3 anni fa
Stiamo parlando della stessa cosa in modo diverso, dobbiamo capire che un vaccinato infetta allo stesso modo di chi non lo è!!Quotato da lullapop," ma chi lo chiede x incontrare fa sorridere" Questo lo hai scritto tu. E' fastidioso non credi?
Per quanto ci riguarda " i non vaccinati" che restino a casa.
Quindi se incontri un non vaccinato e tu lo sei rischi nella stessa maniera che incontrare uno vaccinato
3 anni fa
Ah ok ora capisco, in questo caso non sono d’accordo, va bene ama il prossimo tuo come te stesso, ma un bel ranges (arrangiati) ci staQuotato da pomponio,Credo che ci sia confusione, il mio primo intervento era rivolto a Marica66, poi ho risposto a te.
Quello che dici è giusto ma, sempre a mio parere, è giusto incontrare chi ha il green pass, sia per la mia incolumità ma anche per chi incontro.
Il c [...]
3 anni fa
Diciamo che è possibile ma con molte meno probabilità. Il vaccinato ha già una forte carica di anticorpi che lo difendono anche dal probabile contagio.Quotato da cross21,Stiamo parlando della stessa cosa in modo diverso, dobbiamo capire che un vaccinato infetta allo stesso modo di chi non lo è!!Quotato da lullapop," ma chi lo chiede x incontrare fa sorridere" Questo lo hai scritto tu. E' fastidioso non credi?
Per quanto ci riguarda " i non vaccinati" che restino a casa.
Quindi se incontri un non vaccinato e tu lo sei rischi nella stessa maniera che incontrare uno vaccinato
Lo dimostra il fatto che la malattia si diffonde pochissimo tra vaccinati e il vaccino ha questo scopo.
3 anni fa
Ecco dove chiedevo chiarimenti e chi è più esperto,io ho inteso che il vaccino cambia la chiave di accesso del virus nelle cellule, ma non aumentano gli anticorpi.Quotato da pomponio,Diciamo che è possibile ma con molte meno probabilità. Il vaccinato ha già una forte carica di anticorpi che lo difendono anche dal probabile contagio.Quotato da cross21,
Stiamo parlando della stessa cosa in modo diverso, dobbiamo capire che un vaccinato infetta allo stesso modo di chi non lo è!!
Lo dimostra il fatto che la malattia si diffonde pochissimo tra vaccinati e il vaccino ha questo scopo.
Io faccio il vaccino contro gli imenotteri e in questo caso sì che mi sono aumentati gli anticorpi, perché mi iniettano a piccole dosi il veleno di vespe.
Nel vaccino Covid non viene iniettato il virus, almeno questo è quello che ho inteso io.
3 anni fa
non ci ha fatto piacere usare il profilattico per l aids
cosi come non ci fa piacere non incontrare ora
incontrare non è necessario, deve essere un piacere e oggi non lo è
per il resto, fortunatamente arriverà l obbligo che chiuderà si spera , sia i contagi che queste chiacchiere virologoche / cazzeggio che non se ne può più 😄
cosi come non ci fa piacere non incontrare ora
incontrare non è necessario, deve essere un piacere e oggi non lo è
per il resto, fortunatamente arriverà l obbligo che chiuderà si spera , sia i contagi che queste chiacchiere virologoche / cazzeggio che non se ne può più 😄
3 anni fa
Da dove hai ricavato questo dato? Mi farebbe piacere che anche in privato mi fornissi il link, di tale evidenza scientifica. Salvo le parole dei nostri lecchini di governo, io non ho trovato studi che confermano le tue affermazioni. Ho invece trovato dati che indicano che la carica virale nelle vie respiratorie dei vaccinati e dei non vaccinati, per le varianti sono identiche, e che, in Istraele, unico stato ad aver fatto 2 dosi ed ha incominciato la terza dose, ci sono già degli intubati con 3 dosi, e anche morti con 3 dosi. Non voglio fare la figura del terrapiattista, salvo le convinzioni personali, pregherei di portare prove di ciò che viene detto. Il green pass, è certamente più condivisibile/attendibile, se ottenuto con test ogni 72 ore, a tutti, che non con il vaccino, 1-2-3 dosi, perché il vaccino non da nessuna certezza di non contagiosità... Il test negativo certifica che dal momento che si fa il test, per 48- ore (in Germania 72 ore) non si è contagiosi... Poi, in privato, ognuno fa come crede. Noi scarteremo, i singoli che fossero convinti che i non vaccinati devono essere obbligati o fucilati, o messi su isole deserte.Quotato da lullapop,Certo che si è più tranquilli se incontri chi è vaccinato. Male che vada non finisci intubato.
3 anni fa
La domanda era: " green pass si, green pass no", e credo di aver risposto per quello che riguarda me e ognuno esprime liberamente la propria opinione e si comporta come preferisce, su come sono fatti i vaccini e come funzionano credo sia interesse di pochi che possono vederselo da soli facendo una semplice ricerca.Quotato da cross21,Ecco dove chiedevo chiarimenti e chi è più esperto,io ho inteso che il vaccino cambia la chiave di accesso del virus nelle cellule, ma non aumentano gli anticorpi.Quotato da pomponio,Diciamo che è possibile ma con molte meno probabilità. Il vaccinato ha già una forte carica di anticorpi che lo difendono anche dal probabile contagio.
Io faccio il vaccino contro gli imenotteri e in questo caso sì che mi sono aumentati gli anticorpi, perché mi iniettano a piccole dosi il veleno di vespe.
Nel vaccino Covid non viene iniettato il virus, almeno questo è quello che ho inteso io.
3 anni fa
Si al green pass
3 anni fa
Per noi, la prima conoscenza avviene in luoghi come pub, bar, american bar, birrerie....va da sé che possiamo incontrare solo vaccinati.
3 anni fa
Hai perfettamente ragione, però, forse, certe categorie più deboli reagiscono in modo diverso. Purtroppo questo virus e il vaccino sono talmente "giovani" che non si è avuta la possibilità di avere dati certi e significativi per i quali occorre più tempo, al di là di quanto ci viene propinato dalle categorie che hai menzionato. Per il momento abbiamo questo che sembra "alleviare" la gravità di questa malattia ma non è detto che tra qualche anno tutto venga rivoluzionato...Quotato da coppiaestero,Da dove hai ricavato questo dato? Mi farebbe piacere che anche in privato mi fornissi il link, di tale evidenza scientifica. Salvo le parole dei nostri lecchini di governo, io non ho trovato studi che confermano le tue affermazioni. Ho invece trovato dati che indicano che la carica virale nelle vie respiratorie dei vaccinati e dei non vaccinati, per le varianti sono identiche, e che, in Istraele, unico stato ad aver fatto 2 dosi ed ha incominciato la terza dose, ci sono già degli intubati con 3 dosi, e anche morti con 3 dosi. Non voglio fare la figura del terrapiattista, salvo le convinzioni personali, pregherei di portare prove di ciò che viene detto. Il green pass, è certamente più condivisibile/attendibile, se ottenuto con test ogni 72 ore, a tutti, che non con il vaccino, 1-2-3 dosi, perché il vaccino non da nessuna certezza di non contagiosità... Il test negativo certifica che dal momento che si fa il test, per 48- ore (in Germania 72 ore) non si è contagiosi... Poi, in privato, ognuno fa come crede. Noi scarteremo, i singoli che fossero convinti che i non vaccinati devono essere obbligati o fucilati, o messi su isole deserte.Quotato da lullapop,Certo che si è più tranquilli se incontri chi è vaccinato. Male che vada non finisci intubato.
Con questo, non si deve demonizzare nessuno...ma, come si dice: "meglio aver paura che buscarne".
3 anni fa
Giusto non fa una piegaQuotato da Cpleifantastica,Per noi, la prima conoscenza avviene in luoghi come pub, bar, american bar, birrerie....va da sé che possiamo incontrare solo vaccinati.
3 anni fa
Ho ecco una risposta chi conferma e chiarisce le mie convinzioni, grazieQuotato da coppiaestero,Da dove hai ricavato questo dato? Mi farebbe piacere che anche in privato mi fornissi il link, di tale evidenza scientifica. Salvo le parole dei nostri lecchini di governo, io non ho trovato studi che confermano le tue affermazioni. Ho invece trovato dati che indicano che la carica virale nelle vie respiratorie dei vaccinati e dei non vaccinati, per le varianti sono identiche, e che, in Istraele, unico stato ad aver fatto 2 dosi ed ha incominciato la terza dose, ci sono già degli intubati con 3 dosi, e anche morti con 3 dosi. Non voglio fare la figura del terrapiattista, salvo le convinzioni personali, pregherei di portare prove di ciò che viene detto. Il green pass, è certamente più condivisibile/attendibile, se ottenuto con test ogni 72 ore, a tutti, che non con il vaccino, 1-2-3 dosi, perché il vaccino non da nessuna certezza di non contagiosità... Il test negativo certifica che dal momento che si fa il test, per 48- ore (in Germania 72 ore) non si è contagiosi... Poi, in privato, ognuno fa come crede. Noi scarteremo, i singoli che fossero convinti che i non vaccinati devono essere obbligati o fucilati, o messi su isole deserte.Quotato da lullapop,Certo che si è più tranquilli se incontri chi è vaccinato. Male che vada non finisci intubato.
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
My two cents: contrario concettualmente al green pass come strumento. Ma siamo sempre là, sono scelte altrui. Cioè è un paletto come un altro e son cavoli di chi quel paletto lo mette.Quotato da cross21,Ho il Green pass e incontro solo chi lo ha!!
Ma vi pare….
Non sono in medico, ma in questo anno e mezzo mi sembra di avere inteso che, chi ha il doppio vaccino non è immune da essere infettato o di infettare, ma solamente di non rischiare la vita s [...]
Dopodiché sulla tranquillità...meglio vaccinato che non vaccinato (sempre a mio avviso), ma è una tranquillità a tempo ridotto da quello che si sta vedendo nei paesi che la vaccinazione l'hanno iniziata per primi.
3 anni fa
Per chi conosce il divulgatore scientifico Dario Bressanini e vuole farsi un'idea delle cazzate che girano ed i danni che fanno, può vedere questo video:
https://youtu.be/C5rNGUNL2-c
Se capite ciò che si dice qui, potete rispondervi da soli sul GP.
Se capite ciò che si dice qui, potete rispondervi da soli sul GP.
3 anni fa
Lo guarderò, con il dovuto scetticismo che mi contraddistingueQuotato da XHunerXP,Per chi conosce il divulgatore scientifico Dario Bressanini e vuole farsi un'idea delle cazzate che girano ed i danni che fanno, può vedere questo video:
Se capite ciò che si dice qui, potete rispondervi da s [...]
3 anni fa
Fai bene ad essere scettico, lo dovremmo essere tutti.Quotato da cross21,Lo guarderò, con il dovuto scetticismo che mi contraddistingueQuotato da XHunerXP,Per chi conosce il divulgatore scientifico Dario Bressanini e vuole farsi un'idea delle cazzate che girano ed i danni che fanno, può vedere questo video:
Se capite ciò che si dice qui, potete rispondervi da s [...]
Prima di parlare, prendere decisione, condividere notizie, dovremmo essere scettici, pretendere le fonti e verificare che siano attendibili, che siano frutto di studi seri ed approvati.
Poi, ognuno può vederla come gli pare.
3 anni fa
Concordo pienamente, infatti ben pochi sanno cosa ci hanno iniettato e gli effetti futuri, anche se il tempo era poco x fare scelte oculate, chiarisco che non sono una complottista ma certi dubbi è bene averliQuotato da XHunerXP,Fai bene ad essere scettico, lo dovremmo essere tutti.Quotato da cross21,
Lo guarderò, con il dovuto scetticismo che mi contraddistingue
Prima di parlare, prendere decisione, condividere notizie, dovremmo essere scettici, pretendere le fonti e verificare che siano attendibili, che siano frutto di studi seri ed approvati.
Poi, ognuno può vederla come gli pare.
3 anni fa
Ne deduciamo che tutti quelli che sono andati in Africa o in Asia, abbiano studiato accuratamente i vaccini che si sono fatti iniettare....o forse hanno pensato solo a partire per le vacanze? Ora tutti a farsi seghe mentali!!!!!
3 anni fa
Ma ragazzi dai…. Certi vaccini hanno anni di studi prove e miglioramenti, questo no!!Quotato da Cpleifantastica,Ne deduciamo che tutti quelli che sono andati in Africa o in Asia, abbiano studiato accuratamente i vaccini che si sono fatti iniettare....o forse hanno pensato solo a partire per le vacanze? Ora tutti a farsi seghe mentali!!!!! [...]
Cmq l’avevo evidenziato anche prima questo non indifferente particolare…..
3 anni fa
Cosa c'è dentro, non lo sa solo chi non ha cercato informazioni. Ci sono fior fior di divulgatori accreditati che lo spiegano.Quotato da cross21,Ma ragazzi dai…. Certi vaccini hanno anni di studi prove e miglioramenti, questo no!!Quotato da Cpleifantastica,Ne deduciamo che tutti quelli che sono andati in Africa o in Asia, abbiano studiato accuratamente i vaccini che si sono fatti iniettare....o forse hanno pensato solo a partire per le vacanze? Ora tutti a farsi seghe mentali!!!!! [...]
Cmq l’avevo evidenziato anche prima questo non indifferente particolare…..
Cosa c'è, come è fatto e tutto il resto.
Fatto in poco tempo rispetto ad altri?
Ci hanno lavorato tutti a tempo pieno, vedi l'ultima pandemia mondiale quando c'è stata, confronta le date ed il progresso scientifico e medico.
Poco tempo? Per fortuna direi.
Poco tempo rispetto ad altri vaccini?spiegano anche il perché.
È pericoloso e non si sanno gli effetti a lungo termine? Ma perché per gli altri vaccini e medicine si sa quando vengono approvate?
Si fa una stima, detta in parole poverissime, si spiega anche questo, ovvero, il processo di studio ed approvazione.
In sostanza, se ci sta a cuore un argomento, si "perde tempo" nell'informarci, da fonti serie, da studi riconosciuti e non da premi nobel a caso, da articoli clickbait o blog senza nessuna credenzialità e che non da le fonti.
Ci vuole tempo e pazienza, servono ricerche incrociate ma non è impossibile.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.