6 anni fa
Stabilire cosa è di qualità, cosa è nella norma, è cosa non è di qualità, in riferimento al sesso, è del tutto personale e non generalizzabile.
Mi spiego:
Innanzitutto bisogna vedere cosa cerchiamo e ci piace ( al fine di avere un riferimento per la valutazione ) se ad esempio amiamo baciare, allora faremo riferimento alla nostra conoscenza di tale pratica in rapporto al piacere che ne abbiamo tratto.
Bacio nella norma : vuol dire che è un bacio che rientra nella media di quelli provati
Bacio di qualità: vuol dire che ha superato la norma raggiungendo quello che per noi è un piacere vicino ( o uguale ) a ciò che ci piace.
Bacio non di qualità: vuol dire che non è per nulla soddisfacente ai nostri gusti, anzi molto al di sotto.
Va da se che anche l’interpretazione del bacio stesso varia da persona e persona in base ai propri gusti ( ciò che a me non piace, magari piacerà a qualcun’altro ). Come vedi non è possibile definire la qualità ( specie nel sesso ) in modo generale, ognuno ha i propri gusti e preferenze e farà riferimento a quelli.
P.s. Quando si cerca di mettere a confronto gusti personali, il forum insegna, che si rischia di finire in lite, tra chi difende i propri gusti e chi attacca i gusti altrui, nel vano tentativo di cercare di generalizzare qualcosa che non è generalizzabile. Vedi 3D sui messaggi
Mi spiego:
Innanzitutto bisogna vedere cosa cerchiamo e ci piace ( al fine di avere un riferimento per la valutazione ) se ad esempio amiamo baciare, allora faremo riferimento alla nostra conoscenza di tale pratica in rapporto al piacere che ne abbiamo tratto.
Bacio nella norma : vuol dire che è un bacio che rientra nella media di quelli provati
Bacio di qualità: vuol dire che ha superato la norma raggiungendo quello che per noi è un piacere vicino ( o uguale ) a ciò che ci piace.
Bacio non di qualità: vuol dire che non è per nulla soddisfacente ai nostri gusti, anzi molto al di sotto.
Va da se che anche l’interpretazione del bacio stesso varia da persona e persona in base ai propri gusti ( ciò che a me non piace, magari piacerà a qualcun’altro ). Come vedi non è possibile definire la qualità ( specie nel sesso ) in modo generale, ognuno ha i propri gusti e preferenze e farà riferimento a quelli.
P.s. Quando si cerca di mettere a confronto gusti personali, il forum insegna, che si rischia di finire in lite, tra chi difende i propri gusti e chi attacca i gusti altrui, nel vano tentativo di cercare di generalizzare qualcosa che non è generalizzabile. Vedi 3D sui messaggi
6 anni fa
Quello one to one condividendo emozioni...quello che ti fa dire...sì è quello/a giusto
6 anni fa
Che domanda stupida! Il sesso di qualità è quello che faccio io e non di qualità è quello che fanno gli altri, in pvt i dettagli! 😋
No ,dai ci provo ,sperando che dell l esperienza fatta in altri 3 d si faccia tesoro !
Quanto maggiore è la mia emozione nel fare sesso tanto maggiore sarà per me la qualità di quella cosa! Ma questo è generico e potrebbe dirlo anche un serial killer che fa a pezzettini i suoi sfortunati Partners .
Parto quindi dal vissuto ,della bravura nel fare sesso non mi è mai fregato niente, ce la ho io dopo anni di militanza e tanto mi basta ,è l emozione che mi procura dare e ricevere piacere .
Non è detto che la qualità stia nella persona perché mi è ricapitato di fare sesso con un paio di persone con cui ho fatto sesso con soddisfazione dopo un paio di anni e....non era più la stessa cosa! Le emozioni erano sparite con lo sparire del mio pseudoinnammoramento per loro!
Posso immaginare per logica allora che il sesso migliore per me è one to one con una persona con cui sei coinvolto anche affettivamente perché le emozioni si sommano e questa qualità in genere dura nel tempo ( anche relativo ...un anno due anni ) più o meno costante fin quando dura il sentimento per l altro.
Poi però, io sono anche un bel porco, il sesso meno accompagnato da altro ti da un tipo di emozione limitatatissima nel tempo che sarà maggiore quanto maggiore è la sorpresa è la lontananza da schemi comportamemtali ordinari per il comune senso del pudore !
Quindi quando mi è capitato di essere scopato per caso da una emerita sconosciuta da cui sono stato cuccato (sono sempre loro che cuccano noi ) adrenalina a mille! 🐷 🐷 🐷
la forte emozione è data proprio dalla nudità di quello che si prova reciprocamente , come un bel regalo più è inutile e più bello è,....e allora si che entra in ballo la qualità della persona .....se è una ninfomane pazza ,e me ne sono capitate un paio , le cose diventano bruttine e dopo 10 minuti ti accorgi che o tu o quello di fronte non cambierebbe la sostanza, a volte ho anche battuto in ritirata con molto imbarazzo. 😒
Se invece trovi la bella gnocca alla romagnola che apprezza Te e il tuo cazzo come un buon piatto di fettuccine alla bolognese fatto bene ....allora diventa una bellissima serata, è bellissimo sapere che quella persona sta lì e vuole solo quello ma...lo vuole da te! 🙂
Quindi esiste anche un enorme piacere in quella che voi umani chiamate erroneamente: semplice scopata ma....warning ! 🙂
Vi ricordate il serial killer è l emozione ?
Bene, è chiaro che nel suo caso il danno. Per il partner vale 100 perché muore 😒 ma esistono anche altri danni meno eclatanti ,se non ci pensi l emozione e la soddisfazione non cambia se invece, come me non puoi farne a meno di sentirti in colpa perché quel sesso lampo è accompagnato da eventuale danno ad altri beh al grosso piacere sottraiamo il dispiacere !
A questo punto uno furbo che fa?
Prende l emozione dell affetto, l emozione della sorpresa le somma insieme azzera il senso di colpa e cosa esce fuori ?
Fare sesso con la persona amata insieme a vari ed eventuali altri e baciandoli in bocca con la lingua perché no bacio no party
E che vuoi di più dalla vita ? Un lucano ,certo ma esclusivamete col profilattico
No ,dai ci provo ,sperando che dell l esperienza fatta in altri 3 d si faccia tesoro !
Quanto maggiore è la mia emozione nel fare sesso tanto maggiore sarà per me la qualità di quella cosa! Ma questo è generico e potrebbe dirlo anche un serial killer che fa a pezzettini i suoi sfortunati Partners .
Parto quindi dal vissuto ,della bravura nel fare sesso non mi è mai fregato niente, ce la ho io dopo anni di militanza e tanto mi basta ,è l emozione che mi procura dare e ricevere piacere .
Non è detto che la qualità stia nella persona perché mi è ricapitato di fare sesso con un paio di persone con cui ho fatto sesso con soddisfazione dopo un paio di anni e....non era più la stessa cosa! Le emozioni erano sparite con lo sparire del mio pseudoinnammoramento per loro!
Posso immaginare per logica allora che il sesso migliore per me è one to one con una persona con cui sei coinvolto anche affettivamente perché le emozioni si sommano e questa qualità in genere dura nel tempo ( anche relativo ...un anno due anni ) più o meno costante fin quando dura il sentimento per l altro.
Poi però, io sono anche un bel porco, il sesso meno accompagnato da altro ti da un tipo di emozione limitatatissima nel tempo che sarà maggiore quanto maggiore è la sorpresa è la lontananza da schemi comportamemtali ordinari per il comune senso del pudore !
Quindi quando mi è capitato di essere scopato per caso da una emerita sconosciuta da cui sono stato cuccato (sono sempre loro che cuccano noi ) adrenalina a mille! 🐷 🐷 🐷
la forte emozione è data proprio dalla nudità di quello che si prova reciprocamente , come un bel regalo più è inutile e più bello è,....e allora si che entra in ballo la qualità della persona .....se è una ninfomane pazza ,e me ne sono capitate un paio , le cose diventano bruttine e dopo 10 minuti ti accorgi che o tu o quello di fronte non cambierebbe la sostanza, a volte ho anche battuto in ritirata con molto imbarazzo. 😒
Se invece trovi la bella gnocca alla romagnola che apprezza Te e il tuo cazzo come un buon piatto di fettuccine alla bolognese fatto bene ....allora diventa una bellissima serata, è bellissimo sapere che quella persona sta lì e vuole solo quello ma...lo vuole da te! 🙂
Quindi esiste anche un enorme piacere in quella che voi umani chiamate erroneamente: semplice scopata ma....warning ! 🙂
Vi ricordate il serial killer è l emozione ?
Bene, è chiaro che nel suo caso il danno. Per il partner vale 100 perché muore 😒 ma esistono anche altri danni meno eclatanti ,se non ci pensi l emozione e la soddisfazione non cambia se invece, come me non puoi farne a meno di sentirti in colpa perché quel sesso lampo è accompagnato da eventuale danno ad altri beh al grosso piacere sottraiamo il dispiacere !
A questo punto uno furbo che fa?
Prende l emozione dell affetto, l emozione della sorpresa le somma insieme azzera il senso di colpa e cosa esce fuori ?
Fare sesso con la persona amata insieme a vari ed eventuali altri e baciandoli in bocca con la lingua perché no bacio no party
E che vuoi di più dalla vita ? Un lucano ,certo ma esclusivamete col profilattico
6 anni fa
quando lo trovi, fatalmente ti innamori, perche è difficile e rarissimoQuotato da Francescoattivota,Noto con piacere in questi pochi interventi che l'aspetto emozionale è una componente importante..
Riporto una riflessione fatta da una mia amica che condivido pienamente :
"certamente la maggior parte delle donne cercano un coinvol [...]
6 anni fa
Io c ho sempre la valigetta del piccolo sadico per te , e mentre dovessi usare tutte i begli attrezzini penserei a tutte le volte che mi hai fatto consultare Wikipedia per sapere che cazzo e un ossimoro ecc ecc 😋Quotato da Cpbixo,Ah bbello @mishone come fosse antani!!!! 😄 😄 😄Quotato da mishaemasha,Che domanda stupida! Il sesso di qualità è quello che faccio io e non di qualità è quello che fanno gli altri, in pvt i dettagli! 😋
Quanto maggiore è la mia emo [...]
6 anni fa
GiustoQuotato da mani-,
Aggiungerei un fattore ....lo stato di assoluta beatitudine che provi ...dopo .
Questo... la qualità è quella sensazione che provi immediatamente dopo, non prima e molto raramente durante 😎
6 anni fa
Sesso di qualità? Te ne accorgi subito...! Quando non ti basta mai... ti provoca emozioni continue...ti porta all’estasi...! Max... 😎
6 anni fa
💋 💋Quotato da Beyonce,Sesso di qualità? Te ne accorgi subito...! Quando non ti basta mai... ti provoca emozioni continue...ti porta all’estasi...! Max... 😎
6 anni fa
Molte persone hanno qualità eccelse a prima vista, ma poi deludono.... se parliamo di sesso, beh il sesso di qualità puoi percepirlo raramente durante e quasi sempre dopo averlo fatto... 😄Quotato da Francescoattivota,@alessiocince la chiamerei più come ha detto @mani beatitudine,soddisfazione,appagamento quella sensazione postuma... frutto della "qualità" della persona sceltaQuotato da alessiocince,GiustoQuotato da mani-,
Aggiungerei un fattore ....lo stato di assoluta beatitudine che provi ...dopo .
Questo... la qualità è quella sensazione che provi immediatamente dopo, non prima e molto raramente durante 😎
6 anni fa
posso mandare baci a Max? 😎 😋 🙂 é vietato dalla Redazione?Quotato da mani-,Cha fai ti quoti da sola ... 💋 🙂Quotato da Beyonce,💋 💋Quotato da Beyonce,Sesso di qualità? Te ne accorgi subito...! Quando non ti basta mai... ti provoca emozioni continue...ti porta all’estasi...! Max... 😎
6 anni fa
Sesso di qualità, Persone di qualità...tutti pensiamo di essere persone di qualità capaci di far sesso di qualità, tutti pensiamo di frequentare persone di qualità capaci di far sesso di qualità, ognuna con le proprie peculiarità. Quanto sarà vero non è dato sapere...Quotato da Francescoattivota,@alessiocince giusta osservazione. Allora ti chiedo ovviamente se ti va di rispondere; quali sono per te le qualità(caratteristiche) che una persona ti porta a sceglierla per poi verificare come ben dici se sia stato anche sesso di qualità, [...]
Quali sono le qualità.. uhm... In questo mondo virtuale la foto(qualità estetica) all'apparenza di grande importanza e la capacità di scrivere qualche parola ben incrociata con le regole della grammatica (qualità intellettuale), vengono solo in secondo piano rispetto alla capacità/volontà di potersi mettere in gioco sul serio: passando dal virtuale al reale.
6 anni fa
succede sai....ed è fantastico 😎Quotato da alessiocince,Sesso di qualità, Persone di qualità...tutti pensiamo di essere persone di qualità capaci di far sesso di qualità, tutti pensiamo di frequentare persone di qualità capaci di far sesso di qualità, ognuna con le proprie peculiarità. Quanto sarà vero non è dato sapere...Quotato da Francescoattivota,@alessiocince giusta osservazione. Allora ti chiedo ovviamente se ti va di rispondere; quali sono per te le qualità(caratteristiche) che una persona ti porta a sceglierla per poi verificare come ben dici se sia stato anche sesso di qualità, [...]
Quali sono le qualità.. uhm... In questo mondo virtuale la foto(qualità estetica) all'apparenza di grande importanza e la capacità di scrivere qualche parola ben incrociata con le regole della grammatica (qualità intellettuale), vengono solo in secondo piano rispetto alla capacità/volontà di potersi mettere in gioco sul serio: passando dal virtuale al reale.
6 anni fa
Si lo so 😄Quotato da Beyonce,succede sai....ed è fantastico 😎Quotato da alessiocince,Sesso di qualità, Persone di qualità...tutti pensiamo di essere persone di qualità capaci di far sesso di qualità, tutti pensiamo di frequentare persone di qualità capaci di far sesso di qualità, ognuna con le proprie peculiarità. Quanto sarà vero non è dato sapere...Quotato da Francescoattivota,@alessiocince giusta osservazione. Allora ti chiedo ovviamente se ti va di rispondere; quali sono per te le qualità(caratteristiche) che una persona ti porta a sceglierla per poi verificare come ben dici se sia stato anche sesso di qualità, [...]
...mi tengo più basso rispetto a "fantastico" però 😋
6 anni fa
Se non avessi scritto che leggi molto non mi sarei permesso ma ,ma visto che parliamo la stessa lingua , non pensi che mettere nell avatar la copertina del libro invece che l ultima pagina sia più piacevole se vogliamo parlare di rilievo o di melville? 🙂Quotato da Conpermesso,A volte so già quale libro sto cercando.Quotato da Francescoattivota,interessante similitudineQuotato da Conpermesso,
Per me è un po' come con i libri.
Paradossalmente, è quando lo trovo che so quello che stavo cercando.
Altre volte scopro che lo stavo cercando solo dopo averlo trovato.
(Leggo molto).
6 anni fa
stratosferico..lo trovo piu incisivo 🙂Quotato da Spettro82,Per me è quando oltre ad appagare gusti estetici e caratteriali i partner condividono le stesse fantasie e voglie inconfessabili.
Quando si trovano persone così il tutto coinvolge anche la mente ad un livello intimo e travolgente ed il sesso diventa [...]
6 anni fa
Io sono un uomo molto terra terra, non ho schemi ne meno che meno scalette da seguire durante un’incontro.
Seguo e vivo l’attimo. Se dopo dieci minuti non sento la voglia di un contatto fisico con la persona che ho di fronte ( anche il semplice toccargli una mano ) non vado oltre quindi niente sesso. In un incontro debbo essere a mio agio, deve scattare in me quella curiosità di sapere di più di chi ho di fronte ( non la storia della sua vita, ma semplicemente com’è come donna ), se non mi sento a mio agio, se faccio fatica a concentrarmi su quella situazione, e se peggio non vedo l’ora di andarmene. Be ci fosse di fronte a me Miss mondo, non cambierebbe nulla.
Cosa mi fa stare bene? Cosa mi fa presumere che potrebbe esserci del sesso di qualità? ( finché non lo fai difficilmente lo puoi sapere ).
Non ci sono cose valevoli sempre e con tutte, mi piace chi sa essere se stesso, chi non teme giudizi, chi sa mostrare le sue qualità. Queste sono tutte cose che cambiano da persona a persona e le rendono uniche. Allo stesso tempo sono queste cose che mi fanno capire che c’è un contatto tra noi, che possiamo essere affini, e che quindi anche nel sesso queste affinità si riveleranno. Il mio piacere parte dal mio riuscire a dare a mia volta piacere, non raggiungo piacere se nello stesso tempo non riesco a darlo, questo è un grosso limite per me, che necessità di molta complicità e affinità per farlo.
Seguo e vivo l’attimo. Se dopo dieci minuti non sento la voglia di un contatto fisico con la persona che ho di fronte ( anche il semplice toccargli una mano ) non vado oltre quindi niente sesso. In un incontro debbo essere a mio agio, deve scattare in me quella curiosità di sapere di più di chi ho di fronte ( non la storia della sua vita, ma semplicemente com’è come donna ), se non mi sento a mio agio, se faccio fatica a concentrarmi su quella situazione, e se peggio non vedo l’ora di andarmene. Be ci fosse di fronte a me Miss mondo, non cambierebbe nulla.
