Ma siamo donne o gay vestiti da donna?

114 interventi
3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Un dubbio che, nonostante la risposta che mi sono data, continua a punzecchiarmi....
Alla sottoscritta piace accoppiarsi con un uomo (ovviamente di suo gradimento! 😄) e ritiene logica questa "preferenza" in quanto "si sente" donna...... Ma è proprio vero? E' vero cioè che desidera l'uomo in quanto donna o invece conclude di essere donna perchè preferisce accoppiarsi con gli uomini?
Voi, sorelline care, ... dopo un attento esame di coscienza che ne pensate?

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
nel mio caso nessuno delle due, per mè è solo una variante 😄

3 anni fa
Trans/Trav
Umbria,
Qui dal 30.10.2016 -
Ciao, non vedo come l accoppiarsi con un maschio ci si possa definire donna , un termine molto lontano e azzardato.
È omosessualità , desidero di avere rapporti con persone dello stesso sesso. Poi ognuno desidera esprimerlo come più si affina alla propria identità.
Essere donna o sentirsi tale è pura fantasia.

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 09.05.2020 -
brava Veronica, apri sempre delle discussioni interessanti.
per quanto mi riguarda se dovessi inserirmi in una categoria, direi bisessuale.
l'abito fa gran parte della differenza, mi spiego, nei normali panni di tutti i giorni non sono particolarmente attratto dagli uomini, mentre nelle occasioni che riesco a dare sfogo a questa comune passione non sono interessata alle donne.
per fortuna le classificazioni sono ormai superate e la fluidità di genere e sessualità sono una realtà.
dal mio punto di vista un grande passo in avanti che permette alle persone di realizzare i propri desideri ed esprimersi per come si sentono dentro.
è sempre doveroso usare la testa ed essere consapevoli e certi di questi "sogni" per non avere rimorsi e restare nel rispetto delle basilari norme di convivenza sociale.
per tornare al nocciolo della questione che hai posto, è basilare l'onestà nei propri confronti, cioè ammettere certe pulsioni e conviverci nel migliore dei modi.
questo a me è riuscito solo da poco tempo, mi rendo conto che una passione sia cosa ben diversa da una reale disforia e magari in questi casi sia auspicabile anche l'aiuto di persone esperte per trovare e mantenere un buon equilibrio.

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Nina, tesoro, sono contenta che apprezzi i temi da me proposti perchè sono... i "miei" temi, le "mie" problematiche quelle che propongo! E mi decido a metterle nero su bianco qui, sul Forum, quando, da una parte, desidero sentire quanti più pareri possibile, dall'altra, quando penso possano essere oggetto di riflessione anche per altre sorelline.
In questo thread ho posto l'accento in particolare sull'aspetto sessuale per.... semplicità: è un aspetto che garantisce una facile "logica" al mio quesito (attratti sessualmente dagli uomini sono, genericamente parlando, i gay e le donne, no?) ma è ben lungi dall'esaurire i contenuti del quesito stesso!
E infatti vedi che Angela, pure lei ricorrendo a una facile logica, prende una posizione netta (siamo gay travestiti perchè il definirsi donna è una mera sega mentale: esattamente uno dei miei dubbi!), mentre tu apri un'interessante finestra su tempi e modi, sull'eterno problema dell'abito che fa, o meno, il monaco.... ma eviti di rispondere direttamente al quesito, nascondendoti dietro un interlocutorio, quanto non impegnativo, ma realistico "bisex"! 😄
Vediamo se vi saranno altre prese di posizione......

3 anni fa
Utente Bannato!
Trans/Trav
Lazio, Viterbo
Qui dal 23.02.2020 -
non mi facci tante pippe mentali........nel corso degli anni sono diventata impotente, il mio gioiellino ha assunto dimensioni da bambino ed ho cominciato quindi a godere di culo.....visto che il mio e' decisamente eccezionale.......

3 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Alessandria
Qui dal 18.07.2012 -
concordo pienamente Vallery

3 anni fa
Trans/Trav
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 19.03.2013 -
Secondo me per ognuno/a può esserci una risposta diversa e non sopporto chi etichetta una trav pensando che per tutte i gusti sessuali siano uguali.
Io personalmente non provo attrazione per gli uomini ma, non appena mi travesto, il mio ruolo diventa inesorabilmente quello di una Femmina che vuol regalare eccitazione e piacere agli uomini....

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Quotato da MargotCD,
Secondo me per ognuno/a può esserci una risposta diversa e non sopporto chi etichetta una trav pensando che per tutte i gusti sessuali siano uguali.
Io personalmente non provo attrazione per gli uomini ma, non appena mi travesto, il mio ruolo divent [...]
..... e ne concludi?
Alla sottoscritta non interessano le etichette, ma quello che una sorellina pensa di sè! Personalmente, sto benissimo come sono e non avrei nessuna necessità di approfondire aspetti che, a fini esistenziali, ho risolto da tempo.... se non fosse che sono curiosa e mi piacerebbe poter concludere che "mi sento" o "sono" donna senza scoppiare in una sghignazzata dettata dalla precisa cognizione che biologicamente, culturalmente, storicamente (ormai), legalmente, etc etc sono uomo e non potro' mai essere una donna, biologicamente, culturalmente, e... razionalmente parlando!!!!
E poi..... mi piacerebbe proprio SAPERE "cosa" sono! E non per autoetichettarmi (che sciocchezza solo ipotizzarlo!) ma, se non altro, per poterlo onestamente scrivere nella presentazione, informare correttamente in proposito un potenziale partner,..... o semplicemente stamparlo sul mio biglietto da visita senza timore di essere smentita!

3 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Per quello che risulta a me le preferenze sessuali e la disforia di genere sono due cose diverse e distinte, puoi sentirti donna ed essere attratta dalle donne tanto per fare un esempio

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto,
Qui dal 02.02.2020 -
Quotato da ninatravesta69,
brava Veronica, apri sempre delle discussioni interessanti.
per quanto mi riguarda se dovessi inserirmi in una categoria, direi bisessuale.
l'abito fa gran parte della differenza, mi spiego, nei normali panni di tutti i giorni non sono pa [...]
Brava. Condivido il tuo pensiero

3 anni fa
Trans/Trav
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 19.03.2013 -
Quotato da VeronicaRM,
Quotato da MargotCD,
Io personalmente non provo attrazione per gli uomini ma, non appena mi travesto, il mio ruolo divent [...]
..... e ne concludi?
Alla sottoscritta non interessano le etichette, ma quello che una sorellina pensa di sè! Personalmente, sto benissimo come sono e non avrei nessuna necessità di approfondire aspetti che, a fini esistenziali, ho risolto da tempo.... se non fosse che sono curiosa e mi piacerebbe poter concludere che "mi sento" o "sono" donna senza scoppiare in una sghignazzata dettata dalla precisa cognizione che biologicamente, culturalmente, storicamente (ormai), legalmente, etc etc sono uomo e non potro' mai essere una donna, biologicamente, culturalmente, e... razionalmente parlando!!!!
E poi..... mi piacerebbe proprio SAPERE "cosa" sono! E non per autoetichettarmi (che sciocchezza solo ipotizzarlo!) ma, se non altro, per poterlo onestamente scrivere nella presentazione, informare correttamente in proposito un potenziale partner,..... o semplicemente stamparlo sul mio biglietto da visita senza timore di essere smentita!
Io ho concluso che sono terribilmente attratto/a dalla femminilità, da tutto ciò che l'amplifica, dalla seduzione e dall'erotismo. Godo (anche nei panni maschili con le donne) nel far godere e nel regalare piacere e trovo molto eccitante il ruolo passivo di femmina perversa e sottomessa.
Cosa scrivo nella mia presentazione??? 😄 💋

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Margot... non lo so e, sinceramente, non mi interessa. Mi interessa cosa debbo scrivere io! Sono io che cerco risposte tra le sorelline più esperte e più dotate di intelletto della sottoscritta e, se hai delle conclusioni o solo dei ragionamenti da propormi, sei la benvenuta.... altrimenti, non ti pare che puoi esprimerti anche in altri threads?
Vorrei che fosse chiaro a tutte le lettrici: se propongo un tema, lo faccio per avere della risposte, non delle ironie o, peggio, delle non-risposte. A voi le risposte ai miei problemi non servono, non interessano? Sono fatti vostri... ma vi pregherei di avere rispetto delle esigenze altrui (in questo caso, mie!).
E la mia esigenza (buuuuuuum: desiderio! 😄) è, lo ripeto, sapere se vi ritenete donne o gay vestiti da donne, e, ovviamente, perchè vi reputate tali: tutto qua.

3 anni fa
Trans/Trav
Umbria,
Qui dal 30.10.2016 -
Vi invito ad aprire la treccani e cercare il termine donna.
Donna nome generico della femmina della specie umana.
Ritengo che su questo argomento le risposte siano in noi stessi/e, che poi mi sembra anche molto chiaro e banale, ma posso anche capire che spesso la condizione possa far perdere il controllo.
Forse tutto questo deriva dal desiderio di compensare ciò che non si può essere. Se ne vedono tante di sclerate, di qui in particolare, fantasie , illusioni.
Ma come si è detto tutto fa bene all.animo.

3 anni fa
Trans/Trav
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 19.03.2013 -
Veronica, non capisco il perchè del tuo stare sulla difensiva e dell'interpretare in maniera negativa alcune risposte al tuo quesito. Da parte mia non ci sono leggerezza e superficialità in quello che ti scrivo e mi dispiace se vedi nell'uso dell'ironia uno svilire l'argomento ed un andare fuori tema. Giuro non era mia intenzione.
Detto ciò credo che nessuno possa risponderti per certo riguardo a quello che sei, che provi e che senti. Il modo migliore per farlo penso sia esprimere le proprie sensazioni personali e stimolare così il confronto (tra persone che condividono, con sfumature diverse, una stessa condizione) e la riflessione.
Io mi reputo uomo e mi definisco "crossdresser", uomo che ama travestirsi da donna, spinto dal feticismo e dalla grande attrazione per la femminilità. Sono attratto dalle donne e non dagli uomini ma nelle vesti di Margot godo anche del sesso con gli uomini quindi non posso che definirmi bisessuale.
E tu? A che conclusioni sei arrivata? Quali sono esattamente i tuoi dubbi?

3 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Per chi non è ancora riuscita a comprendere quello che è, cosa non semplice da mettere in pratica, può sempre appoggiarsi ad uno psicologo, senza vergogna visto che siamo complicate, io sono bsx e pur non sentendo di essere donna al 100% mi ci avvicinò abbastanza, questo mi ha permesso di trovare il mio equilibrio 🙂

3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Venezia
Qui dal 02.09.2016 -
💗 💗 💋 💋

