L'UNTORE DI ANCONA

600 interventi
6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -

Ancona, positivo all'Hiv faceva sesso non protetto. Arrestato untore
Aveva rapporti con le partner senza adottare precauzioni pur nella consapevolezza di essere positivo al virus da almeno 11 anni: 200 le potenziali vittime. La polizia diffonde nome e foto.
Ancona, 13 giugno 2018 - I poliziotti della Squadra mobile di Ancona hanno arrestato un 'untore' del virus dell'Hiv: contraeva rapporti sessuali con i partner (donne e anche alcuni uomini) senza adottare alcuna precauzione pur nella consapevolezza di essere positivo all'Hiv da almeno 9 anni. Claudio Pinti, un un autotrasportatore di 35 anni, di Ancona, è ora in carcere. La delicatissima indagine è stata condotta dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Servizio centrale operativo, coordinata dalla Procura di Ancona.

Potrebbero essere oltre 200 le potenziali vittime di contagio da parte dell'uomo, che viaggiava in tutta Italia per lavoro. Lui nega la malattia. La polizia ha lanciato un appello per individuare le potenziali vittime, contattate da lui anche attraverso chat e social network.

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Se potete quotate la foto in modo da rimanere visibile nel forum, affinché quanta più gente possa vederla.
Grazie
P.s. Sesso e trasgressione ok, ma fatelo sempre in sicurezza, la vita non vale il prezzo di una scopata.

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
i controlli????....adesso??? Mi sa' che ci dovevano pensare prima.

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Ancona - Potrebbero essere oltre 200 le donne potenziali vittime di contagio del virus Hiv per rapporti sessuali con un autotrasportatore di 36 anni, di Ancona, che viaggiava in tutta Italia per lavoro. L’uomo, che nega la malattia di cui è affetto da almeno 9 anni, è stato arrestato ieri per lesioni dolose gravissime dalla Squadra Mobile di Ancona in collaborazione con lo Sco della Polizia di Stato.
L’arresto è scattato dopo la denuncia dell’attuale compagna, coetanea, che ha scoperto di avere contratto la malattia. La precedente convivente dell’uomo, nella zona di Agugliano (Ancona), forse anche lei contagiata da lui, è deceduta nel novembre scorso per Aids.
Sono stati sottoposti a sequestro computer, tablet, telefonini e supporti informatici, visto che l’uomo utilizzava soprattutto «chat» per avere nuove frequentazioni. A sorprendere gli investigatori durante le fasi dell’arresto l’atteggiamento dell’uomo, che si rifiutava di considerarsi malato affermando di ritenersi un negazionista dell’esistenza di tale malattia. Non riconoscendo di essere affetto da Hiv ha continuato negli anni ad avere rapporti sessuali, anche non protetti, senza avvisare le partner occasionali.
La polizia lancerà un appello per individuare le potenziali vittime, contattate da lui anche attraverso chat e social network.
Quotato da Ade-69,

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da paulfrancy,

Purtroppo anche in alcune sezioni del sito si continuano a leggere pratiche estremamente pericolose in merito alla prevenzione sessuale, anzi vengono addirittura esaltate.

Se ne parla solo quando accadono questi episodi ma poi nella realtà c’è gente che continua ad essere scellerata

Basta un minimo di buon senso per non rovinarsi la vita.
E' cosi difficile da comprendere che sempre e comunque occorre proteggersi e proteggere chi ci è vicino.
E questo non è un discorso da forum, ma di vita vera.
Patty

