Contro senso o stupidità

12 interventi
6 anni fa
Esibizioniste
Lazio, Roma
Qui dal 13.04.2013 -
Me lo domandavo anch'io...mahhhh

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 15.08.2018 -
sottoscriviamo, un bel ripasso sul sito della lila farebbe bene a tutti

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da mr0mrs4spirit,
Forse per evitare gravidanze indesiderate?
giusto, potrebbe essere così, perciò almeno il 60 % delle signore in realtà non fa sesso protetto, anche se comunque le probabilità di infezioni si riducono. Per fortuna le possibilità di beccarsi l'AIDS è molto bassa, ma temo di più le epatiti, non siamo vaccinati nemmeno per l'epatite B... quella vaccinazione dovrebbe essere obbligatoria e non il vaccino per il tetano che non è infettivo verso gli altri ma soprattutto è più raro e si evidenzio rapidamente. Quando si fa l'amore è quasi impossibile mantenere la lucidità di non gustare a pelle tutto il gustabile...

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 15.08.2018 -
"Per chi pratica la fellatio (pompino), ovvero per la persona che stimola con la bocca il pene di altri, c'è un rischio di contrarre l'Hiv se la sua bocca viene in contatto con lo sperma o, secondo alcuni, se entra in contatto con il liquido prespermatico. Su quest'ultimo punto nella comunità scientifica vi è dibattito tra chi considera il liquido prespermatico capace di trasmettere l'Hiv e chi sostiene invece che la possibilità sia solo teorica (plausibilità biologica) poiché la quantità di virus presente nel liquido prespermatico è ridotta.
È più sicuro praticare la fellatio con il preservativo, ma nel caso non lo si utilizzi è necessario evitare lo sperma in bocca.
Non c'è invece nessun rischio per la persona che riceve la stimolazione."

Quindi stiamo parlando di rischi molto bassi, ma considerato che ci sono molti altri modi di godersi lo sperma, noi preferiamo evitare il contatto con la bocca.
Concordo su vaccinazione per epatite B, ma se vogliamo puntuare l'attenzione sul rischio più alto che è sicuramente rappresentato dall'HIV, una soluzione per stare più sereni c'è e si chiama PrEP: in italia è uscito da poco il farmaco generico, ma come al solito i media non hanno dato alcun risalto al tema... 😒

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da LisaMaty,
"Per chi pratica la fellatio (pompino), ovvero per la persona che stimola con la bocca il pene di altri, c'è un rischio di contrarre l'Hiv se la sua bocca viene in contatto con lo sperma o, secondo alcuni, se entra in contatto [...]
Concordo, credo però che il rischio di epatite, dei vari tipi, è sottovalutato... in una piccola comunità, di 1250 persone ho visto morire di cirrosi epatica da epatite almeno 5-6 persone in 15 anni, di AIDS una sola persona, che però viveva a Milano da 20 anni.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Truvada si chiama !
Leggete bene sia l articolo di riferimento che il link al bugiardino del medicinale
Attenzione, non è come la pillola del giorno dopo ,la terapia dura minimo un mese e può produrre effetti negativi come malattie autoimmuni ,da una sicurezza all 80% se nei 6 mesi precedenti la cura ci sono stati episodi a rischio ( se vieni a sapere che hai fatto sesso con un sieropositivo, se vai in Thailandia e si rompe un preservativo con una prostituta ,se sei un soggetto a rischio o ti prostituisci ma non è che la puoi prendere costantemente per tutta la vita sessuale

Non è un vaccino ,non sostituisce l uso del profilattico ed e costoso
https://m.my-personaltrainer.it/Foglietti-illustrativi/Truvada.html

Com'è noto, il virus dell'HIV si trasmette attraverso il contatto diretto con i fluidi corporei e il sangue delle persone infette, dunque le cause principali sono i rapporti sessuali non protetti, l'utilizzo di aghi contaminati e, in maniera molto minore, le trasfusioni di sangue e i trapianti. La profilassi pre-esposizione è pensata per i soggetti ritenuti più a rischio. Fra essi, vi sono coloro che hanno una relazione con una persona sieropositiva (le cosiddette ?coppie sierodiscordanti'); gli adulti sessualmente attivi che non hanno una relazione monogama e chi ha fatto sesso senza preservativo e contratto malattie sessualmente trasmissibili nei sei mesi precedenti. Tra le categorie considerate più esposte vi sono gli msm (Men who have Sex with Men), termine utilizzato dall?OMS per indicare gli omossessuali uomini, i bisessuali, i transgender e in generale chi ha rapporti promiscui. Anche le persone che si iniettano droghe e condividono le siringhe sono considerate particolarmente a rischio. In Italia si sta pensando di rendere il (costoso) farmaco rimborsabile per alcune di queste categorie.

L'efficacia della PrEP
In base agli studi scientifici condotti sul Truvada e i suoi principi attivi, fra i quali CAPRISA, iPREX, VOCE 003 e IPERGAY, l'azione protettiva del farmaco risulta elevatissima. In alcuni casi i cali di infezione da HIV registrati sono stati dell'86 percento, con picchi del 92 percento per chi lo assumeva con continuità. Poiché non protegge al 100 percento e soprattutto non previene altre patologie sessualmente trasmissibili, come la gonorrea, l'epatite e la clamidia, le organizzazioni sanitarie raccomandano di utilizzare sempre il preservativo.

