Coppie: sposate e irregolari

57 interventi
4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
E chi vi ha chiesto di Incontrare quelle persone? Nemmeno noi le cerchiamo visto che non corrispondono a ciò che ci intriga o che riteniamo buono per la nostra coppia.
Ben diverso è pretendere di avere una verità per tutti. Noi le verità altrui non le possediamo. Voi, crediamo, nemmeno. Buona serata

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Ehm....è di questo che parla il thread.
Leggerlo non è un optional 😮
Noi non abbiamo le verità altrui ma se qualcuno si vuole avvicinare a noi deve avere almeno l'etica compatibile con la nostra. I fedifraghi/amanti/trombamici vari per noi non hanno nulla a che fare con lo scambismo che conosciamo e vogliamo.

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Noi l'incipit della discussione lo abbiamo letto, compreso e commentato restando in-topic.

Tu hai commentato così:
"non ho mai visto nessuna coppia di amanti (anche nel real e
quindi non scambista) innamorata. Se voi trovate amanti innamorati....buon per voi.
Noi non crediamo minimamente nella complicità di due amanti.
Di solito si tratta di una donna innamorata di uno sposato o al contrario. Quindi semmai l'amore se c'è è a senso unico e di conseguenza manca totalmente la complicità"

Se a una domanda sul perché non piaccia una cosa si risponde con una disamina sociologica non richiesta e basata sul solo pensiero personale (estendendolo, tra l'altro, a dogma) almeno non ci si picchi di ricevere osservazioni.
A scuola, per il solo uscire dal tema iniziale, si viene bocciati.
Di inutile e sterile polemica, comunque, non ci va di farne. Buon proseguimento.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
La mia e' la risposta alla domanda posta nel thread. "Perché non volete incontrare coppie irregolari"
Voi potete pensarla diversamente. Ma siccome non siamo tenuti a condividere i vostri pensieri come voi non siete tenuti a condividere i nostri ognuno giochi come vuole e con chi vuole.
Se poi noi crediamo che trombamici/amanti non si amino (per come intendiamo noi l'amore) perché è quello che riscontriamo anche nella vita di tutti i giorni mica abbiamo le idee più infondate delle vostre e per questo non siamo tenuti a cambiare le nostre convinzioni....
Sono consapevole che queste considerazioni in qualche modo attirino chi vive la storia di trombamicizia "da dentro" e cercherà di difendere questa sua scelta. Ma noi guardando da fuori abbiamo le nostre idee che ovviamente non tolgono alcun diritto a quelle coppie. D'altra parte però il nostro diritto è quello di non condividere il loro mondo quando questo mondo si vuole incontrare con il nostro specie intimamente.
Perché a dire il vero non ci sentiremmo a nostro agio con chi vive il rapporto in maniera del tutto opposta.

4 anni fa
Coppia
Campania, Caserta
CERTIFICATO

Qui dal 23.08.2018 -
Quotato da alexafluor,

Ben diverso è pretendere di avere una verità per tutti. Noi le verità altrui non l [...]
Pienamente d'accordo con Alexa di Google
😋

4 anni fa
Coppia
Marche, Ancona
CERTIFICATO

Qui dal 24.01.2015 -
Noi non incontriamo coppie di amanti perché non vogliamo avere a che fare con chi tradisce. Non giudichiamo, non siamo soliti farlo, ma essere complici di traditori, proprio no! Non importa se sposata, fidanzata o convivente, l'importante è non giocare con qualcuno, sapendo che da qualche altra parte c'è qualcun altro che è ignaro di tutto, per noi è fuori discussione. Il rispetto delle persone non è un dettaglio.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da primaopoichissa,
Noi non incontriamo coppie di amanti perché non vogliamo avere a che fare con chi tradisce. Non giudichiamo, non siamo soliti farlo, ma essere complici di traditori, proprio no! Non importa se sposata, fidanzata o convivente, l'importante è [...]
Non potrei descriverlo meglio.
Esatto...non vogliamo essere complici di chi non rispetta le regole per noi essenziali. Regole di complicità e lealtà.
Mi dispiace ma una persona sposata deve essere complice e leale nei confronti del proprio coniuge. La complicità con terzi non la concepiamo affatto e almeno noi non vogliamo far parte del tradimento perché violerebbe le nostre regole etiche.

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Noi non incontriamo coppie di amanti perché non vogliamo avere a che fare con chi tradisce. Non giudichiamo, non siamo soliti farlo, ma essere complici di traditori, proprio no! Non importa se sposata, fidanzata o convivente, l'importante è [...]
In questi termini si rispecchia, come già espresso, anche il nostro punto di vista.

4 anni fa
Coppia
Marche, Ancona
CERTIFICATO

Qui dal 24.01.2015 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Non potrei descriverlo meglio.
Esatto...non vogliamo essere complici di chi non rispetta le regole per noi essenziali. Regole di complicità e lealtà.
Mi dispiace ma una persona sposata deve essere complice e leale nei confronti del proprio coniuge. La complicità con terzi non la concepiamo affatto e almeno noi non vogliamo far parte del tradimento perché violerebbe le nostre regole etiche.
Grazie, proprio così, infatti. Poi, tu scrivi "sposati", io ci aggiungo anche fidanzati, conviventi, qualunque coppia che si possa considerare tale 😉

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@primaopoi Questo è ovvio. Anche le coppie conviventi o fidanzate sono regolari

@MyaJack Almeno noi non ci rendiamo complici esattamente come quando si tratta di chi vorrebbe che ne so....rubare qualcosa con noi.

4 anni fa
Coppia
Marche, Ancona
CERTIFICATO

Qui dal 24.01.2015 -
Quotato da alexafluor,
In questi termini si rispecchia, come già espresso, anche il nostro punto di vista.

4 anni fa
Coppia
Marche, Ancona
CERTIFICATO

Qui dal 24.01.2015 -
Quotato da Mya_Jack,
Beh, lodevole la vostra integrità!
Noi invece partiamo dal presupposto che se uno ha deciso di tradire non lo fa perché ha visto due foto su un sito e sicuramente non si fermerà perché noi rifiutiamo. Non ce la sentiamo di impartire lezioni di vita a gente pressoché sconosciuta 🤷🏼‍♂️
Non vogliamo impartire lezioni di vita a nessuno, sono d'accordo con te che sicuramente chi ha scelto di tradire non si ferma di certo davanti al rifiuto di una coppia, ma questo non ci impedisce di scegliere se essere complici o meno di un tradimento. Dal momento che noi, come coppia, non accettiamo il tradimento, è chiaro che non giocheremmo mai con chi tradisce. Poi vale sempre la regola che ognuno è libero di scegliere ciò che più gli piace, soprattutto in questo gioco. 💋

4 anni fa
Coppia
Marche, Ancona
CERTIFICATO

Qui dal 24.01.2015 -
Quotato da Mya_Jack,
Quotato da Mya_Jack,
Beh, lodevole la vostra integrità!
Noi invece partiamo dal presupposto che se uno ha deciso di tradire non lo fa perché ha visto due foto su un sito e sicuramente non si fermerà perché noi rifiutiamo. Non ce la sentiamo di impartire lezioni di vita a gente pressoché sconosciuta 🤷🏼‍♂️
Non vogliamo impartire lezioni di vita a nessuno, sono d'accordo con te che sicuramente chi ha scelto di tradire non si ferma di certo davanti al rifiuto di una coppia, ma questo non ci impedisce di scegliere se essere complici o meno di un tradimento. Dal momento che noi, come coppia, non accettiamo il tradimento, è chiaro che non giocheremmo mai con chi tradisce. Poi vale sempre la regola che ognuno è libero di scegliere ciò che più gli piace, soprattutto in questo gioco. 💋
Forse l’abbiamo messa giù che si può fraintendere, non volevamo alludere che voi impartite lezioni di vita.....quello è il motivo per cui non lo facciamo noi.
Anche noi non accettiamo assolutamente il tradimento nella coppia, però....non lo so, con gli altri non ne entriamo in merito. Nel senso....è un mondo libero....non sta a me dirti come comportarti, dovresti saperlo già da solo! Superficialità? Menefreghismo? Forse, ma perché portarsi a casa i problemi di altri?
Ciao ragazzi!
Sono la Gilda, noi sostanzialmente non è che non giochiamo con coppie di amanti per togliere qualcosa loro, per giudicarli o bacchettarli in qualche modo o altro bensì è una cosa prettamente nostra, nel senso che vogliamo essere coerenti con la nostra etica e i nostri valori che non contemplano il tradimento prolungato e reiterato; in parole povere vogliamo essere sereni con noi stessi e guardarci tranquillamente allo specchio. Ovviamente andando con una persona che tradisce non siamo colpevoli verso la persona tradita ma siamo complici di un comportamento che riteniamo sbagliato...poi sicuramente sbaglieremo in tante altre cose ma questo è un altro discorso ☺️

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Cpbolognainfesta,
Quotato da Madrenatura,
Una SIGNORA sposata che vive una storia extraconiugale con un altro uomo e perlopiù fa scambio con altre coppie,personalmente non voglio accanto a mia moglie, mi fa molta pena...
Potevi far meglio come commento.....fare molta pena è alquanto offensivo....
Guarda a prescindere dal commento io penso che sia la stessa cosa che penserebbe il coniuge tradito se sapesse la verità...
Se a una coppia non piace proprio l'idea di giocare con chi mette le corna al marito/moglie non è un'offesa.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Madrenatura,
Una SIGNORA sposata che vive una storia extraconiugale con un altro uomo e perlopiù fa scambio con altre coppie,personalmente non voglio accanto a mia moglie, mi fa molta pena...
Potevi far meglio come commento.....fare molta pena è alquanto offensivo....
Guarda a prescindere dal commento io penso che sia la stessa cosa che penserebbe il coniuge tradito se sapesse la verità...
Se a una coppia non piace proprio l'idea di giocare con chi mette le corna al marito/moglie non è un'offesa.
limitati a dire: non giochiamo con coppie irregolari e di amanti....stop....ti permetti giudicare situazione che non conosci minimamente....per cui, il tuo commento: mi fa pena tienitelo per situazioni che ti riguardano
Non so se hai visto ma quell'intervento NON l'ho scritto io quindi leggete meglio la prossima volta.
Mi sento solo di dire che non potete pretendere che le persone pensino quello che ordinate voi.
Ci si prende la responsabilità delle proprie scelte come facciamo tutti.

4 anni fa
Coppia
Sicilia, Messina
Qui dal 01.08.2013 -
Quotato da tanox,
X logistica noi Non incontriamo amanti e irregolari, scritto nel profilo. Non sono mai liberi nel weekend, mai dopo le 22.30 e non ospitano. Praticamente l opposto di noi. Una delle poche volte (o l unica?!) Incontro in sauna trasgressiva un lunedì [...]

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
CERTIFICATO

Qui dal 06.03.2017 -
La differenza tra Etica e Morale.

Penso che il discorso sia molto articolato, con mille sfumature per la mia/nostra etica a riguardo, passando da situazioni piú o meno accettabili. Resta il fatto che é un discorso soprattutto delicato perché va da una parte, ad intaccare quella sfera personale che é la situazione sentimentale di due soggetti (la coppia irregolare) e dall'altra, la scelta da parte di una coppia regolare se includere o meno nella propria sfera piú intima due soggetti che personalmente reputo distinti.

Mi spiego meglio: Io, insieme a Padme, ho intrapreso questo percorso anche per una questione di etica personale, rifiutando il tradimento, accettando e giocando col fatto che ci possa essere interesse sessuale al di fuori della nostra coppia. Scambismo per me é una scelta etica, ma che può essere vista come immorale della maggior parte di persone che "non sò dé nostri". Sono disposto ad accettare e discutere sulla moralità o meno di un atto, ma sono categoricamente fermo sulla mia etica personale. Per questo sono restio a dare corda a coppie irregolari perché in una situazione simile, potrei cadere nella pretesa di sapere com'é una situazione sentimentale di due sconosciuti, sempre che questi siano sinceri. Tralasciando il discorso tempo, non mi sentirei di rendermi partecipe ad un eventuale tradimento di almeno uno dei soggetti che vado ad incontrare, come non mi va assolutamente di fare il terzo grado ad una persona per decidere se farla o meno entrare nella nostra intimità. (E penso di averne pieno diritto! Solo che mi passa ogni fantasia al solo pensiero).

Padme é meno rigida su questo argomento, affermando che ogniuno é giusto che abbia i propri segreti e le proprie libertà, in fondo non posso darle piú di tanto torto, questo é il mondo libertino, cos'é se non altro che segreto e trasgressione? Ma io parlo per me e scendo a compromessi in privato con la sua moralità e la mia.

Sinceramente sarei eticamente tranquillo in un eventuale incontro con una coppia irregolare ma a delle condizioni, sicuramente improbabili: che entrambi siano single...

E da singolo/a verrebbero trattati, non da coppia, non sono per come la vedo io, in una condizione tale da definirsi coppia, sennò starebbero assieme, perché @Pallina ha, a mio avviso una sacrosanta ragione seppur espressa con un certo vigore. Se si amassero davvero starebbero assieme, senza se e senza ma, ergo una coppia irregolare é difficile che si ami ed é molto probabile che il tradimento sia dietro l'angolo. Cosa che noi abbiamo per scelta condivisa e consapevole di rinnegare avendo questo stile di vita.

Certo che se poi una coppia regolare suddivide nettamente l'atto sessuale da ogni tipo di coinvolgimento personale, "perché tanto non sono affari miei", immagino che qui la coppia irregolare trova spiraglio ed é giusto cosí. Chi sono io per giudicare morali altrui?

Sinceramente va contro la nostra filosofia, noi cerchiamo persone simili, come tutti del resto ed é giusto che ogniuno decida in maniera consapevole con chi condividere il proprio spazio piú intimo: Il sesso.

Ma chiedetemi se mi sento di definire scambisti due soggetti che reputo distinti non essendo legati da un rapporto amoroso... Vi risponderò sicuramente No!

Una coppia é piú di due trombamici che vanno insieme a far maialate sú! Una coppia innamorata come lo siamo io e Padme, la vedo come un'unica entità, soprattutto da quando abbiamo deciso di addentrarci in questo stile di vita che ci ha resi davvero inseparabili e complici, mica come prima!

Sono disposto a discutere di ciò che é morale o meno con chiunque, in primis Padme, ma sono disposto a mettere in discussione la mia etica solo con me stesso!

Anakin.

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da padmeEanakin,

Penso che il discorso sia molto articolato, con mille sfumature per la mia/nostra etica a riguardo, passando da situazioni piú o meno accettabili. Resta il fatto che é un discorso soprattutto delicato perché va da u [...]
Ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliere chi far entrare nel proprio letto.
La libertà però finisce nel perimetro del letto e non contempla il poter tranciare giudizi sulle vite degli altri.

Tipo:
“Se si amassero davvero starebbero assieme, senza se e senza ma, ergo una coppia irregolare é difficile che si ami ed é molto probabile che il tradimento sia dietro l'angolo”

Che l’amore vinca su tutto è una bugia.
Che ci siano persone che sono riuscite a far trionfare l’amore è un fatto; ce ne sono altre che magari, pur amandosi e soffrendo, non se la sono sentita di far pagare il loro amore ad altri, per mille motivi la cui dignità non spetta a te o a nessuno sindacare.

Quanto si “trombamici” che non sono coppia e quindi fanno solo maialate mi immagino che invece le coppie scambiste con il bollo di santa romana chiesa o dell’ufficiale di stato civile trombino intercalando pompini e critica della ragion pura...

E i threesome? Sono etici o morali o ferrarelle?

Per dire.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da padmeEanakin,
E da singolo/a verrebbero trattati, non da coppia, non sono per come la vedo io, in una condizione tale da definirsi coppia, sennò starebbero assieme, perché @Pallina ha, a mio avviso una sacrosanta ragione seppur espressa con un certo vigore. Se si amassero davvero starebbero assieme, senza se e senza ma, ergo una coppia irregolare é difficile che si ami ed é molto probabile che il tradimento sia dietro l'angolo. Cosa che noi abbiamo per scelta condivisa e consapevole di rinnegare avendo questo stile di vita.
Scusami Anakin, 🙂 ma io non ho partecipato a questo 3D, inoltre, non generalizzando, non credo affatto che tutti gli amanti non si amino.
In ogni caso, pur stigmatizzando il tradimento (io non tradisco e non voglio essere tradita) non mi permetto di giudicare lo status di persone che non conosco, non conoscendone di conseguenza nemmeno i motivi.
Ti dirò di più: dal momento che gioco per il MIO (nostro) piacere, se una coppia di amanti rispecchia quello che cerco (presenza fisica, educazione, simpatia) non ho alcun problema a farci sesso.
Quello che commettono ai danni dei rispettivi coniugi, i quali potrebbero essere benissimo un orco ed/o una strega, non mi riguarda.
Pallina
PS Credo che a febbraio, su FUORIFORMAT, uscirà un mio articolo, inviato in redazione la scorsa settimana, che tratta proprio di questo.

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
CERTIFICATO

Qui dal 06.03.2017 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da padmeEanakin,
Scusami Anakin, 🙂 ma io non ho partecipato a questo 3D, inoltre, non generalizzando, non credo affatto che tutti gli amanti non si amino.
In ogni caso, pur stigmatizzando il tradimento (io non tradisco e non voglio essere tradita) non mi permetto di giudicare lo status di persone che non conosco, non conoscendone di conseguenza nemmeno i motivi.
Ti dirò di più: dal momento che gioco per il MIO (nostro) piacere, se una coppia di amanti rispecchia quello che cerco (presenza fisica, educazione, simpatia) non ho alcun problema a farci sesso.
Quello che commettono ai danni dei rispettivi coniugi, i quali potrebbero essere benissimo un orco ed/o una strega, non mi riguarda.
Pallina
PS Credo che a febbraio, su FUORIFORMAT, uscirà un mio articolo, inviato in redazione la scorsa settimana, che tratta proprio di questo.
Pallina, devi perdonarmi, ti ho taggata erroneamente tirandoti in ballo inutilmente, in realtà mi riferivo a BLACKADDICTED e non mi chiedere perché ho sbagliato a taggare, sarà la demenza giivanile 😅.

Quotato da velvetMorgana,
Quotato da padmeEanakin,

Penso che il discorso sia molto articolato, con mille sfumature per la mia/nostra etica a riguardo, passando da situazioni piú o meno accettabili. Resta il fatto che é un discorso soprattutto delicato perché va da u [...]
Ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliere chi far entrare nel proprio letto.
La libertà però finisce nel perimetro del letto e non contempla il poter tranciare giudizi sulle vite degli altri.

Tipo:
“Se si amassero davvero starebbero assieme, senza se e senza ma, ergo una coppia irregolare é difficile che si ami ed é molto probabile che il tradimento sia dietro l'angolo”

Che l’amore vinca su tutto è una bugia.
Che ci siano persone che sono riuscite a far trionfare l’amore è un fatto; ce ne sono altre che magari, pur amandosi e soffrendo, non se la sono sentita di far pagare il loro amore ad altri, per mille motivi la cui dignità non spetta a te o a nessuno sindacare.

Quanto si “trombamici” che non sono coppia e quindi fanno solo maialate mi immagino che invece le coppie scambiste con il bollo di santa romana chiesa o dell’ufficiale di stato civile trombino intercalando pompini e critica della ragion pura...

E i threesome? Sono etici o morali o ferrarelle?

Per dire.

Se ho dato l'impressione di arrogarmi diritti che non ho, me ne dispiace. Non é assolutamente mia intenzione giudicare il prossimo, da questo pulpito poi...

Questo é il mio pensiero, seppur esposto in maniera ristretta, per ovvi motivi di spazio e non vuole essere una critica! Spero mi sia concesso esprimere un concetto facendo alcune riflessioni e poter decidere in maniera autonoma a chi concedermi.

Ho appunto esordito il mio intervento sottolineando che é un argomento delicato, che va a toccare due punti molto intimi delle persone e ovviamente che nessun riferimento può essere generalizzato, bensí possiamo trovare di fronte mille tipologie di situazioni diverse. Per quanto mi riguarda il Threesome non é Ferrarelle, penso che adesso che ho avuto modo di rifletterci piú a lungo, manterrei le stesse linee guida di un incontro con una coppia: se sentissi puzza di tradimento lascerei perdere!

Per quanto riguarda la similitudine tra coppia di trombamici e coppia regolare mi riappoggerei al discorso appena detto, visto che a mio modesto parere é stato un po' generalizzato, penso che tra le coppie regolari si possa trovare di tutto, da quelli che cercano la toccata e fuga a quelli che cercano rapporti un po' piú stabili.

La differenza tra noi, (coppia regolare ma convivente da un decennio, con prole, non sposata quindi senza ausili di ufficiali di stato civile) e ad esempio due trombamici impegnati in relazioni con persone all'oscuro di tutto, é che noi non ficchiamo dentro situazioni ambigue persone che con lo scambismo hanno deciso di annichilire nel loro rapporto il tradimento.

Ai posteri l'ardua sentenza. 🙂