecc.
Quando a prescindere del fatto come ha definito Umor
a compiere violenza (psicologica e fisica) siano gli uomini o le donne e bambini
Io credo che in una coppia normale nessuno debba dominare l'altro ne tantomeno pensare che il partner sia una proprietà esclusiva da maneggiare e controllare a piacimento come oggetto,
In quanto ci sono pure casi dove pure l'uomo viene maltrattato pure psicologicamente dalla donna,
Certamente non è giusto non pu esserlo se pensiamo che l'amore deve essere uno strumento che ci dona felicità ed armonia.
Io credo solo che da entrambe le parti a volte non si ha il coraggio di lasciare la persona che in realtà non si ama e allora la si tiene con noi pur facendola soffrire pur annientandola.
Questo non è amore è mancanza di rispetto.
Poi ci sono le forme più o meno gravi e persone che reagiscono più o meno prontamente....
Per tutto resto viviamo in un paese dove la giustizia su certe cose non esiste?...questo vero nucleo del problema.!

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Ma quante verità ci sono su quello che dicono i vari giornalisti e Tg?
Perchè ultimamente se guardi qualsiasi Tg sembra che parli solo di quello,e nascondono i veri problemi della nostra società,

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da francisexy67,
Quotato da Tony11,
Dall'esterno credo sia facile parlare e dare suggerimenti.
Chi è passata in situazioni simili sa quanto sia difficile uscirne.
Così come si dovrebbe condannare duramente chi perpetra le violenze
si dovrebbe ammirare chi riesce a venirne fuori.
Vi [...]
💋
😳 😳 😳 💋 💋 💋 😳 😳 😳

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da stellina640,
Il discorso è molto più ampio.
Una donna che subisce violenza sovente non denuncia il suo aggressore, non solo per mancanza di coraggio.
Non lo fa perchè sa, che in primis ad essere messa sul banco degli imputati sarà lei stessa.
Non lo fa perchè [...]
Quoto in toto...
Le leggi ci sono e anche severe, il problema è la loro mancata applicazione...

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da stellina640,
Il discorso è molto più ampio.
Una donna che subisce violenza sovente non denuncia il suo aggressore, non solo per mancanza di coraggio.
Non lo fa perchè sa, che in primis ad essere messa sul banco degli imputati sarà lei stessa.
Non lo fa perchè [...]
Grande stellina,purtroppo ci possono essere infinità di centri,ma se una persona è depressa è difficile aiutare,
e la mente umana molto complessa di quanto si pensa...

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da emmegei,
La guardia va tenuta sempre alta. Ognuno nel suo piccolo agisca al meglio affinche' il messaggio venga recepito in toto. Cominciamo per esempio a non usare violenza verbale contro le donne che dicono NO su questo sito e denunciamo chi lo fa (concetto [...]
Ecco una proposta concreta.
Saggio emmegei che...non vuol dire vecchio ehhh 🙂

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quasi tutti i discorsi, che ho letto, vertono sulla difesa delle donne, sul come lei dovrebbe comportarsi per difendersi dal malvagio. Ok tutto giusto e molto corretto. Ciò nonostante, la questione andrebbe affrontata dalle cause che riducono una persona a "malvagio casalingo". Certo il discorso è lungo e implica residui culturali arcaici che considerava la donna, un possedimento dell'uomo. Ma, con la sola giornalista commiserazione lacrimosa della povera vittima di turno, non si arriva da nessuna parte.
Quindi è necessario essere degli "indignati speciali" 365 giorni l'anno. E non girarsi dall'altra parte quando si viene a conoscenza di violenze, o di sottomissioni psicologiche. Basterebbe una segnalazione, anche anonima, alle autorità o alle forze dell'ordine. E, anche nell'ambito del sito in cui siamo, non sopportare più passivamente gli sproloqui o peggio gli insulti di "esseri prepotenti" che reagiscono brutalmente a un "no grazie". Basta una segnalazione alla redazione che sicuramente prenderà le misure necessarie per rendere vivibile l'ambiente.
Pier

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da stellina640,
Una donna denigrata, offesa, insultata e maltrattata ogni giorno, diventa insicura di sè stessa.
Si convince di essere lei la causa di questo malessere e quindi di meritarsi le botte.
Invece è la vittima che deve essere aiutata, ma è possibile solo [.............]
[b] i dementi che sul sito insultano, vanno segnalati e poi cestinati.
Rispondergli significa dargli ossigeno per respirare, dargli adito ad insultare di più......tempo e fatica sprecata, i buzzurri non cambiano.[/b]
Straquoto! sopratutto l'ultima frase
Pier

9 anni fa
Coppia
Puglia,
Qui dal 06.05.2003 -
Evitiamo discussioni velatamente personali, grazie.