Pedofilia reale e pedofilia morale

15 interventi
9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Avendo avuto una relazione di un anno con una ragazza di 27 anni più giovane non ritengo più di dover giudicare chi sta insieme con forti differenze di età, Devo dire che un tempo lo facevo e lo giudicavo poco morale e corretto, poi è capitato a me e ho capito che prima di giudicare certe cose bisogba viverle... Comunque non replicherei una cosa del genere, costa troppa fatica e ci sono troppe difficoltà da affrontare... Tipo il rapporto con i suoi, miei coetanei...

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Ci sono coppie che vivono benissimo insieme,anche avendo il doppio di anni,compreso i miei genitori avevano doppio di anni ma si amavano più che mai,
Forse per la legge se una persona si innamora di un minorenne e lui maggiorenne è pedofolia,ma se entrambi si amano e vanno d'accordo che male c'è? non è sicuramente l'età anagrafica che giudica una relazione o no?

9 anni fa
Singolo
estero, Anguilla
Qui dal 02.05.2013 -
Difficile esprimere un opinione ... ognuno cerca nel partner qualcosa ... Molti si accontentano .... ognuno ha i suoi modi di essere felice ...
Io personalmente con una partner molto più giovane di me, non mi sentirei a mio agio, mentre con una di 10/15 anni in più ... diverse volte ho trovato punti in comune ...

9 anni fa
Singolo
estero, Anguilla
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da Bianca_3,
Sono stata mesi con un uomo con - faccio per la prima volta i conti - esattamente trent'anni più di me e so quanto possa essere faticoso e snervante, ma anche quanto io sia stata amata e felice, battendo ogni mio record di fedeltà - due mesi! - e fac [...]
Mhm mm mhm studiavo al primo piano ... ma mi fido ...

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Poveri ragazzi 20 o 30 enni tocca fare da tappezzeria 🙂 ma dai stiamo scherzando...
sarà noto ragazzi/e come mio figlio che è un 24 enne e riesce benissimo relazionarsi con ragazze 20 enne o 30 enni e quindi lnon è l'età che conta ma da caratteristiche generale di una persona....
Certo se una persona è timida troverà sempre difficolta socializzare con altre persone.....
Comunque ad ogni modo chi ha una carica a vent'anni la ha anche, in modi diversi, a cinquanta o sessanta,
Chi non l'ha mai posseduta non la acquista con il tempo. 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Importante è sentirsi giovani all'interno,se c'è la salute c'è tutto, 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Umor64,
Non mi piace insistere con chi ha tante certezze e quindi passo.Da giovane anch'io ne avevo per poi essere smentito la volta successiva e oggi onestamente a 64 anni non le ho più (le certezze) di sicuro i salti li faccio ancora come tante altre cose [...]
Guarda es,conosciamo una coppia 60 enne e li porta fisicamente molto bene,e quando li incontriamo li facciamo sempre i nostri migliori complimenti,perchè dire vero possono benissimo ancora oggi,bensi lui abbia 62anni e lei 60,a fare invidia più di qualche coppia più giovane di loro...
Come ti ho già detto,importante è sentirsi giovani 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Spettro guardi c'è posta per te al sabato sera.... 🙂. 😋

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Comunque ad ogni modo cosa centra la pedofolia,con tutto questo discorso,per legge è pedofolia quando un maggiorenne si mette con un minorenne....se poi fosse un vip o una persona politica che si mette con un minorenne di età tutto tace,se invece è una persona comune è un depravato...
comunque ad ogni modo pure io sono nata che mia mamma aveva 40 anni e mio papà 51.non penso che ad ogni modo sia l'età che vale crescere un figlio,certo che io adesso come mamma non mi sentirei avere un figlio,ma chi sa nonna con il tempo... 🙂
non credo che sia poi così importante stabilire un'età precisa in cui si devono avere figli, i percorsi, le esperienze e le scelte che uno fa sono diverse da persona a persona, come l'età in cui si ha un figlio...l'importante è dargli il massimo che si ha..,penso che questo vale in tutto... 🙂

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Banalizzando:
"Grandi" paurosi di crescere!
"Piccoli" frettolosi di crescere!
Unione perfetta!
Pier

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 11.02.2008 -
Il fascino e la sensualità che una persona trasmette è indipendente dalla sua età anagrafica... sperimentato sul campo! 😎

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Anael tipo carmen russo è diventata mamma a 53 oppure Gianna Nannini a 54 anni ,io come ti ho detto non mi sentirei affatto pronta a una cosa del genere,forse nonna,perchè sicuramente oltre un mondo figlio,ci vuole pure energia fisica..oltre essere consapevoli...
Visto so cosa vuol dire essere mamma,e genitore...
Forse le donne in carriera certi tipi di problemi di sicuro non hanno..
poi ci sono donne che ha 50 anni oltre credono di essere in menopausa e invece sono incinte,e c'è chi si pente di esserlo...
Poi se si vuole bene un figlio,e lo sa mantenere non vedo il problema,meglio loro che una donna che aborta il proprio figlio o no?
In quanto la verità diventare genitori non è come comprarsi una tela e iniziar a dipingere perché ci piace e ci va di farlo. Io continuo a sostenere che la natura, nella sua imperfezione, è perfetta e se ha stabilito un limite un perché ci sarà pure..
statisticamente parlando –
si può prevedere che un figlio di 15 di trovarsi con genitori anziani,pure io nei confronti dei miei amici,notavo la differenza di mentalità di genitori e il loro modo di dialogo con loro figli ,ma alla fine li amavo perchè sapevano darmi tutto,penso che questo che vale di più una cosa in una famiglia.. 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
@Spettro ha chiesto che sensazione suscita vedere in giro coppie con una grande differenza di età e se riteniamo che l'attrazione. quando sia dettata da sentimenti veri e non da convenienza ed altro sia libera di vincoli d'età...
Quindi penso che si sia abbondantemente OT già dalle prime risposte, non è un gran danno, l'ho già detto che capita anche nelle discussioni nel reale di partire da un argomento e finire da tutt'altra parte 🙂

Ho letto di soldi e potere che potrebbero attrarre, se riguardo la mia storia con la ragazza direi che non c'entrano nulla, sono economicamente una persona normale, non certo un benestante né tanto meno ricco... Non sono un figo e non vesto elegante (per i parametri che leggo negli annunci e qua sopra in altri Topic), non ho potere né politico né a livello manageriale... La ragazza è una bella ragazza, alta bionda e con un corpo da favola che un giorno si è presa una cotta (ricambiata) per un 47enne (all'epoca) come il sottoscritto... Perché è finita? Perché, nel lungo periodo avremmo avuto più problemi che gioie, a cominciare dal fatto che lei appena laureata avrebbe voluto dei figli e io non li ho voluti da giovane figuriamoci adesso, perché c'erano delle divergenze caratteriali, io detesto le serate davanti alla tv ed esco sempre (uscivo, ora ho risolto tornando a lavorare la sera) alla ricerca di locali con musica dal vivo (non pianola e cantante, intendo batteria, basso, chitarra, minimo...) e lei era la classica da coccole e pigiamone sul divano... Lei ogni tanto discoteca e io manco morto in quei detestati posti... L'ultima cosa per cui è finita la storia è stata la differenza di età, e se fosse stato solo per il sesso saremmo ancora insieme 🙂
E poi domanderei a chi pensa sia logico che queste storie non durino come mai hanno alle spalle storie, matrimoni e relazioni fallite con coetanei...
Semplicemente le storie nascono e finiscono, al di la delle differenze sociali, anagrafiche, di idee ecc...

@Spettro ha chiesto che sensazione suscita e ho risposto che prima che capitasse a me giudicavo male questa cosa, poi è accaduta e mi sono ricreduto...

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Atlante69,
Ma quante coppie con lui settantenne e lei quarantenne sposati da vent'anni conoscete? E una coppia con lei settantenne e lui anche cinquantenne ma sposati da decenni?...E non parlo di persone dello spettacolo,quello e' un altro mondo. [...]
I miei ex vicini di casa, hanno tre figli intorno ai 30 anni, lui 83 anni e lei 55... Lui sempre gioviale e gentile con tutti, lei ha un'ombra di tristezza che l'accompagna, ma magari è solo una mia impressione... Sinceramente non so se siano felici, da fuori non si può mai giudicare, quello che c'è di sicuro è che stanno assieme da 35 anni e non hanno mai avuto separazioni... E ho una coppia di amici con 18 anni di differenza che hanno un equilibrio unico tra loro...Lei 54 e lui 72... Quando stavo con la ragazza per "giustificare" la nostra storia tiravo sempre fuori questi due esempi...

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
@Spettro mi sembra ben poco banale nel proporre argomenti, se questa fosse stata la consuetudine non avrebbe aperto il Topic...

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da stellina640,
Quotato da belinone,

...... lei ha un'ombra di tristezza che l'accompagna, ma magari è solo una mia impressione.....
E ci credo che ha una vena di tristezza, povera stella.....lei 55, lui 83
ma dai cerchiamo di essere realisti!
A parte le rarissime eccezioni, che si contano sulle dita di una mano.......un uomo di 20 anni, cosa ci fa con una di 50?
Può scoparci e divertirsi un pò, ma poi passata la novità, il divario di aspettative reciproche è enorme.
Lo stesso vale per una ragazza giovane con un uomo tanto più grande di lei......si diverte, ci scopa e poi?
Quando lei ha voglia di andare a ballare e scatenarsi e lui invece vorrebbe starsene tranquillo a casa in tranquillità, cosa succede?
La cosa più ovvia, che da lì a poco sarà pieno di corna se gli va bene, altrimenti viene scaricato per uno più giovane.
Lo stesso vale per le signore, a 50 anni o più che si mettono con un 30enne, cosa può accadere di lì ad un mese, passata la passione?
Lui va a ballare e lei per stargli dietro, magari lo segue.....ma per quanto?
Fino a quando una più giovane glielo porta via, senza alcun problema, per tanto giovanile sia la signora.
Anche in questo " argomento" la consapevolezza dei nostri limiti ed il buon senso, non devono mai mancare.
Non si sta parlando di una scopata di una sera, ma di un rapporto che dovrebbe durare.
Personalmente mi sentirei fuori posto in una relazione, in cui lui sia tanto più giovane di me......a disagio per me stessa e per lui che si porta dietro sua madre.....
Senza contare il divario di argomenti di conversazione......
Io ho scritto che è una mia impressione, non che è triste come verità assoluta... Li ho conosciuti che erano già vicini alle nozze d'argento, magari lei è sempre stata così, con uno sguardo malinconico... Magari è molto serena, non mi fermo mai alle apparenze, o almeno cerco di non farlo... Hanno 3 figli e due di loro li frequento per motivi legati al volontariato, sono sereni e bravissimi ragazzi, molto più assennati e maturi di figli di coppie con i genitori coetanei tra loro e che se ne lavano le mani dei figli... E adorano i propri genitori...
Per quello che riguarda la differenza di interessi sono d'accordo, ma non tutte le ragazze giovani vanno in disco a cornificare il proprio uomo (o ragazzo), esistono ancora ragazze (e ragazzi) con inviolabili principi etici... Minoranze, può darsi...
Per quello che riguarda la donna matura con il ragazzo giovane (il cosiddetto toy-boy) non mi esprimo perché non sono una donna matura e da ragazzo mi interessavano solo sotto il profilo sessuale, non certo per avere una relazione 🙂 Però, prima di giudicare i loro atti e le loro scelte dovrei passarci... L'ho già detto che prima della relazione con la ragazzina avevo ben altri pensieri su queste storie, le giudicavo male, poi ci sono cascato e ho cambiato radicalmente le mie convinzioni e i miei giudizi... il che non vuol dire che adesso cerco solo giovani e giovanissime, anzi... però se dovesse ricapitare non mi farei i mille scrupoli che mi sono fatto all'epoca... So che accade, punto...