Scambio di Coppia separato, si o no?
Scambismo 17.06.2022 53 | Canali: scambio di coppia scambio separato sesso scambismo
Quando si parla dell’equilibrio di una coppia, ogni situazione fa storia a sé.
Come ben sappiamo, lo scambio di coppia è uno dei modi con cui una relazione o un matrimonio può sviluppare nuove dinamiche eccitanti, che spesso aiutano il legame a rafforzarsi. La scelta di fare sesso con qualcun altro presuppone una forte complicità e una voglia di sperimentare da parte di entrambi. Ma soprattutto, è un passo da compiere solo qualora entrambi i componenti della coppia lo vogliano davvero.
Lo scambio di coppia è una pratica sempre più diffusa, ed è un gioco sessuale che può regalare tanti nuovi stimoli. Tutto facile, allora? Non esattamente. Lo scambio di coppia, soprattutto se separato, è una scelta che non tutti gli scambisti condividono, anzi, per molti rompe le regole basilari del gioco che vedrebbe la Coppia assolutamente indivisibile.
Ma è davvero così? Molti sono gli interrogativi a cui non sempre è facile rispondere soprattutto perchè entriamo nel mondo delle preferenze, ma proviamo a fare un po’ di chiarezza.
Regole dello Scambio Separato
Per scambio di coppia separato si intende uno scambio di coppia dove simultaneamente entrambi i partner sono impegnati con il lui/lei dell'altra coppia.
Questo può avvenire in stanze separate ma adiacenti (casa, albergo o Club Privè) o, più raramente, in ambienti distanti (ognuno a casa dell'altro).
ll gioco però va costruito e vissuto nello stesso momento; per scambio di coppia separato NON si intende la libertà di incontrare singolarmente altre persone, seppur questo sia stato concordato con il proprio partner.
Scambio di coppia: insieme o separato?
Sappiamo benissimo quanto sia intrigante trovarsi in un letto in quattro (o più) e guardare negli occhi il proprio partner mentre si dà con passione ad un’altra persona. Vedere il partner godere e farlo godere ricambiando con sguardi complici è senza dubbio impagabile. L
e dinamiche dello scambio di coppia sono semplici da interpretare e hanno radici solide, di cui la prima è quella di essere insieme. Rompere questa regola sarebbe come rompere un patto di sangue.
Allora perché molte coppie scelgono lo scambio separato?
Sicuramente il fremito che si prova a immaginare il proprio partner che sta facendo sesso con qualcun altro senza poterlo vedere, senza poterne ascoltare i gemiti, senza poter sapere cosa stia facendo, porta ad uno stato di eccitazione elevato.
Diabolik_Eva6668
Dall'altra parte ci si può dedicare totalmente ad una persona sola - diversa - senza alcuna distrazione, e si può andare al proprio ritmo evitando le pressioni. Ciò aiuta molti uomini ad essere rilassati e a gestire i tempi in maniera più adatta.
La parte migliore? L'attesa del rivedersi subito dopo e il raccontarsi dell'avventura appena vissuta, per finire a fare sesso. Da soli!
Scambio di coppia separato: perché provare
Nella Community e non solo il dibattito è apertissimo: da una parte i puristi dello scambio nella stessa stanza, dall’altra chi invece prova piacere nell’esplorare il sesso con altre persone anche lontano dal partner.
Per intraprendere una strada come quella dello scambio di coppia separato, è necessario essere una coppia molto solida. Il gioco è sottile e a volte pericoloso, perché l’assenza del partner può essere vissuta non solo come un potenziamento della trasgressione, o come qualcosa di cui parlare una volta tornati a casa insieme, ma come un tradimento (ed è quello che gli si contesta).
Ma se si superano questi scogli e si trova la coppia perfetta, allora lo scambio separato può aggiungere al vostro bagaglio di esperienze porcelline un tassello in più, una nuova prima volta come lo fu quella con i sextoys, il sesso anale o un threesome.
Come detto da @la7maggiore nella discussione Coppie che giocano separatamente: "Lo scambio in stanze separate è una variante di gioco, di fantasie , di libertà mentale, sicuramente in ogni coppia esiste un piccolo angolo segreto anche al partner e che potrebbe uscire quando non si sente osservato perchè timoroso di sentirsi giudicato. Se piace ok si fa. Se ci mettiamo a criticare allora cosa si potrebbe dire di tutte le altre varianti del sesso?".
Pro e Contro dello Scambio di Coppia Separato
Ma quali sono nel dettaglio i pro e i contro di uno scambio di coppia separato? Lo scambio di coppia separato può portare grandi vantaggi per una coppia in cerca di momenti piccanti e di trasgressione. Ma d’altra parte, essendo una pratica visceralmente estrema sotto alcuni punti di vista, è bene capire quali siano i pro e i contro di questo tipo di gioco.
PRO
- Un gioco più cerebrale e psicologico che fisico. L’eccitazione sta tutta nell’assenza dell’altro e il racconto successivo.
- Non sapere quello che il partner sta facendo, ma essere consapevoli che qualcosa stia succedendo, è sicuramente molto elettrizzante.
- Fare sesso con qualcun altro in modo completamente libero può sbloccare alcune inibizioni permettendo di non soffrire di pressione o ansia da competizione.
- Dopo lo scambio di coppia, confidarsi con il partner e parlare di quello che è accaduto può trasformarsi in uno dei momenti eroticamente più intensi di una relazione.
CONTRO
- Per le coppie che si eccitano a guardare il proprio partner in compagnia di qualcun altro, lo scambio di coppia separato non è la soluzione migliore.
- Necessita di precauzioni: la coppia con cui si sta facendo lo scambio deve essere composta da persone di cui ci si fidi ciecamente. Il fatto di essere in ambienti separati non permette di intervenire qualora le cose non vadano bene.
- Non deve essere utilizzato per tradirsi di comune accordo, ma bisogna essere bravi a interpretare lo scambio separato come un gioco della coppia e all’interno della coppia.
Ma allora lo scambio separato è un’esperienza da sperimentare oppure no?
Quando ci si chiede se lo scambio di coppia separato sia una possibilità da prendere in considerazione, non esiste una risposta valida per tutti. Ogni coppia ha la sua storia e la propria dimensione privata, e bisogna viverci dentro per sapere cosa sia giusto fare. Quello che è certo è che ognuno deve essere libero di vivere il sesso di coppia come preferisce senza giudicare la scelta degli altri.
Gli unici limiti devono essere il consenso di tutti i partecipanti, la fiducia, la fantasia e l’immaginazione.
E voi, cosa ne pensate?
Visitate anche il nostro Forum delle Coppie per discuterne.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it