Naturismo e sesso

55 interventi
5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Leatherbitch,
Aspetta, non mescoliamo due discorsi diversi: l'insicurezza estetica può diventare un problema anche in spiagge non naturiste, visto che il costume non copre tantissimo.
Ho tirato in ballo l'estetica perchè per me conta molto nell [...]
Io cerco di portare al naturismo soprattutto le amiche che hanno problemi ad accettarsi proprio perché è un ambiente protetto che ti libera dai pregiudizi estetici. Per questo mi imbestialisco quando in luoghi "naturisti" vengono fatte manifestazioni tipo "miss culetto d'oro" piuttosto che "miss gambalunga", lo trovo del tutto fuori luogo (sì, successo e sì, organizzato naturalmente da italiani).
Nonostante stiamo rispondendo solo noi, nel mondo della nudità la fanno da padroni (ripeto, qui in Italia) quelli che associano naturismo (leggi nudismo) e sesso.

A questo proposito, sottolineo un altro fenomeno. Normalmente ci si concentra sugli "intrusi" maschili (guardoni, sporcaccioni ecc.), ma comportamenti poco consoni vengono presi anche dalle donne. Provocazioni (qui sì) che gli uomini naturisti mal tollerano. @eros ha il dente avvelenato. 😄

Spezzo lancia: in un luogo nudista gli intrusi siamo noi, ci sono esibizioni toccamenti approcci ecc., se ci andiamo sappiamo a cosa andiamo incontro. E non ci arrabbiamo, al limite prendiamo le nostre cosine e ci spostiamo.
Alle morge ci sono sempre iscritti all anab che gestisce la spiaggia e...hanno fatto accomodare altrove una coppia esuberante, questi rischiano di farti chiudere la spiaggia dal comune più di qualche falegname serale che almeno era un tantino circospetto !

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Leatherbitch,
Quotato da milano_58,
Quotato da mishaemasha,
Mi spiego meglio , io sono un pervertito ma nelle spiagge naturiste difficilmente mi si drizza proprio perché il mio cervello non associa il nudo col sesso e meno male !
ed è ovvio e giusto che sia così ! Nudo = sesso non è vero. Nudo = libertà e modo di vivere è parzialmente vero. Se mentalmente entri in questa ottica, non è facile ma neppure impossibile, vivi il naturismo con libertà come deve essere e il sesso con altrettanta felicità 😋
Ribadisco: io infatti NON vedo il legame fra naturismo e sesso. Ma vedo che molti qui su Annunci praticano naturismo e ci sono articoli su località naturiste e gente che mette annunci per quelle. E non essendo questo il circolo parrocchiale ho ingenuamente pensato che qualcuno trovasse intrigante lo stare nudi in mezzo agli altri ecc.
Ma rispondono solo quelli che scindono le due cose e amano praticarle entrambe ma separatamente.
davvero ti aspettavi rispondesseto i segaioli professionisti? 🙂 😋

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da emmegei,
Quotato da Beyonce,
L immensa sensazione di libertà di stare nuda davanti al mare è impagabile ..ti fa davvero entrare in contatto con la natura ..rimpiango sempre Banana beach a Skiathos....io e il mar Egeo
Siii bellissima. Pensa ci siamo andati in 4 con due Vespa 150 passando per la (ex) Jugoslavia, appena qualche anno fa 😒 sigh
bisogna tornare 💋

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Leatherbitch,
Aspetta, non mescoliamo due discorsi diversi: l'insicurezza estetica può diventare un problema anche in spiagge non naturiste, visto che il costume non copre tantissimo.
Io cerco di portare al naturismo soprattutto le amiche che hanno problemi ad accettarsi proprio perché è un ambiente protetto che ti libera dai pregiudizi estetici. Per questo mi imbestialisco quando in luoghi "naturisti" vengono fatte manifestazioni tipo "miss culetto d'oro" piuttosto che "miss gambalunga", lo trovo del tutto fuori luogo (sì, successo e sì, organizzato naturalmente da italiani).
Nonostante stiamo rispondendo solo noi, nel mondo della nudità la fanno da padroni (ripeto, qui in Italia) quelli che associano naturismo (leggi nudismo) e sesso.

