Lo scambismo è una forma di peopling

8 interventi
2 mesi fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 22.11.2019 -
È comparso un nuovo termine: peopling.
Si tratta di un fenomeno, al di là della difficile traduzione, abbastanza comune : quella tendenza a riempire i tempi esclusivi dei due partner di gente facendo in modo che qualsiasi momento in cui ci si troverebbe soli sia occupato da impegni socialii: gente, di qui peopling. Rimando ad una puntata in merito di Melog di Gianluca Nicoletti .
Ascoltando il podcast in questione sono stata colta da un dubbio: a vostro parere ed esperienza lo scambismo ed il libertinaggio in generale potrebbero essere una forma di peopling?

2 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Davvero una interessante domanda, la fonte poi un garanzia.

Secondo me la risposta è si, può accadere. In generale può essere che si "riempiano i buchi" utilizzando varie attività fra cui anche la trasgressione che, volendo, ha la capacità di "riempire" proprio uno spazio irraggiungibile per altre attività.

Mi spiego, se riempio la spazio con viaggi e/o burraco prima o poi il partner mi dirà: "embé e noi due?"; invece con la trasgressione lo spazio intimo rimarrebbe, anzi potrebbe anche essere ampliato e contemporaneamente riempito.

Interessante....

PS
non associo automaticamente una negatività a questo "fenomeno", ci devo rifletere un po'
Modificato dall'autore il 02-09-2024 15:42:55

2 mesi fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 22.11.2019 -
Quotato da cpcuriosait,
Davvero una interessante domanda, la fonte poi un garanzia. Punto di vista molto interessante

Secondo me la risposta è si, può accadere. In generale può essere che si "riempiano i buchi" utilizzando varie attività fra cui anche la trasgressione che, volendo, ha la capacità [...]

2 mesi fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Conoscere persone nuove penso sia un bene, in ambito trasgressivo dove molte barriere non ci sono risulta molto più facile e forse con meno maschere indosso

2 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Karenina_Vronskij,
Si tratta di un fenomeno, al di là della difficile traduzione, abbastanza comune : quella tendenza a riempire i tempi esclusivi dei due partner di gente facendo in modo che qualsiasi momento in cui ci si trov [...]
Per le coppie annoiate( secondo noi è circa la metà delle coppie ) può essere una forma di diversivo ( odio i barbarismi ) se così fosse è ovvio che il fenomeno è negativo
Scopiamo in 3 o 4 perché in due è la solita solfa 😒
Modificato dall'autore il 02-09-2024 18:43:08

2 mesi fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 13.01.2017 -
La fonte (Nicoletti) è una super garanzia per quanto riguarda i dibattiti....
Devo dire che non è facilissimo rispondere, io direi : "forse si ,ma non per tutti"
Penso che comunque,con la vita che facciamo un po' tutti,sia veramente difficile trovare "buchi" vuoti ... Io che comunque sono solo tra passioni, hobby , lavoro e vita sociale ho pochi buchi liberi , immagino una coppia magari con figli .
Peopling è una parola difficile da riportare in italiano ma comunque pensandoci potrebbe essere usato un po' per tutto
Riempi i "buchi " con lo sport, con un hobby,
molti con il lavoro....
Non ci vedo nulla di male a riempire il tempo conoscendo persone che come noi "giocano" con la trasgressione....
Però ho anche conosciuto coppie che cercavano spessissimo il gioco proprio per non stare insieme a girarsi i pollici o non stare insieme da soli ....ecco forse lì ci sarebbe da pensarci su
La trasgressione riempie i buchi? Forse si ma dovrebbe riempire i buchi "intorno" alla coppia e non "dentro " la coppia 🙂
Parere personale

2 mesi fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 13.01.2017 -
La fonte (Nicoletti) è una super garanzia per quanto riguarda i dibattiti....
Devo dire che non è facilissimo rispondere, io direi : "forse si ,ma non per tutti"
Penso che comunque,con la vita che facciamo un po' tutti,sia veramente difficile trovare "buchi" vuoti ... Io che comunque sono solo tra passioni, hobby , lavoro e vita sociale ho pochi buchi liberi , immagino una coppia magari con figli .
Peopling è una parola difficile da riportare in italiano ma comunque pensandoci potrebbe essere usato un po' per tutto
Riempi i "buchi " con lo sport, con un hobby,
molti con il lavoro....
Non ci vedo nulla di male a riempire il tempo conoscendo persone che come noi "giocano" con la trasgressione....
Però ho anche conosciuto coppie che cercavano spessissimo il gioco proprio per non stare insieme a girarsi i pollici o non stare insieme da soli ....ecco forse lì ci sarebbe da pensarci su
La trasgressione riempie i buchi? Forse si ma dovrebbe riempire i buchi "intorno" alla coppia e non "dentro " la coppia 🙂
Parere personale
Quotato da mishaemasha,
Si tratta di un fenomeno, al di là della difficile traduzione, abbastanza comune : quella tendenza a riempire i tempi esclusivi dei due partner di gente facendo in modo che qualsiasi momento in cui ci si trov [...]
Per le coppie annoiate( secondo noi è circa la metà delle coppie ) può essere una forma di diversivo ( odio i barbarismi ) se così fosse è ovvio che il fenomeno è negativo
Scopiamo in 3 o 4 perché in due è la solita solfa 😒 Modificato dall'autore il 02-09-2024 18:43:08
Era quello che intendevo....

2 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
A vostro parere ed esperienza lo scambismo ed il libertinaggio in generale potrebbero essere una forma di peopling?
Sì, un po' faticoso perché una cena babbana tra amici è sicuramente meno impegnativa.
E poi fare scambio o orge pur di stare in compagnia fa davvero triste ed è segno innegabile che la coppia non è più tale perché manca una delle componenti base:
l'intimità.

2 mesi fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 06.03.2018 -
Gianluca Nicoletti sono pochi che lo conoscono. Pensavo che il target di persone presenti su questa piattaforma fosse fermo a Barbara D'urso.