1 mese fa
Se un post inizia con "secondo me...ecc ecc ecc" è un'opinione.
Se inizia con "è così!" è un giudizio.
Se contiene la frase "non capisci nulla". È il giudizio di un pirla.
Se inizia con "è così!" è un giudizio.
Se contiene la frase "non capisci nulla". È il giudizio di un pirla.
1 mese fa
Si può sempre cambiare idea.
A volte si cambia il coniuge, altre si cambia partito politico.
Forse, forse, l'unica cosa che rimane inalterata è la squadra del cuore.
1 mese fa
La mia interpretazione (se ho capito a quale tread ti riferisci) è che alcuni (molti, pochi, qualcuno, non tutti...) da sempre fermi sul proprio modo di agire, scoprendo che molti iscritti/ target delle loro speranze...bocciavano a priori chi aveva le loro stesse strategie, si trincerano dietro giudizi negativi verso questi ultimi.Quotato da Notforall,Forse forse 😄Quotato da lecap,Si può sempre cambiare idea.
Comunque le domande che mi sono posto e che ho posto sono nate seguendo gli ultimi sviluppi del 3D OT di questi giorni. Quello che percepisco e che in un contesto social sia veramente difficile separare le due cose, opinioni e giudizi, difficile comprensione o male interpretazione? Risentimenti?
Insomma, la "colpa" non è mai loro.
1 mese fa
Parole santeQuotato da lecap,La mia interpretazione (se ho capito a quale tread ti riferisci) è che alcuni (molti, pochi, qualcuno, non tutti...) da sempre fermi sul proprio modo di agire, scoprendo che molti iscritti/ target delle loro speranze...bocciavano a priori chi aveva le loro stesse strategie, si trincerano dietro giudizi negativi verso questi ultimi.Quotato da Notforall,
Forse forse 😄
Comunque le domande che mi sono posto e che ho posto sono nate seguendo gli ultimi sviluppi del 3D OT di questi giorni. Quello che percepisco e che in un contesto social sia veramente difficile separare le due cose, opinioni e giudizi, difficile comprensione o male interpretazione? Risentimenti?
1 mese fa
beh è sempre facile dare la colpa ad altri, prendersela è tutt'altra cosaQuotato da marla7081,Parole santeQuotato da lecap,
La mia interpretazione (se ho capito a quale tread ti riferisci) è che alcuni (molti, pochi, qualcuno, non tutti...) da sempre fermi sul proprio modo di agire, scoprendo che molti iscritti/ target delle loro speranze...bocciavano a priori chi aveva le loro stesse strategie, si trincerano dietro giudizi negativi verso questi ultimi.
3 settimane fa
Tera, tera qui
Dicesi giudizio l opinione di chi non la pensa come te
L opinione invece è di quell amico tuo!
Il tutto nell alternarsi tra banali luoghi comuni e pindarici aneliti filosofici in un sito di zizze e culi
Magari ci fossero giudizi e opinioni ben supportate da fatti e background personale di qualità
Ma dde che state a parlà 💋
Dicesi giudizio l opinione di chi non la pensa come te
L opinione invece è di quell amico tuo!
Il tutto nell alternarsi tra banali luoghi comuni e pindarici aneliti filosofici in un sito di zizze e culi
Magari ci fossero giudizi e opinioni ben supportate da fatti e background personale di qualità
Ma dde che state a parlà 💋
2 settimane fa
dipende come ti esprimi...se dai un giudizio è come dare per certo quello che dici ( quel club è mal frequentato). un'opinione apre le porte al dialogo diciamo, è piu un discorso personale che comunque non preclude un altro punto di vista ( a mio parere quel club è mal frequentato). ovviamente la seconda opzione sarebbe sempre preferibile. io qui quasi sempre aggiungo la frase 'opinione personale' o ' poi ognuno fa come crede'..e così mi salvo sempre 💋 😄 😄 😄
Modificato dall'autore il 09-11-2024 23:08:01
2 settimane fa
Un problema di questi tempi moderni e di social network é che la gente confonde le due cose.
Per esempio lancia giudizi e quando si fa notare che ha scritto una cappellata si rifiutiamo dietro al jolly "eh ma é una mia opinioneeeeh"
Siamo in un paese libero, se tu sei liber* esterni un giudizio o un'opinione io sono libero di dirti che é una emerita cappellata.
Per esempio lancia giudizi e quando si fa notare che ha scritto una cappellata si rifiutiamo dietro al jolly "eh ma é una mia opinioneeeeh"
Siamo in un paese libero, se tu sei liber* esterni un giudizio o un'opinione io sono libero di dirti che é una emerita cappellata.
2 settimane fa
@Notforall mi spiego peggio:
La maggior parte delle persone ha sovrapposto il giudizio con l'opinione e pensa di avere la verità in tasca, oltre al fatto che non é abituata ad argomentare o sentir mettere in discussione quello che dice.
Questo ha portato a situazioni che purtroppo si vedono sui social.
La maggior parte delle persone ha sovrapposto il giudizio con l'opinione e pensa di avere la verità in tasca, oltre al fatto che non é abituata ad argomentare o sentir mettere in discussione quello che dice.
Questo ha portato a situazioni che purtroppo si vedono sui social.
Modificato dall'autore il 13-11-2024 06:49:13
2 settimane fa
Secondo me hai centrato il punto.Quotato da mishaemasha,
Questo è in effetti un sito di tette, culi e cazzi
Che alcuni (molti, pochi, qualcuno, non tutti...) hanno scambiato per tutt’altra cosa.
2 settimane fa
@Coppia4050 avete ragione, indubbiamente.
MA grazie al cielo esiste il Forum e la sezione Racconti che personalmente mi hanno "salvato" e fatto capire che qui esistono persone "vere".
Questo é il carburante della mia speranza.
MA grazie al cielo esiste il Forum e la sezione Racconti che personalmente mi hanno "salvato" e fatto capire che qui esistono persone "vere".
Questo é il carburante della mia speranza.
2 settimane fa
Quotato da Tigro90,@Coppia4050 avete ragione, indubbiamente.
Questo é il carburante della mia speranza. [...]
2 settimane fa
Ma ci mancherebbe e per tanti, noi compresi, la componente “belle persone, belle menti” è preponderante su “che fighi e che porci”.Quotato da Tigro90,@Coppia4050 avete ragione, indubbiamente.
Questo é il carburante della mia speranza. [...]
Da qui però a pretendere di volerne fare un covo di premi Nobel o il circolo del cacciatore, ci passano oceani. O no?
2 settimane fa
Non bisogna generalizzare e per fortuna che il mondo é vario. E per fortuna esistono le coppie come voi. A trovarne vicino a me 😭Quotato da Coppia4050,
Ma ci mancherebbe e per tanti, noi compresi, la componente ?belle persone, belle menti? è preponderante su ?che fighi e che porci?.
Da qui però a pretendere di volerne fare un covo di premi Nobel o il circolo del cacciatore, ci passano oceani. O no?
PS avrei voluto scrivervi in privato dato che credo siamo OT ma avete il blocco...se volete contattatemi voi
Modificato dall'autore il 13-11-2024 10:06:03