Fare figli

320 interventi
7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da charlize,
Quotato da Cpmachine,
Quotato da charlize,
Quotato da emmegei,
Quotato da charlize][quote=emmegei,

Tutto l'articolo

http://www.ilpost.it/2016/02/04/i-figli-delle-coppie-omosessuali-studi/charlize
Quotato,

ma è noto che la gente mente quindi aria fritta...o no ?!
a me va bene caro. quindi o tutti gli studi accreditati non meritano di essere seguiti come oro colato o nessuno. e non come fate voi in base a chi li linka.
🙂
perfetto. Per la cronaca a me non interessa sapere il grado di felicità dei figli adottati dei gay a cui auguro una vita felice così come la auguro a tutti i bambini. Metto solo l'accento sul fatto che mistifichi la realtà e fai finta di niente. Sono tre pagine che chi più chi meno ironizza sulla tua frase per cui i sondaggi sono falsificati da bugiardi, adesso sostieni che lo direbbero gli altri. Menti e credi di prenderci per il culo? Mica abbiamo tutti l" anello al naso come certi tuoi amici , sai.

Detto questo nessuna statistica può misurare il grado di soddisfazione in generale per cui sarà molto difficile mettere d'accordo le varie voci
sto dicendo che tutti i sondaggi si basano sulle dichiarazioni di essere umani potenzialmente bugiardi. cosa non ti sconfinfera di questa cosa? posso avere la mia opinione sul grado di bugiardaggine delle persone o devo chiedere il permesso a te. ho detto che anche altri dicono che i sondaggi non vanno presi per oro colato. e io ho sostenuto il perché a mio modo di vedere. non mistifico nulla caro. è inutile perseguire sta strada. 🙂 💋
Strano,perché se non ricordo male,tempo fa, quando ci fu la strage di orlando,sei stata proprio tu insieme a qualche tuo adepto, a rimbambirci di statistiche per dimostrare le percentuali crescenti del fenomeno omofobia e allora,sempre se non ricordo male,pretendevi che i tuoi dati fossero valutati come verità assolute per dimostrare la matrice omofoba dell'attacco, senza considerare, come fai adesso, le varianti, i potenziali bugiardi o il fatto che l'attentatore fosse molto probabilmente gay. Se le statistiche invece rivelano l'inattendibilità del tuo pensiero,sono falsate e bugiarde .....Sei tu e non certo gli altri ( come cerchi di farci credere ora ) che quando le statistiche ti danno torto dici che sono inaffidabili, anzi,gli altri vorrebbero confrontarsi anche su un piano statistico,ma con te non è possibile perché da qualche giorno hai deciso che sono tutte stronzate, dimenticandoti che in passato le hai usate anche tu per dar forza ad un tuo pensiero.....Su questo 3d invece, per non fare una figuraccia, hai aggiustato il tiro. Visto che avevi appena detto che le statistiche degli altri non sono affidabili, non potevi smerdarti dicendo che le tue sono verità assolute e quindi è diventato che tutte le statistiche lasciano il tempo che trovano......ma ti rendi conto di cosa scrivi e soprattutto che gli altri sono un tantinello più svegli di te e non si fanno prendere per il culo ??
non ci vuole nessuna statistica o studio per capire che viviamo in una società fortemente omofoba. va un po' meglio nei paesi scandinavi e in olanda e nelle democrazie più evolute salvo l'italia. 💋 e anche in quel caso nessuna statistica va presa per oro colato . lo penso anche quando mi viene a favore 🙂 💋 di verità assolute io non ne posseggo ma solo opinioni. 💋 .
non condividerle e siamo a posto. 💋
Vado spesso in Olanda per lavoro e non mi sembra tutto oro come dici tu.
mi ci porti pure a me 😇 mi lasci in un coffeshop e mi ritiri quando dobbiam tornare 😄

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
La genitorialità di coppie o single omosessuali, di fatto, esiste già. Infatti nel nostro paese esiste l"associazione delle cosiddette famiglie arcobaleno che rappresenta questa realtà.

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da sipuofareseciva,
di associazioni ne e' pieno il Paese, ma sono minoranze, e tali rimarranno
È ovvio che sono una minoranza. Era per dire che di fatto accade che uno abbia una relazione etero sessuale da cui nasce un figlio e poi decida di vivere una vita affettiva omosessuale. Comunque non mi sembra giusto che i figlii vengano discriminati.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da charlize,
Pallina credo avresti sorprese. Se rispondono come dici invece la responsabilità è della vostra generazione che non ha appreso e tantomeno insegnato la identica normalità di tutti gli orientamenti sessuali. 🙂 💋 [...]
Ahahahahahah, grandioso! Della serie "dove va il cetriolo"?
Come se tu non facessi parte di questa generazione oppure sapessi cosa io ho insegnato a mia figlia! Ahahahahahah 💋
Pallina
quando dico voi della vs generazione non intendo tutti...ma la stragrande maggioranza . se ne sei esente mi complimento con te. io sono piu giovane di 10 anni ma non ho contribuito come pare nemmeno tu e ripeto mi complimento a determinare la mancata educazione alla normalità. 💋
Sei molto più vicina a me, come età, che a mia figlia, comunque si parla di generazioni, non di persone, è logico.
La domanda era: "Dovendo fare una scelta, preferireste genitori più vecchi (mediamente) di quelli che avete, oppure come sono o più giovani, ma dello stesso sesso, cioè due mamme o due papà?" Non era "Di chi è la colpa dei pregiudizi sessuali in Italia".
Ecco Charlize, in questo ci sei tutta tu: quando il discorso butta male (perché la risposta la immagini) lo dirotti subito su altre direttrici.
Questo lo fai SISTEMATICAMENTE in tutte le discussioni, anche chiamando in causa presunti gruppi a te ostili di cui non è ASSOLUTAMENTE provata l'esistenza (fai quindi un'illazione grave) o invocando la libertà di parola che nessuno ti nega, tant'è che scrivi di più di chiunque altro.
Si chiama disonestà intellettuale: il tuo modo di agire sul forum. Ma, ti ripeto, accà nisciun è fess. ;-)
Pallina

7 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Ma perché continuate a combattere le guerre perse ? 😄

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da freemind_0012,
Come Don Chisciotte e mulini a vento 😄

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da freemind_0012,
in effetti, acclarato che una discussione ha come base l'onestà intellettuale, ed accertatosi che alcune persone non ne conoscono neanche il significato, bisognerebbe arrendersi e passare oltre. Ci si confronta con chi ti arricchisce perchè può darti qualcosa non certo con chi non può darti nulla e vuole avere a tutti i costi ragione. Tu mi insegni che se ad una pianta non dai dell'acqua questa, prima o poi, secca. Smettiamo di essere l'acqua.

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
@cpbixo leggendo il titolo del thread avevo inteso 'fare figli' in senso lato e pensavo che l'età fosse uno degli aspetti da considerare insieme ad altri. Sorry per gli OT sulla omogenitorialita' .

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Charlize, nessuno ti ha dato della disonesta.
E' acclarato, visto che continui a ripeterlo, che ignori il significato di onestà intellettuale
Onestà intellettuale, significa essere pronti ad accettare e a sostenere anche correnti di pensiero diverse dalla propria.
Per tua stessa ammissione, tu non lo fai. Quindi con te non c'è proprio nessun motivo di discutere, mancando le basi.
Per quel che ci riguarda, è arrivato davvero il momento di fare basta, non abbiamo più voglia di confrontarci con chi non può darci nulla. Il massimo che potremmo darti è un bel Hai Ragione, che è poi l'unica cosa che ti interessa.

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Cpmachine,
Ormai è difficile commentare certe cose, quasi imbarazzante. Dire che i figli di uomini o donne di 45 anni soffriranno perchè resteranno orfani presto ( si prevede intorno 35/40 anni) e poi subito dopo aggiungere che essere figli di una coppia gay, non porterebbe ad alcuna sofferenza e discriminazione è il più chiaro segno di mistificazione della realtà e della disonestà intellettuale di alcuni utenti del forum.
Non solo. Dopo aver sostenuto che essere figli di una coppia gay, non porterebbe ad alcuna sofferenza e discriminazione, in altro post si sostiene che in Italia c'è discriminazione ai massimi livelli verso Gay Trans Lesbiche.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da boccadirosa_trans,
Quotato da gueststar,
@cpbixo leggendo il titolo del thread avevo inteso 'fare figli' in senso lato e pensavo che l'età fosse uno degli aspetti da considerare insieme ad altri. Sorry per gli OT sulla omogenitorialita' .
...se di genitorialita' trattiamo e' giusto affrontarla a 360 gradi e metterci dentro la genitorialita' gay non è essere ot....ecco premesso che io non ho pulsioni materne e trovo legittimo chi le ha....ovvio con qualche mia personalissima riserva su come tali desideri vengono realizzati ....il tema del 3D è sull'età ideale della genitorialita' che al di là di opinioni personali deve per forza essere giovane, infatti le adozioni stesse sopra una certa età credo i 40 anni o poco più non vengono più autorizzate ...,.ecco la mia personalissima considerazione sulla genitorialita gay e premesso che nella stragrande maggioranza dei casi sopratutto nelle donne sono figli loro avuti per inseminazione in accordo per la compagna o da precedenti relazioni con uomini e quindi tutto stralegittimo....discorso a parte per i maschi le cui paternità sono più complicate e molto costose...,quindi nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di persone facoltose e mature ....diventa quindi dal mio punto di vista più che un diritto un privilegio....quindi mi chiedo se è appurato non tanto da opinioni personali , la mia compresa, ma anche dalla legge sulle adozioni che passati i 40 non si è più adatti per la genitorialita ...che genitore sarà e che felicità potrà assicurare ad un figlio un maturo signore 59enne con un compagno forse coetaneo?
Teso ' buongiorno leggi qua!

Riguardo all’età, secondo la legge:

la differenza minima tra adottante e adottato è di 18 anni;
la differenza massima tra adottanti ed adottato è di 45 anni per uno dei coniugi, di 55 per l’altro. Tale limite può essere derogato se i coniugi adottano due o più fratelli, ed ancora se hanno un figlio minorenne naturale o adottivo.
Ciò vuol dire che se la futura madre ha 47 anni ed il futuro padre 56, la coppia può adottare un bambino non più piccolo di 2 anni. Se la futura madre ha 54 anni ed il futuro padre 63, la coppia può adottare un bambino non più piccolo di 8 anni. Se la futura madre ha 50 anni ed il futuro padre 68, la coppia può adottare un ragazzino di 13.
I limiti di età introdotti dalla legge hanno lo scopo di garantire all’adottato genitori idonei ad allevarlo e seguirlo fino all’età adulta, in una condizione analoga a quella di una genitorialità naturale.
Questo dice la nostra legge; ma poiché l’abbinamento con il bambino adottabile è deciso dall’Autorità straniera, i limiti che il nostro legislatore ha spostato molto in avanti, per permettere anche a coppie non giovani di adottare, hanno poca efficacia nella realtà, perché la maggior parte dei paesi stranieri privilegia le coppie giovani.

Quindi, per adottare bisogna:

essere in due;
essere coniugati al momento della presentazione della dichiarazione di disponibilità;
provare documentalmente o per testimonianza, ove il matrimonio sia stato contratto da meno di tre anni, la continua, stabile, perdurante convivenza antecedentemente alla celebrazione del matrimonio per un periodo almeno pari al complemento a 3 anni;
non avere in corso nessun procedimento di separazione, nemmeno di fatto.

Come vedi la legge dell adozione che simula praticamente le condizioni ideali simili alla maternità mette dei paletti logici , io manderei l amica tua a parlare con la commissione per stabilire un tetto massimo alle adozioni a 40 anni ...sono certo che per sfinimento la accontenterebbero! 💋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Cpmachine,
Ormai è difficile commentare certe cose, quasi imbarazzante. Dire che i figli di uomini o donne di 45 anni soffriranno perchè resteranno orfani presto ( si prevede intorno 35/40 anni) e poi subito dopo aggiungere che essere figli di una coppia gay, non porterebbe ad alcuna sofferenza e discriminazione è il più chiaro segno di mistificazione della realtà e della disonestà intellettuale di alcuni utenti del forum.
Non solo. Dopo aver sostenuto che essere figli di una coppia gay, non porterebbe ad alcuna sofferenza e discriminazione, in altro post si sostiene che in Italia c'è discriminazione ai massimi livelli verso Gay Trans Lesbiche.
Eh caro mio, certi utenti ti risponderebbero che la discriminazione è colpa di un retaggio culturale atavico e medievale di chi non si evolve al passo con i tempi moderni. La cosa strana è che gli stessi tempi moderni ci dicono che l'età genitoriale si è alzata di molto e adesso la maggior parte delle coppie decide di fare i figli intorno ai 40 anni....quindi anche questo è un cambiamento dovuto all'evoluzione e criticarlo vuol dire non essere al passo con i tempi, tanto quanto chi critica le adozioni gay
Ma no, na bella adozione di una copia gay giovanissima con la testa ancora a fare i cazzetti loro nelle discoteche un giorno sì è anche l altro è un toccasana per un bimbo adottato.....
Roba che a 1 anno e mezzo se ne torna all orfanotrofio a piedi 😄 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ma secondo voi a che età un "figlio" dovrebbe smettere di essere "super accudito" dai genitori per trasformarsi in uomo o donna autonoma?
Pier

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Tirso,
Quotato da Cpmachine,
Quotato da charlize,
Susan dice: ?Se devo essere onesta la mia esperienza insegna che un limite deve essere stabilito e penso che sia a cinquant?anni. [..] Non ho alcun rimorso di avere avuto Freya ma ho pagato un prezzo pesante al mio sogno di diventare madre. Mi è costato la relazione con Nick. Tu credi di essere innamorata di qualcuno e non ti rendi conto di quanto il rapporto con un marito o un convivente possa cambiare dopo che hai avuto un bambino. Specie se lui è più giovane di te. [?] Il mio errore è stato di non averla prima?. La paura più grande di Susan è infatti quello di non avere davanti a sé il tempo necessario per vedere sua figlia crescere e diventare una donna."
Ah proposito, questa è un'altra stronzata....e se tu fossi genitore lo sapresti ( ecco la differenza tra l'essere stato figlio ed essere genitore).
La maggior parte delle coppie, di qualsiasi età,ma soprattutto giovani, dopo aver avuto un figlio vivono un periodo di destabilizzazione. Molte recuperano, alcune si allontanano definitivamente e le separazioni non sono rare....ma l'età non c'entra una mazza.
Che l'età non centri una mazza lo stabilisci tu dall'alto della tua sapienza ....suppongo .
No. In base alla sua esperienza personale. Se leggessi, magari, eviteresti certe figurette

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Tirso,
Ci sei già tu che brilli per intelligenza e scarme
Scarme...si. Come no

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Tirso,
La sua esperienza personale gli permette di dare una lettura estesa di tutte le situazioni ?
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Tirso,
Scarme...si. Come no
..un certo Paul...ti direbbe ...guarda il dito ....ahahahahah
Io invece ti dico di parlare come mangi e di non usare termini dei quali hai sentito solo parlare.
Due belle figure in meno di un minuto. Che fuoriclasse. Del resto quando uno ha scarme...

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Tirso,
La sua esperienza personale gli permette di dare una lettura estesa di tutte le situazioni ?
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Tirso,
Scarme...si. Come no
..un certo Paul...ti direbbe ...guarda il dito ....ahahahahah
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Tirso,
Quotato da Cpmachine,
Quotato da charlize,
Susan dice: ?Se devo essere onesta la mia esperienza insegna che un limite deve essere stabilito e penso che sia a cinquant?anni. [..] Non ho alcun rimorso di avere avuto Freya ma ho pagato un prezzo pesante al mio sogno di diventare madre. Mi è costato la relazione con Nick. Tu credi di essere innamorata di qualcuno e non ti rendi conto di quanto il rapporto con un marito o un convivente possa cambiare dopo che hai avuto un bambino. Specie se lui è più giovane di te. [?] Il mio errore è stato di non averla prima?. La paura più grande di Susan è infatti quello di non avere davanti a sé il tempo necessario per vedere sua figlia crescere e diventare una donna."
Ah proposito, questa è un'altra stronzata....e se tu fossi genitore lo sapresti ( ecco la differenza tra l'essere stato figlio ed essere genitore).
La maggior parte delle coppie, di qualsiasi età,ma soprattutto giovani, dopo aver avuto un figlio vivono un periodo di destabilizzazione. Molte recuperano, alcune si allontanano definitivamente e le separazioni non sono rare....ma l'età non c'entra una mazza.
Che l'età non centri una mazza lo stabilisci tu dall'alto della tua sapienza ....suppongo .
Basta guardarsi intorno e non vivere in una bolla per accorgersene....nessuna sapienza e nessuna supponenza, quella prerogativa appartiene ai tuoi eroi
..ma come cazzo fai a dre che nei rapporti l'età non centra ....me lo spieghi ...
Non ha detto che nei rapporti l'età non c'entra... Ha detto che dopo aver avuto un figlio molte coppie vivono un periodo destabilizzante e quello accade a tutte le età e quindi l'età non c'entra una mazza... Siccome è una cosa che ho notato anche io, perché accaduta a molte coppie di amici di età disparate, sono convinto che non abbia detto una minchiata...

7 anni fa
Coppia
Friuli,
Qui dal 06.05.2003 -
@Tirso
Quotato da Tirso,
Per guadagnare un ban è la strada giusta, occhio.
Alla prossima uscita di questo tipo scatta.

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da paulfrancy,
[
Monello 😄 😄 😮 😮, era una domanda che mi ero posta un centinaio di post fa 😎 😎 ma in effetti dare una risposta non credo che sia così facile vista la difficoltà delle nuove generazioni a introdursi nel mercato del lavoro e rendersi autonomi. Da quello che si vede in giro di questi tempi purtroppo molti lasciano la famiglia dopo i 35 anni e alcuni purtroppo sono costretti a ritornarci. Brutto periodo questo per le nuove generazioni 😒 😒
Carissima Francy, che io sia un monellaccio e che spesso sono in controcorrente è risaputo, ma sono un monellaccio.

Comunque mi permetto di evidenziare che non ho chiesto a che età si esce dalla casa paterna, ma l'indicazione dell'età in cui un "figlio" dovrebbe smettere di essere "super accudito" dai genitori per vivere appieno la sua situazione di uomo e donne autonomi e autodeterminanti.
Sono due situazioni sostanzialmente differenti, nella prima si prende atto e spesso subendo gli eventi. Nella seconda si chiede un'indicazione dell'età per considerare autonomi i figli. Per esempio si può decidere, a priori, che il figlio o la figlia alla maggiore età vada a studiare o lavorare in un'altra città o estero, facendo tutte le sue esperienze. E questo implica dei genitori coscienziosi nell'insegnarli sin da piccoli l'importanza della corretta indipendenza personale.
Evitando di crescere dei bambocci.
E anche quest'atteggiamento mentale può slegare la nascita di un figlio dall'età dei genitori, che, in questo thread, sembra il solo nodo fondamentale se procreare o no nuove generazioni.
Pier

7 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Cpmachine,
mmmm vediamo.....tra le colossali sciocchezze cariche di pregiudizio aggiungerei anche quella che un figlio di genitori over 40 soffrirebbe per prematura perdita o altre amenità simili
.....ma sopratutto invece del mammone rischia di fare il badante 😄
Purtroppo il badante capita di farlo a 35/40 anni così come a 50 ed è sempre triste. Se ci si ritrova a fare i badanti a 20 anni è quasi sempre una disgrazia e un'anomalia
....anche questa è una realtà, con la disgregazione della famiglia patriarcale prima e della famiglia in generale dopo, unita alla scarsa solidarietà sociale e carenza di strutture , persone adulte si ipotecano la vita per accudire i genitori , come genitori ipotecano pensione e casa per sostentare figli mammoni o spesso separati prosciugati da separazioni ....
l'importante è che le cose si facciano con "piacere". Non so cosa darei per poter fare da badante a mia madre per qualche altro anno ancora.

Dopo aver letto pagine e pagine di questo forum mi domando: c'è un momento in cui bisogna fermarsi nell'esprimere le proprie sacrosante opinioni?