8 anni fa
Se il senso del post è racchiuso tutto nella domanda finale, io personalmente sono consapevole di non riuscirci in pieno. Cerco, questo si, ma poi bene o male mi trovo invischiato in tutta una serie di rapporti familiari, lavorativi, affettivi, una rete insomma, dalla quale è difficile non essere influenzati. Diro di più. A volte mi sono sentito proprio usato e manovrato mio malgrado. Non necessariamente a fin di male. A volte proprio da chi diceva di amarmi di più e pensava di fare il mio bene inducendomi a fare quello che riteneva fosse giusto per me, mentre il mio autentico modo di sentire e di vedere era tutt'altro.
8 anni fa
@rauck non so se il tuo OT si riferisce alla discussione sul post aperto ieri e tuttora in corso, comunque io non serbo rancore a nessuno
8 anni fa
Beato te che sei immune 🙂Quotato da rauck,te subisci l influenza,io no,ho scopato una che aveva l influenza e non l ho neppure presa 😄 😄Quotato da gueststar,@rauck non so se il tuo OT si riferisce alla discussione sul post aperto ieri e tuttora in corso, comunque io non serbo rancore a nessuno
8 anni fa
Se qualcuno o qualcosa mi affascina, ne rimango, inevitabilmente, influenzato.
E non mi dispiace.
E non mi dispiace.
8 anni fa
La libertà non esiste. Perfino il sole e la pioggia influenzano la nostra vita. Mi fa tenerezza chi pensa di gestire la propria vita scegliendo in autonomia. È da quando eravamo nel ventre di mostra madre che riceviamo input che servono a formare il nostro carattere e di conseguenza le nostre decisioni. Qualcuno pensa che persino l'oroscopo intervenga nel.nostro destino. Mah!
Sicuramente il corredo genetico, il luogo in cui si nasce e si cresce, l'ambiente sociale, il ceto, il periodo storico....perfino il clima determinano la nostra persona..... e qualcuno pensa di scegliere liberamente? ??? Hahaha!!!!!!
P. S. Un appunto a Ulla. Per favore scrivi domande più brevi. Apprezzo l'eloquio, ma si rischia di perdersi per strada. Perlomeno io che non sono particolarmente attenta e intelligente. Grazie.
Sicuramente il corredo genetico, il luogo in cui si nasce e si cresce, l'ambiente sociale, il ceto, il periodo storico....perfino il clima determinano la nostra persona..... e qualcuno pensa di scegliere liberamente? ??? Hahaha!!!!!!
P. S. Un appunto a Ulla. Per favore scrivi domande più brevi. Apprezzo l'eloquio, ma si rischia di perdersi per strada. Perlomeno io che non sono particolarmente attenta e intelligente. Grazie.
8 anni fa
@boreetoah ti ringrazio per questo bellissimo intervento, anch'io credo che molto spesso chi si ritiene così granitico magari non ha la consapevolezza delle influenze che subisce
8 anni fa
Sì, sicuramente è così. Ma ho scritto di non essere particolarmente intelligente e attenta. Non ho capito nulla. Scusa, mi ritiro immediatamente in sordina. Buon proseguimento! 🙂Quotato da KinkyGerlinky,.... mi pareva di aver capito che il topic trattasse le eventuali influenze provenienti da parte di altre entità e/o persone,uomini,donne,amici,conoscenti,internet,i giornali,un certo tipo di tv,ecc,ecc.Quotato da boreetoah,La libertà non esiste. Perfino il sole e la pioggia influenzano la nostra vita. Mi fa tenerezza chi pensa di gestire la propria vita scegliendo in autonomia. È da quando eravamo nel ventre di mostra madre che riceviamo input che servono a formare il [...]
E non influenze come quelle indotte dalla ns. salute,dal sole,dal mare,dalla pioggia,dall'oroscopo,da talismani di qualsivoglia tipo,dalla religione,dagli alieni,e così via dicendo.
E nemmeno mi pareva che il topic volesse trattare quelle influenze inevitabili della vita di chiunque,alcune delle quali sono anche citate nel tuo intervento.
8 anni fa
certo non esiste un vaccino contro la depressione e nemmeno non sempre facile non farsi influenzare dal giudizio di altri,
ma ci si può riuscire, spostando l'attenzione da quello che la persone si dice a quello che ci piace fare ,servirà anche allepersone che vivono uno stato negativo che ci condiziona.
E' la famosa strategia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto 🙂 🙂 e si vive con più tranquillità in qualsiasi luogo che si frequenta.. 😄
e quindi fregando di giudizi di altri... 🙂
ma ci si può riuscire, spostando l'attenzione da quello che la persone si dice a quello che ci piace fare ,servirà anche allepersone che vivono uno stato negativo che ci condiziona.
E' la famosa strategia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto 🙂 🙂 e si vive con più tranquillità in qualsiasi luogo che si frequenta.. 😄
e quindi fregando di giudizi di altri... 🙂
8 anni fa
ops scusami e se uno si fa influenzare dai giudzi di altri prima poi diventa un ossesione oppure una depressione e non esistono vaccini per tirarsi fuori ma solo con ns autostima e quindi essere coerenti con noi stessi senza farsi influenzare in modo negativo dai giudizio di altri.....Quotato da ulla69,@padovani... mi sarò persa, cosa c'entra la depressione?
riferendo pure su quanto aveva pure scritto Rauck..e leggendo vari post.. 🙂
8 anni fa
🙂 🙂Quotato da Masterbysubmission,La cultura, la maturità intellettuale e morale, servono proprio a questo: a difenderci da tutto quello che dall'esterno ci " influenza ". Purtroppo molti invece credono, faticano e sperano di avere una cultura che li permetta solo di avere [...]
8 anni fa
Come dice in una bellissima "Io vivo adesso!" Questa è la parola chiave di Max Pezzali: vivere il momento senza badare troppo a quello che dicono altri. 🙂
In quanto in ogni caso bisogna sempre essere ottimisti..ma stranamente come dici tu sipuofareseciva 🙂 delle volte la vita ci riserva delle brutte sorprese ed è proprio in quei momenti che dobbiamo vedere quel maledetto bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto come stranamente ho definito nel mio post..
e quindi affrontare diversi ostacoli che la vita ci riseva.. 🙂
In quanto in ogni caso bisogna sempre essere ottimisti..ma stranamente come dici tu sipuofareseciva 🙂 delle volte la vita ci riserva delle brutte sorprese ed è proprio in quei momenti che dobbiamo vedere quel maledetto bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto come stranamente ho definito nel mio post..
e quindi affrontare diversi ostacoli che la vita ci riseva.. 🙂
8 anni fa
Noi non ci facciamo influenzare dagli altri, nè qui nè nel mondo reale. Spesso nel reale abbiamo preso cantonate, spesso ci abbiamo indovinato. Idem qui, a meno di consigli di poche e selezionatissime persone (delle quali abbiamo non solo cieca fiducia ma anche totale identità di vedute) vogliamo toccare con mano. Per dire, se c'è da scegliere un ristorante guardano tutti me, se cosa andare a vedere al cinema vanno al contrario di quello che indico io.
Chiaro che degli sconosciuti non ci influenzeranno mai sul vedere o non vedere una coppia.
Chiaro che degli sconosciuti non ci influenzeranno mai sul vedere o non vedere una coppia.
8 anni fa
Io avevo capito che il post si riferiva all'essere influenzati o meno da tutta quella complessa rete di relazioni umane che inevitabilmente ci siamo costruiti intorno nel corso della vita. Rileggendo alcuni interventi mi viene il dubbio di aver frainteso e che il post si riferisse ad esperienze sul forum. Comunque, nella vita reale mi rendo conto che non riesco ecompletamente a non essere influenzato, a volte anche per la paura di perdere qualcuno. Per quanto riguarda gli incontri fatti tramite il forum invece non sono stato influenzato da nessuno.
8 anni fa
@Faraone forse avresti dovuto fare il paragone:
Se tutti vogliamo andare a mangiar fuori guardiamo a Cannavacciulo
Se vogliamo comprare una moto guardiamo a Valentino Rossi
Così si sarebbe capito che si guarda, ci si fa influenzare(consigliare), da chi ha esperienza in un determinato campo.
Da te non me lo sarei aspettato.
