Meglio essere un po’ ignoranti ma molto passionali?

57 interventi
9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
La validità e l attendibilità delle indagini dipende molto dalla rivista in cui l articolo viene pubblicato. I risultati dell indagine di cui parla morbidamente susy, non conoscendo la fonte, mi sembrano molto discutibili. A intuito direi che un maggior grado di istruzione rende la donna più emancipata e quindi più libera anche sessualmente. Questo ammesso e non concesso che una relazione tra livello di istruzione e raggiungimento del piacere nella donna esista veramente.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
L'istruzione crea selettività e influenza le scelte e le attese del rapporto sessuale. Che spesso è immaginato idillico, sopratutto nel percorso di avvicinamento al letto. Mentre talvolta la realtà si ferma a una veloce scopatina, che forse soddisfa il tipo di turno, non tanto per la goduta, ma per la sua personale soddisfazione di aver fatto un'altra tacca sul calcio della sua pistola. Lasciando la donna a domandarsi che aveva di speciale quel tipo.
Queste domande per le donne "ignoranti" spesso non hanno risposte, per mancanza d'informazioni umanistiche, e di conseguenza la soddisfazione sessuale conosciuta la soddisfa. Nella stessa situazione le donne "istruite" paragonano, anche inconsapevolmente, le sue reali sensazioni con quelle lette nei vari libri e la tristezza le invade.
Lasciando ai ferrati la concreta conclusione, si potrebbe pensare che l'ignoranza, e la conseguente mancanza di punti di riferimento idilliaci, lascia liberi di godere quel poco o tanto che realmente si prova, senza le frustrazioni del ricercare l'apice del godimento sessuale o mentale, che altri hanno cosi ben descritto sui libri di successo.
Patty

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Secondo me, spesso una donna poco istruita non si pone nemmeno il problema se ha provato piacere o meno. Lo fa per dovere coniugale. E probabilmente come scrive Patty si accontenta anche di poco perché non ha aspettative. Magari il livello di istruzione aumenta le esigenze e quindi le aspettative. Sicuramente questa seconda categoria è quella che mette più a dura prova l orgoglio maschile. Per quel che riguarda il mio pensiero personale, evviva le donne che pretendono di scopare con piena soddisfazione.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Secondo me non è questione di porsi il problema di godere o no, e non avendo attese quello che sente è il suo piacere, e probabilmente è convinta che il godimento sessuale stia tutto nella routine coniugale. Situazione diffusissima, vuoi per mentalità, per religione, per regole sociali. E il tutto si srotola senza grossi traumi o attese.
Queste situazioni non riguardano le donne, le coppie che sono iscritte sui siti erotici, inquanto essi sono già oltre la routine e ricercano il piacere nella prateria del sesso trasgressivo.
Per questo nutro gran rispetto sia per le signore dentro e fuori dello steccato, alla condizione che vivano la loro "femminilità" con serenità senza imposizioni dal maschio, che sia il compagno fisso o sia il tipo incontrato per piacere.
In tutto questo bailamme, tutto femminile, la cultura nel far sesso godurioso centra il giusto, dipende solo da quanto sia valorizzata nella conoscenza e che si desidera dal rapporto.
Per questo, se si capisce e si desidera un rapporto di gioco sessuale, è preferibile lasciarsi trascinare dalla passione liberando l'istinto femminile di godere, naturalmente con le dovute cautele sanitarie.
Patty

9 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Non credo che l'istruzione crei una aspettativa più alta, secondo me istruzione significa consapevolezza . Cosapevolezza di come approcciare al sesso. Per antica abitudine in epoche oscure il piacere della donna era qualcosa di sbagliato di diabolico, quindi era normale che lei ne traesse poco piacere, questo faceva il gioco del uomo che anche se inadatto e sesualmente scarso scaricata le colpe su lei. L'istruzione a creato consapevolezza di una parità totale sotto le lenzuola, io do piacere a te tu lo dai a me e più complesso più complicato ma notevolmente più appagante.
"Voglio una donna che stuzzichi il mio intelletto prima del basso ventre" dal fim il "principe ceca moglie".

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quanto mi manca Fiona

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da darksideofthemoon61,
Quotato da pierpatty6151,
Secondo me non è questione di porsi il problema di godere o no, e non avendo attese quello che sente è il suo piacere, e probabilmente è convinta che il godimento sessuale stia tutto nella routine coniugale. Situazione diffusissima, vuoi per mentalit [...]
Possiamo chiedere...in che senso?
In che senso?
L'argomento è molto ampio, meglio individuare un punto o una frase, non trovate?

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da darksideofthemoon61,
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da darksideofthemoon61,
Quotato da pierpatty6151,
Secondo me non è questione di porsi il problema di godere o no, e non avendo attese quello che sente è il suo piacere, e probabilmente è convinta che il godimento sessuale stia tutto nella routine coniugale. Situazione diffusissima, vuoi per mentalit [...]
Possiamo chiedere...in che senso?
In che senso?
L'argomento è molto ampio, meglio individuare un punto o una frase, non trovate?
Ci riferiamo all'ultimo vostro post. L'argomento forse è ampio ma il post sono appena una decina di righe non 4 pagine.
Se vi fa piacere chiarirci il senso di ciò che scrivete nell'ultimo post: non ci è chiaro.
Se poi non volete...fa nulla.
A noi fa piacere chiarire il senso a chi lo desidera ma ripetiamo che è meglio individuare un punto per non perdersi nei meandri del discorso. per cui se volete chiarimenti fate domande precise.........se non volete......fa nulla

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
La domanda è precisa? per noi no! Se c'è un qualcosa che non capite o non è chiaro meglio chiedere con precisione che si vuol sapere o ampliare.
Tranquilli chiaritevi ciò che non capite e poi chiedete
Buona giornata

9 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.12.2011 -
Buongiorno a tutti, la mia e' soltanto una riflessione, leggo da molto un po per curiosita' un po per conoscere i pensieri di tutti, ma una cosa che ho notato in generale e' l'arroganza la presunzione la prosopopea di tanti di giudicare e quindi criticare chiunque non la pensi come loro .....poi se malauguratamente la PREDA di turno non usa correttamente un verbo o una consonante allora apriti celo....be tutto questo denota quello che negli ultimi decenni noi italiani siamo diventati, persone che guadano tutti dall'alto in basso....

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da darksideofthemoon61,

Daccordo: essendo interessante l'argomento ti chiediamo di chiarire meglio i concetti punto per punto come hai chiesto:

"Secondo me non è questione di porsi il problema di godere o no, e non avendo attese quello che sente è il suo piacere, e p [...]
@ darksideofthemoon61 prima di risponderti e, forse, chiarire al meglio i concetti che ho espresso, permettermi un piccolo OT. Il tuo modo di parlare mi ha notevolmente irritato, e se avessi risposto a caldo, avrei certamente usato termini e frasi non consone con l'educazione. Questa mia reazione potrà esser anche eccessiva ed errata, ma è solo un problema mia, mentre il tuo modo sarà anche corretto e normalmente usato in ambienti a me sconosciuti. O forse le differenti interpretazioni dipendono dalle sensibilità nell'affrontare, giudicare e parlare di situazioni personali e delicate.
Comunque, sia e dopo aver parlato con Patty, rientro in argomento cercando di far capire meglio la nostra posizione.

[i] "Secondo me non è questione di porsi il problema di godere o no, e non avendo attese quello che sente è il suo piacere, e probabilmente è convinta che il godimento sessuale stia tutto nella routine coniugale."
Cioè? Qual'è la questione se non è questa?? [/i]
E' risaputo che nella vita sessuale di alcune o molte persone esiste un unico partner sessuale, per cui è presente un unico riferimento emozionale, o se si preferisce un solo modo di godere o non godere. E considerando che non fanno nulla per modificare la situazione, facilmente si può ritenere che una buona percentuale dei monogami non si pone la questione di godere meglio. Questo potrà essere anche tristemente limitativo o riduttivo, ma occorre prendere atto che il loro mondo è quello della routine coniugale, che comunque ha creato un confort zone in cui essi vivono e da cui è difficile uscirne.

[i] "Situazione diffusissima, vuoi per mentalità, per religione, per regole sociali."
Dove???[/i]
[i] " E il tutto si srotola senza grossi traumi o attese"
Che correlazione ci sarebbe tra traumi ed attese?[/i]
Se la situazione descritta non fosse diffusissima e considerata "normale" o "convenzionale", non avrebbe alcun senso parlare di "trasgressione sessuale". Da che si trasgredirebbe? Dal nulla! e la situazione si capovolgerebbe!
Di certo si possono avere delle attese differenti dalla routine, vuoi per insoddisfazioni, o per aver sentito elogiare la scopata extra dell'amica, ma è inevitabile che occorra cambiare lo stile di vita, e un cambiamento così radicale comporta piccoli o grandi traumi psicologici. Della serie insicurezze, dubbi, paure e quanto altro che inevitabilmente rende la vita più complessa, instabile nei confronti dell'ignaro partner.

[i] "Queste situazioni non riguardano le donne, le coppie che sono iscritte sui siti erotici, inquanto essi sono già oltre la routine e ricercano il piacere nella prateria del sesso trasgressivo."
A Quali situazioni ti riferisci?[/i]
Mentre se una donna o una coppia decide di iscriversi su A69, al netto dalle eventuali truffe o mercenarie, hanno di comune accordo deciso che il loro sesso deve andare oltre la routine coniugale, e insieme desiderano trovare e sperimentare altri modi di godere con altre persone. Naturalmente stiamo parlando di persone in coppia reale, e non di singoli o singole che rispondono solo a se stessi.

[i] "Per questo nutro gran rispetto sia per le signore dentro e fuori dello steccato, "
A quale steccato ti riferisci?[/i]
Volendo si potrebbe visivamente raffigurare queste situazioni come il "villaggio dei convenzionali" circondato da uno steccato, costruito a difesa delle incursioni dei "trasgressivi", che volentieri pascolano nella prateria del libero sesso. Naturalmente è un'immagine fantasiosa, mentre le sensazioni, amori, mentalità ed emozioni varie son da rispettare sia all'interno sia all'esterno del villaggio. Questo alla condizione che nessuno imponga il proprio modo di vivere a un altro umano.

[i] "In tutto questo bailamme, tutto femminile"
Perchè...tutto femminile?? e soprattutto...quale bailamme?[/i]
Fortunatamente, queste situazioni portano al caos, al rumoroso bailamme dei sentimenti umani. Con la gran differenza che l'uomo è un dispensatore automatico di spermatozoi, e la donna, volente o nolente, si porta dietro millenni di scelte oculate per la prole. Da cui difficilmente può distinguere nettamente il far sesso dal sentimentale piacere di offrire il proprio corpo alla persona che in qualche modo la intriga un po' sentimentalmente. Anche se questo è comunemente chiamato "intrigo mentale".
Certo esistono situazioni femminili in cui l'intrigo mentale non esiste, ma queste sono mestieranti, ed è tutta un'altra storia.

[i] "la cultura nel far sesso godurioso centra il giusto, dipende solo da quanto sia valorizzata nella conoscenza "
Puoi spiegare meglio questo concetto centrale? Da quanto sia valorizzata nella conoscenza...non ci è chiaro.[/i]
Di certo quando si sceglie il partner, occorrerebbero anche punti di riferimento, che possono essere molteplici se si ha il supporto di un'ampia cultura. Mentre l'ignoranza si affida specialmente all'istinto primordiale. Ma in fondo le conoscenze moderne sono ben poca cosa rispetto all'evoluzione millenaria della donna. E certamente è preponderante rispetto al conoscere la legge della relatività o il cantico dei cantici. In fondo è sostanzialmente l'istinto che guida la donna a voler scopare con il tale o il talaltro.

[i] "Per questo, se si capisce e si desidera un rapporto di gioco sessuale, è preferibile lasciarsi trascinare dalla passione liberando l'istinto femminile di godere"
Non ci è chiaro il concetto: liberando l'istinto femminile di godere...Quale sarebbe?[/i]
Per questo sarebbe opportuno, se si vuole scopare per piacere farlo cercando il godimento e lasciandosi trascinare dall'istinto. Situazione che spesso non accade nella donna, che spesso, suo malgrado, resta all'interno di quei paletti culturali e d'immagine, imparati e assimilati nel villaggio dei "convenzionali".

Detto tutto questo, che può essere considerato anche l'ennesima "qualunque pubblica stronzata" poco male, è comunque un ragionamento da piccoli ignoranti che giocano volentieri e piacevolmente a scopare!
Buona Domenica
Patty & Pier

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da darksideofthemoon61,
ma no dai...perchè la definisci una "pubblica stronzata" ? E' il tuo pensiero e va rispettato.
Che carino con una sottile frase riesci a ribaltare il concetto: dal "potrebbe essere considerata anche una stronzata" a "la definisci una pubblica stronzata". Due concetti e due soggetti diametralmente opposti. Ottimo! Il primo riguarda chi legge che valuta in funzione della sua mentalità, e quindi può giudicare come vuole. Mentre il secondo riguarda chi scrive, che o è cretino o si da del cretino, scrivendo consapevolmente delle stronzate cercando di farle passare per seriosi concetti!
Non è male come sottile ribaltamento.
Poco male basta saper leggere tra le righe i reali obiettivi di chi scrive.
Buona Giornata
Pier

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da darksideofthemoon61,
L'obiettivo era solo quello di chiederti di chiarire concetti poco chiari: non ci sei riuscito lo stesso, poco male.
Il resto è solo frutto delle tue percezioni ormai distorte che ti fanno sempre vedere male dove non c'è.
Abbiamo fatto male a chiederti di chiarire i tuoi concetti.
E comunque... inutile replicare tanto... vedi sempre ciò che vuoi vedere.
Come si voleva dimostrare!!!
- chiarire concetti poco chiari, è difficile farsi capire da chi non ha nessuna intenzione di ascoltare.
- frutto di mie percezioni ormai distorte, ma che restano chiare anche a chi non ha voglia di far altro che sterili polemiche, e sicuramente provocatorie, ma con me non raggiungi lo scopo che ti sei prefisso.
- chiedere è anche lecito, ma non come ti sei espresso.
- se vuoi che io veda quello che tu desideri che io debba vedere, forse sei sul carruggio sbagliato. Se ancora non lo sai, t'informo che esistono altri modi di concepire le situazioni.
Comunque sia, tu rimani nel tuo mondo e vedi di esserne felice io rimarrò nel mio. E con questo ritengo inutile, e tempo sprecato, replicare alle tue solite inutili battutine sobillanti. Ma di certo è questo che ti piace e ti fa sentire vivo!
In conclusione scrivi un po' ciò che pare e ti fa stare bene, alla condizione di non interpellarmi più direttamente o indirettamente!
Grazie e Buona giornata
Pier

8 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 07.08.2012 -
Torno a frequentare questi lidi di tanto in tanto e fa piacere leggere qualche discussione interessante.
Anche per me c'è una grande differenza tra cultura ed istruzione, la cultura ti apre la mente, l'istruzione te la riempie.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
La trasgressione oltre una cosa piacevole è soprattutto un fatto mentale.
Lo è l'intrigo, la complicità, la voglia di sedurre , il desiderio, il piacere stesso,attrazione fisica e mentale ..
Come nella musica per suonare una buona musica sono gli strumenti sono essenziali per suonare ,senza strumenti non c'è buona musica 🙂 o melodia
ma ciò che da un senso alla musica non sono gli strumenti, ma lo spartito..
e quindi la cultura esiste eccome! che non vuol dire essere istuiti o meno e nemmeno essere intelligenti o meno..ma pure chi sa provare certe emozioni e sapere interagire con altri in modo socievole... 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Lizzard74,
Quotato da padovani,
La trasgressione oltre una cosa piacevole è soprattutto un fatto mentale.
Lo è l'intrigo, la complicità, la voglia di sedurre , il desiderio, il piacere stesso,attrazione fisica e mentale ..
Come nella musica per suonare una buona music [...]
Secondo me chi da un senso alla musica è chi la suona ed interpreta...è molto più di un semplice spartito.Molti geni musicali non erano nemmeno in grado di leggere uno spartito ed hanno creato capolavori senza tempo...La musica viene dalla natura e dal cuore di chi la suona...
Pure essere molto passionali viene dal cuore e dalla mente come provare a scrivere o ,cantrare certe emozioni nella musica ma non per questo vuol dire essere poco intelligenti... 🙂


