Sesso e cultura

47 interventi
8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Questa mattina ascoltavo radio uno e stavano intervistando un docente di sessuologia dell'università di Tor Vergata.
Tra i tanti argomenti trattati ha dato una...news...che mi ha sorpreso ma...neanche tanto.
L'OMS ha riconosciuto e stabilito che il sesso non è una cosa naturale ma...culturale.
Cerco di spiegare in breve il senso di quanto riportato dal docente(credo fosse il preside di facoltà ma...mi sfugge ora il nome).
L'OMS avrebbe accertato che il sesso tra persone di bassa o inesistente cultura non può essere paragonato per piacevolezza,per sensazioni e per intensità con quello fatto da persone di cultura.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Pensare che 10 o 15 anni tutto ciò non esisteva ma si divertiva ugualmente 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da rauck,
Quotato da padovani,
Pensare che 10 o 15 anni tutto ciò non esisteva ma si divertiva ugualmente 🙂 🙂
no, non hai capito 😄 😄 han detto che le persone di cultura, in pratica i secchioni delle scuole, lo fanno meglio 😄 😄beh in fondo chi ha fatto molti studi si sente un essere superiore e quindi niente di nuovo, basta crederci 😄 😄
😄 😄 😋

8 anni fa
Singola
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 11.08.2015 -
L'unica cosa che mi viene in mente è che, forse, chi ha una cultura limitata si basa meno su un approccio razionale e più sul fattore istintivo, animalesco.....Per contro chi ha cultura e conoscenze più vaste, probabilmente utilizza tecniche più raffinate e creative.... in realtà non credo dipenda dalla cultura, ma dall' intelligenza. Aggiungiamoci voglia di trasgressione, rispetto del partner, sensualità. ..insomma dare e ricevere piacere è una cosa così complessa che mi sembra riduttivo limitarsi a considerare la sola voce"cultura".
Poi non è detto che ciò che divulga l'OMS sia sempre oro colato.....

8 anni fa
Singola
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 11.08.2015 -
Sciocchino!!!!! Mica li costruivano di oro colato😄😄

8 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Il preside voleva incrementare le iscrizioni alla sua facoltà, accalappiando????

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Credo che più che l'intelligenza conti il buon senso,visto pensiamo molte persone si hanno dimenticato in qualche cassetto.. 🙂
,in quanto molti credono di essere al supermercato del sesso facile, del bello, mi piace lo prendo ,quando il gioco erotico è tutt' altra cosa.. 🙂
Oltre esperienza e la voglia di sperimentare,e la qualità , l' intrigo. la voglia di sedurre che mettono in risalto le ns maggior parte di qualità,specie con il gioco" il vedo e non vedo" che secondo noi è il quello che fa partire quell' intrigo celebrale che tanto si parla continuamente... 🙂
Come ha definito benissimo @boreetoa : dare e ricevere piacere è una cosa così complessa che mi sembra riduttivo limitarsi a considerare la sola voce"cultura".
In quanto arrichendo il ns bagaglio personale di esperienze di vita come qualsiasi posto pure lavoratvio si,acquisisce maggiore consapevolezza di sè stessi e si esprime anche per quanto riguarda la sfera sessuale
Senza contare che ns obbiettivo è sempre stato quello di affrontare questo mondo con più serenità e sperientezza di volere pure distaccare la spina dai vari problemi e lasciasi trasportare pure dalla caciara della vita notturna e poi sottrare i momenti appaganti in momenti piacevoli e ritornare a casa con il sorriso di avere trascorso un momento piacevole con persone che amano la vita con un pizzico di adrenalina alla vita del Gioco.. 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da durokedurats,
Quotato da padovani,
Credo che più che l'intelligenza conti il buon senso,visto pensiamo molte persone si hanno dimenticato in qualche cassetto.. 🙂
,in quanto molti credono di essere al supermercato del sesso facile, del bello, mi piace lo prendo ,quando il gioco eroti [...]
Condivido piena mente il tuo pensiero, buon senso innanzitutto e non centra essere colti o ignoranti per farlo come ci piace !!!!
esattamente si può essere pure come un bambino ma non si impara le basi principali della buona educazione è diffiicile instaurare un buon rapporto con altre persone... 🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Non posso che essere d'accordo con i @padovani 😋 ....non siamo al supermercato del sex (anche se molti credono questo) ne tanto meno penso che avere cultura aumenti o migliori il piacere sex .....tutto dipende dal modo di essere e alla ricerca del vero piacere sex (che varia per ognuno di noi) e poi come x tutto nella vita l'esperienza è fondamentale 😋

