SexyBlog > La depilazione maschile     

La depilazione maschile


bellezza 16.06.2021 173   |   Canali: depilazione depilazione intima uomo

La depilazione maschile

L’estate si avvicina inesorabilmente ed è arrivato il momento di iniziare a prepararsi con serietà alla temutissima prova costume. Siamo pronti a scommettere che le signore, come ogni anno, si stiano già dedicando con costanza al proprio corpo per affrontare al meglio il primo sole, complici anche i consigli che abbiamo fornito loro in tema di depilazione femminile.

E i signori? Beh, qui il discorso si fa più sfumato. Nonostante una crescente attenzione maschile verso il benessere e l’estetica, sono ancora in molti — soprattutto tra coloro che vivono una relazione stabile — a trascurare il proprio corpo, forse convinti che ormai "il più sia fatto". Ma la cura di sé non dovrebbe mai andare in vacanza, nemmeno quando il cuore è già occupato.

Proverbialmente, l’uomo ha sempre evitato di investire troppo nella beauty care, forse per timore di intaccare la propria immagine virile. In realtà alle donne piace l’uomo che sa prendersi cura di sé, con misura ma senza trascurarsi.

Del resto, i tempi cambiano: complici la moda, il marketing e una crescente consapevolezza del proprio corpo, sempre più uomini acquistano prodotti di bellezza, prenotano trattamenti estetici e si avventurano tra blog e contenuti specializzati.

Vogliamo quindi risparmiare ai nostri amici la fatica di cercare altrove le informazioni necessarie per affrontare l’estate  al top della bellezza , dando qualche consiglio utile sulla depilazione maschile.

La prima barriera da superare è quella psicologica: il pelo non è più un simbolo indiscusso di virilità. Anzi, se madre natura vi ha donato un fisico armonioso, perché non valorizzarlo mostrandolo in tutta la sua forma più scolpita?

E se avete una partner, coinvolgetela!
Depilarsi – proprio come altri trattamenti per la cura del corpo – può diventare un momento di condivisione divertente, un’occasione per sperimentare nuove forme di contatto fisico e, perché no, trasformarsi in un gioco erotico tanto inaspettato quanto piacevole.

Scegliere il tipo di depilazione

Per ottenere una depilazione efficace e duratura, la scelta migliore resta affidarsi a un’estetista qualificata. Questo vale soprattutto quando i peli non si limitano al petto, ma si estendono a spalle e schiena: zone difficili da raggiungere da soli e che richiedono una mano esperta.

La ceretta a caldo, eseguita da un professionista, rimuove i peli alla radice, rallentandone sensibilmente la ricrescita e riducendo il rischio di peli incarniti. Il risultato? Una pelle liscia, vellutata e dall’aspetto curato. È possibile cimentarsi anche a casa, acquistando kit specifici, ma senza la giusta manualità si corre il rischio di provocare lividi, irritazioni o persino la rottura di capillari.

Per chi non se la sente di affrontare la ceretta, esistono metodi alternativi fai-da-te. Le creme depilatorie sono una soluzione rapida e indolore, mentre il rasoio rimane il grande classico. In entrambi i casi, però, è fondamentale scegliere prodotti formulati appositamente per l’uomo: i peli maschili sono più spessi e resistenti, e le creme “prese in prestito” dalla partner potrebbero rivelarsi inefficaci.

Se optate per la rasatura, ricordate di farla dopo una doccia calda: il vapore ammorbidisce la pelle e apre i pori, rendendo la rasatura più delicata e riducendo il rischio di microtagli. Non dimenticate di applicare abbondante schiuma da barba e, al termine, un buon dopobarba lenitivo per prevenire irritazioni.

Depilazione Intima


Per le parti intime
, vale lo stesso discorso: depilazione sì, ma con le dovute attenzioni.

Se l’idea di affidarvi a un’estetista vi mette a disagio, potete procedere tranquillamente da soli, purché lo facciate con cura. Evitate però le creme depilatorie nella zona genitale: si tratta di un’area molto sensibile, ricca di linfonodi e soggetta facilmente a irritazioni.

Per lo scroto e l’attaccatura del pene, iniziate sfoltendo i peli con delle forbicine a punta arrotondata, poi passate al rasoio – che può essere elettrico o manuale (preferibilmente monouso, per motivi igienici).

La depilazione intima maschile, oltre ad avere un impatto estetico notevole, contribuisce a migliorare l’igiene quotidiana e ha anche un curioso effetto ottico: mette in risalto il pene, facendolo apparire più grande.

Non è un caso che gli attori del mondo dell’hard siano ormai tutti perfettamente depilati – per praticità, igiene e fotogenia.

Dopo la depilazione, evitate assolutamente dopobarba o lozioni alcoliche. Meglio optare per una crema idratante neutra o, se avete la pelle particolarmente sensibile, per un prodotto lenitivo e protettivo come il Bepantenol o la Pasta di Fissan.

Per completare il trattamento e rendere la pelle ancora più liscia e luminosa, concedetevi uno scrub naturale.
Bastano cinque cucchiai di farina di mais (quella per la polenta) mescolati con uno o due cucchiai di olio d’oliva: applicate il composto con un massaggio circolare delicato, poi risciacquate sotto la doccia con acqua calda, o – perché no – regalatevi un bel bagno rilassante. Il risultato? Pelle setosa, morbida, irresistibile… tutta da accarezzare!

E voi? Che ne pensate dell’uomo depilato? È ora di provarci… magari proprio oggi.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

depilazione depilazione intima uomo




Lascia il tuo commento (173):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni