6 anni fa
ciao a tutti stamattina ho ricevuto una mail con un ricatto , dove mi intimavano di pagare con bitcoin
il caso a voluto che ne parlasse oggi il corriere della sera , trovate l'articolo nella pagina online,
il contenuto è molto semplice, riportano la tua password , dove tramite un virus sono riusciti a riprenderti
mentre guardavi contenuto hard, video....LA POLIZIA POSTALE DICE DI NON PAGARE E DENUNCIARE SUBITO . FATELO !
il caso a voluto che ne parlasse oggi il corriere della sera , trovate l'articolo nella pagina online,
il contenuto è molto semplice, riportano la tua password , dove tramite un virus sono riusciti a riprenderti
mentre guardavi contenuto hard, video....LA POLIZIA POSTALE DICE DI NON PAGARE E DENUNCIARE SUBITO . FATELO !
6 anni fa
ma ti succede su quali siti?
6 anni fa
Quando guardate filmati hard su siti vari che magari non conoscete il consiglio è di coprire sempre la webcam del pc anche con un semplice post-it 😎
5 anni fa
A me tre volte di pagare con.bitcoin 5000 euro ieri un altra 2000 euro mi danno del pedofilo
5 anni fa
E' un classico della truffa, ci provano ed aspettano che qualcuno abbocchi. Basta bloccare e cestinare, non succederà nulla. Per sicurezza si può anche cambiare la password.
5 anni fa
Concordo successo anche a me il mese scorsoQuotato da pomponio,E' un classico della truffa, ci provano ed aspettano che qualcuno abbocchi. Basta bloccare e cestinare, non succederà nulla. Per sicurezza si può anche cambiare la password.
3 anni fa
non è vero nulla, non cascateci
nel dubbio, coprite la cam con un nastro adesivo
ma state tranquilli e, qualunque link vi arrivi, non cliccatelo
nel dubbio, coprite la cam con un nastro adesivo
ma state tranquilli e, qualunque link vi arrivi, non cliccatelo
3 anni fa
a me è successo ed ho risposto di pubblicare pure che mi faceva piacere.... 🙂
3 anni fa
successo anche a me il mese scorso...email lunga in cui mi chiedevano di pagare in bitcoin..ovviamente non ho pagato e x ora non è successo niente
3 anni fa
Non preoccupatevi, ovviamente si guarderebbero bene dall'inviare il materiale a giornali o altro. È di fatto una truffa e basta cancellare tutto, cambiare password e riaggiornare l'antivirus
3 anni fa
Concordo, capita spesso, il consiglio è di ignorare
3 anni fa
ed a me piace il tuo post it "non voglio niente che non sia reciproco"Quotato da AzzurraDomme,😂😂😂😂😂 Mi sembra un ottimo atteggiamento 👌🏻Quotato da SIMOXLIVE,a me è successo ed ho risposto di pubblicare pure che mi faceva piacere.... 🙂
3 anni fa
Da una amica che non può postare qui riporto testualmente: ho visto il tuo commento nel forum in cui si parlava di ricatti.
Non posso scriverci.
Potresti aggiungere che un buon antivirus/antimalware dovrebbe evitare queste sorprese? Di solito accadono se:
1 un software si installa sul tuo pc
2 comunica i tuoi dati al malintenzionato
E gli antivirus evitano proprio questo!
Non posso scriverci.
Potresti aggiungere che un buon antivirus/antimalware dovrebbe evitare queste sorprese? Di solito accadono se:
1 un software si installa sul tuo pc
2 comunica i tuoi dati al malintenzionato
E gli antivirus evitano proprio questo!
3 anni fa
Successo anche a me aprendo un messaggio su posta indesiderata ...ora li elimino subito e reinstallato il computer e fino adesso non ho avuto più problemi