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Piacereintenso,
Non posso che essere d'accordo con i @padovani 😋 ....non siamo al supermercato del sex (anche se molti credono questo) ne tanto meno penso che avere cultura aumenti o migliori il piacere sex .....tutto dipende dal modo di essere e alla ric [...]
eh già caro @Piacere peccato che non tutti l' hanno capito e poi c 'è sempre chi si lamenta continuamente... 😄 😄 🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da padovani,
Non posso che essere d'accordo con i @padovani 😋 ....non siamo al supermercato del sex (anche se molti credono questo) ne tanto meno penso che avere cultura aumenti o migliori il piacere sex .....tutto dipende dal modo di essere e alla ric [...]
eh già caro @Piacere peccato che non tutti l' hanno capito e poi c 'è sempre chi si lamenta continuamente... 😄 😄 🙂 🙂
lamentarsi è tipica degli esseri umani ...non si mai contenti di nulla mentre a volte con poco si possono aver buoni risultati .... ma queste tipologie di persone sono poche ma esistono basta aver pazienza e a volte fortuna 😋

8 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da Tony11,
Questa mattina ascoltavo radio uno e stavano intervistando un docente di sessuologia dell'università di Tor Vergata.
Tra i tanti argomenti trattati ha dato una...news...che mi ha sorpreso ma...neanche tanto.
L'OMS ha riconosciuto [...]
....... azzz io penso che il personaggio che ha fatto questa dichiarazione sia di fatto una persona poco intelligente, ma con tanta cultura. Chissa come fanno sesso questi fenomeni 😮

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
lamentarsi è tipica degli esseri umani ...non si mai contenti di nulla mentre a volte con poco si possono aver buoni risultati .... ma queste tipologie di persone sono poche ma esistono basta aver pazienza e a volte fortuna 😋
esatto basta poco per sapere divertirsi importante è trovare le persone che siano in stessa sintonia di pensiero.,e se poi deve succedere qualcosa non deve essere prefissato altrimenti si perde il gusto e non si gode l'attimo
come dice un detto Attesa del piacere è essa stessa il piacere 🙂 🙂 😋 😋 💋

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Giudy,
Quotato da Tony11,
L'OMS ha riconosciuto [...]
....... azzz io penso che il personaggio che ha fatto questa dichiarazione sia di fatto una persona poco intelligente, ma con tanta cultura. Chissa come fanno sesso questi fenomeni 😮

8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
@Padovani ...infatti è bello un incontro conoscitivo (senza aver stabilito nulla....anche se in fondo in fondo si sa cosa si vuole) ma almeno se accade di sicuro il piacere sarà il doppio ..mentre chi lo fa meccanicamente chissà che piacere procura.... io sono sempre per una conoscenza e se alla fine non succede almeno so che non è scattato un feeling e non basarsi su una misera foto che riprende o meno virtù nascoste

