8 anni fa
La mia natura curiosa solitamente mi spinge dal lato opposto delle influenze che mi circondano, se un qualsiasi evento mi spinge a pensare una cosa vado sempre prima ad indagare all'origine e con un quadro dell'insieme mi è sempre più facile fare le mie valutazioni su qualsiasi cosa.
8 anni fa
Certo che no, vuol dire che sanno che coi ristoranti non sbaglio e si affidano a me (poche e scelte persone) Ma se hanno voglia di funghi e io indico pesce si va ai voti. Viceversa io sui film. Cinematograficamente sono una zappa.Quotato da ulla69,@faraone mi sembra un pò un controsenso quello che dici (avrò sbagliato ad intendere) forse il termine influenzare ti porta fuori strada... ma se guardano tutti te per andare a mangiare vuol dire che in qualche modo, tu influenzi le scelte degli altr [...]
8 anni fa
Al tuo posto eviterei. Stai quotando una stronzata, non farti influenzare da qualunque cosa mi dia torto.Quotato da tanox,Quotato da ulla69,@faraone mi sembra un pò un controsenso quello che dici (avrò sbagliato ad intendere) forse il termine influenzare ti porta fuori strada... ma se guardano tutti te per andare a mangiare vuol dire che in qualche modo, tu influenzi le scelte degli altr [...]![]()
![]()
8 anni fa
Come ho cercato di dirti più su, @Ulla, noi non ci facciamo influenzare da nessuno, nè in negativo nè in positivo, nè qui nè nel mondo reale. Se poi vuoi chiamare influenza che un amico di Roma mi chieda dove andare a mangiare a Verona perchè si fida allora sì, sono influente e mi faccio influenzare. Non credo che se mi chiedesse chi incontrare a Verona si fiderebbe ad occhi chiusi, e viceversa.
Non mi sembra difficile da capire, anche il masso di basalto o "quella che pensa solo con la propria testa" se devono mangiare in una zona a loro sconosciuta chiederanno ben a qualcuno. Per gli incontri, rrripeto, tranne due casi disperati impresentabili accaduti diciamo ed ascoltiamo il classico "Vedete voi, per noi è....(non ha importanza)". E ci andiamo senza grandi aspettative anche se ci han detto OK e senza pregiudizi anche se ci han detto "Noi non ci andremmo". Abbiamo amici con cui non possiamo uscire in gruppo perchè si stanno sulle palle e/o non si piacciono.
Non mi sembra difficile da capire, anche il masso di basalto o "quella che pensa solo con la propria testa" se devono mangiare in una zona a loro sconosciuta chiederanno ben a qualcuno. Per gli incontri, rrripeto, tranne due casi disperati impresentabili accaduti diciamo ed ascoltiamo il classico "Vedete voi, per noi è....(non ha importanza)". E ci andiamo senza grandi aspettative anche se ci han detto OK e senza pregiudizi anche se ci han detto "Noi non ci andremmo". Abbiamo amici con cui non possiamo uscire in gruppo perchè si stanno sulle palle e/o non si piacciono.
8 anni fa
Facciamo un esempio pratico. Un amico, di cui conosco gusti, desideri e financo il portafoglio (ossia quanto può o vuole spendere, diversamente glielo chiedo) vuole che gli indichi un ristorante o gli parli di uno specifico. Gliene indicherò uno adatto (se è un operaio non lo mando a spendere 100 euro a testa) e gli darò un mio parere sullo specifico. Se mi conosce bene, facile che mi ascolti. E viceversa.
Girando l'esempio sulle coppie, a meno che non ci sia una cosa veramente assolutamente improponibile per ogni singola caratteristica, gli dirò (e vorrei che mi dicesse) "Non male (o male, o benissimo) ma con noi (= NON SO CON VOI) non baciano-non sono simpatici-non scambiano o scambiano-sono freddi ecc.ecc". Oppure "Eccezionali, fantasmagorici, da vedere per forza". Sarà un problema nostro e loro andare a vedere com'è dall'altro punto di vista, perchè nemmeno noi siamo sempre uguali, siamo diversi a seconda di come sono gli altri...
Se questa è l'influenza di cui si parla...allora influenziamo e siamo influenzati sia pur volendo fare San Tommaso con le persone (sui ristoranti no perchè se conosco bene chi me ne parla non vedo motivo di andare a mangiar male).
Se si parla di farmi influenzare su lavoro, politica, attualità, sport, sentimenti o scelte di vita i miei amici sanno che ascolto, magari discuto...e poi faccio di testa mia. Dunque nisba.
Girando l'esempio sulle coppie, a meno che non ci sia una cosa veramente assolutamente improponibile per ogni singola caratteristica, gli dirò (e vorrei che mi dicesse) "Non male (o male, o benissimo) ma con noi (= NON SO CON VOI) non baciano-non sono simpatici-non scambiano o scambiano-sono freddi ecc.ecc". Oppure "Eccezionali, fantasmagorici, da vedere per forza". Sarà un problema nostro e loro andare a vedere com'è dall'altro punto di vista, perchè nemmeno noi siamo sempre uguali, siamo diversi a seconda di come sono gli altri...
Se questa è l'influenza di cui si parla...allora influenziamo e siamo influenzati sia pur volendo fare San Tommaso con le persone (sui ristoranti no perchè se conosco bene chi me ne parla non vedo motivo di andare a mangiar male).
Se si parla di farmi influenzare su lavoro, politica, attualità, sport, sentimenti o scelte di vita i miei amici sanno che ascolto, magari discuto...e poi faccio di testa mia. Dunque nisba.
8 anni fa
La vedo durissima caro @RauckQuotato da rauck,ti vuole influenzare 😎 😎Quotato da Coppia4050,Eh??? Perdonami senza mia moglie accanto sono tardo ma, non ho capitoQuotato da ulla69,
@Coppia4050
Per quanto riguarda la polemica, basta che non la fai, sennò salto anche il tuo intervento (e di chi ti segue) nella lettura
Anche perché se proprio debbo, scelgo persone migliori di me, come mi hanno insegnato sin da piccolo.
Non sono mica come qualcuno che prima scrive una cosa salvo, influenzato da terzi, cambiare versione con un 360 gradi carpiato che neanche il miglior Klaus Dibiasi. Per poi venire qua sopra e scrivere che non si fa influenzare, da niente e da nessuno. Purtroppo, per lui, scripta manent. Così come le figure di merda.
Questo per restare in ambito "pensare con la propria testa" in un contesto come un forum o una discussione tra amici, e comunque pubblica.
In ogni caso, visto che sono un essere umano, e quindi fallibile e perfettibile come tutti gli esseri umani, che vive in questa società, è innegabile che anche io, come tutti, possa subire l'influenza di qualcuno/qualcosa. Consapevolmente o inconsapevolmente, sia chiaro. Almeno sino a che interagisci con il mondo che ti circonda, sia esso guardare la televisione, ascoltare la radio, leggere un giornale, lavorare eccetera.
Sta a me capire cosa è migliore per me e per le persone a me care. E scegliere di conseguenza.
8 anni fa
http://www.annunci69.it/forum/Piattume-e-scoramento_11331.htmlQuotato da Fulvio62,Io condivido in pieno l'ultimo post di @BackdoorLife, io devo guidare il viaggio della mia vita.
Potrei avere 2 amici che si odiano ed essere amicissimo di tutti e due.
Prova a rileggere i tuoi interventi in questo topic e spiegaci se...nel viaggio della tua vita hai affidato di colpo la guida ad altri o...hai sbandato percorrendo una curva...scivolosa
8 anni fa
Guarda che è perfettamente in tema. Altroché se è in tema, non scherzare. A meno che ad Influenze non abbiano cambiato significato due secondi fa.Quotato da ulla69,we we Tony, e che è sta cosa, possibile che non si riesca mai a tenere i fili di un post??Quotato da Tony11,http://www.annunci69.it/forum/Piattume-e-scoramento_11331.htmlQuotato da Fulvio62,Io condivido in pieno l'ultimo post di @BackdoorLife, io devo guidare il viaggio della mia vita.