Cosa mi fa stare bene? Cosa mi fa presumere che potrebbe esserci del sesso di qualità? ( finché non lo fai difficilmente lo puoi sapere ).
Non ci sono cose valevoli sempre e con tutte, mi piace chi sa essere se stesso, chi non teme giudizi, chi sa mostrare le sue qualità. Queste sono tutte cose che cambiano da persona a persona e le rendono uniche. Allo stesso tempo sono queste cose che mi fanno capire che c’è un contatto tra noi, che possiamo essere affini, e che quindi anche nel sesso queste affinità si riveleranno. Il mio piacere parte dal mio riuscire a dare a mia volta piacere, non raggiungo piacere se nello stesso tempo non riesco a darlo, questo è un grosso limite per me, che necessità di molta complicità e affinità per farlo.
6 anni fa
Quotato da Gilda_G,Che sia una cosa abbastanza soggettiva è stato ampiamente detto, oltre ad essere ovvio, intanto già se due persone la pensano allo stesso modo, hanno le stesse preferenze, è molto molto probabile che facciano del sesso "di qualità".Quotato da Francescoattivota,Partecipando ad alcuni forum ho constatato che ci sono diverse opinioni sull' argomento, prendendo spunto da un suggerimento di una coppia, mi farebbe piacere confrontarci e capire cosa intendiamo per "QUALITA'" nel sesso.
Sarebbe gradita la vostra opinione , ma ancor più gradita sarebbe per il rispetto dei partecipanti ( se ci saranno) di evitare il più possibile interventi OT.
Grazie e buon dialogo.
Per me forse è più facile dire cosa NON è di qualità, il sesso solo "meccanico", quello frettoloso, quello senza alcun coinvolgimento emotivo, quello concentrato solo sui genitali, quello che non contempla complicità reciproca, quello che termina subito dopo l'orgasmo, etc. etc.
Al contrario quando ci sono livelli alti di intesa reciproca (feeling è un bel termine, solo non è italiano ed è inflazionato), c'è il piacere di stare insieme, di dare e ricevere piacere senza egoismi, di assaporare sia i momenti di passione, di massima eccitazione, sia le carezze e le coccole, prima, dopo, invece ... insomma quando ci si rende conto quanto si possa stare bene insieme, allora si può affermare che sia "di qualità"
6 anni fa
Bello e veroQuotato da Gilda_G,Che sia una cosa abbastanza soggettiva è stato ampiamente detto, oltre ad essere ovvio, intanto già se due persone la pensano allo stesso modo, hanno le stesse preferenze, è molto molto probabile che facciano del sesso "di qualità".Quotato da Francescoattivota,Partecipando ad alcuni forum ho constatato che ci sono diverse opinioni sull' argomento, prendendo spunto da un suggerimento di una coppia, mi farebbe piacere confrontarci e capire cosa intendiamo per "QUALITA'" nel sesso.
Sarebbe gradita la vostra opinione , ma ancor più gradita sarebbe per il rispetto dei partecipanti ( se ci saranno) di evitare il più possibile interventi OT.
Grazie e buon dialogo.
Per me forse è più facile dire cosa NON è di qualità, il sesso solo "meccanico", quello frettoloso, quello senza alcun coinvolgimento emotivo, quello concentrato solo sui genitali, quello che non contempla complicità reciproca, quello che termina subito dopo l'orgasmo, etc. etc.
Al contrario quando ci sono livelli alti di intesa reciproca (feeling è un bel termine, solo non è italiano ed è inflazionato), c'è il piacere di stare insieme, di dare e ricevere piacere senza egoismi, di assaporare sia i momenti di passione, di massima eccitazione, sia le carezze e le coccole, prima, dopo, invece ... insomma quando ci si rende conto quanto si possa stare bene insieme, allora si può affermare che sia "di qualità"
6 anni fa
Ragazzi è l 'amore che fa la differenza 😋...la magia, la storia è vecchia come il mondo
6 anni fa
Eccomi 😅Quotato da Cpbixo,Ah bbello @mishone come fosse antani!!!! 😄 😄 😄Quotato da mishaemasha,Che domanda stupida! Il sesso di qualità è quello che faccio io e non di qualità è quello che fanno gli altri, in pvt i dettagli! 😋
Quanto maggiore è la mia emo [...]