9 anni fa
Complimenti whatser, hai centrato perfettamente un aspetto molto interessante. È verissimo: da parte femminile c è più disinvoltura nel dichiarsi bisex, da parte maschile c è maggiore difficoltà ad accettarsi e spesso ci sono veri e propri comportamenti di intolleranza. Probabilmente perché la nostra, per molti aspetti, rimane comunque una società maschilista.
9 anni fa
Che lo scambio di effusioni tra persone dello stesso sesso possa piacere, restare indifferente o disturbare è legittimo. Quello che è grave è arrivare all'aggressione o a veri e propri comportamenti persecutori
9 anni fa
D'accordo al 1000%.Quotato da whatser,Ciao a tutti :-)
Molto spesso si sentono singoli etero che disgustano le effusioni di due gay e magari si masturbano sulle effusioni di due donne, quasi come se queste fossero ''legittimate'' mentre due uomini no. [...]
La mia teoria è questa: la nostra è una società ancora largamente maschilista, che di conseguenza reputa (a torto ovviamente) l'uomo superiore alla donna. L'omosessualità maschile viene vista come una negazione del lato maschile dell'uomo, quindi è da stigmatizzare a prescindere. Il contrario avviene nel caso dell'omosessualità femminile.
Tengo a precisare che non sono nè un sociologo nè uno psicologo, questa è solo la mia personale idea.
9 anni fa
mi sembra che l intervento di profumo di bosco abbia colto in pieno sia l aspetto psicologico che quello etico. Anche se toglierei il condizionale nella parte finale: a mio avviso il rispetto si "deve" portare
9 anni fa
Il punto di vista di Profumodibosco è sicuramente giusto, però ritengo che ci sia anche una forte dose di "doppiopesismo" (perdonate il termine politichese) sulla questione. Sarebbe bello se facessero un sondaggio su larga scala in modo da vedere se c'è una effettiva diversità di vedute fra uomini e donne.Quotato da gueststar,mi sembra che l intervento di profumo di bosco abbia colto in pieno sia l aspetto psicologico che quello etico. Anche se toglierei il condizionale nella parte finale: a mio avviso il rispetto si "deve" portare [...]
Se dovessi lanciarmi in una scommessa (ma non ho elementi per sostenerla tranne la mia percezione personale) direi che per me la maggior parte dei maschi sia più tollerante verso le lesbiche che i gay, mentre la maggior parte delle femmine sia più uniforme nel giudizio, a prescindere dal sesso della coppia omo.
9 anni fa
questa mattina mentre andavo in farmacia ho incrociato due ragazzi ( studenti dalle borse dei libri che avevano) che si tenevano mano nella mano e chiacchieravano tranquillamente. i nostri sguardi si sono incrociati per un attimo. penso sia piacevole vedere due persone che si vogliono bene in questo mondo pieno di violenza .
9 anni fa
Nel sesso maschile l"omofobia è molto più radicata rispetto al sesso femminile. Questa almeno è la mia opinione. Del resto anche leggendo i profili di coppia su questo sito, si nota che la lei di molte coppie si dichiara bisex e che molte di queste coppie cercano un'altra lei. Invece le coppie che cercano un altro lui per lui (scusate il bisticcio di parole) mi sembrano praticamente inesistenti.
9 anni fa
Condivido con Charlize a proposito della stupidità
9 anni fa
Citizen non ho parlato di machismo. Comunque sappi che machismo, bullismo, omofobia sono fenomeni spesso collegati. Documentati. Il resto non merita alcun commento