Come funziona
L'azione sinergica dei principi attivi tenofovir (l'antiretrovirale) e l'emtricitabina presenti nel Truvada mira a bloccare uno specifico enzima del virus dell'HIV, la trascrittasi inversa, dei quali rappresentano degli ?inibitori nucleosidici?. In parole semplici, il Truvada impedisce al virus di replicarsi tenendolo a bada.

Le controindicazioni
La profilassi pre-esposizione non presenta gravi effetti collaterali, e i sintomi registrati in fase sperimentale generalmente svaniscono dopo le prime settimane di utilizzo. Fra essi vi sono diarrea, mal di testa, nausea, perdita di peso e altro ancora. Può insorgere una diminuzione nell'efficacia delle funzioni renali, che si ripristina con la sospensione del trattamento. Alla luce di questo, tuttavia, la PrEP resta sconsigliata proprio a chi soffre di problemi renali. L'uso è sconsigliato anche ai malati di epatite B, mentre per le donne in gravidanza o in allattamento l'indicazione è un consulto col proprio medico curante.

[Credit: Jeffrey Beall]
continua su: https://scienze.fanpage.it/la-pillola-contro-l-hiv-anche-senza-preservativo-cos-e-come-funziona-e-quali-sono-i-rischi/#le-controindicazioni
http://scienze.fanpage.it/

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
NON entro in questa discussione perché è già stata più volte affrontata, e alla fine ognuno resta delle proprie opinioni. Ho citato questa osservazione perché il mio mestiere mi ha fatto partecipare personalmente al percorso di morte di amici con epatite, anche se facevano le terapie di cui ero a conoscenza essendo io stesso che la fornivo su prescrizione medica.

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 15.08.2018 -
Quotato da coppiaestero,
Concordo, credo però che il rischio di epatite, dei vari tipi, è sottovalutato... in una piccola comunità, di 1250 persone ho visto morire di cirrosi epatica da epatite almeno 5-6 persone in 15 anni, di AIDS una sola persona, che però viveva a Milano da 20 anni.
correggimi se sbaglio, ma il vaccino per l'epatite B (e quindi D) è stato reso obbligatorio per tutti i nati dal 1979 in poi, giusto?

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 15.08.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Truvada si chiama !
fuochino, in realtà il farmaco generico si chiama "emtricitabina e tenofovir disoproxil", ha un prezzo molto più abbordabile rispetto all'originale truvada...

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da LisaMaty,
Quotato da mishaemasha,
Truvada si chiama !
fuochino, in realtà il farmaco generico si chiama "emtricitabina e tenofovir disoproxil DOC", ha un prezzo molto più abbordabile rispetto all'originale truvada...
Ma , anche se costa meno non credo si possa prendere così alla leggera ,ecco se dovesse capitare un incidente realmente a rischio Come un profilattico rotto con un vero estraneo che risultasse molto promiscuo come abitudini si , chi si prostituisce ecc ecc!

Quello era il concetto 🙂
Anche se dopo avere visto le vostre foto dei pensieri a rischio li abbiamo fatti 💋

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 15.08.2018 -
Quotato da mishaemasha,

Quello era il concetto 🙂
Anche se dopo avere visto le vostre foto dei pensieri a rischio li abbiamo fatti 💋
ahahah 😳 (profilo interessante anche il vostro 🐷)
in realtà l'uso migliore delle prep è on demand (x giorni prima ed dopo del rapporto a rischio).
Chiaramente si tratta di sparare con un cannone ad una mosca, ma la premessa era: ti piace godertela tutta, farti venire in bocca o addirittura usare poco il preservativo? allora... gli effetti collaterali non sono poi così tanti. Si tratta di trovare un infettologo non bacchettone per farselo prescrivere e poi ordinarlo in farmacia

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da LisaMaty,
Quotato da mishaemasha,

Quello era il concetto 🙂
ahahah 😳 (profilo interessante anche il vostro 🐷)
in realtà l'uso migliore delle prep è on demand (x giorni prima ed dopo del rapporto a rischio).
Chiaramente si tratta di sparare con un cannone ad una mosca, ma la premessa era: ti piace godertela tutta, farti venire in bocca o addirittura usare poco il preservativo? allora... gli effetti collaterali non sono poi così tanti. Si tratta di trovare un infettologo non bacchettone per farselo prescrivere e poi ordinarlo in farmacia
Mumble mumble....solo se il gioco vale la candela....o la candela vale il gioco 😮

E non capita spesso 💋

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da LisaMaty,
Quotato da coppiaestero,
correggimi se sbaglio, ma il vaccino per l'epatite B (e quindi D) è stato reso obbligatorio per tutti i nati dal 1979 in poi, giusto?
oNESTAMENTE, NON SO... non l'ho sentito enumerato tra i vaccini obbligatori ma posso sbagliare, vivo all'estero e non seguo sempre i fatti italiani. Se è obbligatorio è giusto perché ci si può infettare facilmente...