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
Quotato da MargotCD,
Veronica, non capisco il perchè del tuo stare sulla difensiva e dell'interpretare in maniera negativa alcune risposte al tuo quesito. Da parte mia non ci sono leggerezza e superficialità in quello che ti scrivo e mi dispiace se vedi nell& [...]
Margot cara, prendo spunto dai quesiti con cui concludi il tuo post equilibrato e meditato per rispondere anche ad altre sorelline che, per brevità, non cito.
La mia posizione, punto di arrivo di un percorso piuttosto lungo e variegato, è molto semplice: mi sento molto più AFFINE ad una donna che non a un uomo e conseguentemente mi "relaziono" SOLO in veste e qualità di donna (NB: NON sono "bisex" nè "versatile"!); in questa veste e qualità mi sento benissimo, completata e realizzata, senza problemi psicologici di sorta o dubbi esistenziali, e NON mi interessa proprio definire "cosa" sono.... se non per evitare di dovermi descrivere come "Trav", sigla che come ho avuto modo di sottolineare più volte è solo l'abbreviazione di "Travestito" con l'accezione negativa che il termine ha nella lingua italiana!
Ma sono inguaribilmente curiosa ed ho una mentalità scientifica: quindi, se "vedo" un problema, cerco di risolverlo anche se, per me, non è di importanza vitale e, per farlo, cerco di ridurlo ai minimi comuni denominatori.... Nel caso specifico, ragiono come segue: il sesso è una componente fondamentale della vita (biologica) e la Natura ha differenziato, a tale scopo, due varianti con ruoli specifici, maschi e femmine; ebbene, se io, maschio, amo andare in culo... di maschi o di femmine non importa, interpreto il mio ruolo in modo estensivo 😄 ma sempre nel rispetto delle regole "naturali"; se invece io, maschio, amo "fornire" il mio culo, sono evidentemente al di fuori delle regole biologiche. Come mai, mi chiedo, la sottoscritta e tante altre "sorelline" (perchè siamo tante!) abbiamo modificato (in parte o del tutto) il ruolo assegnatoci dalla Natura?
E mi rispondo: non lo so e non mi interessa... dato che nel nuovo ruolo ci sto benissimo! Ma, come detto, sono curiosa: non mi interessa il "come mai", ma mi interessa il "come ci si vede", il "significato" che diamo alle nostre scelte, il nostro "sentire e giudicare noi stesse"... e faccio riferimento al metodo scientifico per tacitare la mia curiosità.
Orbene: in biologia, qualsiasi campione (insieme di soggetti, osservazioni, fenomeni, etc, scelti casualmente) si distribuisce secondo una curva a campana detta Gaussiana: le due code, destra e sinistra, rappresentano i casi limite in difetto o in eccesso, mentre la parte centrale contiene tutti i casi che non si allontanano più di tanto (2 SD, per gli addetti! 🙂) dalla media delle osservazioni. Prendiamo noi stesse (anche se il campione sarebbe viziato! 😒): siamo un campione di maschi che, sessualmente, è attratto da altri maschi e preferisce un ruolo femminile: tanto da procedere al cambio di sesso (coda destra) o tanto da non aver bisogno di alcun "travestimento", da assecondare il proprio istinto in veste di uomo (gay, coda sinistra); in mezzo ci stanno le innumerevoli sfaccettature che tante di voi hanno sottolineato.
Dove mi situo io? Ovviamente nella parte centrale, ma un po' (quanto mi è difficile dirlo) spostata verso destra. E VOI, dove vi situate? Ed ecco il punto: se ho difficoltà io, con la mia mentalità scientifica, a situarmi in un punto della curva Gaussiana, figurarsi tante altre sorelline meno scientificamente dotate..... E allora ho "forzato" il quesito proponendovelo coma bianco o nero, coma coda destra o sinistra, come scelta senza se e senza ma: costringendovi a fare una scelta, ho pensato, vi costringevo anche a farvi un'attenta analisi interiore e, quindi, avrei ottenuto delle risposte più accreditabili......... 🙂
Non so se sia davvero successo... Certo che molte di voi sono sfuggenti come anguille!!!! 😄 😄 😄

3 anni fa
Trans/Trav
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 19.03.2013 -
Io mi sento un'anguilla di centro-destra per quel poco che ci ho capito 😄
Una cosa certa è che in abiti maschili non mi passa neanche lontanamente per la testa l'idea di far sesso con un uomo, non mi attrae

3 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 21.01.2020 -
😋 😋 😋 Gli "uomini" non attraggono nemmeno la sottoscritta: quelli che mi attraggono sono i "maschi"! 😋 😋 😋
Ma ascolta un attimo: donna vera SO di non poterlo essere (a parte le favole e i luoghi comuni) e gay SO di non esserlo (per... quanto detto sopra, ma anche perchè nel mondo gay ho vissuto a lungo e so che non possiedo certi requisiti, come ad esempio i parametri di bellezza maschile....); SO che mi piace vestirmi da donna e non perchè mi ecciti in qualche modo, ma perchè mi sento completa, me stessa... e poi perchè i vestiti da donna sono più belli, più ricchi, più colorati, più fantasiosi...; SO di essere affine ad una donna come gusti, come psicologia, come comportamenti, come sessualità...
Dovessi scrivere tutto cio' per descrivermi ad un pretendente......... e allora opto per: "sono una donna-non-bio", breve semplice e sintetico, anche se non del tutto vero!
Non potresti fare questo piccolo sforzo anche tu? 😄