Film Gay Meravigliosi

1 interventi
3 settimane fa
Gay/Bsx
Toscana, Pistoia
Qui dal 24.11.2024 -
Mi piacerebbe condividere e ascoltare i vostri consigli su film a tematica omosessuale che vi hanno emozionato, commosso, semplicemente fatto ridere. Comincio io se posso un titolo visto su Netflix che mi ha veramente colpito, specialmente la scena finale...

Spoiler Alert, basato sul libro autobiografico Spoiler Alert: The Hero Dies scritto dallo stesso Michael Ausiello. La pellicola è un’intensa e toccante storia d’amore che esplora i temi della perdita, della resilienza e del valore del tempo trascorso con le persone amate.

Trama in breve: Michael Ausiello, un giornalista televisivo, vive una relazione stabile e amorevole con Kit Cowan, un fotografo dal carattere spigliato e solare. La loro vita, inizialmente leggera e piena di momenti di gioia quotidiana, subisce un drammatico cambiamento quando a Kit viene diagnosticato un raro tumore terminale.

Michael decide di documentare gli ultimi undici mesi di vita di Kit, non solo per affrontare il dolore, ma anche per celebrare la loro relazione e l’uomo che ama. Il film alterna momenti commoventi a scene piene di ironia, mostrando non solo il dramma della malattia, ma anche l’intimità, le difficoltà e la forza che si manifestano in un amore autentico.

Il film si caratterizza per un tono delicato, che bilancia il dolore della perdita con la celebrazione della vita. Utilizza flashback e momenti di leggerezza per raccontare i ricordi più significativi della coppia, creando un ritratto autentico della loro relazione.

È un racconto che invita lo spettatore a riflettere sull’importanza di vivere pienamente ogni giorno e di affrontare le sfide con amore e umanità.

3 settimane fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Iniziativa più che valida. Voglio contribuire anch'io con una segnalazione: "Un Rubio" (The Blonde One), film argentino del 2019, diretto da Marc Berger. Disponibile su YouTube in lingua originale con sottotitoli in inglese.

Gabriel si è trasferito da poco a casa del suo collega Juan nei sobborghi di Buenos Aires. Timido e riservato si trova in imbarazzo rispetto a certi sguardi di intesa che Juan gli rivolge. Nel frattempo la camera dell'amico ospita diverse avventrici, quasi a confermare il machismo del collega. Comunque l'attrazione tra i due si fa sempre più inevitabile. Presto diventerà una storia dapprima sessuale, complice la convivenza, poi finirà per evolversi in una relazione più intima e amorosa.

Il film dura quasi due ore e a tratti è un po' lento, ma ci sono anche immagini di nudo e scene di sesso abbastanza esplicite.
Modificato dall'autore il 08-01-2025 00:50:22