DEFAILLANCE MASCHILE

18 interventi
10 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Brava Fiona, finalmente un argomento interessante e che non parla di "pura tecnica scopereccia"
💗 Patty

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Non siamo degli automi e a tutti almeno una volta è capitato.Le ragioni possono essere tante e qualcuna sicuramente è più comune di altre come la c.d. ansia da prestazione. Cari colleghi maschietti dobbiamo crescere e smetterla di considerarci infallibili, mostrando a tutti i costi di essere bravi, altrimenti ne va della dignità di macho agli occhi della lei di "turno". La Lei di "turno", come quasi tutte le donne, è sicuramente più generosa di quanto siamo normalmente propensi a pensare e la sua prima reazione sarà quella di farsi carico dell'insuccesso e pensare che possa essere accaduto per causa sua. Fu dolcissima, quella volta, che mi disse davanti al "problema" se era per colpa sua.Fu come avermi fatto tornare in una dimensione più umana e proprio per questo,da umano, scopammo per ore.

10 anni fa
Singolo
estero, Anguilla
Qui dal 02.05.2013 -
Nel mio caso la percezione di aver poco tempo a disposizione e giocarsi tutto con una sola cartuccia ...
Rimedio .... uscire dal letto far passare un pò di tempo scherzare sdrammatizzando, e poi ricominciare....
Per me la bellezza non ha alcuna colpa .... il problema era solo mio in quel momento preciso .... forte stress ed un pò si stanchezza .... buona giornata 😎

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
E' successo eccome!!!
Prime esperienze di scambio, loro già esperti, mille problemi al di fuori dei giochi, agitazione delle prime volte, non riuscivo proprio... e vedendo l'altro che non aveva problemi mi agitavo e pensavo che rischiavo la figuraccia e più mi preoccupavo e meno segni di vita c'erano... serataccia!!!
La lei dell'altra coppia c'è rimasta malissimo, anche perchè eravamo amici, il marito mi ha chiesto se il problema fosse che lei non mi piaceva, ho tentato di rassicuarli che era un problema mio non dipendente da lei, ma mica sempre si riesce ad essere convincenti, lei credo lo abbia vissuto male quanto me, mi è sempre rimasto il rammarico di non essere riuscito a farle capire che il problema era tutto nella mia testa!!
Credo che la prima cosa sia affrontare le cose con la dovuta tranquillità, a volte, anche se i sessuologi lo sconsigliano, un grappino potrebbe aiutare a rilassarsi e produrre lo stesso effetto della pillola blu! 😋

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da bresciahot,
parlo per me,e' bene sottolinarlo qua se no ciaaao,i fattori che possono scatenare un flop potrebbero essere:
-emancipazione esagerata della partner ( ah.. si.. ah.. dai, tutto... capitato e mi veniva da ridere un sacco..ma e' endata bene,è bello so [...]
Una partner che gode con i suoi gemiti,lamenti ed incitamenti, a meno che non stia fingendo,non vedo perchè considerarla troppo emancipata. Scopare con una donna che non dice una parola come fosse una mummia,tanto vale la bambola gonfiabile. Anzi,direi che proprio quegli incitamenti sono il sale che mettono le ali al nostro amico. Personale considerazione ovviamente.

10 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Premetto che sono riluttante a parlare delle mie disavventure erettili e invece la “spinta” di Patty mi ha convinto a scrivere.
Anch’io non sono esente dalle défaillance e ogn’'una è stata vissuta diversamente. Dopo l’evento si può ricercare e trovare le più svariate motivazioni e giustificazioni; ma sul momento la sensazione è certamente brutta. Crolla tutto il castello costruito sulle voglie e sogni che mentalmente si sono creati in noi. Lei, dopo tante “fatiche” è finalmente lì nuda che ci desidera e il Lui è in “ferie”. Orribile sconsolazione di fallimento.
Si è questa la sensazione che mi prende “ Fallimento” come uomo e amante. Ritrovarsi fra le mani un “coso” che di funzionare non ne ha voglia è disarmante per tutti i partecipanti all’incontro. Si sviluppa una generale sensazione di panico, di “e adesso che facciamo”. Tutti i progetti, le fatiche, i preparativi scemano nel nulla. Per questo al fallimento si aggiunge la sensazione di vuoto.
Queste sono le sensazioni che ho provato quando il mio Lui ha deciso di far sciopero.
Le motivazioni? Tante! Ma escluderei i partner, in quanto se si è nudi, vuol dire esso ha esercitato su di me una qualche attrazione sessuale. La motivazione la ricercherei nel nostro intricato sistema psicologico.
Ma! È necessario individuare la precisa causa se sono eventi rari? Io penso di no!
Altro discorso è cosa fare scoperto il “guaio”! Penso che la sensibilità del partner faccia la differenza. Andiamo dal “embè che vuoi fare”, al “non importa, avremo tempo” al “Ok amore andiamo a farci un caffè”.
Io personalmente preferisco l’ultima ipotesi, un buon caffè, una sigaretta, quattro chiacchiere per scherzarci sopra. Se poi Lui non torna dalle ferie, ci si riveste e si esce serenamente a cena. Domani sarà “più meglio”.
Sicuramente non voglio nessun “accanimento terapeutico”, è triste e deprimente sia per me sia per la “rianimatrice”. Meglio un’onorevole sconfitta.
🙂 Pier

Letto e confermato.
🙂 💋 Patty

10 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 17.07.2012 -
Argomento interessante. Do il mio piccolo contributo.
Anche a me è successo e non una volta sola. Me ne vergogno? No.
So perfettamente che è una circostanza che colpisce tutti gli uomini con maggiore o minore frequenza (anche in relazione al maggiore/minore numero di partner avute).
Le motivazioni sono di origine certamente psicologica (già dette dai più).
Nel mio caso, quando mi è capitato, è successo sempre e solo a dei primi appuntamenti. Mai a quelli successivi. E sempre con donne che mi piacevano tantissimo. Mai con quelle che ho considerato 'da sbarco' (termine bucolico, ma giusto per rendere l'idea)
In alcune circostanze la cosa si è risolta seduta stante grazie alla disponibilità (esperienza?) della partner di turno che, avendo già vissuto situazioni simili, ha saputo affrontala e, soprattutto, è riuscita a risolverla.
Altre volte, mi sono tirato su le braghe ed ho rimandato.
Cosa c'è stato di diverso? La fondamentale comprensione e l'ottima lettura psicologica della partner. Sdrammatizzare prima di tutto, scherzare, giocare lasciando le parti morte fuori dai discorsi e dai giochi. Se ci sono segnali di risveglio nel mio caso ha funzionato la grande intraprendenza di lei che non si è fatta sfuggire il momento.
Quindi, diversamente da da altri, nel mio caso l'intraprendenza ha funzionato, pur postuma.
In un'altra circostanza ricordo di aver iniziato a rivestirmi e solo dopo averlo fatto c'è stata la resurrezione. Quindi senza grandi interventi esterni.
Credo non ci sia una tecnica comune e valida per ogni uomo ed in ogni circostanza.
Dato per assunto che il finto morto si può ingenerare per varie motivazioni, altrettanto varie possono essere le soluzioni.
Ma tutte passano, necessariamente, attraverso la comprensione e, la disponibilità del partner.
Come le donne si possono crucciare di non essere sufficientemente attraenti, ai maschietti può passare per la testa l'idea di non essere all'altezza della situazione. Se non c'è sostegno reciproco, il morto è sempre dietro l'angolo.
Alla fine, forse, tutto può essere ricondotto ad una questione di aspettative. Meno se ne hanno, meglio è.
E, mai come in questi casi, repetita juvant

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 14.03.2014 -
riguardo al problema maschile mi è capitato più di una volta, ma solo la prima mi sono preoccupato veramente, pensavo di avere un difetto o qualche malattia strana, poi appurato "personalmente" 🙂 mi sono reso conto che non avevo niente. Ora quando capita ed è solo una questione mentale, di stress, ansia o problemi vari, non forzo la situazione le dico tranquillamente "non ne vuole sapere tu non centri niente tranquilla" e mi dedico esclusivamente a lei. Però mi capita anche un altro "problema" se così si può dire, lui duro, posso fare sesso per ore, ma non ne vuole sapere di venire, mi rendo conto che è diventato insensibile cioè qualsiasi cosa che mi tocca non sento la differenza, ma lui rimane lì intatto e alla domanda di lei "ma non vieni?" io le rispondo "non sei contenta? puoi godere tutte le volte che vuoi!". Mi devo concentrare tanto per finire ma a volte capita che sfiniti per la maratona ci rivestiamo lei soddisfatta ed io in parte ma comunque contento, il problema si fa complicato se la lei è una amante sviscerata della cremina 🙂 ...

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da profondoblu3,
riguardo al problema maschile mi è capitato più di una volta, ma solo la prima mi sono preoccupato veramente, pensavo di avere un difetto o qualche malattia strana, poi appurato "personalmente" 🙂 mi sono reso conto che non avevo niente. Or [...]
Come c'è il problema dell'eiaculazione precoce c'è anche quello dell'eiaculazione differita,talvolta sine die e amen. Meglio il secondo che il primo comunque, non ci sono dubbi.

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Lui a Lei: "cara, ormai non ho più dubbi,anche questa notte hai finto di avere un'orgasmo;
Lei a Lui: "e tu per una volta perchè non fingi di avere un'erezione così ti vendichi?"

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 14.03.2014 -
Lui a Lei: "cara se sapevo che eri vergine ci avrei messo più tempo!
Lei a Lui " caro se sapevo che avevi tempo da perdere mi sarei tolta i collant!

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da ShrekEFiona,
Quotato da Mipiacelacoppia,

Secondo me il problema è che si pensa troppo agli altri...macchisenefrega! Se piaccio bene, altrimenti...mica devo piacere per forza a tutti!
indubbiamente l'atteggiamento migliore sarebbe proprio quello che descrivi. eppure lavori su te stesso per anni, sia fisicamente che psicologicamente e proprio quando credi di aver raggiunto un buon livello di autostima e di autoaccettazione ti capita tra capo e collo il contesto in cui tutte le certezze vanno a farsi benedire. e a quanto si capisce anche da molti altri interventi e contrariamente a quello che si cerca di far passare, il problema sta proprio nel confronto con l'alterità.non sta solo nella nostra testa. negarlo non fa bene a nessuno nè a noi donne nè a voi uomini. lei è troppo brutta oppure è troppo bella oppure è semplicemente troppo qualcosa rispetto a ciò che noi percepiamo di noi stessi, quale essere il nostro posto nella gerarchia sociale delle relazioni.
non ci succede la defaillance quando siamo soli o con chi percepiamo al nostro livello o un pochino sotto/sopra. ci succede quando la forbice che ci separa è percepita come troppo ampia in positivo o in negativo indipendentemente da una valutazione oggettiva ma solo e semplicemente secondo parametri del tutto soggettivi che valgono magari lì e in quel momento e potrebbero non valere più domani e altrove. metti per esempio che trovassi il modo per far sparire la cellulite dal mio sedere e riuscissi a marmorizzare le chiappe come mi ero ripromessa di fare prima di frantumarmi il ginocchio con la corda. cosa credi che farei per prima cosa? su, indovina? 😎
Lo manderesti alla redazione per il prossimo calendario 2015? 😳 😄

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 14.03.2014 -
io non ho mai pensato agli altri, grazie a Dio ci sono possibilità per tutti belli e brutti, grassi e magri, normo, mini e super dotati e siccome non siamo in gara con nessuno uno può avere 10, 100, 1000 donne non cambia niente. Io ho le mie storie e non mi interessano quelle degli altri non mi devo vantare con gli altri maschi delle mie conquiste e sono contento se un mio amico può avere storie tutti i giorni con donne diverse, l'invidia e la competizione non fanno parte del mio carattere, so benissimo i miei limiti e a volte mi sottovaluto, perchè a spesso rinuncio a priori quando poi ho saputo che le sarei andato a genio, ma fa parte del mio essere e sto bene così, sono stato con donne belle ma anche bruttine ma tutte mi attiravano per qualche cosa, ho avuto anche l'opportunità di dire di no strano per un uomo normale , almeno fisicamente, come mi ritengo io. Quindi gli insuccessi a letto fanno parte della vita e la prendo così dicendo sempre e comunque la verità se lei è una persona intelligente capirà e magari ci rideremo sopra, non esiste solo il sesso, se non capirà o si farà problemi sulla sua persona o femminilità vuol dire che non ha capito che persona sono...
lo stesso vale per incontri con le coppie dove è più facile avere defaillance, vuoi per l'emozione, imbarazzo con persone che conosci appena se saranno indulgenti magari ci sarà un altra occasione per recuperare altrimenti pazienza è andata così...

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 14.03.2014 -
Quotato da ShrekEFiona,
considerando la summa delle esperienze riportate, il fil rouge che pare sottendersi fra esse si potrebbe tentare di elaborare una strategia di soluzione del problema in fase acuta.
la nostra mente ci sta dicendo che la situazione, la partner, il co [...]
ma perchè farsi tutti questi problemi, queste domande, io quando sono con una donna e siamo li nudi dove ci scopriamo ci annusiamo da vicino, dove si vedono tutti i difetti non mi verrebbe mai in mente di dire " ma guarda che smagliature!" ecc. la riempio comunque di complimenti in fondo sono lì perchè ci piacciamo e anche lei vedrà i miei difetti e non mi sono mai creato problemi ,ma questo non centra per niente con il fatto di non avere una erezione è questione di testa e basta, anche io sono un maniaco della pulizia, se ci arrivassi me l'annuserei per sentire se profuma o puzza! 🙂

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 14.03.2014 -
Quotato da ShrekEFiona,
Quotato da profondoblu3,

ma perchè farsi tutti questi problemi, queste domande, io quando sono con una donna e siamo li nudi dove ci scopriamo ci annusiamo da vicino, dove si vedono tutti i difetti non mi verrebbe mai in mente di dire " ma guarda che smagliature!" ecc. la riempio comunque di complimenti in fondo sono lì perchè ci piacciamo e anche lei vedrà i miei difetti e non mi sono mai creato problemi ,ma questo non centra per niente con il fatto di non avere una erezione è questione di testa e basta, anche io sono un maniaco della pulizia, se ci arrivassi me l'annuserei per sentire se profuma o puzza! 🙂
profondoblu...è il secondo mio post che interpreti alla cazzo di cane e dandogli il significato esattamente opposto a quello che intendevo io.
se un uomo si trova in defaillance perchè percepisce la partner troppo al di sopra di sè, può essere utile notare (non FARLE NOTARE, che è molto diverso) che in realtà è un essere umano con i suoi difettucci e quindi le sue paure. ridimensionarla nella propria mente potebbe aiutare a superare l'empasse. tutto qui.
scusa Fiona non ho capito o mi sono espresso male, quello che dici è vero, io volevo solo dire che se mi capita è perchè ho qualche problema io e non perchè ho visto lei al di sopra di me o quanto meno non mi è mai capitato. Però puo essere una teoria giusta

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da balloons,
penso che parlare di questo argomento porti sfiga ieri ho avuto una specie di defaillance 😎
Troppo facile e semplicistico scaricare la responsabilità sulla sfiga 😄 🙂

10 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da balloons,
Quotato da oltreconfine,
Quotato da balloons,
penso che parlare di questo argomento porti sfiga ieri ho avuto una specie di defaillance 😎
Troppo facile e semplicistico scaricare la responsabilità sulla sfiga 😄 🙂
scusa io di solito non ne ho,ieri si e parlato dell argomento ed è capitato,l ho raccontato piu su,ma forse è il caldo
eh,si,anche a me una volta il caldo giocò uno scherzetto. Chiediamo alla redazione se hanno una succursale al polonord o al polosud. Sulla banchisa tra orsi bianchi e pinguini non l'ho mai fatto ma il fresco è assicurato per ovviare all'inconveniente 😄 🙂

10 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da ShrekEFiona,
Vi sarà capitato senz'altro. capita a tutti almeno una volta nella vita di non raggiungere un'erezione sufficiente magari nonostante una gran voglia di scopare. lo scotto brucia da morire e vi si legge in faccia. ma anche per noi è una situazione di [...]
Cominciamo con il dire, che la lei difficilmente e' la causa del problema, puo' capitare ma e' raro, le situazioni sono molteplici a molti per esempio il fermarsi per indossare il preservativo e sufficiente per perdere l'erezione, che poi non ritorna perche' nel guanto e meno sensibile.
Un altra causa possono essere le continue interruzioni e distrazioni che il sesso fatto con piu' persone comporta.
Poi ci puo' essere il caso fortuito, una volta mi e' capitato che mentre facevo un lungo e gradevole cunnilinus ad una bella donna, un altro avventore del gioco, mise la sua mano tra la vagina e la mia lingua, peccato che le sue dita puzzassero di aglio, e avessero un sapore stomachevole, fine dei giochi, scomparsa l'erezione e qualsiasi tentativo di recuperarla.
Il caldo puo essere un altro fattore di rischio.
Il mio trucco e di iniziare con calma. Se ti accendi subito come un fuoco di carta hai una buona probabilita' che il fuoco si spenga subito.ma se lo accendi con calma facendo aumentare la voglia piano piano i risultati poi si vedono.
Un incontro con persone nuove e sempre un momento di grande stress anche se non lo si da a vedere. Infatti i problemi di erezione sono molto minori con le coppie conosciute e con cui si hanno avuto piu' incontri.

Siate pazienti con chi vive questo dramma, e magari dategli una seconda occasione, vedrete che vi sorprendera.

10 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da esoso,
Quotato da Tomas47,
Quotato da ShrekEFiona,
Vi sarà capitato senz'altro. capita a tutti almeno una volta nella vita di non raggiungere un'erezione sufficiente magari nonostante una gran voglia di scopare. lo scotto brucia da morire e vi si legge in faccia. ma anche per noi è una situazione di [...]
Cominciamo con il dire, che la lei difficilmente e' la causa del problema, puo' capitare ma e' raro, le situazioni sono molteplici a molti per esempio il fermarsi per indossare il preservativo e sufficiente per perdere l'erezione, che poi non ritorna perche' nel guanto e meno sensibile.
Un altra causa possono essere le continue interruzioni e distrazioni che il sesso fatto con piu' persone comporta.
Poi ci puo' essere il caso fortuito, una volta mi e' capitato che mentre facevo un lungo e gradevole cunnilinus ad una bella donna, un altro avventore del gioco, mise la sua mano tra la vagina e la mia lingua, peccato che le sue dita puzzassero di aglio, e avessero un sapore stomachevole, fine dei giochi, scomparsa l'erezione e qualsiasi tentativo di recuperarla.
Il caldo puo essere un altro fattore di rischio.
Il mio trucco e di iniziare con calma. Se ti accendi subito come un fuoco di carta hai una buona probabilita' che il fuoco si spenga subito.ma se lo accendi con calma facendo aumentare la voglia piano piano i risultati poi si vedono.
Un incontro con persone nuove e sempre un momento di grande stress anche se non lo si da a vedere. Infatti i problemi di erezione sono molto minori con le coppie conosciute e con cui si hanno avuto piu' incontri.

Siate pazienti con chi vive questo dramma, e magari dategli una seconda occasione, vedrete che vi sorprendera.
....è la Madonna non un dramma dai.... È che sarà mai! Non facciamo la così grave.... 😭
Ma infatti non e un dramma, indicavo solo come puo' capitare.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Tutto Singoli > DEFAILLANCE MASCHILE

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni