Prep

5 interventi
2 anni fa
Gay/Bsx
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2019 -
Qualcuno usa la prep? Come funziona?

2 anni fa
Gay/Bsx
Sardegna, Oristano
Qui dal 05.08.2019 -
Devi prendere appuntamento con un immunologo, ti prescrive una serie di esami per il controllo della funzionalità renale soprattutto. Poi se tutto a posto te la prescrive e puoi prenderla on demand oppure ogni 24 ore spaccate come la pillola anticoncezionale, consiglio l'ultima ipotesi in modo da essere sempre coperto.
Ogni tot tempo devi fare analisi del sangue di continuo e molti consigliano di fare anche il vaccino per HPV.
Comunque dopo qualche giorno che la terapia entra a regime puoi tranquillamente avere rapporti bareback.

2 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 17.05.2013 -
Quotato da Sirgeorge,
Qualcuno usa la prep? Come funziona?
Io la faccio da diverso tempo.

Come ti hanno già detto, ci sono due modi di somministrazione, a seconda delle tue esigenze. Se hai frequentemente rapporti conviene assumerla ogni giorno.

Ovviamente va ricordato che protegge solo dall'HIV e non dalle altre malattie sessualmente trasmissibili. Ci sono poi esami trimestrali obbligatori (che a seconda della regione possono essere o meno a carico dell'utente) e vaccinazioni consigliate (nel mio caso HPV, epatite, meningococco B).

Fino ad ora mi sono trovato molto bene, non ho avuto effetti collaterali (se non quando ho provato un brand diverso da quello abituale, ma lì è questione di tollerabilità personale) e per il momento non ho intenzione di smettere.

Il costo non è irrilevante (circa 60 euro mensili per il generico, che possono scendere a 50 in alcune farmacie), il che diventa un problema per quella parte di popolazione che potrebbe beneficiare di questo strumento di prevenzione (tossicodipendenti, indigenti e sexworker) ma che non può avervi accesso.

2 anni fa
Gay/Bsx
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2019 -
Quotato da rajo,
Quotato da Sirgeorge,
Qualcuno usa la prep? Come funziona?
Io la faccio da diverso tempo.

Come ti hanno già detto, ci sono due modi di somministrazione, a seconda delle tue esigenze. Se hai frequentemente rapporti conviene assumerla ogni giorno.

Ovviamente va ricordato che protegge solo dall'HIV e non dalle altre malattie sessualmente trasmissibili. Ci sono poi esami trimestrali obbligatori (che a seconda della regione possono essere o meno a carico dell'utente) e vaccinazioni consigliate (nel mio caso HPV, epatite, meningococco B).

Fino ad ora mi sono trovato molto bene, non ho avuto effetti collaterali (se non quando ho provato un brand diverso da quello abituale, ma lì è questione di tollerabilità personale) e per il momento non ho intenzione di smettere.

Il costo non è irrilevante (circa 60 euro mensili per il generico, che possono scendere a 50 in alcune farmacie), il che diventa un problema per quella parte di popolazione che potrebbe beneficiare di questo strumento di prevenzione (tossicodipendenti, indigenti e sexworker) ma che non può avervi accesso.
dovrebbe essere mutuabile🤷‍♂️

2 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 17.05.2013 -
Quotato da Sirgeorge,


dovrebbe essere mutuabile🤷‍♂️
In Italia non credo che per ora lo sarà.

2 anni fa
Gay/Bsx
Sardegna, Oristano
Qui dal 05.08.2019 -
In Italia non lo è ma se riesci a fare uno sforzo per riuscire a prenderlaè una gran cosa. Speriamo che presto diventi mutuabile.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Mondo Gay/Bisex > Prep

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni