Breve sintesi del ciclo delle nostre esistenze

39 interventi
6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
e se ama anche i figli.....
eh già 🙂 🙂

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Jessica_travogliosa,
Quotato da padovani,
Quotato da ilduodiduo,
Chi prima chi dopo, conclusa la fase libertina, donne e uomini decidono di accasarsi.
Inizialmente l'intesa sembra essere buona e il sesso è anche di ottimo livello.
Poi nasce il figlio, e, da quel momento in avanti, la donna è solo più madr [...]
Per come la penso io da donna sposata da 27 anni e con attesa di un bimbo devo dire che le cose veramente cambiano in casa, non si è più coppia ma una famiglia, almeno per i primi anni si esce pochissimo la sera, si fa meno sesso. il nuovo nato accentra la gran parte delle energie di mamma e papà...
Senza contare in certi casi ci si mette pure vari problemi o complicazioni naturali dopo parto..come può capitare qualsiasi donna
Dopo un po' però le cose si assestano e il rapporto di coppia, se c'è amore e impegno, ne esce piu' forte di prima...
si tratta di superare le varie tempeste che benissimo possono entrare in questi momenti pure al quanto difficili in certi casi .
Per me la noia si trova quando in un rapporto di coppia quando c'è qualcosa che non funziona e la nascita di un figlio centra ben poco e accusare la crisi di matrimonio con la nascita di un figlio la trovo una scusa "no giustificata".......
Se un uomo desidera e ama veramente sua donna ,ancora dopo tanti anni di matrimoni è una cosa bellissima e lei dovrebbe apprezzarlo tanto....
Se lei invece non prova lo stesso desiderio e non ha tanta voglia di far l'amore con lui due sono motivi primis perchè è sempre stata una persona freddina e
e 2 poco passionale ma fa parte del suo carattere o lo è per sua natura o magari non prova più tutto ciò nei confronti di lui...
.e le cause di ciò possono essere molteplici ovviamente,
perchè quando si arriva a questo la colpa non è mai da una sola parte ma di entrambi parti e dare colpa solo ad una persona lo trovo tantino assurdo
Certo non è bene che lui si rassegni alla castità!
E la tentazione a cercare altrove le attenzioni sessuali ormai inesistenti sotto il tetto coniugale è inevitabili.
Tutto sta a vedere se lui ama ancora questa donna...nonostante tutto...
.Se non la ama allora...forse è meglio avere il coraggio di chiudere il rapporto anziché di continuare rimanere insieme come casi che si evidenziati e ognuno naturalmente deve guardarsi dentro di se e la sua coscienza ogni rapporto di sicuro è diverso, ma se le basi di fondo non ci sono è molto difficile riuscire a creare un rapporto stabile 🙂
ho letto bene? Aspetti un bambino? Cavolo, auguri allora.una bella notizia
no no mi sono sposata con attesa di un bimbo adesso ormai è grandicello 😋

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
Quotato da padovani,
Quotato da ilduodiduo,
Chi prima chi dopo, conclusa la fase libertina, donne e uomini decidono di accasarsi.
Inizialmente l'intesa sembra essere buona e il sesso è anche di ottimo livello.
Poi nasce il figlio, e, da quel momento in avanti, la donna è solo più madr [...]
Per come la penso io da donna sposata da 27 anni e con attesa di un bimbo devo dire che le cose veramente cambiano in casa, non si è più coppia ma una famiglia, almeno per i primi anni si esce pochissimo la sera, si fa meno sesso. il nuovo nato accentra la gran parte delle energie di mamma e papà...
Senza contare in certi casi ci si mette pure vari problemi o complicazioni naturali dopo parto..come può capitare qualsiasi donna
Dopo un po' però le cose si assestano e il rapporto di coppia, se c'è amore e impegno, ne esce piu' forte di prima...
si tratta di superare le varie tempeste che benissimo possono entrare in questi momenti pure al quanto difficili in certi casi .
Per me la noia si trova quando in un rapporto di coppia quando c'è qualcosa che non funziona e la nascita di un figlio centra ben poco e accusare la crisi di matrimonio con la nascita di un figlio la trovo una scusa "no giustificata".......
Se un uomo desidera e ama veramente sua donna ,ancora dopo tanti anni di matrimoni è una cosa bellissima e lei dovrebbe apprezzarlo tanto....
Se lei invece non prova lo stesso desiderio e non ha tanta voglia di far l'amore con lui due sono motivi primis perchè è sempre stata una persona freddina e
e 2 poco passionale ma fa parte del suo carattere o lo è per sua natura o magari non prova più tutto ciò nei confronti di lui...
perchè quando si arriva a questo la colpa non è mai da una sola parte ma di entrambi parti e dare colpa solo ad una persona lo trovo tantino assurdo
E la tentazione a cercare altrove le attenzioni sessuali ormai inesistenti sotto il tetto coniugale è inevitabili.
.Se non la ama allora...forse è meglio avere il coraggio di chiudere il rapporto anziché di continuare rimanere insieme come casi che si evidenziati e ognuno naturalmente deve guardarsi dentro di se e la sua coscienza ogni rapporto di sicuro è diverso, ma se le basi di fondo non ci sono è molto difficile riuscire a creare un rapporto stabile 🙂
ho letto bene? Aspetti un bambino? Cavolo, auguri allora.una bella notizia
no no mi sono sposata con attesa di un bimbo adesso ormai è grandicello 😋
aahhhh...capito...hi hi hi
😄 😄

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ilduodiduo,
Quotato da padovani,
Innanzitutto complimenti perché sei in attesa....!!!
Hai scritto delle parole bellissime e piene d'amore. La tua è una visione molto romantica, da persona innamorata come sicuramente sei.
Quello che posso dirti è che, a partire dalla nascita di un figlio, noi uomini passiamo immediatamente in secondo piano.
Ed è anche giusto così, non possiamo di certo dire nulla.
E, credimi, è davvero dura conservare intatto il sentimento, soprattutto perché, prima di rivedere la luce, ne devono passare di anni...
Converrai che anche l'uomo più innamorato, trovandosi sempre in secondo piano per tanti anni, dovendo affrontare mille problemi e notti insonni, è messo a dura prova.
Se poi tra il compagno e la compagna c'è un problema, anche minimo, il figlio non farà che amplificarlo.
Coppie che sono ancora coppie, pur avendo un figlio, ci sono. Ma ne conosco poche, forse una. Forse. E ne conosco tante..
La maggioranza delle madri che conosco sono apprensive a dismisura, e nella loro vita non c'è spazio per altro che un rapporto a due con il loro figlio. Spesso maniacali nel gestire i piccoli. E quella donna carina di un tempo, ormai non c'è più, completamente annullata nel suo ruolo. Vestite male, senza la minima cura per se stesse...
La maggioranza purtroppo si perde, perché la donna è programmata per questo compito. E l'uomo per un altro.
E' triste dovertelo dire. E spero tu faccia parte di quella minoranza che dicevo prima. Te lo auguro con tutto il cuore!

caspita mi sono spiegata male ,allora
non sono in attesa di nessun bimbo ma mi sono sposata in attesa di un bimbo,che ormai ha 27 anni fidanzato con una ragazza da 7 anni,
chissà un domani nel futuro speroo diventare nonna ma no mamma... 🙂

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Scusami @Ilduo ma pensi che problema sia solo delle donne.non ha mai pensato che problema può essere reciproco.
perchè quando esiste una crisi nel matrimonio non è mai colpa da una parte ma da entrambi parti,e quindi scusami con mia franchezza trovo al quanto insensato dare colpa a solo ad una persona 🙂
certo quelli alla fine soffrono di più in questi casi sono figli perchè prue loro ne risentono che esiste qualcosa che non va tra la loro mamma e papà
come casi di amici di mio figlio con genitori divorziati 🙂

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ilduodiduo,
Quotato da padovani,
Scusami @Ilduo ma pensi che problema sia solo delle donne.non ha mai pensato che problema può essere reciproco.
perchè quando esiste una crisi nel matrimonio non è mai colpa da una parte ma da entrambi parti,e quindi scusami con mia franchezza trovo [...]
La tua è una giusta osservazione. La colpa è sicuramente di entrambi.
Però, c'è un bel però, ed è qui il punto: la donna "media" trovo che si dedichi maniacalmente ai figli, non solo quando ha un marito che la trascura; lo fa comunque, a prescindere, anche quando accanto ha un uomo innamorato.
Sembra essere, purtroppo, un comportamento programmato, indipendente da quello del compagno.
pure io come mamma mi sono dedicata maggior tempo al mio figlio fino da piccolo come lo sto dedicando ancora come adesso sia come mamma e in certi casi come amica dando pure vari consigli se necessario pure con la sua ragazza è successo
come suo papà si dedica a lui quando è casa da lavoro maggior parte del tempo dialogando con lui pure quando ceniamo insieme oppure dei vari problemi che possono essere pure tra uomini ..
ma non mi sembra che sia una cosa maniacale tutto questo,
infine dei conti il dialogo e dedicare pure del proprio tempo a proprio figlio è aiutare il proprio figlio nella sua crescita mi sembra una cosa più che giusta
e trovare la scusa che sia la nascita del figlio il vero problema o la crisi del matrimonio non mi sembra una cosa che abbia senso...anzi.. 🙂
. Un figlio è un essere che ha bisogno di cure, di amore di educazione, di attenzioni, di comunicazione.
Quando si prende un impegno cosi grande non credo che valga la pena di guardarsi indietro alla fine fa parte una scelta della vita che due persone hanno voluto insieme
pure quella di far nascere un figlio,
o prendi questa strada e la persegui fino in fondo, oppure ricerchi altre strade alternative..
Quello che vedo in questo caso e non vorrei sbagliare è una certa frustazione in sostanza è un dare responsabilità ad altri del proprio malessere.
Le opzioni nella vita le abbiamo, tra cui anche quella di non far nascere dei figli se non sono veramente desiderati e cercati. come caso che ha dimostrato pure @ BLACKADDICTED
mentre nel nostro caso è stato un modo per rafforzare di più il nostro rapporto di coppia.,visto ormai sono più di 30 che siamo insieme oltre volendo bene il proprio figlio 🙂

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
La saggezza dei Padovani mi lascia sempre più in ammirazione 😮 alla faccia di chi pensa che nell'ambito degli scambisti ci sia gente "strana"

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da ilduodiduo,
Quotato da padovani,
Quotato da ilduodiduo,
Quotato da padovani,
perchè quando esiste una crisi nel matrimonio non è mai colpa da una parte ma da entrambi parti,e quindi scusami con mia franchezza trovo [...]
La tua è una giusta osservazione. La colpa è sicuramente di entrambi.
Però, c'è un bel però, ed è qui il punto: la donna "media" trovo che si dedichi maniacalmente ai figli, non solo quando ha un marito che la trascura; lo fa comunque, a prescindere, anche quando accanto ha un uomo innamorato.
Sembra essere, purtroppo, un comportamento programmato, indipendente da quello del compagno.
pure io come mamma mi sono dedicata maggior tempo al mio figlio fino da piccolo come lo sto dedicando ancora come adesso sia come mamma e in certi casi come amica dando pure vari consigli se necessario pure con la sua ragazza è successo
come suo papà si dedica a lui quando è casa da lavoro maggior parte del tempo dialogando con lui pure quando ceniamo insieme oppure dei vari problemi che possono essere pure tra uomini ..
ma non mi sembra che sia una cosa maniacale tutto questo,
infine dei conti il dialogo e dedicare pure del proprio tempo a proprio figlio è aiutare il proprio figlio nella sua crescita mi sembra una cosa più che giusta
e trovare la scusa che sia la nascita del figlio il vero problema o la crisi del matrimonio non mi sembra una cosa che abbia senso...anzi.. 🙂
. Un figlio è un essere che ha bisogno di cure, di amore di educazione, di attenzioni, di comunicazione.
Quando si prende un impegno cosi grande non credo che valga la pena di guardarsi indietro alla fine fa parte una scelta della vita che due persone hanno voluto insieme
pure quella di far nascere un figlio,
o prendi questa strada e la persegui fino in fondo, oppure ricerchi altre strade alternative..
Quello che vedo in questo caso e non vorrei sbagliare è una certa frustazione in sostanza è un dare responsabilità ad altri del proprio malessere.
Le opzioni nella vita le abbiamo, tra cui anche quella di non far nascere dei figli se non sono veramente desiderati e cercati. come caso che ha dimostrato pure @ BLACKADDICTED
mentre nel nostro caso è stato un modo per rafforzare di più il nostro rapporto di coppia.,visto ormai sono più di 30 che siamo insieme oltre volendo bene il proprio figlio 🙂
Sono davvero contento per te.
Tu, da donna che osservi altre donne, sinceramente, non trovi però che molte donne siano maniacali coi figli?
si può essere che ci sono casi di mamme che sono troppo ossessive e maniacali nei confronti dei propri figli,specie e sopratutto quando questi un domani vorranno vivere un loro futuro e naturalmente prendendo varie decisioni da persone autonome oltre da adulte e impedendo a loro di avere i loro spazi naturali e la loro libertà ma trattando come fossero ancora bambini , di sicuro non è un bel vivere essere al quanto assillanti nei confronti del proprio figlio
,e spero che nel mio caso di non essere mai assillante come mamma ,specie quando lui un domani vorrà vivere una vita al di fuori della mura domestiche pure con la sua ragazza ma continuare avere un ottimo rapporto come abbiamo già adesso.. 😳

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Henry_Dante,
La saggezza dei Padovani mi lascia sempre più in ammirazione 😮 alla faccia di chi pensa che nell'ambito degli scambisti ci sia gente "strana"
sono fuori da "giri strani"
È noi che pensavamo di essere noi strani nei confronti di altri 😳 😄

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
Quotato da Henry_Dante,
sono fuori da "giri strani"
È noi che pensavamo di essere noi strani nei confronti di altri 😳 😄
non..no...che strani, torno a ripetermi siete una gran bella coppia, affiatata e libera nel pensare, e quando si e' cosi', oltre a fare i genitori, c'e' anche il tempo per divertirsi sia da soli, sia con il coinvolgimento di persone che vi piacciono, complimenti! e' un bel vivere! 🙂 🙂 🙂 🙂
😳 😳 💋

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
"La mamma è sempre la mamma" , vecchio detto che racchiude un po tutto il senso.
La donna vive la maternità , soffre nel parto e di conseguenza sente il figlio in maniera diversa rispetto all'uomo , così ha scelto la natura

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da agielle,
Quotato da Henry_Dante,
"La mamma è sempre la mamma" , vecchio detto che racchiude un po tutto il senso.
La donna vive la maternità , soffre nel parto e di conseguenza sente il figlio in maniera diversa rispetto all'uomo , così ha scelto la natura [...]
Certo che è diverso!
Il problema è quando questa diversità diventa una delega assoluta.
Non sei capace di accudire un bambino piccolo? Impara! sei mica un cretino. Hai imparato a guidare un'auto, a giocare a pallone, ad usare un pc... quando vuoi e ti interessa ci riesci ad imparare, troppo comodo che tanto la natura ha fatto sfornare lei.
E il risultato è che ci si trova distanti, perché lei sta cosa importantissima se la vive e gode tutta, e il maschio sta ad aspettare che i nonni si portino via il pargolo per qualche ora per farsi la sua ingroppatina.
Certo , non è di certo un alibi , intendevo che a livello psicologico un obbiettivo che impegna maggiormente lo si sente diversamente .
Ed in quei nove mesi lo sforzo fisico è psicologico e quasi esclusivo della donna

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Bisognerà rivedere al ribasso le stime del forum nel prossimo piano quinquennale.....

La salute viene prima di tutto 🙂

W la @redazione di A69

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
[Quote]
Quotato da banner,
nel nord Europa sorridono nel vederci gelosi
Beh qui, se posso... posso in parte smentirti, tutto il mondo è paese, hanno una visuale più aperta ma quando si tratta di rapporti....
prova a stare con una Finlandese....senza offesa, peggio delle Siciliane, senza considerare che molte ragazze girano col coltello nella borsetta!
nel nord europa ci sono stato spesso e ci torno sempre volentieri, ho constatato che se la spassano e si divertono, sono apertissimi ai costumi sessuali e non si fanno nessun problema sia da singoli che come coppie a godersi questo tipo di piacere, certo se ci si comporta male si incazzano puri li' [Quote]

abbiamo notato pure noi con certe coppie straniere che vengono spesso in un club di vicenza sono più aperte e solari,sociali nei confronti nostri
senza contare quando mio figlio è stato in vacanza con sua ragazza a Berlino a capodanno la gente è totalmente diversa dalle nostre,in certi casi se hai bisogno di aiuto sono pure persone disponibili e cordiali cosa che qui capita raramente anzi...
se forse stato pure lui avrebbe perso pure il biglietto del ritorno 😄 vorrà dire che qualcosa li ha intrigato per volere rimanere ancora li... 😄

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da banner][quote=padovani][Quote,

Quotato da banner,
nel nord Europa sorridono nel vederci gelosi
Beh qui, se posso... posso in parte smentirti, tutto il mondo è paese, hanno una visuale più aperta ma quando si tratta di rapporti....
prova a stare con una Finlandese....senza offesa, peggio delle Siciliane, senza considerare che molte ragazze girano col coltello nella borsetta!
nel nord europa ci sono stato spesso e ci torno sempre volentieri, ho constatato che se la spassano e si divertono, sono apertissimi ai costumi sessuali e non si fanno nessun problema sia da singoli che come coppie a godersi questo tipo di piacere, certo se ci si comporta male si incazzano puri li'
Quotato,

abbiamo notato pure noi con certe coppie straniere che vengono spesso in un club di vicenza sono più aperte e solari,sociali nei confronti nostri
senza contare quando mio figlio è stato in vacanza con sua ragazza a Berlino a capodanno la gente è totalmente diversa dalle nostre,in certi casi se hai bisogno di aiuto sono pure persone disponibili e cordiali cosa che qui capita raramente anzi...
se forse stato pure lui avrebbe perso pure il biglietto del ritorno 😄 vorrà dire che qualcosa li ha intrigato per volere rimanere ancora li... 😄
Berlino è una bellissima città.. 🙂
da quello che mi ha fatto vedere tramite immagini e da quello che mi ha raccontato direi proprio di SI 😳

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
vabbè ma parecchie cose che hai elencato sono impegni che uomo single che vive solo normalmente adempie...magari per le pulizie di casa chiama qualcuno un paio di volte a settimana...e per stirare porta le camicie e i pantaloni in lavanderia...ma tutto il resto si....

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da ETERNODOLCE,
vabbè ma parecchie cose che hai elencato sono impegni che uomo single che vive solo normalmente adempie...magari per le pulizie di casa chiama qualcuno un paio di volte a settimana...e per stirare porta le camicie e i pantaloni in lavanderia...ma tu [...]
Ecco vedi? Gli uomini tendono a demandare. Se sono soli demandano a terzi; se sono in coppia alcuni scaricano tutto il bagaglio sulla moglie salvo poi lamentarsi se a sera lei crolla esausta, soprattutto durante il puerperio.
Non credo che tutti siano in grado di capire cosa significhi dormire a intermittenza e avere comunque il sonno leggero come quello di un cavallo: ogni più piccolo rumorino che arriva dalla culla è equivalente ad un petardo che esplode vicino all'orecchio. Provare, provare.....poi dopo sei mesi mi sapete dire.
ma ho detto tutto il resto si...
fare la lavatrice e stendere i panni
fare la spesa, cucinare e lavare i piatti
è pochissimo ? 😄 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da ETERNODOLCE,
vabbè ma parecchie cose che hai elencato sono impegni che uomo single che vive solo normalmente adempie...magari per le pulizie di casa chiama qualcuno un paio di volte a settimana...e per stirare porta le camicie e i pantaloni in lavanderia...ma tu [...]
Ecco vedi? Gli uomini tendono a demandare. Se sono soli demandano a terzi; se sono in coppia alcuni scaricano tutto il bagaglio sulla moglie salvo poi lamentarsi se a sera lei crolla esausta, soprattutto durante il puerperio.
Non credo che tutti siano in grado di capire cosa significhi dormire a intermittenza e avere comunque il sonno leggero come quello di un cavallo: ogni più piccolo rumorino che arriva dalla culla è equivalente ad un petardo che esplode vicino all'orecchio. Provare, provare.....poi dopo sei mesi mi sapete dire.
Si si fa comodo far alzare la moglie quelle 4 volte di notte anziché svegliarsi come se ci fosse il terremoto per andare dal cucciolo che ha perso il ciuccio o ha fatto un brutto sogno, specialmente se appena ritorni nel letto dopo appena 8 minuti succede di nuovo e mancano solo 2 ore per andare a lavoro e la notte é stata veramente corta...

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da ETERNODOLCE,
ma ho detto tutto il resto si...
fare la lavatrice e stendere i panni
fare la spesa, cucinare e lavare i piatti
è pochissimo ? 😄 😄 😄
In termini di tempo queste azioni sono 10 + 10 + 60 + 60 + 20 = 160 minuti appena al giorno

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da ilduodiduo,
Quotato da blondepanther,
Caro ilduodiduo, ma che gran cazzate dici.
Io sono RaffaellA e non sono d'accordo per niente con MashA che scrive sempre e rompe anche le palle.
Ma a parte questo, che non c'entra un bel niente, vedo molto spesso coppie di amici che, dopo poco o tan [...]
Io certamente tifo per un mondo così sentimentale.
Purtroppo qui scrivo quello che vedo. Ed è un mondo molto diverso da quello che vorrei.
Io proverei su qualche altro sito se c’è gente migliore....