PERCHE' MOLTI SE NE VANNO?

256 interventi
9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da 007forever,
Belinone, sono utente forumfree con 30.000 messaggi, 80 amicizie facebook : quelli di roma li incontro dal vivo e curo i rapporti con quelli di fuori...stare qui non era una necessità ;-)

Perdona kramm, per quel che so, non serveono le prove che [...]
Non parlavo di te, tu hai dato spiegazioni plausibili al tuo essere tornato 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Nami8387,
@Belinone ... Balloons si è re iscritto minimo altre 3/4 volte anche lui con nick nuovi.. Sebbene fosse stato bannato dal forum eheheh 🙂
Giustamente (dal punto di vista della correttezza) bannato 🙂 quello che chiedo è perché Ram51 ha potuto iscriversi e imperversare come Umor64? E anche Sharketuttiisuoinick è stato bannato dal Forum, però rientra sereno ed è lui a cancellarsi 🙂
Mi spiace fare queste domande, ma sorgono spontanee... E penso ad Atlante69, bannato come Dontforget e tornato sereno a provocare uguale... Ed è lui la causa finale per cui @fiona ha preso il ban definitivo ( ho messo causa finale perché @fiona ha messo del suo in passato) che continua a non tornarmi, alla luce di quello che è venuto fuori dopo su dontforget e atlante69...

9 anni fa
Lesbo/Bsx
estero, Francia
CERTIFICATO

Qui dal 20.12.2014 -
Quotato da Anael,
1. Perchè se esponi la tua idea, cerchi di far capire il tuo punto di vista, le persone si sentono colpite e la prendono sul personale se non concordi con loro e ancor peggio se per caso esce che hai ragione, se la legano al dito .
2. Invece di comp [...]
MADONNA QUOTO TUTTO. E se per caso li rifiuti fanno le vittime e sono pronti ad insultarti. Alla faccia degli adulti, voi che avete molti piu anni di me, ma solo all anagrafe, che al cervello.
(ho scritto grammaticalmente scorretto perché mi mette simboli strani sennò, non saprei)

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Anael,
Forse la Redazione viene confusa da questi personaggi perchè utilizzano mail diverse quando si riscrivono?
Probabilmente è così, ma esistono anche gli IP dei Computer e degli Smartphone, e credo che a quelli si possa risalire... Come opzione l'avevo (e ce l'hanno tuttora i miei successori) quando amministravo il sito di una onlus con commenti aperti a tutti gli iscritti e penso che l'abbiano anche loro 🙂

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da Anael,
Si anche il mio intervento è riferito al forum forse dovrebbe intervenire @Zindo per dirci meglio se forum o solo cancellazioni. [...]
Rientro perché mi hai chiesto di intervenire.
Non credo che spetti a me dare una interpretazione alla mia domanda iniziale. Io penso che una volta partito il topic non appartiene più a chi lo ha lanciato ma a tutti. Sarà la Redazione ad intervenire se vuole, non chi ha promosso il topic (in questo caso "non a me").
Comunque ti dirò che:
1) sono stupito dei numerosi interventi;
2) sono contento di aver ricevuto solo due punzecchiature molto soft che mi hanno fatto sorridere, non irritato, assolutamente no;
3) sono onorato che la Redazione sia intervenuta non solo con un richiamo ma anche con un post ironico. Sono questi interventi simpatici che ce la fa sentire "dei nostri" e non "La padrona di casa;
4) ho letto alcuni diverbi ma mi pare che stanno procedendo entro i limiti dell'educazione: interventi accalorati ma da persone civili;
5) il topic ha zigzagato andando a toccare, qualche volta solo sfiorare, problematiche di un certo interesse ( per esempio la possibilità di iscriversi una seconda volta con lo stesso Nick, le possibilità di aggirare la sanzione del'essere bannati, ecc);
6) Da Bianca ho avuto un richiamo del quale terrò conto in futuro (I titoli non si scrivono in maiuscolo);

Adesso comunque chiarisco che NON volevo tanto chiedere il perché si va via......
(a questo tutti hanno risposto e riassumendo si può dire "perché ognuno è libero di fare quel che vuole)
.ma volevo chiedere perché chi era andato via poi è rientrato, possibilmente dai diretti interessati, se no il pensiero di altri
(a questo pochi hanno risposto)
Ultimo chiarimento: Ovvio che mi riferivo al sito "Annunci69" nella sua interezza e non solo al Forum, anche perché, che io sappia, non è che ci si possa iscrivere o cancellarsi solo dal Forum o solo alla sezione racconti, o Webcam, solo Annunci, ecc..
Scusate l'intrusione (richiesta da Anael) e buon proseguimento di conversazione.