( prima che sorgano polemiche, oggi sono da solo mia moglie lavora quindi sono il lui, lo spiego così si capisce)
Se tutti vogliamo andare a mangiar fuori guardiamo a Cannavacciulo
Se vogliamo comprare una moto guardiamo a Valentino Rossi
Così si sarebbe capito che si guarda, ci si fa influenzare(consigliare), da chi ha esperienza in un determinato campo.
Da te non me lo sarei aspettato.
( prima che sorgano polemiche, oggi sono da solo mia moglie lavora quindi sono il lui, lo spiego così si capisce)
8 anni fa
oppure basta usare navigatore satellitare... 😄 oppure tramite Google maps..Quotato da rauck,no si tratta di conoscenza,è come dove lavoravo io,quando uno non sapeva il posto o la strada x andarci chiedeva a mè 😄Quotato da ulla69,@faraone mi sembra un pò un controsenso quello che dici (avrò sbagliato ad intendere) forse il termine influenzare ti porta fuori strada... ma se guardano tutti te per andare a mangiare vuol dire che in qualche modo, tu influenzi le scelte degli altr [...]
8 anni fa
Onestamente anch'io avevo interpretato come te.Quotato da gueststar,Io avevo capito che il post si riferiva all'essere influenzati o meno da tutta quella complessa rete di relazioni umane che inevitabilmente ci siamo costruiti intorno nel corso della vita. Rileggendo alcuni interventi mi viene il dubbio di a [...]
E comunque, a meno di vivere in una grotta o in una botola, è impossibile non essere influenzati da qualcuno o da qualcosa. Sia in senso positivo sia in senso negativo.
8 anni fa
@coppia4050 grazie per la solidarietà :-)
8 anni fa
ecco fidarsi bene non fidarsi è meglio......... : 😄 😄Quotato da rauck,allora non c era google,i navigatori erano poco diffusi,ma io conoscevo i posti,le strade per andarci,gli orari e se erano rompicoglioni o meno,poi ad alcuni gli facevo pure il giro di consegne in modo da riuscirle a fare tutte 😄Quotato da padovani,oppure basta usare navigatore salittare... 😄 o tramite Google maps..Quotato da rauck,no si tratta di conoscenza,è come dove lavoravo io,quando uno non sapeva il posto o la strada x andarci chiedeva a mè 😄Quotato da ulla69,@faraone mi sembra un pò un controsenso quello che dici (avrò sbagliato ad intendere) forse il termine influenzare ti porta fuori strada... ma se guardano tutti te per andare a mangiare vuol dire che in qualche modo, tu influenzi le scelte degli altr [...]
certo non esistevano i navigatori tanto meno google maps , ma c'erano sempre modi alterntativi per es.con le cartine stradali 😄
8 anni fa
Eh??? Perdonami senza mia moglie accanto sono tardo ma, non ho capitoQuotato da ulla69,
@Coppia4050
Per quanto riguarda la polemica, basta che non la fai, sennò salto anche il tuo intervento (e di chi ti segue) nella lettura
8 anni fa
sisi si fidavano ciecamente 😄 😄Quotato da rauck,se si rivolgevano a mè tra 40 vuol dire che si fidavano di mè 😄Quotato da padovani,ecco fidarsi bene non fidarsi è meglio......... : 😄 😄Quotato da rauck,allora non c era google,i navigatori erano poco diffusi,ma io conoscevo i posti,le strade per andarci,gli orari e se erano rompicoglioni o meno,poi ad alcuni gli facevo pure il giro di consegne in modo da riuscirle a fare tutte 😄Quotato da padovani,oppure basta usare navigatore salittare... 😄 o tramite Google maps..Quotato da rauck,no si tratta di conoscenza,è come dove lavoravo io,quando uno non sapeva il posto o la strada x andarci chiedeva a mè 😄Quotato da ulla69,@faraone mi sembra un pò un controsenso quello che dici (avrò sbagliato ad intendere) forse il termine influenzare ti porta fuori strada... ma se guardano tutti te per andare a mangiare vuol dire che in qualche modo, tu influenzi le scelte degli altr [...]
certo non esistevano i navigatori tanto meno google maps , ma c'erano sempre modi alterntativi per es.con le cartine stradali 😄