Ad un uomo attira di più il seno o il sedere? Cosa guardano

128 interventi
6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Ad un uomo attira di più il seno o il sedere?
Per la statistica dipende; per l'antropologia no.
Secondo un sondaggio l’82% dei maschi italiani vota per il sedere, mentre il 61% indica anche il seno. Per gli antropologi la risposta è ancora più netta: l’uomo è attratto dal sedere.
Il seno, infatti, si sarebbe evoluto proprio per “mimare” la forma del posteriore che, con la posizione eretta, è divenuto meno evidente. Guardando un bel seno, cioè, in fin dei conti si guarda solo la (bella) copia di un sedere.
EVOLUZIONE. L’accoppiamento da tergo è infatti il più diffuso tra gli animali (primati compresi) e si ipotizza che anche tra gli umani garantisca un maggior numero di gravidanze rispetto a quello frontale.
Con la nascita delle prime comunità umane, gli individui (maschi e femmine) si sono però trovati a interagire tra loro in posizione eretta ed è per questo che le femmine (o le prime donne) hanno avuto bisogno di un segnale erotico frontale: un quasi-sedere. Il seno, insomma.
E questo è il principale motivo per cui le donne hanno il seno e le femmine degli animali no.

E a voi cosa attira di più il seno o il sedere?
Sapreste motivare la vostra scelta?

Cosa guardano le donne in un uomo?
Secondo una ricerca queste sono le tre caratteristiche principali che risultano attraenti agli occhi di una donna:
* Sedere piccolo e sodo
* Spalle larghe e braccia forti
* Gambe proporzionate
La stessa ricerca motiva così queste scelte:
Il sedere
Avere un sedere piccolo e sodo è segno di una buona capacità di spinta durante l’atto sessuale. Per questo motivo le donne sono attratte da un bel sedere maschile, è un fatto stampato nella memoria primordiale. 
Le spalle e le braccia
Le donne vogliono sentirsi al sicuro quando sono con il loro uomo. Le spalle larghe e un paio di braccia robuste trasmettono loro la sensazione che l’uomo è abbastanza forte per proteggerle in caso di pericolo.
Gambe proporzionate
Le gambe sorreggono l’uomo e non solo. Quando due persone si sposano, l’uomo è solito portare in braccio la donna, ma se non ha delle gambe solide non riuscirà a farlo. La maggior parte dei ragazzi che si allena in palestra dedica sforzo e fatica principalmente alla parte superiore del corpo, tralasciando appunto le gambe. Ecco perché spesso in giro si vedono uomini con la parte superiore enorme sorretti da due “stecchini”. Le gambe devono essere allenate allo stesso modo di tutto il resto del corpo.

E voi cosa guardate in un uomo?

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 24.05.2018 -
In un uomo la cosa che mi colpisce di più sono le spalle, larghe e squadrate, modello nuotatore, sono per me una grande attrattiva.
Non mi discosto quindi dalle statistiche e forse, in modo del tutto inconscio, l'idea che suscitano uomini così è proprio quella di essere in grado di proteggermi, ecco perché mi attirano anche gli uomini alti.Se poi hanno belle spalle, sono alti, hanno un bel sedere e gambe lunghe ma toniche... be'...il gioco è fatto.... tant'è che un uomo così me lo sono sposato 😋 😋

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Serena_mente,
In un uomo la cosa che mi colpisce di più sono le spalle, larghe e squadrate, modello nuotatore, sono per me una grande attrattiva.
Non mi discosto quindi dalle statistiche e forse, in modo del tutto inconscio, l'idea che suscitano uomini c [...]
Non ti sei fatta mancare nulla, brava 🙂 e complimenti al tuo uomo così completo 😎

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
In egual misura sia seno che sedere.
Personalmente ho sempre pensato ad un fatto di equilibrio ( mi viene sempre in mente che le misure di seno e sedere dovrebbero essere uguale ), anche nell’arte sono sempre ben equilibrati tra loro. E ciò mi piace

6 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ade-69,

...Il seno, infatti, si sarebbe evoluto proprio per “mimare” la forma del posteriore che, con la posizione eretta, è divenuto meno evidente.

Non vorrei deluderti ma il sedere...i muscoli dei glutei per la precisione, sono diventati più tonici e conseguentemente più evidenti proprio per poter mantenere la posizione eretta...(per questo gli altri primati non hanno glutei così sviluppati). 😎

6 anni fa
Singolo
Lazio, Latina
Qui dal 13.11.2017 -
A me piace il culo e poi il seno

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Mia87,
Non ho seno..e ho pochissimo sedere.
Ma in fondo chissene. Non devo piacere a nessuno
Non hai letto tutta l’introduzione 🙂 alle donne si chiedeva altro 😎

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Ad un uomo attira di più il seno o il sedere?
....................................................................
E a voi cosa attira di più il seno o il sedere?
Cosa guardano le donne in un uomo?
............................................................
E voi cosa guardate in un uomo?

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da lecap,
Quotato da Ade-69,

...Il seno, infatti, si sarebbe evoluto proprio per “mimare” la forma del posteriore che, con la posizione eretta, è divenuto meno evidente.

Non vorrei deluderti ma il sedere...i muscoli dei glutei per la precisione, sono diventati più tonici e conseguentemente più evidenti proprio per poter mantenere la posizione eretta...(per questo gli altri primati non hanno glutei così sviluppati). 😎
Non ho fatto io la ricerca 🙂 comunque una cosa non esclude l’altra anzi sono concatenate

6 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da lecap,
Quotato da Ade-69,

Non ho fatto io la ricerca 🙂 comunque una cosa non esclude l’altra anzi sono concatenate
Mi son permesso di contestarti forte del fatto che, grazie al forum, ci siamo conosciuti e siamo amici (almeno, per me, è così).
Per quello che so riguardo l'evoluzione umana...culo e tette (volgarmente parlando) non sono in relazione ad alcuna strategia di attrazione sessuale.
Che, poi, un bel culo o un bel paio di tette sono gioia per gli occhi (e per mani, bocca e altro, per i più fortunati), non ci piove. 🙂

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da lecap,
Quotato da Ade-69,
Quotato da lecap,
Quotato da Ade-69,

Mi son permesso di contestarti forte del fatto che, grazie al forum, ci siamo conosciuti e siamo amici (almeno, per me, è così).
Per quello che so riguardo l'evoluzione umana...culo e tette (volgarmente parlando) non sono in relazione ad alcuna strategia di attrazione sessuale.
Che, poi, un bel culo o un bel paio di tette sono gioia per gli occhi (e per mani, bocca e altro, per i più fortunati), non ci piove. 🙂
Grazie per l’amicizia che confesso di provare anche io nei vostri confronti per svariati motivi e che si conferma sempre. 🙂

6 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ade-69,

Grazie per l’amicizia che confesso di provare anche io nei vostri confronti per svariati motivi e che si conferma sempre. 🙂
💗 💋

6 anni fa
Singolo
Liguria, Imperia
Qui dal 02.10.2018 -
Una donna con un bel culo e seno piccolo è sempre femminile, il contrario risulta poco femminile e poco attraente. Meglio un bel culo con belle tette da afferrare da dietro

6 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Cpbixo,
@ade, questi articoli riportano interpretazioni delle strutture biologiche in chiave evoluzionistica ma sono solo ipotesi.
Non è affatto semplice dimostrare che certe caratteristiche sono frutto di selezione sessuale e non di selezione naturale.
Co [...]

Le strutture corporee in chiave evoluzionistica devono essere considerate in un lasso temporale di migliaia di anni se non di più.
Considerare la "passione" per tette e culi (floridi e belli fin che si vuole) come la causa per cui si son sviluppati glutei e mammelle è risibile.

Una "causa" sicuramente sessuale (intesa come segnale) è la non perdita della peluria del pube quando si iniziò a perdere il pelo folto sul resto del corpo (oltre, ovviamente, ad un fatto di protezione da agenti patogeni).

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Il sedere ed il seno non sono le cose che mi attirano di più in una donna.
Ciò che mi attira di più sono gli occhi, il colore ed il taglio, poi lo sguardo e la profondità dello stesso. E poi il sorriso, se illumina e, se è vero, sincero e spontaneo.
Se proprio devo scegliere, però, scelgo il sedere. 🙂

6 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Coppia4050,
Ciò che mi attira di più sono gli occhi, il colore ed il taglio, poi lo sguardo e la profondità dello stesso. E poi il sorriso, se illumina e, se è vero, sincero e spontaneo. [...]
Insomma....per una donna, riuscire a piacerti, è solo questione di culo. 😄
(scherzo ovviamente, non vorrei offendere la tua lei 😎)

P.S. anch'io sono sempre colpito da occhi e sguardo (ovviamente se non hanno la camicetta sbottonata 😳)

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da lecap,
Quotato da Coppia4050,
Ciò che mi attira di più sono gli occhi, il colore ed il taglio, poi lo sguardo e la profondità dello stesso. E poi il sorriso, se illumina e, se è vero, sincero e spontaneo. [...]
Insomma....per una donna, riuscire a piacerti, è solo questione di culo. 😄
(scherzo ovviamente, non vorrei offendere la tua lei 😎)

P.S. anch'io sono sempre colpito da occhi e sguardo (ovviamente se non hanno la camicetta sbottonata 😳)
Non si offende, tranquillo. 🙂

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
La ricerca postata era solo una scusa per introdurre l’argomento 🙂.
Concordo con quanti di voi hanno messo al primo posto il volto ( occhi, labbra, naso, e cosi via ) ma personalmente credo che si guardi al volto solo nel caso in cui si voglia conoscere o approfondire una conoscenza. Viceversa se si incrocia un uomo o una donna per strada o in un negozio o comunque in un qualsiasi ambito transitorio, credo sia valido il concetto che si guardino più altre parte anatomiche che non il viso ( anche perché l’osservazione di un viso richiede più tempo e calma ) appunto tipo sederi, seni, spalle gambe.
😎

6 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ade-69,

...credo sia valido il concetto che si guardino più altre parte anatomiche che non il viso ( anche perché l’osservazione di un viso richiede più tempo e calma ) appunto tipo sederi, seni, spalle gambe.
Da una cosetta che ho scritto qualche anno fa...

"...Tutto nudo? Io? In mezzo ad altri, fuori dal contesto doccia post tennis o post calcetto? Ma siamo matti?
Ma come, penseranno giustamente le donne che mi stanno leggendo, voi uomini l'unica cosa che sapete fare bene è spogliare con gli occhi ogni donna che incontrate, e adesso che puoi vederle nude, indietreggi?
Vero. Lo ammetto. Il sogno di ogni uomo...uno dei tanti sogni per la precisione...è quello di poter avere davanti agli occhi un'infinità di donne nude.
Potrebbero anche essere grassissime o brutte o scheletriche o che altro.
Fa nulla! In ogni corpo dell'altro sesso, noi uomini, riusciamo sempre a trovare qualcosa o qualche punto interessante e apprezzabile qui e là, che valga la pena di un'occhiatina.
....."

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da lecap,
Quotato da Ade-69,

...credo sia valido il concetto che si guardino più altre parte anatomiche che non il viso ( anche perché l’osservazione di un viso richiede più tempo e calma ) appunto tipo sederi, seni, spalle gambe.
Da una cosetta che ho scritto qualche anno fa...

"...Tutto nudo? Io? In mezzo ad altri, fuori dal contesto doccia post tennis o post calcetto? Ma siamo matti?
Ma come, penseranno giustamente le donne che mi stanno leggendo, voi uomini l'unica cosa che sapete fare bene è spogliare con gli occhi ogni donna che incontrate, e adesso che puoi vederle nude, indietreggi?
Vero. Lo ammetto. Il sogno di ogni uomo...uno dei tanti sogni per la precisione...è quello di poter avere davanti agli occhi un'infinità di donne nude.
Potrebbero anche essere grassissime o brutte o scheletriche o che altro.
Fa nulla! In ogni corpo dell'altro sesso, noi uomini, riusciamo sempre a trovare qualcosa o qualche punto interessante e apprezzabile qui e là, che valga la pena di un'occhiatina.
....."