A questo proposito, sottolineo un altro fenomeno. Normalmente ci si concentra sugli "intrusi" maschili (guardoni, sporcaccioni ecc.), ma comportamenti poco consoni vengono presi anche dalle donne. Provocazioni (qui sì) che gli uomini naturisti mal tollerano. @eros ha il dente avvelenato. 😄

Spezzo lancia: in un luogo nudista gli intrusi siamo noi, ci sono esibizioni toccamenti approcci ecc., se ci andiamo sappiamo a cosa andiamo incontro. E non ci arrabbiamo, al limite prendiamo le nostre cosine e ci spostiamo.
Sono stato una volta insieme ad una coppia di amici in una spiaggia nudista e...siccome non ci è piaciuto siamo andati via dopo neanche un quarto d'ora.
Da quando c'è qui vicino la spiaggia naturista la frequento regolarmente e come ha già detto @Misha è controllata dall'associazione naturista. Vengono famiglie con bambini,turisti stranieri (anche anziani) e tranne il paio di episodi spiacevoli della coppia citato da Misha (c'ero quando in modo gentile ma deciso gli hanno fatto capire che non erano graditi) davvero non ci sono episodi spiacevoli. Una coppia di miei cari amici organizzò una memorabile grigliata una Domenica dove davvero la goliardia l'ha fatta da padrona (di eccessivo c'è stato il mangiare ed il bere 😄).
Sempre a proposito di @Misha vorrei raccontare un episodio...grave. Si è reso protagonista di un episodi di...schiavismo.
Pensa che è arrivato in spiaggia portando lui due leggerissime borse,un piccolissimo ombrellone,una leggerissima sdraio e qualche altra cosetta da poco costringendo invece la povera @Masha a portare una pesantissima...pochette 😮 😮 😮

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Tony11,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Leatherbitch,

Sono stato una volta insieme ad una coppia di amici in una spiaggia nudista e...siccome non ci è piaciuto siamo andati via dopo neanche un quarto d'ora.
Da quando c'è qui vicino la spiaggia naturista la frequento regolarmente e come ha già detto @Misha è controllata dall'associazione naturista. Vengono famiglie con bambini,turisti stranieri (anche anziani) e tranne il paio di episodi spiacevoli della coppia citato da Misha (c'ero quando in modo gentile ma deciso gli hanno fatto capire che non erano graditi) davvero non ci sono episodi spiacevoli. Una coppia di miei cari amici organizzò una memorabile grigliata una Domenica dove davvero la goliardia l'ha fatta da padrona (di eccessivo c'è stato il mangiare ed il bere 😄).
Sempre a proposito di @Misha vorrei raccontare un episodio...grave. Si è reso protagonista di un episodi di...schiavismo.
Pensa che è arrivato in spiaggia portando lui due leggerissime borse,un piccolissimo ombrellone,una leggerissima sdraio e qualche altra cosetta da poco costringendo invece la povera @Masha a portare una pesantissima...pochette 😮 😮 😮
😄
Inaudito!

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Il concetto era :
Io porto il culo ...tu il resto 🐷

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Tony11,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Leatherbitch,

😄
Inaudito!
E come vedi...sfacciatamente continua a giustificarsi 😮 😮 😮
P.S. Ieri sera l'ho ricordata anche a Masha questa cosa ma lei è davvero una santa donna e...l'ha perdonato 😇 😇 😇

5 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Leatherbitch,
Con il caldo e le vacanze, si parla molto di spiagge naturiste, Cap d'Agde ecc. Oddio, non in fila dal panettiere e neanche in ufficio alla macchinetta del caffè, ma nei contesti tipo questo sì, per motivi che per alcuni sono ovvi, ma per me [...]
Il nudismo propriamente detto è l'opposto di quel che immagini. Nessuno (parlo di coloro, trasgressivi o no che amano la tintarella integrale) badano al proprio corpo e a quello degli altri. A Cap d'Agde tanto per fare un esempio con una spiaggia nudista vasta, capita di vedere persone vivere tranquillamente nude con corpi deturpati (seni mancanti in attesa di far le protesi, mancanza di un braccio o di una gamba e persino persone che non camminano, sereni sulle loro carrozzine).
Questo ovviamente è relativo al solo nudismo che ti da una sensazione di libertà a 360°.
Quanto alle tue opinioni, se davvero ti senti in imbarazzo e/o non convinta a stare nuda all'aperto alla presenza di altre persone....fai bene a non farlo.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Beyonce,
L immensa sensazione di libertà di stare nuda davanti al mare è impagabile ..ti fa davvero entrare in contatto con la natura ..rimpiango sempre Banana beach a Skiathos....io e il mar Egeo
Banana beach???....poi dici che non ci pensi !
Ma solo tu potevi trovare una spiaggia naturista con quel nome 😄 😄 😄 😄 😋 💋
ahahah è famosissima e nonostante il nome puoi essere Belen..non te se fila nessuno 😎 top
Si, a tolone eravamo su una spiaggetta con bellissimi ragazzi, belle ragazze , transessuali e famiglie ! Tutti insieme tranquillamente ,chiacchiere ,dammi una sigaretta, fammi accendere ecc ecc
Non uno sguardo ne di stupore ne di ammirazione ne di altro ,solo libertà!
Croazia idem ,anche al ristorante bello vedere gente con l asciugamano o pareo per igiene e comodità ma senza costume ma non c era un minimo di disagio !
L unica è che non mi sono avvicinato alla piastra per le salsicce ... 😄
Mi era parso di capire che avevi uno stinco, non una salsiccia... 😮
Scusate me la ero persa questa perla......perché ero eccitato e qui nel soggiorno non riuscivo a virare verso il pc alla mia destra 😋 😋 😋

Vada per lo stinco ,ma solo se è di maiale e non di santo! 💋

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Leatherbitch,
Eh, ok, ricevuto, ma io invece immagino come mi avete spiegato, cioè NON vedo la relazione fra naturismo e sesso. Anzi, quasi l'opposto, nel senso che la vista di gente nuda che si fa i fatti suoi come se fosse vestita credo che non sia una [...]
Infatti la stragrande maggioranza associa nudità e sesso, anche se nessuno sta rispondendo qui. Io posso dare qualche pennellata da esterna. Coloro che fanno nudismo spesso aggiungono un qualcosa di civettuolo, ammiccante, non si tratta di nudità nuda e cruda. Un accessorio sfizioso per le lei, come catenine ombelicali o vestitini a rete piuttosto che una calzatura civettuola o micropareini. Diciamo che per metterci il sesso è necessario aggiungere qualcosa.

@misha, ovvio che è la prima 😇

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Leatherbitch,
Eh, ok, ricevuto, ma io invece immagino come mi avete spiegato, cioè NON vedo la relazione fra naturismo e sesso. Anzi, quasi l'opposto, nel senso che la vista di gente nuda che si fa i fatti suoi come se fosse vestita credo che non sia una [...]
Infatti la stragrande maggioranza associa nudità e sesso, anche se nessuno sta rispondendo qui. Io posso dare qualche pennellata da esterna. Coloro che fanno nudismo spesso aggiungono un qualcosa di civettuolo, ammiccante, non si tratta di nudità nuda e cruda. Un accessorio sfizioso per le lei, come catenine ombelicali o vestitini a rete piuttosto che una calzatura civettuola o micropareini. Diciamo che per metterci il sesso è necessario aggiungere qualcosa.

@misha, ovvio che è la prima 😇
Ma dici alla lei? E dove glielo si può aggiungere? 💋

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Apposto con le mani, che se no ti cacciamo! 😄

Non ti torna quello che ho detto?

5 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Leatherbitch,
Il mio primo intervento era in risposta al nudismo (o naturismo che si voglia).
Certo devi considerare che se è vero che essere nudisti non presuppone essere trasgressivi, è indubbio che al 99% i trasgressivi (se e quando capita) fanno anche nudismo.
Nel secondo caso, posso assicurarti che ti accorgi subito se chi è nelle tue vicinanze è anche brichino indipendentemente che faccia o dica qualcosa.
Perciò, se siamo interessati, scambiamo due parole e (a volte) ci vediamo "altrove", altrimenti rimaniamo a goderci il sole.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Apposto con le mani, che se no ti cacciamo! 😄

Non ti torna quello che ho detto?
Certo che si.
.Non erano le mani comunque 🐷

Poi la @reda ha la cavigliera quindi anche se non mi tornava vale la legge del capo

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
E chi non ce l'ha quella? 😇

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Leatherbitch,
Ecco, ecco, spiegate alla solita ingenua la faccenda della cavigliera. Che io non ho, e non si sa mai che se me la prendo mando il segnale sbagliato 😄
Diciamo finalmente che...è una fetecchia di nessun senso ma che ogni tanto qualcuno ripropone come segnale di riconoscimento 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Io sempre messa, fin da ragazzina, non appena il cambio scarpe lo permetteva. Fu @eros a dirmi che poteva essere interpretato come un messaggio. Boh, dicono cavigliera a destra, cavigliera a sinistra, non l'ho mai capito...

5 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da CpErotos,
Io sempre messa, fin da ragazzina, non appena il cambio scarpe lo permetteva. Fu @eros a dirmi che poteva essere interpretato come un messaggio. Boh, dicono cavigliera a destra, cavigliera a sinistra, non l'ho mai capito... [...]
Tu indossane una per ogni caviglia così....a seconda di chi arriva attratto dal "segnale" puoi sempre dire che
a) ci ha azzeccato
oppure
b) la cavigliera "segnale" è quella dell'altra gamba. 😎

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Ma la cosa strana di questo thread è che la domanda di @leather era rivolta a coloro che fanno naturismo/esibizionismo, ossia il 90% delle persone su questo sito, da come si può leggere nei vari argomenti dedicati e nella stanza sex car. Qui i naturisti si contano sulle dita di una mano, tanto è vero che gli utenti si danno appuntamento anche nei luoghi autorizzati, come spiagge e campeggi anab e fkk, eppure qui nessuno di loro è intervenuto, dando alla povera @leather l'impressione opposta alla realtà, ovvero che fra nudità e sesso non ci sia un legame, quando la stragrande maggioranza la pensa al contrario.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da FaberBo,
Quotato da CpErotos,
Provo a rispondere io.
Nel mondo della nudità si distinguono due fenomeni: naturismo e nudismo/esibizionismo. Essere naturisti è una mentalità, un avvicinamento alla natura anche attraverso la nudità. Per il naturista essere nudo è rigenerante non so [...]
credo che abbia esposto del tutto correttamente come stanno le cose, poi come il latore del post iniziale ha rimarcato vi è un incapacità/disagio di alcuni di concepire l'idea stessa, legittimo e comprensibile. Nella nostra società la nudità va di pari passo con il concetto di "Disponibilità" è un luogo comune culturale a cui ci siamo abituati senza neppure accorgercene, il sintesi se esponi sei disposto a fare/dare. Tuttavia sappiamo tutti che al di fuori di certi luoghi (e non è scontato neppure lì) e situazioni questo è davvero un luogo comune, che ingenera fraintendimenti e situazioni a volte incresciose, se non pericolose. Credo che sia un fattore di cui tener conto
sarà ora di cambiare mentalità nel 2019? A capocotta hanno dovuto mettere un body guard a dare uno stop ai trogloditi