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da MioMia69,
Ancona - Potrebbero essere oltre 200 le donne potenziali vittime di contagio del virus Hiv per rapporti sessuali con un autotrasportatore di 36 anni, di Ancona, che viaggiava in tutta Italia per lavoro. L’uomo, che nega la malattia di cui è affetto da almeno 9 anni, è stato arrestato ieri per lesioni dolose gravissime dalla Squadra Mobile di Ancona in collaborazione con lo Sco della Polizia di Stato.
L’arresto è scattato dopo la denuncia dell’attuale compagna, coetanea, che ha scoperto di avere contratto la malattia. La precedente convivente dell’uomo, nella zona di Agugliano (Ancona), forse anche lei contagiata da lui, è deceduta nel novembre scorso per Aids.
Sono stati sottoposti a sequestro computer, tablet, telefonini e supporti informatici, visto che l’uomo utilizzava soprattutto «chat» per avere nuove frequentazioni. A sorprendere gli investigatori durante le fasi dell’arresto l’atteggiamento dell’uomo, che si rifiutava di considerarsi malato affermando di ritenersi un negazionista dell’esistenza di tale malattia. Non riconoscendo di essere affetto da Hiv ha continuato negli anni ad avere rapporti sessuali, anche non protetti, senza avvisare le partner occasionali.
La polizia lancerà un appello per individuare le potenziali vittime, contattate da lui anche attraverso chat e social network.
Quotato da Ade-69,

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da GiglioRagno,
Io vorrei sapere le donne..cosa hanno nel capo. E lo dico da donna. È impossibile negarsi a qualcuno solo per farsi una scopata? È giusto rischiare solo per una scopata? Tante persone qui su annunci che sparano frasi ad effetto e sul profilo tutte foto senza profilattico..e si vantano di aver incontrato tanta gente, quella o quell'altra coppia..
Ora..un uomo..può fregarsene..ma una singola e una coppia?
Io rabbrividisco...se questo è lo standard me la cucio [...]
Perché un uomo dovrebbe potersene fregare? Cosa ha di diverso da una singola o una coppia?

In merito alla notizia la cosa che mi è subito saltata agli occhi è il numero di potenziali vittime... Questo ha fatto circa 200 incontri da quando si è scoperto sieropositivo... 200 persone, da quello che ho letto in altri articoli parrebbe non solo donne, che hanno acconsentito ad un rapporto occasionale spesso senza precauzioni... Questo mette i brividi...

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Purtroppo anche in alcune sezioni del sito si continuano a leggere pratiche estremamente pericolose in merito alla prevenzione sessuale, anzi vengono addirittura esaltate.

Se ne parla solo quando accadono questi episodi ma poi nella realtà c’è gente che continua ad essere scellerata
Oh come hai ragione. A volte leggo e inorridisco 😭 😄
Ad un caffè, una coppia ci disse chiaramente che non usavano precauzioni da anni...e avevano vari feedback. Grazie e Addio.

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da MioMia69,
Quotato da Ade-69,

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Fantedispade,
i controlli????....adesso??? Mi sa' che ci dovevano pensare prima.
Questo è un ragionamento che non quaglia neanche un po'.
La responsabilità non si ha solo verso se stessi ma anche verso gli altri. E questo caso ne è una prova.

Negazionismo: quando l'ideologia si sostituisce alla ragione e alla scienza.
La legge sull'obbligo dei vaccini è stata sistematicamente violata da un numero significativo di genitori. I bambini non vaccinati hanno continuato a frequentare le scuole mettendo a rischio i soggetti immunodepressi. E si continua a giocare con la vita degli altri.
il personaggio, era consapevole di infettare le proprie 'vittime' quindi, di che responsabilita' parli, di uno (un criminale)che usa se stesso come una 'arma battereologica',
e poi, qui non si parla di violenze sessuali e ne di circonvenzione di incapace ma di persone adulte e consenzienti che di propria spontanea volonta' hanno consumato un rapporto non protetto.

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da GiglioRagno,
Quotato da belinone][quote=GiglioRagno,
Io vorrei sapere le donne..cosa hanno nel capo. E lo dico da donna. È impossibile negarsi a qualcuno solo per farsi una scopata? È giusto rischiare solo per una scopata? Tante persone qui su annunci che sparano frasi ad effetto e sul profilo tutte foto senza profilattico..e si vantano di aver incontrato tanta gente, quella o quell'altra coppia..
Ora..un uomo..può fregarsene..ma una singola e una coppia?
Io rabbrividisco...se questo è lo standard me la

Perché un uomo dovrebbe potersene fregare? Cosa ha di diverso da una singola o una coppia?

In merito alla notizia la cosa che mi è subito saltata agli occhi è il numero di potenziali vittime... Questo ha fatto circa 200 incontri da quando si è scoperto sieropositivo... 200 persone, da quello che ho letto in altri articoli parrebbe non solo donne, che hanno acconsentito ad un rapporto occasionale spesso senza precauzioni... Questo mette i brividi...
E io che cosa ho scritto di diverso?
E ribadisco...tutto questo solo per farsi una scopata nature? Ma via...
Ti ho chiesto perché un uomo potrebbe fregarsene, non ho capito il motivo per cui un uomo dovrebbe fregarsene...

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da GiglioRagno,
Perché agli uomini, il profilattico da fastidio. Non ti risulta? Ok quel 5% che può essere allergico al materiale, ma il resto? Tutti che si fanno problemi che col pipo costretto non sentono nulla..oppure..meglio..non gli sta su.
Anche qui..se prendi un campione di 10 singoli..8 hanno foto di rapporti non.protetti, e non venitemi a dire che son tutte amiche fidate che non ci credo manco x niente [...]
Per ogni uomo irresponsabile che non lo usa c'è una donna altrettanto irresponsabile, almeno a vedere le foto e molti video... A parte gay-bisex dove gli irresponsabili sono due uomini...
Non sono solito attaccare le donne e solitamente sono molto critico nei confronti dei maschietti, ma in caso di sesso consenziente la volontà è reciproca... Se vedo una foto dove non c'è preservativo non penso: "poverina lei e irresponsabile ( o stronzo) lui... Vedo due persone alla pari come responsabilità...
Quindi non trovo giusto dire che un uomo potrebbe anche fregarsene, per come l'hai messa tu sembra che solo agli uomini freghi nulla della salute... E' vero che il preservativo non è il massimo della comodità e ad alcuni causa problemi, fisici o psicologici, ma è e resta l'unica barriera... Non soltanto per l'HIV, non esiste solo quella, purtroppo...
E anche gli allergici e le allergiche hanno poche scuse, esistono preservativi latex-free in materiale anallergico...
Io, ripeto, sono basito sia dall'untore quanto dalle 200 persone che sono state con lui senza usare precauzioni, almeno da quello che ho letto nei vari articoli...

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da GiglioRagno,
Pensala come vuoi, ma i primi a fregarsene sono gli uomini, le donne se ne fregano per conseguenza e per non perdere una scopata sicura..come se ci fosse solo un pesce nel mare..
Non è una frase molto rispettosa per le donne, ma vabbè...

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da GiglioRagno,
Pensala come vuoi, ma i primi a fregarsene sono gli uomini, le donne se ne fregano per conseguenza e per non perdere una scopata sicura..come se ci fosse solo un pesce nel mare..
cioè fammi capire, ci sono donne così inguaiate da mettere a rischio la propria salute per non perdersi una scopata sicura? Cosa è stanno così disperate che non riuscirebbero a rimorchiare qualcun altro?
Faiuna cortesia a me ed alle altre donne del sito, sostituisci "le donne" con "alcune donne", perchè io di essere accomunata a chi la pensa così non ci tengo proprio

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da GiglioRagno,
Quindi? Se una donna pensa che ogni lasciata è persa..e si accontenta anche di un coglione che vuol fare sesso non protetto..per me non è da considerare tale, punto. Ricordati..è per colpa di ste persone se si prendono tutte le malattie possibili sessualmente trasmissibili.. [...]
Ma questo è quello che ho scritto io, che sono DUE irresponsabili, sia lui che lei...
Invece, scrivere che lei si adegua di conseguenza mi fa pensare che hai un'opinione molto bassa delle donne... Un po' nello stile di quelli/e che pensano siano quasi tutte trascinate (quasi a forza) dall'uomo verso lo scambismo...
Non è così, la maggior parte delle donne sono convinto che, piuttosto che rischiarsela, declinano la scopata occasionale, altro che adeguarsi di conseguenza per non perdere una scopata sicura...
Almeno le donne che frequento io, sia in questo particolare ambito, sia nel mondo esterno a questo...

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da GiglioRagno,
Ma ci risiamo... è responsabilità di lei o di lui... è incoscienza di entrambi... è stupidità di tutti e due... anche se alcuni presi dal vortice del momento "dimenticano" la protezione... e questo vale per i rapporti sia lei/lui, sia lui/lui, sia per chiunque è coinvolto sessualmente.
Comunque sia è possibile incontrare in ogni momento la persona folle che "cosciente della sua sieropositività" fa l'untore. E purtroppo non ha alcun tatuaggio in fronte per essere identificato, e quindi evitato.
Pier

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da GiglioRagno,
Quotato da belinone,
Quotato da GiglioRagno,
Quindi? Se una donna pensa che ogni lasciata è persa..e si accontenta anche di un coglione che vuol fare sesso non protetto..per me non è da considerare tale, punto. Ricordati..è per colpa di ste persone se si prendono tutte le malattie possibili sessualmente trasmissibili.. [...]
Ma questo è quello che ho scritto io, che sono DUE irresponsabili, sia lui che lei...
Invece, scrivere che lei si adegua di conseguenza mi fa pensare che hai un'opinione molto bassa delle donne... Un po' nello stile di quelli/e che pensano siano quasi tutte trascinate (quasi a forza) dall'uomo verso lo scambismo...
Non è così, la maggior parte delle donne sono convinto che, piuttosto che rischiarsela, declinano la scopata occasionale, altro che adeguarsi di conseguenza per non perdere una scopata sicura...
Almeno le donne che frequento io, sia in questo particolare ambito, sia nel mondo esterno a questo...
Io questa opinione perché frequentando molto i club per scambisti ne ho viste di ogni, ergo parlo per conoscenza...non sputo in faccia a qualcunofaccia solo perché miè girano i coglioni..
Si vede che è cambiato qualcosa...
Frequento Club dalla fine degli anni 80, quasi 30 anni... Ora moooolto saltuariamente, ma anche nei periodi in cui andavo due-tre volte al mese non ho mai trovato una sola donna che al momento della penetrazione non si fermasse a controllare che avessi il preservativo... Oppure che me lo infilasse lei come se fosse un gioco nel gioco 🙂
Ho visto coppie andare con singoli senza usare precauzioni, poche e decisa minoranza... Però ho anche visto gli stessi singoli rifiutati da altre coppie nelle settimane successive e stare al bar a domandarsi perché...
Se negli ultimi anni, in cui ho frequentato pochissimo, è cambiato qualcosa per fortuna me lo sono perso... Anche nelle sporadiche occasioni in cui sono andato negli ultimi due-tre anni ho sempre notato l'uso del preservativo regolarmente... Sicuramente frequentiamo Club diversi...

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Quotato da belinone,
Quotato da GiglioRagno,
Non è una frase molto rispettosa per le donne, ma vabbè...
.........

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da GiglioRagno,
Se suti 100 persone 90 lo fanno..non sono solo alcune donne. Tutte fenomene a parole..poi davanti a un pisello rincoglioniscono. Te lo spieghi allora perché anche questo..ne ha infettate 200? Eppure dalle foto non.mi pareva tutta sta gran bellezza..d [...]
vorrà dire che ci sono più disperate di quanto non si creda

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Molti di voi lo sapranno già, ma ricordarlo non fa mai male.
Ci si può munire di test in farmacia ( costo circa 20 € ) e farlo assieme ( in modo visibile ) prima di un rapporto assieme alla persona con cui si intende avere il rapporto stesso ( farlo assieme in modo visibile aiuta anche a rilassarsi non dovendo pensare a fregature ne durante e non dopo il rapporto). Ecco alcune indicazioni:
Dove posso fare il test?
Fino a poco tempo fa era possibile sottoporsi al test, con un prelievo del sangue, in qualsiasi laboratorio od ospedale e salvo occasionali campagne di sensibilizzazione non c’erano alternative; è invece oggi possibile acquistare un test in farmacia per verificare in pochi minuti la propria condizione.
Si raccomanda di leggere interamente la documentazione acclusa per capire esattamente limiti e significato del test.

Dove si acquista?
Un soggetto maggiorenne può acquistare il test in tutte le farmacie e parafarmacie al prezzo consigliato di € 20.00, senza obbligo di ricetta medica.
Se in farmacia non venisse trovato si consiglia di fornire al farmacista il seguente codice ministeriale:
• MinSan: 97.12.68.634
con cui sarà possibile ordinarlo senza dubbi di sorta.

Come funziona l’autotest?
Il test si basa sul prelievo di una piccola quantità di sangue dal polpastrello, con un apposito strumento monouso presente all’interno del campione.
In quanto tempo si ottiene il risultato?
L’esecuzione del test richiede circa 5 minuti, più 15 minuti di attesa per la lettura del risultato.

È sicuro?
Se viene usato correttamente l’autotest HIV assicura un’elevatissima attendibilità, vicino al 100%; più in particolare al test viene riconosciuta (fonte: confezione del test)
• una sensibilità del 100% (vengono cioè correttamente riconosciuti tutti i soggetti sieropositivi),
• una specificità del 99.8% (esiste quidni un piccolissimo rischio di falso positivo, ossia di risultato positivo in un soggetto sano).
Proprio per questo motivo in caso di esito positivo è indispensabile prendere contatti con il proprio medico per una conferma di laboratorio.
Quest’elevata sensibilità si raggiunge ovviamente a patto di eseguire il test seguendo con scrupolo le indicazioni presenti all’interno della confezione.

Quali altri test sono disponibili?
• HIV-Ab/Ag: Questo è il test in assoluto più comune e quello normalmente usato in ospedale; rileva gli anticorpi e l’antigene p24. Garantisce affidabilità vicino al 100% già a un mese, anche se si consiglia la ripetizione a tre mesi dal comportamento a rischio.
• HIV-Western Blot: Test di conferma usato in caso di altro test positivo.
• Test sulla saliva: Poco diffuso in Italia, molto di più all’estero, permette di ottenere la risposta entro 20 minuti cercando gli anticorpi su un campione di saliva.

Cosa contiene la confezione di autotest che si acquista in farmacia?
• Una bustina sigillata contenente
• 1 autotest,
• 1 tappo contenente un liquido reagente,
• 1 bisturi di sicurezza,
• 1 cerotto,
• un supporto,
• una garza sterile,
• una salvietta disinfettante,
• un foglio di istruzioni.

C’è qualcosa che può interferire sul risultato del test?
Ad oggi non si conoscono farmaci, malattie, alimenti, … che possano influenzare l’esito dell’autotest HIV.
Possono invece essere causa di falsi negativi:
• Situazioni di immunodeficienza avanzata,
• infezione da una variante rara del virus HIV,
• esecuzione su soggetti sieropositivi in terapia antiretrovirali.

Come si effettua il test?
A questa pagina è possibile visionare le istruzioni d’uso che sono accluse al test.
• Istruzioni Autotest-HIV
www.autotest-sante.com/medias/fichiers/notice_it_v3.pdf

Posso effettuare il test e poi leggere il risultato domani mattina?
No, l’esito è affidabile se letto dopo 15 minuti dal momento in cui si inserisce il dispositivo di test sul supporto e non oltre i 20 minuti.

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.