Anais Nin e Henry Miller

9 interventi
9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Penso ne troverai molti. Noi patiti della divina Anais

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 30.12.2011 -
opus pistorum libro eccezionale (miller ovviamente)

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Audiolibro? Link subito....

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da io_midistinguo,
Quotato da alicerobertohot,
Ehm... sono un po' in imbarazzo. Io l'ho trovato in tedesco su youtube...
Servirà a poco - ad ogni modo, il link è questo: https://www.youtube.com/watch?v=MOArzPTcTYg
Katzen, ke culturen!

9 anni fa
Coppia
Puglia,
Qui dal 06.05.2003 -
Presenti!
Divoratrice delle lettere tra i due.
💗

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da RedazioneA69,
Presenti!
Divoratrice delle lettere tra i due.
💗
Violatori del segreto epistolare, che non siete altri.
Scherzi a parte, se si deve valutare entrambi non si può prescindere dalla loro storia erotico-sentimentale e dalle loro corrispondenze.
... e poi , se volete. di Anais Nin gustatevi anche questo CUORE A QUATTRO STANZE

9 anni fa
Singola
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2015 -
Della Nin ne ho letto due minori diavolo se mi ricordassi i titoli, però li ho trovati noiosi e di Miller mi ricordo quando diciassettenne lessi Opus pustorum e mio padre si arrabbiò moltissimo non voleva che lo leggessi. Mah inizia con una scopata e finisce come inizia mi ricordo che lo trovai deludente e lo finii in una giornata. Ci sono altre scrittrici che trovo incredibilmente più erotiche. Una è Elizabeth Hoyt.

9 anni fa
Singola
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 25.05.2015 -
Da Wikipedia e poi in libreria.
La vita sessuale di Catherine M. è un romanzo di letteratura erotica parzialmente autobiografico, scritto dalla curatrice e critica d'arte Catherine Millet. Pubblicato per la prima volta nel 2001, è distribuito in italiano dalla Arnoldo Mondadori Editore. È stato considerato da Edmund White come "il libro più esplicito sul sesso mai scritto da una donna".

L'autrice si propone di raccontare nel dettaglio tutte le esperienze sessuali che ha avuto nel corso della propria vita. Queste sono distribuiti in quattro capitoli, intitolati rispettivamente "Il numero", "Lo spazio", "Lo spazio raccolto" e "Particolari", per evitare una narrazione cronologica (fonte di distorsione secondo la narratrice).

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da io_midistinguo,
Katzen, ke culturen!
A dire il vero si tratta di "Kolpen di Kulen", nel senso che sono cresciuto bilingue grazie alla mamma tedesca.
In quel senso non ho particolari meriti. In altri sensi, sì! 🙂 💗
C'è poco da fare, ti distingui....

8 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Di Anais Nin ho letto il Delta di Venere. Ho apprezzato soprattutto la prefazione nella quale mi sembrava di respirare l'ambiente in cui i racconti contenuti nel volume hanno preso corpo. Non mi dispiacerebbe ricreare qui con qualche amico/a un "Circolo" virtuale di persone attente, fantasiose ed intelligenti dedite a discutere di erotismo, di letteratura od in generale di arte erotica e magari di racconti scritti o da scrivere. Il personaggio che più mi ha affascinato e colpito nei racconti de Il Delta di Venere è quello di Elena. Di Henry Miller ho letto Il Tropico del Cancro. Ho inoltre in libreria "Storia di una passione" (a memoria mi sembra sia questo il titolo) il libro che contiene lo scambio di corrispondenza fra i due. Sicuramente due autori, due vite che mi affascinano così come i loro romanzi o racconti. Felice di poterne parlare con qualcuno.