Trasgredire… Mi chiedo se…

15 interventi
1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 31.10.2022 -
Diario del Marinaio:

12.05.2023: caro Diario, voglio chiederti cosa significhi questa parola: “Trasgredire” e come la gente viva nel quotidiano la trasgressione, quali risvolti abbia nelle loro vite.
Dal dizionario: “Oltrepassare i limiti imposti da una norma, da un regolamento, ecc… Non rispettare, violare (es. la legge)” e ancora “Disobbedire, contravvenire”.
La prima cosa che uno si chiede è cosa significhi davvero “trasgredire” … e poi la domanda che sorge spontanea è: ma la gente perché lo fa? È piacere?
È qualcosa di insito nelle persone che non è possibile non fare?
Oggi qualcuno mi ha scritto un messaggio: andare oltre i limiti per raggiungere qualcosa di eccelso.
I limiti sono imposti dalla società ma la società siamo noi.
Se la società siamo noi, siamo noi che ci imponiamo i limiti? Disobbediamo a noi stessi allora?
Se io mi alleno, mi affanno e mi impegno a superare i miei limiti, sto crescendo e maturando o sto sbagliando e divento trasgressore e disobbediente?
Il parere di un collega mi ha fatto riflettere tra “la norma” che può derivare da studi e può essere tesa alla salvaguardia di un valore, e “la consuetudine” … secondo lui uscire fuori dagli schemi della consuetudine non è trasgredire.
Non come disobbedire alla legge e superare i limiti di velocità con l’auto.
Mi chiedo se il “feticista” sia un trasgressore…
Mi chiedo se uno che ti lega (bondage) sia un trasgressore…
Mi chiedo se il “bull” sia un trasgressore… soprattutto se risponde all’annuncio di persone che lo stanno proprio cercando (quindi ben più che consensuale)…
Mi chiedo se chi cerca il cazzo XXXL e super dotato stia trasgredendo…
Mi faccio queste domande perché a me piace “giocare” nel mondo degli Swingers, e in questo mondo le parole usate qui sopra hanno dei significati, vengono usate spesso (a volte impropriamente e/o da chi non le conosce davvero) e per questo io le sento, le percepisco e le vivo, di conseguenza le domande me le faccio.
Tu, caro diario, sai se qualcun altro se le fa queste domande?

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 31.10.2022 -
Grazie per il tuo commento! Mi fa piacere confrontarmi!
Per me il termine viene usato in modo improprio da parecchie persone del mondo degli Swingers. Io sto sempre molto attento a parlare di “gioco” e a dire “giocare”… per me non sono trasgressioni quelle che la gente fa. Quali sono i limiti che superano?

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
è del tutto inutile una ricerca semantica sul termine trasgredire così genericamente !
nello scambismo ( termine che non amo) superare i limiti sessuali comunemente adottati dai più lo chiamiamo trasgredire !
ma ha importanza zero
se un bimbo ruba la marmellata che lo chiami trasgressione o marachella o disobbedienza è uguale
sono importanti altre cose
se la marmellata è buona
se sta troppo in alto nella credenza e può rompersi l osso del collo
se il bambino è obeso ...
non sono i nomi delle azioni che le rendono positive o negative
sono le modalità secondo noi

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 31.10.2022 -
Caspita grazie del commento! Mi piace questo punto di vista! Non guardate al limite ma a cosa c’è dopo! La volontà di cercare un’immenso piacere che ne viene dopo e quello che si prova nel superare il limite. Mi piace! Grazie 🙏

1 anno fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Il genere umano è per la stragrande maggioranza monogamo.
Quando ci si apre sessualmente a altre persone, si "trasgredisce" a uno status.
Nelle parola trasgressione non vanno lette le varie interpretazioni legate a un qualunque illecito.
Per tutto il resto, concordo con MishaeMasha.

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Chissenefrega della società, delle convenzioni, della disobbedienza, del feticismo, del bondage, dei bull, dei superpiselloni e delle scie cosmiche. Lascio tutto l'ambaradam, od ogni singolo pezzo, a chi gradisce, senza nessun giudizio da parte mia.
Io "trasgredisco" (lo metto fra virgolette apposta) perché mi piace, ogni tanto e non molto spesso, provare sensazioni nuove e/o diverse "giocando" con il sesso, convinta come sono di non fare del male a nessuno.
Per il resto sono una cittadina modello, ligia alle regole e rispettosa delle leggi. (Pago persino le multe! 😋 )
In altro 3D si parla di "fattori che ammazzano il desiderio". Ecco, se c'è un fattore che mi ammazza il desiderio, è quello di farmi troppe domande su un fenomeno che prendo alla leggera, perché per me è solo divertimento e/o svago.
Le riflessioni profonde e più complesse me le riservo per gli aspetti più importanti della vita.
Pallina

1 anno fa
Singolo
Friuli, Udine
Qui dal 13.05.2021 -
Quotato da pinkoepallina,
Io "trasgredisco" (lo metto fra virgolette apposta) perché mi piace, ogni tanto e non molto spesso, provare sensazioni nuove e/o diverse "giocando" con il sesso, convinta come sono di non fare del male a nessuno. [...]
Vivi e lascia vivere..dovrebbero ricordarselo tutti..brava Pallina

1 anno fa
Singolo
Lazio, Latina
Qui dal 18.05.2022 -
Ti è mai capitato di sedere al ristorante con qualcuno al tavolo, e dire al momento della scelta del dolce oggi voglio fare uno strappo alla regola, ecco per chi regolarmente prende il dolce a fine pasto (tipo me) non vede nessuno strappo anzi lo guardo un po' perplesso! Il sesso in tutte le sue sfaccettature è uguale più ne pratichi più sorpassare i limiti disposti dalla società finta per benista è cosa normale non c'è trasgressione,c'è solamente la compiacenza propia un mix di Eros, hard ,e se vogliamo de

1 anno fa
Singolo
Lazio, Latina
Qui dal 18.05.2022 -
Ti è mai capitato di sedere al ristorante con qualcuno al tavolo, e sentire al momento della scelta del dolce oggi voglio fare uno strappo alla regola, ecco per chi regolarmente prende il dolce a fine pasto (tipo me) non vede nessuno strappo anzi lo guardo un po' perplesso! Il sesso in tutte le sue sfaccettature è uguale più ne pratichi più sorpassare i limiti disposti dalla società finta per benista è cosa normale ,non c'è trasgressione,c'è solamente la compiacenza propia un mix di Eros, hard ,e se vogliamo di depravazione propia..perché la trasgressione subentra infrangendo delle regole ..usare il propio corpo come meglio si creda non si sta trasghedendo nulla si sta solamente appagando il propio essere noi...😎

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 09.04.2021 -
Marinaio io so novello come er vino.... me insegni il significato ... de ste parole ... sono primo pelooo😂😂😂 bello sto forum che hai messo in discussione .. posso esse amico tuooo😂😂😂🤪🤪

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 31.10.2022 -
Manzo86 dice bene? il limite tra trasgressione è appagamento del piacere è sottile. Però considera che trasgressione è superamento dei limiti. Magari nel piccolo di ognuno di noi abbiamo dei ?limiti? personali il cui superamento è già trasgressione?

1 anno fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Chissenefrega della società, delle convenzioni, della disobbedienza, del feticismo, del bondage, dei bull, dei superpiselloni e delle scie cosmiche. Lascio tutto l'ambaradam, od ogni singolo pezzo, a chi gradisce, senza nessun giudizio da pa [...]
Condivido ogni parola. Poi ogni terminologia che aggiri per pudore "scopare in libertà da soli o in coppia o in cinquanta per il piacere di farlo" va bene se il risultato non cambia. Come "giocare", che il gioco si conosce bene 🐷 💗 🐷 💗 🐷 😋

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 09.04.2021 -
Chissenefrega della società, delle convenzioni, della disobbedienza, del feticismo, del bondage, dei bull, dei superpiselloni e delle scie cosmiche. Lascio tutto l'ambaradam, od ogni singolo pezzo, a chi gradisce, senza nessun giudizio da pa [...]
Bel pensiero, infatti il mondo swingers va vissuto con leggerezza e il desidero del gioco stesso che parte prima dalla mente ..Cosa accadrà,lì,prima durante e dopo l'incontro?
Ecco questo è molto eccitante almeno per me .....

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 09.04.2021 -
Quotato da Luckfederik9222,
Quotato da GUARDON,

Bel pensiero, infatti il mondo swingers va vissuto con leggerezza e il desidero del gioco stesso che parte prima dalla mente ..Cosa accadrà,lì,prima durante e dopo l'incontro?
Si questo è eccitante soprattutto il prima, il durante e dopo l incontro
🤗🤗🤗😘

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 31.10.2022 -
Quotato da Luckfederik9222,
Quotato da GUARDON,

Si questo è eccitante soprattutto il prima, il durante e dopo l incontro
😘

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 05.07.2020 -
---------
Panem et circenses 😋 😋 pensando che "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi" (cit. O.Wilde) mentre "Le riflessioni profonde e più complesse me le riservo per gli aspetti più importanti della vita" (cit. Pallina 😋)
Leggerezza ragazzi .. Evviva la leggerezza !!! 😎 😎