Secondo voi la trasgressione negli ultimi anni è cambiata?

40 interventi
2 anni fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
Qui dal 26.02.2009 -
Secondo voi negli ultimi tempi il mondo della trasgressione è cambiato? Dopo questi due anni di quasi fermo totale vi ritrovate ancora nei canoni della trasgressione? Le serie su netflix che hanno in parte sdoganato il mondo trasgressivo ha influito? Vediamo cosa ne pensate...

2 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 17.05.2012 -
Forse sono aumentati i timori per possibili contagi, ma non è che prima non ci fossero rischi. Si riuscirà a recuperare il tempo perduto? Purtroppo no 😢

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiacalda60,
Secondo voi negli ultimi tempi il mondo della trasgressione è cambiato? Dopo questi due anni di quasi fermo totale vi ritrovate ancora nei canoni della trasgressione? Le serie su netflix che hanno in parte sdoganato il mondo trasgressivo ha influito [...]
si fa sempre fatica a rispondere a questa domanda in modo oggettivo perché condizionati dalle proprie sensazioni ed esperienze
noi abbiamo scoperto ,proprio per i due anni di blocco assoluto degli incontri, di avere ancora poco da scoprire...ma questo e' appunto soggettivo ,ci siamo detti che non rinunceremo mai a un salto al prive' magari solo per avere la scusa di mettersi in tiro ma ormai siamo disabituati alle ricerche a parte gli amici di sempre !
in generale anche noi pensiamo che molte pratiche di sesso promiscuo condiviso siano ormai sdoganate nella mentalità comune!
effetto negativo ? un po' di turisti nei privè ma quello positivo su fenomeni come il Revenge porn batte di gran lunga questi piccoli fastidi !
i pericoli veri che vedo oggi sono le strumentalizzazioni moraliste alla giusta causa del sessismo per ostracizzare il sesso in generale e la deriva moralista come le nuove leggi antiabortiste americane ecc ecc non certo la banalizzazione dello scambismo ...ben venga

2 anni fa
Coppia
Piemonte, Asti
Qui dal 10.03.2006 -
secondo noi e' molto peggiorato,giochiamo dai tempi di fermoposta,allora i tempi di incontro erano biblici,ma erano cmq persone motivate,perche' ti dovevi "sbattere " a scrivere,poi aprire una casella di posta,ed attendere,ora con la rete e' tutto molto piu' veloce,ma a noi sembra che molti lo facciano "tanto per farlo ",gente che mette last ed invita direttamente a casa ( senza sapere con chi avra' a che fare),altri che scrivono che non vogliono perdere tempo per un caffe conoscitivo,altri che "ogni buco e' capanna"......

2 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Quotato da io_lei,
secondo noi e' molto peggiorato,giochiamo dai tempi di fermoposta,allora i tempi di incontro erano biblici,ma erano cmq persone motivate,perche' ti dovevi "sbattere " a scrivere,poi aprire una casella di posta,ed attendere [...]
Totalmente d'accordo con voi...internet piuttosto che facilitare le cose ha atrofizzato le menti.
In passato bastavano sguardi e gesti per lanciare dei messaggi, e si era molto più allenati e ricettivi. Ora se non c'è data, ora e luogo preciso dell'incontro, magari anche una foto, nessuno muove il culo.
A noi intrigano molto i giochi dove bisogno cercarsi, riconoscersi, come se tutto fosse casuale.

2 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Abbiamo troppa poca esperienza per poter dire se è cambiato. A noi non sembra che negli ultimi sette anni sia cambiato molto, forse giusto il fatto che nei Clubs si faccia meno sesso e molto più esibizionismo, questo si ci pare abbastanza evidente.

2 anni fa
Coppia
Piemonte, Asti
Qui dal 10.03.2006 -
.... Si non credo che ultimi anni sia cambiato, facevo un ragionamento con un arco temporale più grande, sui club non so dire, ci andiamo poco e pref conoscere prima sotto una luce "normale", che non con musica alta e luci soffuse o strobo

2 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Si il discorso non era riferito al vostro ma era più un discorso generale.
Poi abbiamo avuto modo di conoscervi, ed abbiamo avuto modo di apprezzare la vostra cortesia, i vostri consigli e la vostra correttezza, sappiamo come la pensate 🙂

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
Qui dal 11.07.2021 -
nei privè è cambiato molto rispetto al periodo pre covid?

1 anno fa
Coppia
Friuli, Gorizia
Qui dal 22.11.2013 -
per noi è peggiorato, nel senso che appena iniziato parliamo del 2005 c era piu rispetto e si concludeva piu semplicemente,notiamo che molti (non tutti per fortuna)danno tutto per scontato,molti singoli ma anche coppie.
all epoca come minimo si salutava e ci si presentava da subito con un bel messaggio iniziale,ora riceviamo messaggi del tipo........vorrei scopare la tua lei......oppure ciao venite da noi?? scusate ma chi siete?un minimo di conoscenza no??
aggiungiamo poi anche ci sparisce nel nulla e i bidonari dell ultimo minuto,con l sms scusate abbiamo un impegno alla prossima.
succedeva pure all epoca si è vero ma ora è all ordine del giorno

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli,
Qui dal 26.07.2020 -
Concordiamo con chi dice che una volta era un ambiente più ristretto numericamente, ma con più consapevolezza.
D’altra parte è naturale che allargando il numero dei partecipanti ci siano i curiosi indecisi, quelli che ci si buttano dentro un po’ per provare ma senza davvero riflettere su quello che possono trovare…
La cosa positiva che c’è rispetto a tanti anni fa è che sono aumentati gli uomini (di coppia o singoli) che si dichiarano bisex: c’erano anche vent’anni fa, ma purtroppo si vergognavano di uscire allo scoperto.
Per noi che ognuno possa cercare di vivere liberamente la propria sessualità e i propri desideri è di sicuro positivo…

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli,
Qui dal 26.07.2020 -
Quotato da Nidacoppia67,
Noi, rispetto a molti che hanno risposto, non abbiamo molta esperienza ma ci viene da dire che, ahinoi, anche annunci69 rispecchia la società odierna. È un mare con tanti pesci e quando si è in tanti è tutto molto variegato.
Però abbiamo la certezza [...]
Giustissimo e vero anche questo.
Ma il mare con tanti pesci e tutto variegato c’è sempre stato: diciamo che la differenza rispetto a vent’anni fa (ma anche 15) è che essendoci più libertà nell’accettazione delle trasgressioni, è aumentata la platea di partecipanti. E questo è sicuramente positivo.
Il negativo è che alcuni di questi sono qua così per provare, per vedere com’è, senza averci pensato su tanto (proprio perché la cosa è stata sdoganata): e questo porta da un lato alle coppie inconcludenti o vorrei ma non posso, dall’altro porta magari qualche problema in più dentro ad alcune di queste coppie.

E sicuramente anche i singoli (argomento che non conosciamo) sono peggiorati: probabilmente questo è il settore che è peggiorato di più, perché tanti singoli sono entrati con l’idea della scopata facile senza capire minimamente cosa voglia dire inserirsi in dinamiche di coppia…

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
@coppiacuriosa20 noi abbiamo iniziato una ventina di anni fa 😮 e abbiamo sempre preferito il trio allo scambio.
È vero i singoli sono cambiati ( non tutti) perchè pensano che, essendo questa trasgressione sdoganata, sia automatico iscriversi ad un sito e scopare come matti.
Hanno perso (sempre non tutti) il piacere di annusare l'aria libertina e riducono tutto al semplice sesso che da solo non è, per me, il nocciolo della trasgressione 😇

