Combinate al primo incontro o conoscenza pre?

30 interventi
1 anno fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 03.10.2022 -
Siamo curiosi di avere un feedback da coppie più navigate. Fino ad ora abbiamo sempre optato per un incontro conoscitivo pre ( senza altri scopi🤪) se non quello di vedersi, chiacchiere e capire se approfondire o no , parlarne poi tra di noi e se anche l' altra coppia concorda eventualmente organizzare. Abbiamo visto che tempistiche,lavoro,distanza, figli, luoghi di incontri ecc .. può essere macchinoso poi rivedersi in tempi decenti.Premetto che noi giochiamo solo soft al momento.
La domanda è ....come fate a capirvi e a darvi l' ok a vicenda sul gioco o meno con l' altra coppia seduta stante senza parlarne ? Per poi eventualmente continuare la serata ,senza mettere in imbarazzo l'altra coppia con un antipatico ' non mi interessa ( lei o lui o entrambi )', magari solo da parte di uno di noi due ...mi spiego ...
Incontriamo XY a me piace X ma non Y , al mio lui piace X , lui continuerebbe ,io no ( ergo non si continua 😅😂 ). La coppia XY ci invita da loro ...come fate a declinare senza essere sgarbati e facendo ' coppia' , se non avete avuto modo di confrontarvi col partner ? Grazie per le risposte che so che saranno diverse ma ci daranno uno spunto magari per capire come muoverci meglio.

1 anno fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 28.02.2012 -
Secondo noi l'incontro con altra coppia va sempre fatta da reale con la voglia di andare oltre senza dare niente di scontato poi è una serie di sentimenti modi di fare un feeling e una cosa a pelle che capisci se ce oppure no insomma sono una serie di circostanze che è difficile da capire e prevedere e qualcosa che metti dentro un Shaker e viene fuori qualcosa che non sai spiegarti non esiste una linea guida ogni incontro e a se

1 anno fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 22.01.2023 -
Noi adoriamo incontrare direttamente a casa dopo una bella chat, oppure al club e se c'è feeling concludere al primo incontro sull'onda dell'eccitazione. Rivedere la coppia una seconda volta, considerando che tra un impegno e l'altro possono passare due mesi, ci smonta molto. Preferiamo la chat su telegram e poi vedersi già in situazioni hot...

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 03.10.2022 -
Quotato da coppiagiovane_pd,
Quotato da Coppiaallaricerca,
Siamo curiosi di avere un feedback da coppie più navigate. Fino ad ora abbiamo sempre optato per un incontro conoscitivo pre ( senza altri scopi🤪) se non quello di vedersi, chiacchiere e capire se approfondire o no , parlarne poi tra di n [...]
Noi abbiamo concordato un gesto di intesa…
Quando siamo seduti al tavolo del locale per l’incontro “conoscitivo”, lei stringe la mano a lui una volta per dare il via libera. E lui risponde confermando il sì con una doppia stretta.
Se per caso non siamo vicini a contatto, lei per dire sì tocca più volte l’orecchio sinistro e Stefano risponde allo stesso modo per confermare.

Poi in caso di rifiuto dell’altra coppia, tendiamo a dirlo in maniera chiara e diretta, con gentilezza e tatto, ma parlando chiaramente
.
Grazie questa è una buona possibilità 😊

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 03.10.2022 -
Quotato da copppiass,
Secondo noi l'incontro con altra coppia va sempre fatta da reale con la voglia di andare oltre senza dare niente di scontato poi è una serie di sentimenti modi di fare un feeling e una cosa a pelle che capisci se ce oppure no insomma sono un [...]
Eh ma come si fa a sapere da una foto ...a me serve vedere e parlarci , ho visto foto carine ma persone che non mi trasmettevano nulla di più ma anche il contrario persone normali dal vivo molto piacevoli (le lei di solito per esperienza nostra meglio dei lui😜 )...mi viene l ansia se gli altri danno già per assodato che si conclude solo perché ci si beve qualcosa insieme ,infatti cerchiamo sempre un luogo neutro perché in casa altrui saremmo cmq più vincolati .

1 anno fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 28.02.2012 -
Come detto preferiamo l'incontro da reale senza dare niente di scontato 4 chiacchiere e un aperitivo per noi non è perdita di tempo anche perché c'è una cosa molto importante da capire le foto che sono postate solitamente non rispecchia la realtà anzi più delle volte sono il contrario di quello che mostrano
Per cui sempre da reale poi ci si conosce e c'è un minimo di feeling ci si saluta dandosi appuntamento per una prossima volta "noi facciamo così"

1 anno fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 28.02.2012 -
Come detto preferiamo l'incontro da reale senza dare niente di scontato 4 chiacchiere e un aperitivo per noi non è perdita di tempo anche perché c'è una cosa molto importante da capire le foto che sono postate solitamente non rispecchia la realtà anzi più delle volte sono il contrario di quello che mostrano
Per cui sempre da reale poi ci si conosce e c'è un minimo di feeling ci si saluta dandosi appuntamento per una prossima volta "noi facciamo così"

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Coppiaallaricerca,
Siamo curiosi di avere un feedback da coppie più navigate. Fino ad ora abbiamo sempre optato per un incontro conoscitivo pre ( senza altri scopi🤪) se non quello di vedersi, chiacchiere e capire se approfondire o no , parlarne poi tra di n [...]
Sono sicura che anche a voi -come a tutte le coppie che non stanno insieme da un solo giorno- basti un'occhiata, un cenno impercettibile per capire la disponibilità dell'altro/a.
Secondo me il vostro quesito verte più su come declinare un invito al gioco che sul come trasmettervi vicendevolmente l'ok.
Si vede che siete persone sensibili e che temete, vostro malgrado, di "ferire" o mortificare l'altra coppia.
Partendo dal presupposto che se ci si piace (ovviamente dopo l'oretta "obbligatoria" di chiacchiere, per verificare se a tanta attrattiva fisica corrisponda un minimo di educazione, rispetto e savoir faire) non dovrebbero esserci problemi a passare all'azione, i dolori vengono se uno/a soltanto dei quattro non è disposto/a... e quindi salta tutto.
Allora: in un locale tipo privé (opzione consigliata per il primo appuntamento) si può ricorrere ad un certo punto alla formula "Bene, noi andiamo a fare un giretto perlustrativo, ci vediamo dopo". Se non sono di coccio capiscono.
A casa propria (opzione sconsigliatissima) è dura, bisogna procrastinare le chiacchiere senza mai dare alcun segno di "incoraggiamento" ed attendere -gentillesse oblige- che se ne vadano.
A casa d'altri, a meno che non si venga assaliti (ma è raro ed in questo caso, come extrema ratio, si può ricorrere all'abusato "ci dispiace, ma non è scattata la scintilla") risulta più semplice. Dopo il minimo sindacale dei due drink a testa, quindi la solita oretta canonica, ci si può eclissare tranquillamente con un "domani levataccia, dobbiamo andare" ed anche in questo caso, se non sono di coccio, capiscono senza prendersela troppo.
Infine, attenzione: non sempre si è dalla parte dei "rimbalzanti", può accadere anche di essere in quella dei "rimbalzati".
In questo caso, fermo restando che -checchè se ne dica- un rifiuto non fa mai piacere, bisogna sapere incassare con leggerezza.
"A chi tocca 'n s'ingrugna", diciamo da queste parti. 🙂
Pallina

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 03.10.2022 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Coppiaallaricerca,
Siamo curiosi di avere un feedback da coppie più navigate. Fino ad ora abbiamo sempre optato per un incontro conoscitivo pre ( senza altri scopi🤪) se non quello di vedersi, chiacchiere e capire se approfondire o no , parlarne poi tra di n [...]
Sono sicura che anche a voi -come a tutte le coppie che non stanno insieme da un solo giorno- basti un'occhiata, un cenno impercettibile per capire la disponibilità dell'altro/a.
Secondo me il vostro quesito verte più su come declinare un invito al gioco che sul come trasmettervi vicendevolmente l'ok.
Si vede che siete persone sensibili e che temete, vostro malgrado, di "ferire" o mortificare l'altra coppia.
Partendo dal presupposto che se ci si piace (ovviamente dopo l'oretta "obbligatoria" di chiacchiere, per verificare se a tanta attrattiva fisica corrisponda un minimo di educazione, rispetto e savoir faire) non dovrebbero esserci problemi a passare all'azione, i dolori vengono se uno/a soltanto dei quattro non è disposto/a... e quindi salta tutto.
Allora: in un locale tipo privé (opzione consigliata per il primo appuntamento) si può ricorrere ad un certo punto alla formula "Bene, noi andiamo a fare un giretto perlustrativo, ci vediamo dopo". Se non sono di coccio capiscono.
A casa propria (opzione sconsigliatissima) è dura, bisogna procrastinare le chiacchiere senza mai dare alcun segno di "incoraggiamento" ed attendere -gentillesse oblige- che se ne vadano.
A casa d'altri, a meno che non si venga assaliti (ma è raro ed in questo caso, come extrema ratio, si può ricorrere all'abusato "ci dispiace, ma non è scattata la scintilla") risulta più semplice. Dopo il minimo sindacale dei due drink a testa, quindi la solita oretta canonica, ci si può eclissare tranquillamente con un "domani levataccia, dobbiamo andare" ed anche in questo caso, se non sono di coccio, capiscono senza prendersela troppo.
Infine, attenzione: non sempre si è dalla parte dei "rimbalzanti", può accadere anche di essere in quella dei "rimbalzati".
In questo caso, fermo restando che -checchè se ne dica- un rifiuto non fa mai piacere, bisogna sapere incassare con leggerezza.
"A chi tocca 'n s'ingrugna", diciamo da queste parti. 🙂
Pallina
Si si certo ...pazienza siamo adulti e non si deve piacere a tutti 😅..ci sono persone piacevolissime ma con cui non farei niente in orizzontale 😅😜 sarà così anche per gli altri .
Siccome ho (io la lei ) notato che diverse volte sono io che non mi trovo mentre il mio lui continuerebbe (come detto le belle donne sono statisticamente di più dei bei uomini ) e io guardo sia lui che lei mentre lui solo lei ,volevo capire come fanno gli altri a dire no grazie senza passare per presuntuosi o con la puzza sotto il naso (visto che siamo persone normalissime anche noi e non modelli )

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Coppiaallaricerca,
volevo capire come fanno gli altri a dire no grazie senza passare per presuntuosi o con la puzza sotto il naso (visto che siamo persone normalissime anche noi e non modelli )
Noi diciamo, scusate ma in questo momento non ci sentiamo pronti per andare oltre: non è un giudizio per nessuno, e non lo vuole essere, è la foto della situazione.


1 anno fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 25.05.2023 -
Buongiorno a tutti marco e Patrizia piacere di conoscervi

1 anno fa
Coppia
Veneto, Rovigo
Qui dal 09.04.2013 -
Noi vediamo subito dal filing che nasce da entrambi e li decidi subito se continuare o no

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 03.10.2022 -
Quotato da innamorati6970,
Noi vediamo subito dal filing che nasce da entrambi e li decidi subito se continuare o no
Per me non è così istantaneo ...o se non altro mai capitato di pensare sicuramente si nei primi cinque minuti ,ho bisogno di un po' più di tempo perché magari una persona esteticamente normale acquista un gran punteggio con simpatia e dialettica...mentre mi è capitato di pensare sicuramente no 😅

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 21.08.2021 -
Anche noi siamo per un primo incontro solo conoscitivo , anche se poi è capitato che nascesse un feeling immediato che ci ha portato al gioco da subito .
Noi devo dire che abbiamo passato piacevoli serate anche con coppie con cui da subito avevamo deciso di non andare oltre , in fondo non è che ce l'ha ordinato il medico di fare scambio con altre coppie.
Sopratutto le signore sono in genere più esigenti dal punto di vista estetico , per esperienza abbiamo notato che gli uomini accoppiati molto spesso curano molto meno il loro aspetto confronto alle loro compagne , quindi capita che non si quagli, e serata e conoscenza finiscano lì .
Solitamente si capisce se si è o meno interessati a proseguire la conoscenza , in caso contrario la formula " all'interno della coppia non siamo d'accordo sull'opportunità di incontrarvi/rincontrarvi " può essere un modo per elegante per fare un passo indietro .

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 03.10.2022 -
Quotato da CoppiaExrpwolf,
Anche noi siamo per un primo incontro solo conoscitivo , anche se poi è capitato che nascesse un feeling immediato che ci ha portato al gioco da subito .
Noi devo dire che abbiamo passato piacevoli serate anche con coppie con cui da subito avevamo [...]
Grazie mille per il feedback. Si anche noi usiamo questa frase ...ma che fare se (ci è capitato )siamo insieme nella serata o al privee,l altra coppia ci fa capire che potremmo giocare , al mio lui andrebbe bene e io lo capto subito e a me no ...quindi devo essere io la 'stronza' a declinare sul momento a me mette molto in imbarazzo. ...stessa ragione per cui ci piacerebbe provare un party con più coppie ma non conoscendole prima temo sia difficile poi tirarsi indietro in maniera discreta .

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Coppiaallaricerca,
Quotato da CoppiaExrpwolf,
Anche noi siamo per un primo incontro solo conoscitivo , anche se poi è capitato che nascesse un feeling immediato che ci ha portato al gioco da subito .
Noi devo dire che abbiamo passato piacevoli serate anche con coppie con cui da subito avevamo [...]
Grazie mille per il feedback. Si anche noi usiamo questa frase ...ma che fare se (ci è capitato )siamo insieme nella serata o al privee,l altra coppia ci fa capire che potremmo giocare , al mio lui andrebbe bene e io lo capto subito e a me no ...quindi devo essere io la 'stronza' a declinare sul momento a me mette molto in imbarazzo. ...stessa ragione per cui ci piacerebbe provare un party con più coppie ma non conoscendole prima temo sia difficile poi tirarsi indietro in maniera discreta .
Secondo me, una volta che per uno qualsiasi dei due è "no", passa in secondo piano chi della coppia deve "materialmente" palesare il rifiuto. Siete insieme, a livello di "imbarazzo", cosa cambia?
Qui non si tratta di passare per "stronza", si tratta che se non te la senti di giocare con chi non ti piace, ne hai tutto il diritto.
Io credo che stabilendo prima che in caso di disaccordo fra te e lui non si gioca, il problema sia risolto.
Basta mantenere il patto senza risentimenti, facce deluse e rimproveri immediati o postumi.
Personalmente, il pensiero che il Pinko stia giocando controvoglia mi spegne qualsiasi libido, per cui il modo di rifiutare la situazione diventa un'inezia al confronto di una forzatura (e che forzatura, mica si tratta di una partita a burraco!) all'uomo che amo. Naturalmente vale anche al contrario.
Pallina

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 20.06.2019 -

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 03.10.2022 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Coppiaallaricerca,


Grazie mille per il feedback. Si anche noi usiamo questa frase ...ma che fare se (ci è capitato )siamo insieme nella serata o al privee,l altra coppia ci fa capire che potremmo giocare , al mio lui andrebbe bene e io lo capto subito e a me no ...quindi devo essere io la 'stronza' a declinare sul momento a me mette molto in imbarazzo. ...stessa ragione per cui ci piacerebbe provare un party con più coppie ma non conoscendole prima temo sia difficile poi tirarsi indietro in maniera discreta .
Secondo me, una volta che per uno qualsiasi dei due è "no", passa in secondo piano chi della coppia deve "materialmente" palesare il rifiuto. Siete insieme, a livello di "imbarazzo", cosa cambia?
Qui non si tratta di passare per "stronza", si tratta che se non te la senti di giocare con chi non ti piace, ne hai tutto il diritto.
Io credo che stabilendo prima che in caso di disaccordo fra te e lui non si gioca, il problema sia risolto.
Basta mantenere il patto senza risentimenti, facce deluse e rimproveri immediati o postumi.
Personalmente, il pensiero che il Pinko stia giocando controvoglia mi spegne qualsiasi libido, per cui il modo di rifiutare la situazione diventa un'inezia al confronto di una forzatura (e che forzatura, mica si tratta di una partita a burraco!) all'uomo che amo. Naturalmente vale anche al contrario.
Pallina
certo ...beh no anche noi se per me è no non si gioca (idem viceversa )ovviamente nessuno deve essere forzato se no che divertimento è 😅😜

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 21.08.2021 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Coppiaallaricerca,


Grazie mille per il feedback. Si anche noi usiamo questa frase ...ma che fare se (ci è capitato )siamo insieme nella serata o al privee,l altra coppia ci fa capire che potremmo giocare , al mio lui andrebbe bene e io lo capto subito e a me no ...quindi devo essere io la 'stronza' a declinare sul momento a me mette molto in imbarazzo. ...stessa ragione per cui ci piacerebbe provare un party con più coppie ma non conoscendole prima temo sia difficile poi tirarsi indietro in maniera discreta .
Secondo me, una volta che per uno qualsiasi dei due è "no", passa in secondo piano chi della coppia deve "materialmente" palesare il rifiuto. Siete insieme, a livello di "imbarazzo", cosa cambia?
Qui non si tratta di passare per "stronza", si tratta che se non te la senti di giocare con chi non ti piace, ne hai tutto il diritto.
Io credo che stabilendo prima che in caso di disaccordo fra te e lui non si gioca, il problema sia risolto.
Basta mantenere il patto senza risentimenti, facce deluse e rimproveri immediati o postumi.
Personalmente, il pensiero che il Pinko stia giocando controvoglia mi spegne qualsiasi libido, per cui il modo di rifiutare la situazione diventa un'inezia al confronto di una forzatura (e che forzatura, mica si tratta di una partita a burraco!) all'uomo che amo. Naturalmente vale anche al contrario.
Pallina
Assolutamente d'accordo, nessuno deve mai sentirsi obbligato a fare nulla , noi abbiamo una frase in codice con la quale usciamo immediatamente da qualsiasi situazione ci troviamo .
Mai vorrei che mia moglie facesse qualcosa controvoglia solo per farmi fare qualcosa a me.
Come già detto non ce l'ha ordinato il dottore di scambiare sesso con altre coppie .

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 08.05.2023 -
noi ancora mai fatto incontro ma pensiamo che prima un incontro conoscitivo sia d'obbligo...


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Combinate al primo incontro o conoscenza pre?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni