Fermare il Tempo con la Fotografia

9 interventi
1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l’idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al Tempo di scorrere. E’ pura follia.
.
Robert Doisneau
.
Vi è mai capitato di vivere un momento che vi appare speciale, un paesaggio, un volto, una situazione, e così via.
Quell’attimo che sapete che potrebbe non ripetersi, che vi affascina tanto da volerlo fermare. Così prendete il vostro smartphone e scattate una foto.
Le tue fotografie testimonieranno per sempre, anche dopo la morte, una realtà esistita soltanto in quei momenti, ma veramente esistita. Nel frattempo avrai trascorso la vita rallentando il Tempo, ancorandolo visivamente ad attimi, a luoghi, a persone. Le tue immagini sono e saranno sempre lì e ogni tanto le rivedrai, con sorpresa. Perché la memoria ha già cancellato molto o perché ricordavi in modo diverso: più grande, più piccolo, colori differenti, volti cambiati, espressioni scomparse.
.
In questo thread chi vorrà potrà condividere quelle foto, che anno congelato quell’attimo.

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
COME POSTARE FOTO NEL FORUM
.
Nel thread seguente trovate tutte le indicazioni per postare foto nel forum.
.
https://www.annunci69.it/forum/Postare-foto_15960.html

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Ovviamente si possono postare anche foto della vostra persona, del/là vostro/a compagno/compagna. Insomma qualsiasi cosa che vi faccia desiderare di fermare quell’attimo.

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -

Una prima volta di tanti anni fa. Le foto per me sono ricordi e questo è proprio bello bello.

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -

1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -

Real time.

1 anno fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -

23-11-2022
Jonio 💗 Il mare d'inverno.

1 anno fa
Singolo
Marche,
Qui dal 30.05.2018 -
Sono un appassionato di foto, mi piace scattare, andare per mostre e guardare e riflettere sui lavori di fotografi professionisti "artisti" nel vero senso della parola. Ho notato che nel tempo il numero di foto che scatto sono diminuite e ultimamente quando trovo qualche cosa che mi emoziona, mi fermo contemplo e lo fisso nella mia mente senza più fotografarlo. Non so il motivo, forse maturità riflessiva? Forse gelosia che mi fa tenere per me e solo per me quella emozione? Sfiducia nel prossimo che possa capire ciò che provo?...

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 22.11.2009 -
"Le tue fotografie testimonieranno per sempre, anche dopo la morte, una realtà esistita soltanto in quei momenti, ma veramente esistita"... Proprio ciò di cui ho paura: che tanti miei scatti possano essere visti dopo la mia morte .. 😄 😄 😄