9 anni fa
Coppia
Friuli,
Qui dal 06.05.2003 -
L'utente @Belinone è stato bannato per aver reiteratamente citato nomi di persone non più presenti e per aver messo in discussione l'operato della moderazione.

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da RedazioneA69,
L'utente @Belinone è stato bannato per aver reiteratamente citato nomi di persone non più presenti e per aver messo in discussione l'operato della moderazione.
Non discuto l'operato della Redazione ma appena ho letto la comunicazione mi è sfuggito spontaneo un sentito "NOOOOOOOOOO!"
Uno dei più educati, non ci posso credere. ...ma mi adeguo

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da donquixote,
Quotato da RedazioneA69,
...appena svegliato...che giorno è oggi...?
Cavoli! Se cosi è...esulto e non me ne frega niente di esserci "cascato"

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
OHHH: dopo aver fatto la figura del pirla (e mi sta bene, è bello sentirsi tra amici che scherzano) ritorniamo in tema
Ad Anael:
Quotato da Anael,
Beh @Zindo una persona apre un Topic, ma se ci sono dei dubbi nel momento in cui si deve rispondere i chiarimenti vanno effettuati giusto?
C'erano 3 chiavi di interpretazione:
- perchè qualcuno non partecipa più attivamente al forum
- perchè alcuni se ne vanno
- perchè alcuni se ne vanno e poi ritornano

Ora hai chiarito così il Topic prende la piega giusta.
Ti ringrazio.
Io ringrazio te e tutti gli altri intervenuti.
Ora, come promesso nel post di apertura, dico perché io ero stato tentato di non partecipare più al forum. Su un altro topic una tale ci aveva dati del "mafiosi" ed io avevo reagito beccandomi insulti che francamente non pensavo che potessero essere pronunciate da una persona umana. La Redazione ha immediatamente chiuso quel Topic, però non ha oscurato le offese che mi sono state rivolte e sinceramente in un primo tempo avevo anche pensato di cancellarmi dal sito. Alcuni amici (tra i quali Belinone) non potendo scrivere sul topic in quanto già chiuso, mi hanno inviato messaggi privati di solidarietà facendomi capire che su questo sito ci sono, è vero, alcuni provocatori (e provocatrici) ma prevalentemente ci sono persone equilibrate e civili. Ecco perché ho desistito dai miei propositi.
Qualcuno andato via e rientrato ha detto di essersene andato più o meno per le stesse ragioni per le quali stavo per farlo io, altri hanno dato le loro motivazioni o loro opinioni (in sostanza, mi ripeto, "perché ognuno è libero di fare quello che gli pare).
Poi c'era la seconda parte della mia domanda, rivolta a chi, andato via poi è rientrato, e cioè: Perché siete tornati?
Ecco, mi pare che chi ha cambiato solo "status" non sono "ritorni" e che dei veri rientrati poco hanno dato una loro motivazione, addirittura non capisco perché qualcuno considera quasi offensivo essere sospettato di essere uno allenato nell'andirivieni: anche se fosse vero, probabilmente lo è, che male ci sarebbe?
Comunque la più bella spiegazione che ho letto come causa del ritorno è quella di donquixote che ha scritto: Perché ho tempo per dedicarmi anche a cose inutili.
Credo che questo sia anche il motivo principale perché ho deciso di restare anch'io.

9 anni fa
Coppia
Friuli,
Qui dal 06.05.2003 -
Non avevamo neanche fatto caso al giorno che è oggi sinceramente.
Siamo spiacenti se qualcuno possa aver male interpretato la nostra azione, che ribadiamo, resta chiara e definitiva.

💗

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da RedazioneA69,
Non avevamo neanche fatto caso al giorno che è oggi sinceramente.
Siamo spiacenti se qualcuno possa aver male interpretato la nostra azione, che ribadiamo, resta chiara e definitiva.

💗
Definitiva Fino alle ore 24 di oggi, magari con uno sconto di pena per buona condotta

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Non ho mai avuto molto feeling...forumistico...con Belinone ne mai avuto scambi di messaggi in privato ma sinceramente mi spiace del ban e come molti altri...spero si tratti di un pesce d'Aprile.
Così non fosse,pur rispettando la decisione della redazione,vorrei esternare la mia solidarietà a Belinone

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Questo post era partito con la domanda: Perchè molti se ne vanno?
Che ne dite di continuarlo con: Perché Belinone non torna?
"....Sto forumme aspette a tte..."

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da donquixote,
Dai che manca poco a mezzanotte...

"Sì d'accordo free Mandela,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche @belinone
anzi: free anche a @belinone..."
Già, è quasi mezzanotte- E' ora che il povero cristo risorga,
L'altro lo ha fatto dopo tre giorni, ma aveva la C maiuscola.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Io non so cosa dire:
Intanto comincio col ringraziare la @Reda per la splendida sorpresa di stamattina 🙂 A momenti faccio un colpo, poi per fortuna mi sono ricordato che giorno era e ho subito mandato un messaggio chiedendo spiegazioni 😋
Appurato che era uno scherzo ho chiesto di reggere il gioco e abbiamo continuato a ridere dietro le quinte, solo che in due o tre occasioni sono stato tentato di intervenire perché temevo troppi insulti verso la Reda che si è dimostrata veramente spiritosa, non è da tutti sentirsi criticare tutto il giorno senza battere ciglio 🙂

Poi adesso ringrazio tutti voi che avete manifestato solidarietà, vorrei abbracciarvi tutti/e ( a qualcuna magari mi scapperebbe una palpatina 😋) e mi piacerebbe che il prossimo scherzo vi riguardasse per farvi sentire il calore che avete fatto sentire oggi a me 🙂 Qualcuno con cui ho più confidenza sapeva e ha retto il gioco per non far cascare lo scherzo, ringrazio anche loro per la disponibiltà 🙂
Non credo di meritare tanto, penso sempre di essere un "belinone" che sta qua sopra per sviluppare rapporti umani, a volte gli riesce e a volte no, oggi ho avuto la conferma che con molti di voi sta riuscendo tutto alla perfezione...
Non posso citarvi uno per uno con la memoria da pesce rosso che mi ritrovo dimenticherei sicuramente qualcuno, ne cito due perché mi hanno piacevolmente stupito: il primo è @Tony col quale abbiamo avuto uno scambio di messaggi che ha portato ad un primo chiarimento... Ci siamo sempre stati simpaticamente antipatici, forse per non aver mai comunicato in privato e per frecciatine del passato... Questo scherzetto è servito ad avvicinarci un po', non lo so se diventeremo grandi amici, ma intanto sono contento, e alcune incomprensioni le appianeremo 🙂 Poi torneremo a scannarci per cose futili, ma intanto 😄 😄 😄
E poi la più vecchia e saggia del Forum, quella disagiata di @bianca_3 che cito solo perché nell'hastag ha messo il titolo di una canzone che non ascolto da tanto, troppo tempo, ma che mi ha fatto andare con la memoria a quando ragazzino ho conosciuto gli Inti Illiimani 💗

Beh, per uno che esordisce dicendo: "non so cosa dire" direi di aver già detto abbastanza...
Vi auguro una buona notte e un aprile sereno, magari a qualche donna verrà in mente che "Aprile" si può leggere con due accenti diversi e lo prenderà come consiglio 😋 😋 😋

P.S. il nuovo grafico della Reda sulle visite giornaliere sembrava l'encefalogramma di certi politici, calma piatta... oggi ha avuto un'impennata, grazie anche di questo 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Anael,
E dopo questa sapete che vi dico?

E noi a preoccuparci per niente...tzè!
ci sta tutto 🙂 😋 😇

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Anael,
Quotato da belinone,
Quotato da Anael,
E dopo questa sapete che vi dico?

E noi a preoccuparci per niente...tzè!
ci sta tutto 🙂 😋 😇
Ah ecco ma: Ben tornato fra noi...le mille candele che avevo acceso pensa erano in tuo onore...le spengo và!!! 😄 😄
Però penso che si ti avrà fatto piacere sapere che molte persone ti hanno pensato ed hanno contestato rischiando loro stesse.
Ti abbiamo proprio coccolato oggi 🙂
Vedi che allora il vecchio detto: chi semina raccoglie...è azzeccato?
C'è chi semina bene, anche se non se ne accorge e chi semina male ma che riceve i frutti acerbi e marci...
Tu a quanto vedo hai fatto un ottimo raccolto quest'anno!!! 🙂 🙂

Qualcuno ti farebbe così:

Me lo meriterei 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Beh adesso ci sta un OH SIIIIIIIIIIIIIIII! per bilanciare il mio primo "O nooooooooo"

Però, cara Redazione, adesso non puoi più prendertela con chi scrive che alcuni stanno sul sito solo per fare scherzi.
e...chi la fa l'aspetti.
Per il prossimo anno propongo la cancellazione in massa di tutti gli iscritti al mattino del primo aprile e la reiscrizione dopo la mezzanotte.... così...tanto per capire cosa si prova....

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Ed adesso l'amnistia per Fiona, dai

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da alicerobertohot,
Ed adesso l'amnistia per Fiona, dai
🙂magari 🙂

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.