2 anni fa
Per me, il termine 'perversione' non ha nessun senso di esistere, nel senso che ognuno ha la propria visione di quello che è 'normale' e di quello che non lo è (o meglio ancora, ritiene che la 'normalità' non esiste), quindi qualsiasi cosa fatta senza costrizione, per me è cosa buona e giusta: dal sesso vanilla al bdsm pesante.
'Purtroppo' ad alcuni toglie l'aspetto un po' infantile della 'trasgressione', cioè godono di più perché pensano che quella pratica sia 'spinta' e loro fra i pochi 'eletti' a praticarla (già mi vien da ridere 🙂), ma contenti loro, benvenga, l'importante è godere! 🐷
"Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La perversione (dal latino perversionis, sconvolgimento, deviazione) è un atteggiamento deviato che si realizza nell'ideazione e perseguimento di comportamenti deviati rispetto al senso comune. Questo termine, dunque, viene utilizzato per quei comportamenti che si oppongono all'ortodossia ed alla normalità. Solitamente perversione è utilizzato come sinonimo di devianza, anche se più precisamente quest'ultima rappresenta una violazione delle norme sociali riconosciute. A causa della differenza tra le varie culture del concetto di "normalità", questo termine può riferirsi a situazioni e comportamenti diversi a seconda della cultura di provenienza e dell'epoca, non avendo dunque un significato assoluto e per di più in evoluzione con il cambiamento della società."
https://it.wikipedia.org/wiki/Perversione
'Purtroppo' ad alcuni toglie l'aspetto un po' infantile della 'trasgressione', cioè godono di più perché pensano che quella pratica sia 'spinta' e loro fra i pochi 'eletti' a praticarla (già mi vien da ridere 🙂), ma contenti loro, benvenga, l'importante è godere! 🐷
"Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La perversione (dal latino perversionis, sconvolgimento, deviazione) è un atteggiamento deviato che si realizza nell'ideazione e perseguimento di comportamenti deviati rispetto al senso comune. Questo termine, dunque, viene utilizzato per quei comportamenti che si oppongono all'ortodossia ed alla normalità. Solitamente perversione è utilizzato come sinonimo di devianza, anche se più precisamente quest'ultima rappresenta una violazione delle norme sociali riconosciute. A causa della differenza tra le varie culture del concetto di "normalità", questo termine può riferirsi a situazioni e comportamenti diversi a seconda della cultura di provenienza e dell'epoca, non avendo dunque un significato assoluto e per di più in evoluzione con il cambiamento della società."
https://it.wikipedia.org/wiki/Perversione
2 anni fa
👏👏Quotato da belinone,Ho avuto per nove anni la perversione della fedeltà con totale monogamia, penso che per chi ha nel dna il libertinaggio e la promiscuità di coppia stare tanto tempo (e pure con gioia) lontano da tutto, pur con tutte le occasioni che potevano capitare da giovane, sia perversione 🙂Quotato da Francesca75,Che cosa significa e in che modo voi siete perversi? Tutto x me parte dalla testa,a resta molto soggettivo... Da una pratica al limite o da una costrizione. Vi piace? È come aggiungere del pepe al rapporto? Escludo tutto ciò che è illegale e psicolog [...]
Quella sulla monogamia come perversione può sembrare una battuta o una provocazione, ma io rivedendomi e rivedendo la mia vita prima e dopo i nove anni tale la considero 🙂
Altre perversioni non ne ho, anche perché considero ogni pratica sessuale condivisa tra i partner come una cosa normale, il cui essere "fuori dalla morale comune" è dettato solo da secoli di indottrinamento clericale.
Per le cosiddette perversioni illegali hanno, per fortuna, leggi e norme a tutela di chi le subisce o potrebbe subirle, sono reati e meno male...
2 anni fa
Se la perversione appaga, ben venga la perversione !!!
2 anni fa
Le mie perversioni esistono nella testa di chi le giudica. Perché, per me, rappresentano semplicemente il mio mondo sessuale.Quotato da Francesca75,Che cosa significa e in che modo voi siete perversi? Tutto x me parte dalla testa,a resta molto soggettivo... Da una pratica al limite o da una costrizione. Vi piace? È come aggiungere del pepe al rapporto? Escludo tutto ciò che è illegale e psicolog [...]
È il concetto stesso che relativizza il discorso.
Dammi un "punto zero" sulla scala e misurerò la mia perversione. Ma non mettere un "fondoscala", non si sa mai.
Le mie perversioni non servono a mettere pepe nel mio rapporto. È il mio rapporto, riguardo il sesso, che è tale in quanto comprende anche le mie perversioni.
Ma se si guarda fuori la coppia, verso rapporti occasionali, di varia natura, le mie perversioni sono una discriminante , reciproca, di scelta.
Quali perversioni ho?
Non lo posso dire🤷♂️☺️☺️🤣🤣sono timido 😎
2 anni fa
L'intolleranza, da un punto di vista evoluzionistico, è una qualità, perché consente ad un gruppo di prevalere su altri gruppi, o di eliminare membri del gruppo che ne miniino la coesione. È fisiologico che, istintivamente, siamo portati all'intolleranza. Tuttavia in uno stato di diritto è auspicabile che educazione e cultura possano renderci soggetti maggiormente ben disposti verso il nostro prossimo. È soprattutto una maniera di vivere una vita più piena e felice.Quotato da Appagante91,
Il forum ha ampiamente dimostrato che non si è capaci di indifferenza. La predisposizione è verso l'intolleranza.
2 anni fa
"Perverso" secondo noi é quello che per la gente "normale", per a massa, rappresenta qualcosa di scioccante ed inconcepibile, che va oltre la normale concezione del pudore e del consentito.
2 anni fa
Quindi siamo tutti perversi 🐷 🐷Quotato da CPBBK,"Perverso" secondo noi é quello che per la gente "normale", per a massa, rappresenta qualcosa di scioccante ed inconcepibile, che va oltre la normale concezione del pudore e del consentito. [...]
2 anni fa
Il concetto di "perversione" é soggettivo, e non oggettivo, e varia a seconda di molti fattori, in primis quello legato al contesto culturale della società a cui appartiene l'individuo.Quotato da focoso10,Quindi siamo tutti perversi 🐷 🐷
E quindi, esatto, per la maggior parte delle persone "normali", per l'italiano medio, il semplice fatto di essere iscritti a questo splendido sito e manifestare interesse per il mondo dello scambismo, ci fa rientrare a pieno titolo nella categoria dei PERVERTITI.
Ed infondo, anche il semplice fatto di provare eccitazione nel vedere il proprio partner provare piacere consumando l'atto sessuale con altre persone, non é forse anch'essa una forma di perversione?!? 🙂
2 anni fa
In sessuologia non lo so, ma in tutti gli altri ambiti é un termine ancora attualissimo, eccome, sebbene molti sia un termine esclusivamente legato alla sfera sessuale.Quotato da AzzurraDomme,Vorrei solo far notare che in sessuologia non si usa ?perversione? da tipo vent?anni.
Mi sa che vi dovete un po? aggiornare 😅
E comunque anche in ambito sessuale il termine "pervertito" é ancora più che usato, altroché se lo é 😄
Poi, é vero che in ambito strettamente tecnico, é usanza cambiare il termine a tutto...il netturbino negli anni é diventato prima "addetto alla nettezza urbana", per poi mutare nuyovamente in "operatore ecologico", solo oer addolcire la pillola, ma sempre netturbino resta, ed il termine, sebbene ormai in disuso per rispetto dei costumi e del politically correct, é ancora il più corretto e quello che meglio l'occupazione di codesto individuo (senza nulla togliere alla sua professionalità, s'intende). 😄 😄 😄
2 anni fa
Allora non siamo pervertiti 😭 😭 😒Quotato da AzzurraDomme,Vorrei solo far notare che in sessuologia non si usa “perversione” da tipo vent’anni.
Mi sa che vi dovete un po’ aggiornare 😅
2 anni fa
Allora siamo criminali 😋 😋
2 anni fa
Fiero di esserlo in questo caso.Quotato da focoso10,Allora siamo criminali 😋 😋
...W il crimine!!!! 😄 😄 😄
2 anni fa
Ma io faccio solo sesso no x ne y e sesso senza limiti 🐷 🐷
2 anni fa
Ma io faccio solo sesso no x ne y e sesso senza limiti 🐷 🐷
Mi sono confuso 😄 😄
Mi sono confuso 😄 😄
2 anni fa
Si parla di sesso cmqQuotato da Tre,L'argomento è di mio grande interesse...vorrei esprimere il mio io.
2 anni fa
Grazie per le battute di 2 soldi. Credo che non vale nulla aver inghiottito il vocabolario e riprodurre qualche frase presa da una rivista di moda. Chi è povero rimane povero, chi è idiota rimane idiota. Sicuramente si è capito che non parlo di povertà economica
Riscrivere ciò che ovvio con paroloni da super uomo non rende elitte rispetto al contesto dove posti le proprie opinioni
Riscrivere ciò che ovvio con paroloni da super uomo non rende elitte rispetto al contesto dove posti le proprie opinioni
2 anni fa
Non toglietemi la libertà di dichiararmi pervertito! 🙂
2 anni fa
Finalmente
2 anni fa
That's all folks! 🙂
2 anni fa
Ma quindi anche la pedofilia può essere considerata come una "sessualità atipica e non convenzionale " ? 😮