Potrei avere 2 amici che si odiano ed essere amicissimo di tutti e due.
Prova a rileggere i tuoi interventi in questo topic e spiegaci se...nel viaggio della tua vita hai affidato di colpo la guida ad altri o...hai sbandato percorrendo una curva...scivolosa
La domanda gliela potevi porre in privato?? Visto che questo parla di influenze e non ha quell'altro titolo??
8 anni fa
Simpatia o antipatia sono influenze?? Ma se sono le più personali, soggettive e spontanee cose che si possono sentire?? SE uno mi sta simpatico nessuno (se non lui rendendosi antipatico) mi farà cambiare idea. E viceversa.Quotato da ulla69,Di solito ragiono con la mia testa... non trasporto mai le cose... nel senso se ho avuto una bagarr con qualcuno apro e chiudo lì dove l'ho avuta poi proseguo tranquillamenteQuotato da reallybigcock,non so se è già stato toccato come punto...ci facciamo influenzare dalla simpatia o antipatia di una persona ?nel senso,riusciamo ad essere sempre obiettivi ?nei commenti,nei giudizi,nel chiudere un occhio o meno ,a seconda che la persona sia simpati [...]
Simpatia o antipatia sono comunque facce dell'influenza di cui si parla...secondo me.
8 anni fa
Non credo. Uno simpatico non mi influenzerà (come non mi ha influenzato nell'essermi istintivamente simpatico) per rendersi antipatico. Dovrà fare qualcosa, non necessariamente a me direttamente, che me lo fa diventare antipatico. E non una stronzata come un parere difforme o una discussione, dovrà farmela grossa. Come chi, per me antipatico istintivamente, non se la caverà con una barzelletta ma dovrà convincermi della sua simpatia. Non le vedo come influenze, e d'altronde (a meno di quei tanti casi in cui uno parte "neutro") il mio istinto mi ha tradito poche, significative ma poche volte. Posso avere fatto pace, per così dire, con qualcuno che non mi piaceva, ma per educazione e quieto vivere, al massimo sono arrivato all'indifferenza.
Beh, rileggendo lo ammetto, uno che mi influenza c'è...me stesso. 🙂 🙂 🙂 🙂
Beh, rileggendo lo ammetto, uno che mi influenza c'è...me stesso. 🙂 🙂 🙂 🙂
8 anni fa
Certamente. Dopo quattro volte che lo spiego è evidente che ho 38 di febbre ed anche l'influenza. Tu invece mi fai venire l'ansia.Quotato da sipuofareseciva,confermate che comunque l' influenza esiste.... 🙂Quotato da faraone1957,Noi non ci facciamo influenzare dagli altri, nè qui nè nel mondo reale. Spesso nel reale abbiamo preso cantonate, spesso ci abbiamo indovinato. Idem qui, a meno di consigli di poche e selezionatissime persone (delle quali abbiamo non solo cieca fiduc [...]
8 anni fa
Quoto i @profumodibosco. Anche secondo me subiamo tanti tipi di influenze, in alcuni casi ce ne rendiamo perfettamente conto, in altri no. Faccio un esempio pratico. Se oggi che qui da noi è una bellissima giornata, io vorrei andare in collina, la mia compagna al mare, per non stare a discutere su una cosa poco importante l'accontento. Ho subito la sua influenza?
8 anni fa
Per me si in quanto farsi influenzare da altri semplicemente vuol dire essere condizionati da una persona nel compiere delle scelte bensi non ci piacciono affatto pure per accontentarla
Un es, se io adesso sono convinta che una cosa sia giusta ...non perchè un altro dice che non è vero io la penso in un altro modo....se ti lasci influenzare non sei pienamente convinto di quello che dici!
Oppure un altro es, sei in un gruppo di amici, che la pensano tutti allo stesso modo riguardo a qualcosa, è probabile che tu, che inizialmente la pensavi diversamente, cominci ad essere d'accordo con loro: qui ti sei fatto influenzare.
Un altro es,. stupido: pensi di non voler fumare perchè non ami il fumo e sei in una compagnia di amici dove tutti fumano e ti chiedono se vuoi provare, magari provi e inizi pure tu, lasciandoti influenzare. e quindi condizionare dalle sue scelte senza farsi una propria idea o convizione..
e quindi cara Ulla si tratta sempre di opinioni soggettive come nel caso evidenziato benissimo pure da Faraone.. 🙂
Un es, se io adesso sono convinta che una cosa sia giusta ...non perchè un altro dice che non è vero io la penso in un altro modo....se ti lasci influenzare non sei pienamente convinto di quello che dici!
Oppure un altro es, sei in un gruppo di amici, che la pensano tutti allo stesso modo riguardo a qualcosa, è probabile che tu, che inizialmente la pensavi diversamente, cominci ad essere d'accordo con loro: qui ti sei fatto influenzare.
Un altro es,. stupido: pensi di non voler fumare perchè non ami il fumo e sei in una compagnia di amici dove tutti fumano e ti chiedono se vuoi provare, magari provi e inizi pure tu, lasciandoti influenzare. e quindi condizionare dalle sue scelte senza farsi una propria idea o convizione..
e quindi cara Ulla si tratta sempre di opinioni soggettive come nel caso evidenziato benissimo pure da Faraone.. 🙂
8 anni fa
Io penso di si, perché se fosse dipeso solo da me avrei fatto un'altra cosa, invece ho accettato un compromessoQuotato da ulla69,Secondo il tuo esempio, no...hai scritto che l'accontenti per non stare a discutere...Quotato da gueststar,Quoto i @profumodibosco. Anche secondo me subiamo tanti tipi di influenze, in alcuni casi ce ne rendiamo perfettamente conto, in altri no. Faccio un esempio pratico. Se oggi che qui da noi è una bellissima giornata, io vorrei andare in collina, la mi [...]
8 anni fa
Ripensandoci....forse la notte ha portato consiglio, credo di aver capito cosa intendevi dire. Se mi avese fatto cambiare idea convincendomi che era meglio andare al mare, allora in quel caso avrei subito la sua influenza. Se è così, il tuo modo di vedere è molto sottile. Il concetto di essere influenzati che intendo io è più ampio.Quotato da ulla69,Secondo il tuo esempio, no...hai scritto che l'accontenti per non stare a discutere...Quotato da gueststar,Quoto i @profumodibosco. Anche secondo me subiamo tanti tipi di influenze, in alcuni casi ce ne rendiamo perfettamente conto, in altri no. Faccio un esempio pratico. Se oggi che qui da noi è una bellissima giornata, io vorrei andare in collina, la mi [...]
8 anni fa
Si infatti nel post successivo, che forse ti è sfuggito, avevo riconsiderato la cosa da un altro punto di vista che mi sembra più in sintonia con quello che intendevi dire tuQuotato da ulla69,Hai scelto un compromesso.Quotato da gueststar,Io penso di si, perché se fosse dipeso solo da me avrei fatto un'altra cosa, invece ho accettato un compromessoQuotato da ulla69,Secondo il tuo esempio, no...hai scritto che l'accontenti per non stare a discutere...Quotato da gueststar,Quoto i @profumodibosco. Anche secondo me subiamo tanti tipi di influenze, in alcuni casi ce ne rendiamo perfettamente conto, in altri no. Faccio un esempio pratico. Se oggi che qui da noi è una bellissima giornata, io vorrei andare in collina, la mi [...]
Hai scelto una non discussione per una cosa non importante
Questo non è farsi influenzare 🙂 è una cortesia che hai fatto alla tua compagna.
8 anni fa
Figurati, nessun problema. Troppi thread da seguire tutti insieme :-)