Viareggio, la spiaggia della Lecciona è ufficialmente Naturista
Nudismo 06.05.2022 57 | Canali: nudismo naturismo toscana
Non passa giorno ormai che all'elenco delle spiagge nudiste italiane non se ne aggiungano di nuove. Se sia un nuovo trend spinto da esigenze turistiche o all'emancipazione di qualcosa che in tutta Europa è normalissima da decenni, non fa differenza, l'importante è il risultato.
Questa volta tocca alla Toscana, a Torre del Lago per l'esattezza, dove la giunta comunale di Viareggio ha approvato una delibera che destina alla pratica del naturismo l'arenile a sud della città, tra le paline 13 e 15 che segnano le distanze sulla spiaggia.
La delibera approvata dalla giunta su proposta dell’assessore al turismo Alessandro Meciani prende atto che "quell’area è da molti anni frequentata, nei mesi di particolare afflusso turistico, da un gran numero di persone dedite ai dettami della filosofia naturista basata sul rispetto dell’ambiente e delle persone". Ricorda la nascita del naturismo a fine ’800 (in Germania soprattutto, con l’associazione Fkk Frei Körper Kultur - Cultura del corpo libero), e che "il naturismo ha visto una rilevante crescita a livello nazionale e internazionale".
La delibera intende "andare incontro alle richieste del mercato turistico nazionale e internazionale".
Non sono mancate di certo le protese, ma la decisione del Comune ha semplicemente ufficializzato quel tratto di spiaggia frequentato dai nudisti già da anni, i quali ora potranno prendere il sole come desiderano nel rispetto della legge.
Avanti il prossimo!
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it