8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Lizzard74,
Quotato da padovani,
Quotato da Lizzard74,
Quotato da padovani,
La trasgressione oltre una cosa piacevole è soprattutto un fatto mentale.
Lo è l'intrigo, la complicità, la voglia di sedurre , il desiderio, il piacere stesso,attrazione fisica e mentale ..
Come nella musica per suonare una buona music [...]
Secondo me chi da un senso alla musica è chi la suona ed interpreta...è molto più di un semplice spartito.Molti geni musicali non erano nemmeno in grado di leggere uno spartito ed hanno creato capolavori senza tempo...La musica viene dalla natura e dal cuore di chi la suona...
Pure essere molto passionali viene dal cuore e dalla mente come provare a scrivere o ,cantrare certe emozioni nella musica ma non per questo vuol dire essere poco intelligenti... 🙂
Senza dubbio 🙂
e quindi la domanda del qiuesito è sbagliata... 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Lizzard74,
Quotato da padovani,
Quotato da Lizzard74,
Quotato da padovani,
Quotato da Lizzard74,
Quotato da padovani,
La trasgressione oltre una cosa piacevole è soprattutto un fatto mentale.
Lo è l'intrigo, la complicità, la voglia di sedurre , il desiderio, il piacere stesso,attrazione fisica e mentale ..
Come nella musica per suonare una buona music [...]
Secondo me chi da un senso alla musica è chi la suona ed interpreta...è molto più di un semplice spartito.Molti geni musicali non erano nemmeno in grado di leggere uno spartito ed hanno creato capolavori senza tempo...La musica viene dalla natura e dal cuore di chi la suona...
Pure essere molto passionali viene dal cuore e dalla mente come provare a scrivere o ,cantrare certe emozioni nella musica ma non per questo vuol dire essere poco intelligenti... 🙂
Senza dubbio 🙂
e quindi la domanda del qiuesito è sbagliata... 🙂 🙂
Guarda...chi ha aperto questo topic,postando un articolo preso dalla rete,non ha mai dato spiegazione del perché lo abbia fatto e di cosa volesse discutere oppure ottenere....prendiamola così 😎
🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da darksideofthemoon61,

La vostra considerazione è del tutto corretta e da noi condivisibile.
Qui purtroppo è una battaglia persa far capire che "cultura" non significa "istruzione".
Fa comodo a troppi beceri ignorantoni mescolare le 2 cose che invece andrebbero tenute ben distinte. La cultura prescinde dall'istruzione e dalla laurea , è quantomeno ovvio.
Qui purtroppo ci sono sempre i paladini dell'ignoranza che, da ignoranti, confondono cultura ed istruzione e continuano a ribadire l'ovvio: la laurea non garantisce certo una superiorità trasgressiva e/o sessuale.
Ma agli ignorantoni da tastiera fa comodo mescolare artatamente le due cose.
Ai coniglietti bulimico-compulsivi ( solo d'intenzione perchè poi fanno un decimo di ciò che sbandierano) non interessa d'altronde , che ci sia un prima ed un dopo e che quindi le differenze "culturali" ( culturali...non di istruzione) contino eccome.
Certo..per il "fiki-fiki" in effetti non contano.
Questa esternazione, zeppa d'ingiurie offensive, sarebbe il frutto della cultura o dell'istruzione? Mah!!!
La ritengo uno sbagliato sfogo, che comunque inquina l'immagine di chi gioca con serenità e piacere!
Non lo credo possibile che questa sia l'essenza della trasgressione sessuale. Che la ritengo gioia di vivere, piacere di trasmettere e ricevere sensazioni goduriose. E non certo divertimento nell'insultare altri, che hanno il difetto di pensarla e agire in altro modo.
Se uno, una, coppia, trans, gay non mi va, non importa la motivazione, lo lascio andare, e certamente non lo insulto anche se indirettamente! Che poi è il modo più subdolo di agire!
Pier
p.s. Su questo episodio sarebbe interessante un'annotazione della Redazione, a cui fare riferimento nel futuro.

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
condivido e sottoscrivo la frase:
Ti chiediamo solo di non ritenerti sempre...al centro del forum.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Meglio essere un po’ ignoranti ma molto passionali?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni