UNA DOMANDA PER LE COPPIE

15 interventi
9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Ad un singolo che deve incontrare e giocare con la coppia, cosa chiedete? (per piacere non rispondete a monosillabe)
Corteggiamento, passione, attrazione fisica (anche mentale?), complicità, amore, correttezza, rispetto dei patti/accordi preventivi, coinvolgimento nella coppia (dopo l'incontro col singolo la coppia psicologicamente si scioglie e si ricompone in un triangolo), semplice prestazione sessuale? La complicità della coppia (che vive e condivide oltre al sesso tutti gli altri problemi della vita), dopo l'incontro, esisterà ancora oppure si sgretola a favore di una complicità triangolare? In parole povere, dopo l'incontro, vi sentirete parte di un triangolo, in cui il singolo acquisisce un po di diritto di incontrare la Lei, e la Lei di incontrare l'Altro anche separatamente, oppure che ognuno, il singolo da una parte e la coppia dall'altra, tornano ad essere due entità nettamente separate, come erano prima dell'incontro?

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Io ho voluto fare una domanda specifica e senza mezzi termini, agli uni ed agli altri, perché spesso non si riesce a capire il confine che il singolo ha e deve avere dopo che ha incontrato la coppia. Vorrei appunto capire cosa ne pensano le coppie. Da parte dei singoli, mi par di capire che ne sono fuori prima e si dichiarano fuori dopo... salvo che qualche volta... vorrebbero entrare.... "a gamba tesa" nel ménage della coppia. SPERO CHE CI SARANNO ALTRE COPPIE CHE DIRANNO LA LORO.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Grazie per la risposta, VOGLIO PRECISARE CHE LA MIA DOMANDA TROVA LE SUE ORIGINI IN QUESTO POST, CHE COPIO-INCOLLO, CHE MI HA FATTO PENSARE E PORRE LA DOMANDA A SINGOLI E COPPIE.
Scusate l'equivoco, che si creato per aver usato le parole che un singolo ha usato in altra occasione. So che è difficile crederlo, ma è la sacrosanta verità

cp74 Friuli, Trieste
- Coppia -
CERTIFICATO
Iscritto: 27.09.2012
il nostro gioco a tre, iniziato come fantasia mia (lui di coppia) ormai si è trasformato praticamente in un rapporto cuck e sweet con la mia lady....ormai vede da sola il suo amante, anzi ultimamente mi ha anche ordinato di restarne fuori, che se lo gestisce lei, e io sapro' solo quando decidera di vederlo....la cosa mi ha eccitato di brutto e ora mi rendo conto che una cosa è il gioco a tre e un'altra è la situazione che sto vivendo....che pero' non esclude che si riesca a combinare serate con singoli...è diverso...forse semplicemente un'evoluzione secondo noi....c'è qualche coppia che è arrivata a questo tipo di rapporto? mi piacerebbe un confronto sulle esperienze reciproche.... un " " a tutti

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
HO POSTO LA STESSA DOMANDA AI SINGOLI, dalle risposte ricevuto ho fatto le seguenti deduzioni.
Dalle vostre ultime risposte deduco che se non voglio, che le cose temute accadono (e che -"per succedere dovrebbero essere tutti d'accordo"- ma non credo che sia così), bisogna dare delle regole... tali regole devono essere dettate principalmente all'interno della coppia (in modo che dalla coppia possano essere poi esportate (da lui, lei, o entrambi) alla/e persona/e con le quali ci si incontrerà. Quindi bisognerà imporre delle regole dentro la coppia atte a prevenire l'eventuale "intrusione" di uno o più estranei nella vita giornaliera della coppia? L'importante sarà poi sperare e forse anche pretendere che gli interessati siano corretti, e rispettano gli impegni e le regole preventivamente accettate, per non doverli spaccare come cocomeri (come dice Fiona). Oppure SPERARE, come dice UnaVoceAffascinante -"Al massimo si può sperare, sia che si sia la coppia, sia che si sia il singolo, che ci sia un particolare esito: magari trovare un amico fidato, oppure avere una coppia che chiama solo e soltanto per incontrare senza nessun altro tipo di complicazione"- IN ALTRE PAROLE: a) dettare le regole: interne alla coppia b) Dettare le regole di comportamento esterno col singolo o coppia c) Farsi chiamare (limitando: telefono, chat, accesso a dati personali e casa) solo per incontrarsi: SONO I PRINCIPALI MEZZI PER EVITARE LE MIE FISIME che conseguono a quanto letto per cp74 Friuli. Bene, visto che difficilmente rinunceremo ad incontrare altre persone, FACCIO UN AVVISO: spaccherò la testa in due a chi mi dovesse mancare di rispetto e trasgredire agli accordi interni ed esterni che preventivamente faremo. Grazie a tutti per aver partecipato dicendo il vostro pensiero e mi scuso con chi non ho risposto ad personam.

MILU90 dice:-----"ogni coppia è diversa ... per cui di risposte ce ne possono essere un milione ... in generale come già detto da altre coppie .. è sempre la coppia, in coppia, a decidere come quando ed in che proporzione il singolo entra a far parte della loro vita ... sessuale o di tutti i giorni ... l'importante è che si decida sempre in coppia e che la cosa appaghi entrambi e non crei disagi di coppia .."-----
Chi non rispetterà gli accordi preventivi... sarà "passato per le armi...." E' bene che chi partecipa ad un accordo di questo tipo lo sappia e sia cosciente del pericolo che corre.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da milu90,
Secondo noi se parti con tutte queste paranoie adesso che non avete neanche cercato singoli bhe non vogliamo immaginare le paranoie che ti possa fare una volta incontrati ... e per il dopo .... meglio che prima ti togli le.paeanoie e poi iniziate a [...]
Mi sembrava che avessi detto che è sempre la coppia che decide le regole, sempre insieme.... (come dico pure io) ho capito male?
Già con le regole e con l'arbitro, si gioca col rischio che ci siano le invasioni di campo, senza regole non si gioca nemmeno una partita di calcio. Poi... se piace il rischio... nulla da obiettare, ma è bene saperlo prima.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da milu90,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da milu90,
Secondo noi se parti con tutte queste paranoie adesso che non avete neanche cercato singoli bhe non vogliamo immaginare le paranoie che ti possa fare una volta incontrati ... e per il dopo .... meglio che prima ti togli le.paeanoie e poi iniziate a [...]
Mi sembrava che avessi detto che è sempre la coppia che decide le regole, sempre insieme.... (come dico pure io) ho capito male?
Già con le regole e con l'arbitro, si gioca col rischio che ci siano le invasioni di campo, senza regole non si gioca nemmeno una partita di calcio. Poi... se piace il rischio... nulla da obiettare, ma è bene saperlo prima.
Esatto ... ma a quanto sembra ,dal modo diesporti ecc sembra piu una paura tua che di entrambi( come coppia) ( dell'inseriento del singolo nei vs giochi e in caso nella vita quotidiana). Se hai tutte queste paure son due le cose o ti lanci e vedi come va a finire ( a vostro rischio e pericolo) oppure ci riflettete e ne parlate un altro po tra di voi e magari ne consciete qualcuno solo per un paeritivo per vedere che impressione vi fanno (singolo)
Conoscere un singolo per un aperitivo o per una cena. ed imporre un comportamento soft, che solo se accettato da tutti va verso una più profonda conoscenza. E' questa ipotesi che piace ad entrambi, comunque ci saranno delle spiegazioni esplicite su ciò che si vuole e ciò che non si vuole, in modo che anche la mia lei deve sapere, sia in privato con me (regole interne), che davanti al singolo, ciò che mi darebbe fastidio se avvenisse durante l'incontro. Per quello dicevo... regole certe. Grazie per avere detto quello che pensate, e... vi dico molto sinceramente, sono contento di aver affrontato qui il problema, perché mi ha aiutato ad avere più certezze in quello che devo fare e su come comportarmi.

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Alessandria
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2015 -
Penso che per giocare con un singolo/a o con altre coppie siano fondamentali alcuni requisiti insiti nella coppia: innanzitutto ci vuole una profonda consapevolezza della propria sessualità, un'ottima intesa sessuale con il partner, non farlo per compiacere il partner o per rinvigorire un rapporto un po' spento. Se tutte queste premesse sono rispettate parlate fra di voi di quello che sono le vostre fantasie e le vostre aspettative, solo dopo aver messo in chiaro cosa la coppia cerca, allora date sfogo ad ogni singola fantasia(sempre nel rispetto di tutti, anche di chi è l'elemento esterno alla coppia). I partecipanti nel gioco sono complici, compagni "di avventura", tutti si devono divertire. Qui secondo me risiede il limite.

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Quotato da tanox,
a parte delle fantasie o situazioni particolari ke abbiam cercato con singoli( al cinema, lei ke gioca da sola e passe le foto, gang a sorpresa, aperitivi hot in locali pubblici, visite guidate di città particolari, locali strani come bar,clinike,sex [...]
😮

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da marinapier,
Lo ripeto sempre questo gioco non è per tutti
pier☺
Cosciente di quanto tu abbia ragione, cercherò di prendere tutte le precauzioni per non scottarmi, poi.... una vecchissima canzone diceva: "la ..vita è un gioco...mischia le carte....chi vince e chi perde" .... ..."...nella vita ci vuole fortuna... una rivincita, non ci sarà.", Dunque speriamo che ci sia anche un po di fortuna.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
porkemindy-Piemonte, Alessandria- Coppia -
"..........Se tutte queste premesse sono rispettate parlate fra di voi di quello che sono le vostre fantasie e le vostre aspettative, solo dopo aver messo in chiaro cosa la coppia cerca, allora date sfogo ad ogni singola fantasia(sempre nel rispetto di tutti, anche di chi è l'elemento esterno alla coppia). I partecipanti nel gioco sono complici, compagni "di avventura", tutti si devono divertire. Qui secondo me risiede il limite.

Faremo così, ma dopo aver chiarito bene le regole del gioco nella nostra coppia, cercherò di chiarirle bene anche col singolo o con l'altra coppia.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
GRAZIE lo stesso per i vostri pareri! Nel frattempo abbiamo già trovato la coppia giusta... anche loro la pensano come noi e ci hanno tenuto a chiarire subito il loro pensiero, le loro regole, pari pari a quello che volevo fare io, ( che più volte in questo e nell'altro post, per alcune coppie e singoli, erano "paletti" e/o "fisime" e/o "art. di costituzione" inibitori), ... dunque... non tutti sono come voi, senza regole, che vi inibite se qualcuno vi dice quello che desidera fare o non fare durante l'incontro (io ho solo espresso questo fatto dicendo che avrei fissato delle regole, ma solo per i nostri incontri, non per tutti voi compreso). Noi non pretendiamo che capiate, volevo un vostro parere... non volevo affatto "essere giudicato" come spesso si è fatto, Come potete vedere basta essere chiari (avendo trovato un'altra coppia, evidentemente non siamo i soli a pensarla così) e bisogna solo saper aspettare per trovare la o le persone giuste che si sta cercando.
Poi, finiamola di chiamare, come tutti voi fate, gli incontri con coppie/singoli/e --"giochi"--- chiamiamoli invece per quello che sono ---"rapporti sessuali"--- essi coinvolgono le sfere più profonde ed intime delle persone, e per tale motivo possono essere altamente distruttivi delle personalità, non si possono affrontare a cuor leggero. Se si è capaci di provare sentimenti veri, sono molto pericolosi, perciò bisogna stare attenti e porsi a priori dei limiti (che non sempre sono sufficienti). Ma noi non pretendiamo che quello che diciamo sia giusto per gli altri, ---è solo un pensiero che vale per noi stessi.... e per poche altre persone----Però... anche noi con le nostre "regole" abbiamo trovato le persone giuste.
Grazie comunque per aver espresso il vostro parere

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Godiamoci, dunque, i nostri "rapporti sessuali" trasgressivi, ognuno come meglio crede, purché siano soddisfacenti per tutti i partecipanti (con regole o senza regole) e purché servano a cementare i rapporti d'amore già esistenti.
Buoni Orgasmi a Tutti

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Nami8387,
@coppiaestero se li voglio chiamare giochi li chiamo giochi..se lo voglio chiamare svago lo chiamo svago.. Ognuno da il nome che vuole. Non sei certo tu ad imporlo.
Altra cosa.. Che ne sai tu che non abbiamo le nostre regole!!
Che presunzione!
Aso [...]
Li possiamo chiamare, pure voli in paradiso, ma sono atti sessuali, ed è questo che conta.
Certo, ognuno ha il suo modo di gestirseli, molti come noi e voi siamo su a69 e forse su altri siti, dunque intendiamo il sesso in un modo più o meno libero e con poche regole più o meno severe (le mie sono tassative), altri non si sognerebbero neppure di iscriversi ad un sito come a69 e la pensano diversamente e sono altrettanto da rispettare. Comunque ci crediate o meno, la verità è che scambiare idee in questo sito mi è stato utile e vi ringrazio.

P.S. non sono stato io a dare le regole, ma sono proprio quelle che io stesso avrei dato, perciò... credo che qualche affinità ci deve pur essere. Fra qualche settimana magari, vi farò sapere come è andata.

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 11.02.2008 -
...solido rapporto di coppia e voglia di trasgredire insieme: se esistono questi presupposti si può fare di tutto :-)

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Coppiaromana2007,
...solido rapporto di coppia e voglia di trasgredire insieme: se esistono questi presupposti si può fare di tutto :-)
La solidità forse la scopriremo in seguito, nel tempo; so di singoli che prima facevano parte di coppie cosiddette "solide", al momento parliamo molto e di tutto, e condividiamo le modalità e le condizioni generali, forse è anche per questo che insieme mettiamo dei limiti a quello che intendiamo fare. Con la coppia che ci ha scritto, anche ammesso che non si faccia sesso, sarà bello conoscerla, proprio per pura amicizia, li ho già sentito al telefono e... o vengono loro o andiamo noi, nulla di predeterminato, ma le prospettive sono ottime Grazie

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da NinfaSatiro,
"La solidità forse la scopriremo in seguito, nel tempo"

Utilizzare lo scambismo per scoprire se siete solidi non mi pare un buon esperimento.. Per questo Coppiaromana2007 ha parlato di PREsupposti..

"so di singoli che prima facev [...]
Hai ragione, volevo solo dire che la nostra unione, ci sembra una solida unione, abbiamo parlato di tutto quello che potrebbe succedere, abbiamo parlato di quello che ci fa piacere e di ciò che non ci piace, quando facciamo l'amore, (io lo chiamo ancora amore) facciamo volare liberamente la fantasia, esprimendo il tutto ad alta voce, leggiamo insieme gli annunci, ed i messaggi commentandoli nei vari punti,
abbiamo corrispondenza di intenti, ci siamo dati dei limiti comuni di gioco, anche per mettere una difesa in più, a possibili punti deboli, credo che abbiamo cercato di prevedere il prevedibile, l'imponderabile può esserci dietro l'angolo, per tutti noi, credo che ci vuole anche un po di fortuna e di buon senso. Comunque oltre tutte le cose elencate, noi cercheremo di non esagerare "nel fare sesso libero", ci siamo dati anche dei limiti e delle regole proprio per cercare di prevenire l'imponderabile, più di così non si puo'. DETTO TUTTO CIò, SPERO CHE IL TEMPO MI DIA RAGIONE E CONFERMA CHE LA NOSTRA è una COPPIA SOLIDA. In linea di massima sono d'accordo sulle tue osservazioni. Grazie
Ah, parlavo di singoli di A69, sia che parlavano di sé nei vari post, sia che ci hanno scritto, che si ritenevano facenti parte di coppie solide, e poi si sono separati, (non mi hanno saputo spiegare, leggevo però nelle loro parole una grande malinconia), forse un po per le esperienze sessuali fatte, un po perché, a mio parere, se si superano certi limiti, si corre il rischio di restare singoli anche se si è apparentemente in coppia (è un po come quando ci si sente soli in mezzo alla folla), Lo posso paragonare anche alla gravitazione tra due corpi celesti, che ballano abbracciati senza braccia, gravitando insieme, ma se si allontanano troppo, "esagerando nei giochi", rischiano di allontanarsi troppo e di separarsi per sempre. L'essere umano ha bisogno di ritrovarsi, in coppia, si vive bene anche da soli... ma non è la regola, infatti molti singoli vanno a cercare le singole ed anche le coppie per colmare la voglia di sesso, ma anche per colmare un po della loro solitudine (vorrei essere un po nel loro cervello quando rientrano a casa loro, da una serata nei privè, per capire, se c'è solitudine e quanta ce né, pur essendosi abbuffati di sesso). Naturalmente parlo dei veri singoli.