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
@Padovani ...infatti è bello un incontro conoscitivo (senza aver stabilito nulla....anche se in fondo in fondo si sa cosa si vuole) ma almeno se accade di sicuro il piacere sarà il doppio ..mentre chi lo fa meccanicamente chissà che piacere procura.. [...]
Infatti un incontro conoscitivo serve proprio per questo come ha definito @durokedurats per conoscersi e valutare serenamente e liberamente se chi si ha di fronte è di gradimento o no
anche perchè non è detto che con si incontra si abbia sempre un seguito pure nel gioco,oppure in certi casi rimandare in un eventuale ulteriore incontro c'è modo di ragionare su chi si è conosciuto e fare scelte consapevoli. 🙂 🙂
Poi magari ci sarà chi per non sentirsi guastafeste si "sacrifica" .pure per acccontentare le persone che incontrano cosa che non fa parte del ns vivere la trasgressione ma giustamente ognuno gioca come meglio crede,importante è rispettare pure ideali opposti.... 🙂 alla fine è questa la cosa più fondamentale che conta in tutto... 🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
@Padovani ...è sbagliato far quel sacrificio perchè anche l altra persona(se è una persona sensibile) si accorge che è stato fatto "tanto per" e sinceramente e personalmente starei peggio che aver un rifiuto ...... e poi se non succede nulla si può sempre rimaner in contatto ed essere amici/conoscenti magari si può sempre ricredere nelle decisioni

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
@Padovani ...è sbagliato far quel sacrificio perchè anche l altra persona(se è una persona sensibile) si accorge che è stato fatto "tanto per" e sinceramente e personalmente starei peggio che aver un rifiuto ...... e poi se non succede null [...]
🙂 🙂 la stessa cosa vale per noi,ma sicuramente ci saranno certe coppie o persone che la pensano diversamente è chi si sente accontentare altro e viceversa pure per una soddisfazione personale.. 🙂
tutto questo sotto una certa ottica per molti può essere vista in maniera positiva, importante che uno dei due non giocano contro voglia o maniera forzata..
infine dei conti ognuno ha il diritto di ricercare il piacere come e dove vuole,senza dover essere o sentirsi giudicato da altre persone..pure da noi stessi 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da durokedurats,
Quotato da padovani,
@Padovani ...infatti è bello un incontro conoscitivo (senza aver stabilito nulla....anche se in fondo in fondo si sa cosa si vuole) ma almeno se accade di sicuro il piacere sarà il doppio ..mentre chi lo fa meccanicamente chissà che piacere procura.. [...]
Infatti un incontro conoscitivo serve proprio per questo come ha definito @durokedurats per conoscersi e valutare serenamente e liberamente se chi si ha di fronte è di gradimento o no
anche perchè non è detto che con si incontra si abbia sempre un seguito pure nel gioco,oppure in certi casi rimandare in un eventuale ulteriore incontro c'è modo di ragionare su chi si è conosciuto e fare scelte consapevoli. 🙂 🙂
Poi magari ci sarà chi per non sentirsi guastafeste si "sacrifica" .pure per acccontentare le persone che incontrano cosa che non fa parte del ns vivere la trasgressione ma giustamente ognuno gioca come meglio crede,importante è rispettare pure ideali opposti.... 🙂 alla fine è questa la cosa più fondamentale che conta in tutto... 🙂 🙂
E soprattutto essere capaci ed intelligenti di accettare un rifiuto !!!!
🙂 🙂 infatti..

8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da padovani,
@Padovani ...è sbagliato far quel sacrificio perchè anche l altra persona(se è una persona sensibile) si accorge che è stato fatto "tanto per" e sinceramente e personalmente starei peggio che aver un rifiuto ...... e poi se non succede null [...]
🙂 🙂 la stessa cosa vale per noi,ma sicuramente ci saranno certe coppie o persone che la pensano diversamente è chi si sente accontentare altro e viceversa pure per una soddisfazione personale.. 🙂
tutto questo sotto una certa ottica per molti può essere vista in maniera positiva, importante che uno dei due non giocano contro voglia o maniera forzata..
infine dei conti ognuno ha il diritto di ricercare il piacere come e dove vuole,senza dover essere o sentirsi giudicato da altre persone..pure da noi stessi 🙂
certamente io non condanno chi lo fa