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli,
Qui dal 26.07.2020 -
Quotato da seldom,
@coppiacuriosa20 noi abbiamo iniziato una ventina di anni fa 😮 e abbiamo sempre preferito il trio allo scambio.
È vero i singoli sono cambiati ( non tutti) perchè pensano che, essendo questa trasgressione sdoganata, sia automatico iscriversi ad un [...]
Non facciamo fatica a credervi…
Noi come coppia abbiamo iniziato circa 4 anni fa, ma io, il lui, ha molti anni alle spalle come singolo: più o meno una ventina.
E sembra anche a me che diversi singoli siamo peggiorati: sia perché la trasgressione si è sdoganata come dite giustamente, sia perché la conoscenza più diffusa e accettata di questo ambiente porta inevitabilmente più gente. Ed è inevitabile che tanti la interpretino in maniera molto superficiale e sbagliata: come un posto per cercare la scopata facile che non trovi altrove.
Quando invece i singoli di successo sono proprio quelli che fuori dal mondo scambista non avevano affatto problemi a trovare sesso e divertimento.

1 anno fa
Coppia
Toscana, Prato
Qui dal 19.06.2012 -
noi riospondiamo al tema iniziale, per 27 anni facevamo sesso 5 volte la settimana, quest'anno con lei in menopausa, a dispetto degli stereotipi, facciamo sesso tutti igiorni, forse perche' ci siamo confessati le nostre fantasie, che per molti anni abbiamo deto a meta'.
per quanto riguarda il prive' siamo stati per la prima volta 10 giorni fa' in un sauna prive', la cosa è stata molto carina e non invadente come credevamo, gli unici due singoli presenti erano immobili ed educati, solo con un nostr ogesto si sono avvicinbati per toccarla, senza mai andare oltre, quindi la nostra prima esperienza è stata positiva.

1 anno fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 14.10.2013 -
Rispetto ad alcuni anni fa, ed intendo ben prima del covid, notiamo molte differenze. E le cose peggiorano sempre più. ( almeno da noi)

1 anno fa
Coppia
Toscana, Prato
Qui dal 19.06.2012 -
si quello di sicuro, c'è una diffidenza assurda, ma se vai al supermercato a chiedere dove sia il sale, facci caso, prima ti guardavano con intolleranza, adesso, una donna ti accompagna pure all oscaffale, visto che nessuno ha piu' il coraggio di neanche ad avvicinarsi, cosa che 10 anni fa' era normale.

1 anno fa
Coppia
Toscana, Lucca
Qui dal 05.01.2023 -
Come mio personale parere da trans,oggi ci sono molti più uomini passivi. Anche bull do coppia passivi ho conosciuto,fanno autoritari tipo attori

1 anno fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da mishaemasha,


noi abbiamo scoperto ,proprio per i due anni di blocco assoluto degli incontri, di avere ancora poco da scoprire...ma questo e' appunto soggettivo ,ci siamo detti che non rinunceremo mai a un salto al prive' magari solo per avere la scusa di mettersi in tiro ma ormai siamo disabituati alle ricerche a parte gli amici di sempre !

La medesima cosa sta capitando anche a noi.
Forse sarà per il periodo di lockdown ma forse la causa, è per l'età che avanza.

1 anno fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 14.07.2017 -
Uno degli aspetti interessanti di questi luoghi virtuali è che sono aree di contaminazione, spazi in cui la fantasia e la realtà si miscelano e diventa complicato (ma non impossibile) discriminare ciò che è immaginato da ciò che è reale. I profili in particolare: vi si legge non tanto ciò che è, ma ciò che si vorrebbe fosse. Questo rende laborioso cercare delle affinità reali, che possano portare ad un incontro gratificante tra persone. Più semplicemente: questo è un campo di raccolta di desideri ma spesso anche uno sfogatoio del proprio immaginario... e sempre meno agevolmente uno spazio di opportunità. Vedere, mostrare, descrivere non sono azioni funzionali al risultato concreto, ma proiezioni di ciò che si vorrebbe per sé. nella confusione della vita virtuale, però, ogni tanto qualcosa di buono succede...


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Secondo voi la trasgressione negli ultimi anni è cambiata?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni