3 anni fa
l omofobia esiste come esiste chi cerca ragazzini e ragazzine,bisognerebbe cambiare la testa a questi soggetti,ma non si trovano i ricambi,io una soluzione ce l avrei, ma dopo si allargherebbe la platea degli invalidi.
3 anni fa
ho seguito poco la cosa,ma oltre al tipo che ha picchiato,ma quello che filmava non poteva intervenire o aveva paura del covid,maah 😄
3 anni fa
Siamo in due 😀Quotato da zortonaldo,Mi ritengo un fortunato: per godere non ho bisogno del concetto di "trasgressione". A me piace il sesso in tre, quattro e a salire e anche "fluttuante".Quotato da alessiocince,Pensala così : non ci sarebbe stata trasgressione. O almeno questa che viene chiamata "trasgressione". Per bacco.. 😮
Voglio dire - per come sono io - non è che, se fossero proibite dalla legge, le lasagne mi piacerebbero di più.
Le lasagne mi piacciono e quando ne ho l'occasione le mangio con gusto.
Ma io sono una mente semplice. 🙂 🐷 😎 😄
3 anni fa
Io vorrei essere considerata una persona normale quindi una legge che mi protegge più degli altri mi fa gia sentire diversa 😄
3 anni fa
E se...per farti contenta insieme alla legge ti regalassero la pensione di invalidità/accompagnamento e 104 ?Quotato da Marika66,Io vorrei essere considerata una persona normale quindi una legge che mi protegge più degli altri mi fa gia sentire diversa 😄
Scherzi a parte...la legge può servire a limitare la violenza ma sicuramente non aiuta ad emancipare il pensiero su cosa sia la 'diversita".
Ed è lì che andrebbe battuto il chiodo...
3 anni fa
A parte che diversità non fa rima con anormalità. La diversità è un valore, e il primo passo sarebbe smetterla di voler essere tutti uguali, anche perchè se no inizio a mandare le foto dI Michelle Hunziker spacciandole per mie 😋 😋Quotato da Marika66,Io vorrei essere considerata una persona normale quindi una legge che mi protegge più degli altri mi fa gia sentire diversa 😄
Se la categoria a cui appartengo, le donne, è più soggetta a stupri rispetto ad altre, io una legge che mi protegga la voglio eccome. E di certo non mi fa sentire diversa perchè c'è il reato di femminicidio, ma semmai più sostenuta e capita.
Una società civile è una società che difende i gruppi che sono più vulnerabili in determinate situazioni, che siano familiari, lavorativi o sociali.
💗
3 anni fa
ma hai letto bene? guarda che più di una tra le potenziali vittime di transomofobia ha detto la solita minchiata che non servono leggi ad hocQuotato da Frivolousb,Ecco io questo concetto faccio proprio fatica a capirlo. Innanzitutto perché penso che ci sia una disparità di trattamento enorme e molto evidente, alla faccia del siamo tutti uguali e de "love Is love", ma quello che più non capisco è: che vi toglie a voi? Davvero avete così paura della potente lobby gay, della teoria del gender e che se noi froci abbiamo un po' più di potere poi vi inculiamo tutti? 😋 E comunque qualcuno qui diceva che le differenze continueranno ad esserci ... sì, e meno male!Quotato da Tomas47,Personalmente non apprezzo le leggi che difendono una categoria in particolare, rispetto un altra di pari livello e dignita, la pena deve essere severa, e misurata sul reato, non su chi lo comette o su chi lo subisce. Altrimenti poi le categorie con [...]
ed è questa la costernazione , credo che solo qui ci siano froci più conservatori della cei
3 anni fa
Questa parte non vi sembra una presa in giro "( opere di convincimento)" tanto da far apparire la legge stessa come uno specchietto per le allodole ?
Assoluzioni a pioggia..
Preti che continueranno a fare sermoni contro i gay ai family Day..
"Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti".
Assoluzioni a pioggia..
Preti che continueranno a fare sermoni contro i gay ai family Day..
"Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti".
3 anni fa
Fin tanto che non prenderemo atto che la "diversità" è solo un modo di sentire "dell'uguale" non ci sarà emancipazione sociale, e le leggi serviranno solo a "castigare" chi ha commesso azioni, o discorsi, inadeguati e non avranno altro effetto di far un po di timore dell'eventuale punizione, che comunque sia avrà tempi biblici, implementando così le parcelle agli avvocati, che cordialmente ringraziano.
Pier
Pier
3 anni fa
alcune pecore abituate al recinto quando il pecoraio apre il cancello non escono
firth of fift Genesis
The path is clear, though no eyes can see
The course laid down long before
And so with gods and men, the sheep remain inside their pen
Though many times they've seen the way to leave
firth of fift Genesis
The path is clear, though no eyes can see
The course laid down long before
And so with gods and men, the sheep remain inside their pen
Though many times they've seen the way to leave
3 anni fa
Senti, non rompere e non dire di no!Quotato da mishaemasha,ma hai letto bene? guarda che più di una tra le potenziali vittime di transomofobia ha detto la solita minchiata che non servono leggi ad hocQuotato da Frivolousb,
Ecco io questo concetto faccio proprio fatica a capirlo. Innanzitutto perché penso che ci sia una disparità di trattamento enorme e molto evidente, alla faccia del siamo tutti uguali e de "love Is love", ma quello che più non capisco è: che vi toglie a voi? Davvero avete così paura della potente lobby gay, della teoria del gender e che se noi froci abbiamo un po' più di potere poi vi inculiamo tutti? 😋 E comunque qualcuno qui diceva che le differenze continueranno ad esserci ... sì, e meno male!
ed è questa la costernazione , credo che solo qui ci siano froci più conservatori della cei
Io l'ultima tua frase te la frego e basta!😤🤣
3 anni fa
Un giravite è un giravite ,ma per una vite a stella ci vuole un giravite a stella ...magari si svita lo stesso senza quello adatto ma perché dobbiamo fare più fatica ?
Sanzionare i cori razzisti allo stadio rende koulibaly più nero ? 😮 😮 😮 😮
Sanzionare i cori razzisti allo stadio rende koulibaly più nero ? 😮 😮 😮 😮
3 anni fa
Ti rispondo qua, perché non mi va di tornare indietro.Quotato da Frivolousb,Ma sta sempre qui il problema rendere tutto omologato...essere gay vuol dire essere gay non etero o peggio ancora diversamente etero! E sai che differenza c'è fra gay e etero, ad esempio? Che i primi molto spesso vengono bullizzati dai secondi, i secondi raramente dai primi (io non conosco nessun caso, ma son qui per essere smentita! 😋)...tra l'altro una delle cose che mi piace di questo ddl è che si specifica bene e una volta per tutta cosa si intende per sesso biologico, genere, identità di genere e orientamento sessuale (mentre pure qui in questo sito vengono solitamente usati come sinonimi!), in definitiva se la sensibilizzazione deve passare da una legge, ben venga la legge, altrimenti si rimane allo stato attuale che, mi pare proprio il caso di dirlo, pare riassumibile in "son bravi tutti a fare i froci col culo degli altri!" 😎Quotato da bratbrain,
Io credo che la Società civile dovrebbe difendere l'unicità di ogni persona nel rispetto delle regole che si è data e l'uguaglianza dei diritti (lo scopo della legge) dovrebbe essere un punto fermo.
Ciò che stona per me è che distinguere il reato in base al gruppo di appartenenza sottolinea la diversità del gruppo più che difendere i diritti personali. Qualcuno ha scritto che la legge tutela anche gli etero, è vero! ma non è il motivo per il quale è stata scritta.
Sarebbe un po' come dire che le quote rosa sono state pensate per avere almeno il 50% di maschi.
La legge dice "chi istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi... fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità..".
Bastava non aggiungere altro dopo la parola "discriminazione". Se scasso due ragazzi che limonano sulla metro commetto un reato, che siano gay, etero, cane e gatto fa differenza?. Ogni atto di violenza o istigazione alla violenza è punito dalla legge italiana e definire per legge alcune violenze più violenze di altre mi pare voler sottolineare una differenza più che una uguaglianza.
Un reato o una discriminazione si compie sempre nei confronti di una persona prima che di una "categoria" questa per me è la legge di una società civile.
Uno stato dovrebbe difendere i suoi cittadini. Punto. Indipendentemente da tutto. Capisci bene che in italia abbiano la passione per le normative inutili, ridondanti e abbondanti. Norme che proteggono il cittadino da ogni tipo di aggressione ce ne sono: dall'insulto e violenza verbale (querela) alla violenza fisica... Inserirne una di più, specifica cambierà poco o nulla e mi cambierebbe poco. La vera essenza del cambiamento è il rispetto e quello non lo crei con le leggi ma con l'educazione e la cultura. E queste le costruisci col tempo e non con la paura della sanzione.
Rischieremmo che autentici colpi di genio "Giulietta è una zoccola!", "Froci più Conservatori del cei" verranno scambiati per discriminazione parimenti.
3 anni fa
concordo tuttoQuotato da alessiocince,
Ti rispondo qua, perché non mi va di tornare indietro.
Uno stato dovrebbe difendere i suoi cittadini. Punto. Indipendentemente da tutto. Capisci bene che in italia abbiano la passione per le normative inutili, ridondanti e abbondanti. Norme che proteggono il cittadino da ogni tipo di aggressione ce ne sono: dall'insulto e violenza verbale (querela) alla violenza fisica... Inserirne una di più, specifica cambierà poco o nulla e mi cambierebbe poco. La vera essenza del cambiamento è il rispetto e quello non lo crei con le leggi ma con l'educazione e la cultura. E queste le costruisci col tempo e non con la paura della sanzione.
Rischieremmo che autentici colpi di genio "Giulietta è una zoccola!", "Froci più Conservatori del cei" verranno scambiati per discriminazione parimenti.
Pier
3 anni fa
Tutte le opinioni hanno dignità ma quelle enunciate col condizionale sono deboli
Si dovrebbe ,rischieremmo ...
Indicativo presente :
Non c’è parità di genere , esiste l evasione fiscale ,il razzismo ,l omofobia e le violenze che derivano da queste azioni e pensieri !
Fin quando questa oggettiva realtà non cambia è assurdo da parte di una potenziale vittima di questi reati non applaudire a norme specifiche in nome di una malintesa libertà di opinione !
È sancito che non puoi chiamare negro in pubblico con una accezione denigratoria una persona di colore e si chiama legge contro il razzismo
Il razzismo è reato più grave di chiamare coglione uno che parcheggia in seconda fila eppure sono solo due offese !
Le norme automaticamente inibiscono comportamenti lesivi nei confronti della vittima e diffondono nel tempo il concetto che quella azione non va fatta !
Bello dire che il bambino non si dovrebbe cagare nelle mutande ma se non dimostri la tua contrarietà quello quando si sposa lo farà col pannolino 😄
Indicativo presente :
Non c’è parità di genere , esiste l evasione fiscale ,il razzismo ,l omofobia e le violenze che derivano da queste azioni e pensieri !
Fin quando questa oggettiva realtà non cambia è assurdo da parte di una potenziale vittima di questi reati non applaudire a norme specifiche in nome di una malintesa libertà di opinione !
È sancito che non puoi chiamare negro in pubblico con una accezione denigratoria una persona di colore e si chiama legge contro il razzismo
Il razzismo è reato più grave di chiamare coglione uno che parcheggia in seconda fila eppure sono solo due offese !
Le norme automaticamente inibiscono comportamenti lesivi nei confronti della vittima e diffondono nel tempo il concetto che quella azione non va fatta !
Bello dire che il bambino non si dovrebbe cagare nelle mutande ma se non dimostri la tua contrarietà quello quando si sposa lo farà col pannolino 😄
3 anni fa
Siamo d’accordo.Quotato da Redazione,
Una società civile è una società che difende i gruppi che sono più vulnerabili in determinate situazioni, che siano familiari, lavorativi o sociali.
La legge, come da post di ExAddict1on, non è che un’integrazione. Che ci sia necessità di un lavoro di sensibilizzazione a livello socioculturale è evidente e necessario.
E che la stessa necessità ci sia anche a livello legislativo, è dimostrato dal fatto che anche chi dovrebbe avere una mentalità un po’ aperta rispetto alla media, e quindi dovrebbe già essere un po’ più sensibile a determinate problematiche, non colga, o non voglia cogliere quella che è la realtà di tutti i giorni.
3 anni fa
Opere di convincimento :
Ah...sei gay..? Sei sicuro ? La figa proprio non ti piace ?
Eddai..riflettici un po'...🤪
Ah...sei gay..? Sei sicuro ? La figa proprio non ti piace ?
Eddai..riflettici un po'...🤪
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Sei troppo intelligente per cadere in estremizzazioni.Quotato da Frivolousb,Dimenticavo! Questa è una legge a tutela di...farla passare per una legge-bavaglio mi pare un attimo una cagata 🤭Quotato da mishaemasha,Tutte le opinioni hanno dignità ma quelle enunciate col condizionale sono deboli
Indicativo presente :
Non c’è parità di genere , esiste l evasione fiscale ,il razzismo ,l omofobia e le violenze che derivano da quest [...]
In Italia ci sono almeno quattro grosse macro divisioni di pensiero su questa legge e su queste tematiche in generale e le individui anche in questo 3d.
La prima è la categoria discriminata che necessità di tutela; la seconda è a favore tout court a questi provvedimenti a prescindere aldilà del testo, delle implicazioni ect ect che quel provvedimento può comportare; la terza che pur non essendo contraria al provvedimento vede dei particolari che potrebbero creare dei problemi, che non stanno dicendo non facciamo il provvedimento magari limiamo quelle particolarità che possono creare problemi; la quarta, contraria ideologicamente al provvedimento e ad interventi.
Non voglio entrare in discorsi scivolosi tipo in democrazia chi ha maggioranza vince ma ad occhio: le prime due oggi hanno bisogno della terza per poter portare a casa certi risultati, ecco le prime non dovrebbero cadere nell'errore di estremizzare il dibattito provando a manipolare il pensiero della terza, perché alla fine il risultato è il rischio concreto che si rimanga immobili o che ci si impieghi un tempo abnorme per ottenere dei risultati concreti e si incattivisca ancora di più il dibattito, (non tanto politico) quanto quello tra gli esseri umani,
E lo scrivo con il massimo rispetto per chi è discriminato.
3 anni fa
Ma qualcuno al di là dei vari articoli riportati su interpretazioni troppo spesso personali (e quindi di parte) e limitati solo alla parte di proprio interesse. La suddetta legge l’ha letta ?
A me non sembra (ma metto in conto che magari mi sbaglio, nulla di più facile) che nella suddetta legge si facciano differenziazioni favorendo un genere su un’altro, non vedo nemmeno tutto questo stravolgimento di diritti e leggi già esistenti.
Vedo invece una integrazione legittima a delle leggi esistenti che con il tempo hanno lasciato spazio a confusioni e interpretazioni non sempre a fin di bene.
Come si legge nella premessa si tratta di “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità.”
Che poi serve educare più che reprimere credo sia una cosa più che ovvia. Ma la legge non dice di non educare perché tanto ci pensa lei a punire (anzi sembra che voglia favorire tale educazione), e come a scuola, i professori danno istruzione per tutti, ma non tutti recepiscono tale istruzione (e scatta la bocciatura). Ecco la legge sempre a mio esclusivo parere, da delle indicazioni chiare, se tu cittadino ti attieni già di tuo al vivere civile, non hai problemi ma se non lo fai sappi che non ti sarà più permesso facilmente di uscire impunito tra le varie larghe maglie dell’interpretazione.
Tutto ciò fatto salvo la libertà di pensiero e di espressione.
P.s. Posso dire di essere contro i disabili ma non posso in alcun modo far si che il mio pensiero porti a non fargli i parcheggi dedicati; a non consentirgli di lavorare per la loro disabilità; ecc. ecc.
A me non sembra (ma metto in conto che magari mi sbaglio, nulla di più facile) che nella suddetta legge si facciano differenziazioni favorendo un genere su un’altro, non vedo nemmeno tutto questo stravolgimento di diritti e leggi già esistenti.
Vedo invece una integrazione legittima a delle leggi esistenti che con il tempo hanno lasciato spazio a confusioni e interpretazioni non sempre a fin di bene.
Come si legge nella premessa si tratta di “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità.”
Che poi serve educare più che reprimere credo sia una cosa più che ovvia. Ma la legge non dice di non educare perché tanto ci pensa lei a punire (anzi sembra che voglia favorire tale educazione), e come a scuola, i professori danno istruzione per tutti, ma non tutti recepiscono tale istruzione (e scatta la bocciatura). Ecco la legge sempre a mio esclusivo parere, da delle indicazioni chiare, se tu cittadino ti attieni già di tuo al vivere civile, non hai problemi ma se non lo fai sappi che non ti sarà più permesso facilmente di uscire impunito tra le varie larghe maglie dell’interpretazione.
Tutto ciò fatto salvo la libertà di pensiero e di espressione.
P.s. Posso dire di essere contro i disabili ma non posso in alcun modo far si che il mio pensiero porti a non fargli i parcheggi dedicati; a non consentirgli di lavorare per la loro disabilità; ecc. ecc.
3 anni fa
Avessi letto per caso tutti gli altri miei interventi? Sono molto affascinanti, fin da pag.1... Parti da lì...grazie 😎Quotato da exAddict1on,E l'educazione e la cultura cadono dal cielo o bisogna fare qualche passo concreto, tipo parlare di certe tematiche nelle scuole? Perché costruirle "col tempo" non significa niente.Quotato da alessiocince,La vera essenza del cambiamento è il rispetto e quello non lo crei con le leggi ma con l'educazione e la cultura. E queste le costruisci col tempo e non con la paura della sanzione.
Discriminazione significa qualcosa di molto concreto, tipo "ti licenzio perché sei gay" o "non voglio disabili nel mio ristorante", non c'entra niente con gli insulti. Sarebbe come passare col rosso e temere di essere accusati di disastro ambientale.Quotato da alessiocince,Rischieremmo che autentici colpi di genio "Giulietta è una zoccola!", "Froci più Conservatori del cei" verranno scambiati per discriminazione