i film che riguardate sempre volentieri

1.411 interventi
3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
L'angelo sterminatore l'ho visto una volta..... E non ripeterò l'esperienza. Lo cito spesso come esempio di cinema angosciante.
A proposito riusciranno ad uscire dalla chiesa?

3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Ovviamente un capitolo a parte lo meriterebbe il Dogui.

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Non ricordavo il soprannome... Un grandissimo caratterista.
Mi ha sempre fatto morire dal ridere.

3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da Giuly53,
Quotato da dreamofthebluturtles,
Non ricordavo il soprannome... Un grandissimo caratterista.
Mi ha sempre fatto morire dal ridere.
Attore e odontotecnico. Ovunque ho letto roba su di lui la gente lo descrive esattamente come è nei film. Unica pecca: come si fa a liquidare la Sandrelli che ti dice con quello sguardo: "facciamo uno strappo alla regola?" Naaaaa. 😄
Comunque i caratteristi sarebbe un altro filone da sviscerare. 🙂

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da noprisoner,
Quando ci siamo stancati di questo dobbiamo aprire un altro thread dei film più sopravvalutati di sempre.
Credo che il contest diventi durissimo, ci sarà sempre quello innamorato che lo difenderà a spada tratta.
Vedi L'angelo sterminatore e io rispetto il gusto di chi l'ha citato.
Non ho visto citato Bergman, sulla Corazzata Potemkin abbiamo riso, ma ci sono i super esperti che ci sparerebbero.
Per esempio a me piace Almodovar, ma il primo tempo dell'ultimo film è stato a dir poco imbarazzante. Poi il secondo tempo ci ha fatto cambiare idea, ma il rischio di alzarsi all'intervallo è stato altissimo.
Abbiamo visto pareri discordanti su La grande bellezza, eppure ha vinto un Oscar.
Meglio citare quello che ci piace e metterlo a fattore comune con altri. Già questo ci infervora non poco.

3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Di Mario Carotenuto c'è una scena, nel film dove Pippo Franco si finge laziale per non farsi licenziare, che si incazza talmente tanto quando parla della Roma da sembrare davvero sull'orlo di un infarto. 😄 😄 😄

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da Arescorpio,
Quotato da noprisoner,
Arescorpio (ma un nick più semplice no eh?) aha, no, gioco duro nel senso di film di nicchia. Non impazzisco per il cinema horror francese. L'horror perfetto secondo me è quello di Psycho o forse ancor di più questo
[url=https://postimages.org/][img] [...]
Prima ho citato Tetsuo, ma non so se rientra tra quelli che puoi considerare di nicchia. Qualcuno, non ricordo chi, ha citato El Topo. Rimanendo sul pezzo non so se questo lo consideresti di nicchia.

Avevo diffidato di citare El Topo.... Ma certo anche tu! 😂😂😂😂

3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da noprisoner,
Aho l'ho citato io Bergman. Cmq visto che questo non è un thread sui film migliori ma su quelli che rivedremmo, questo non può man care. [...]
Artemio... 😄

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da noprisoner,
Vero. Da Donald Pleasance a Mario Carotenuto...
https://m.youtube.com/watch?v=fBZDq2FveDE

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da noprisoner,
Jodo è di nicchia sì.
Da cineforum con dibattito...
Quanto durava, 4 ore?

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da Arescorpio,
Quotato da Giuly53,

Da cineforum con dibattito...
Quanto durava, 4 ore?
Un po' meno di due se non ricordo male. Aspe' che ho il dvd e ti dico
Mi inchino!

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Bha..criticare Nolan e tarantino solo perché gli ultimi 2 film hanno fatto cilecca ci pare eccessivo..
Tuttavia tarantino aveva già predetto che il suo film di chiusura si sarebbe distaccato di netto rispetto ai suoi predecessori.
Nolan invece imperdonabile soprattutto dopo aver sfornato una perla come "(INTERSTELLAR)" che rimane probabilmente uno dei più bei film di fantascienza "(sobria)".

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da Arescorpio,
Ragazzi vi saluto, buonanotte. E' stato un piacere ed ho trovato un motivo per frequentare il forum, se questo thread sopravvive. Vi lascio con un omaggio doveroso, un bel film che ho rivisto poco tempo fa, considerando tutte le seghe che ci [...]
Ares hai ragione sulla durata. Confondevo con la Recita di Angelopoulos.

3 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
ma a nessuno piacciono i film dell'epoca del muto?
io ci vado matta 💗 💗 💗
tipo: intolerance di griffith

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Brrrrrrrr...uonanotte 😮

3 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
aurora, murnau, 1927

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Milano calibro 9
Ma io di questi non ne ho visti nessuno.... 😂😂😂
Meglio Operazione San Gennaro

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Cit. The hateful eight
"(Tuo figlio era venuto qui per fare la caccia al negro ma ha trovato solo me..)"..

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da noprisoner,
Arescopio no. Cercato ma risulta irraggiungibile.
Sicuro che siete in corda con il titolo del thread? 🙂
Anche se confesso una cosa. In una sera tristissima per la sconfitta della mia squadra, mi sparai un New York New York per intero. Non è che mi ha migliorato l'umore....

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da Arescorpio,
Quotato da Giuly53,

Sicuro che siete in corda con il titolo del thread? 🙂
Anche se confesso una cosa. In una sera tristissima per la sconfitta della mia squadra, mi sparai un New York New York per intero. Non è che mi ha migliorato l'umore....
Si direi che in linea. Si discuteva di film di nicchia e quel sito ti dà il modo di vederli. Offre a volte delle chicche non da poco.
No dicevo che parlando di rivedere un film non sempre hai voglia di rivedere qualcosa di nicchia.
Per me è più facile riguardarmi 5 minuti di Yuppies che Risvegli, che pure vidi con piacere al cinema (e tante lacrime).
Poi certo Blade Runner me lo risparo ogni volta che capita...