7 anni fa
Ma le persone che amano vestirsi e addobbarsi come l'altro sesso senza però modificare le proprie pulsioni e desideri sessuali di conseguenza, dove le mettiamo?
7 anni fa
Lo hanno trasmesso in prima visione ieri sera sul canale televisivo del National GeograficQuotato da Cpbixo,Esistono tre diversi aspetti da tenere in considerazione
Il sesso biologico: xx oppure xy
L'identità di genere: come la persona percepisce se stesso
Orientamento sessuale: da quale sesso biologico è attratto (ma gli aspetti psicologici non c [...]
7 anni fa
boh , in un atelier a fa e sfilate?Quotato da Pablopd,Ma le persone che amano vestirsi e addobbarsi come l'altro sesso senza però modificare le proprie pulsioni e desideri sessuali di conseguenza, dove le mettiamo?
7 anni fa
Pirandello e l uomo che e ,a secondo del momento della giornata padre, autista giocatore di biliardo o amante e tutto e niente di queste categorie
io non capisco niente di trans vero ma nella mia lunga vita ne ho conosciute parecchie , mi piaci lize come persona e vorrei che ti lescordassi di essere una trans almeno mezz ora al giorno!
se rompi uno specchio e ti guardi tra i cocci per terra vedrai il tuo viso in tanti pezzetti lize...siamo tutti combinati cosi oggi!
poi chiaro che per voi e' tutto in salita ed hai tutti i motivi di orgoglio ma se giocassimo a ping pong (sono una schiappa) posso scordarmi che sei trans?
io non capisco niente di trans vero ma nella mia lunga vita ne ho conosciute parecchie , mi piaci lize come persona e vorrei che ti lescordassi di essere una trans almeno mezz ora al giorno!
se rompi uno specchio e ti guardi tra i cocci per terra vedrai il tuo viso in tanti pezzetti lize...siamo tutti combinati cosi oggi!
poi chiaro che per voi e' tutto in salita ed hai tutti i motivi di orgoglio ma se giocassimo a ping pong (sono una schiappa) posso scordarmi che sei trans?
7 anni fa
non ci penso quasi mai. a parte quando accade che leggo un pensiero come quello da te esposto pagine fa.... se ne hai conosciute e hai espresso quel pensiero è un'aggravante. 🙂Quotato da charlize][quote=mishaemasha,Pirandello e l uomo che e ,a secondo del momento della giornata padre, autista giocatore di biliardo o amante e tutto e niente di queste categorie
io non capisco niente di trans vero ma nella mia lunga vita ne ho conosciute parecchie , mi piaci lize [...]
ma ripeto va benissimo che tu lo abbia espresso. solo che mi ha dato modo di pensare( se eri serio o scherzoso non lo so.... e ovviamente non vale la mia disamina se stavi scherzando) quello che ho detto. 🙂
Va benisssimo che io lo abbia espresso? Lize non mi dare le frasi di repertorio...non me lo merito, spiegami cosa ti spiace anzi spiegami che pensiero ho espresso pagine fa!
Ora è tardi ma domani ti leggo
7 anni fa
non ho letto tutte e 7 le pagine, qualcuno ha già detto che quanto scritto qui è erroneo fin dalla seconda riga?Quotato da nordic,Riporto un argomento interessante, che mette un po di chiarezza in ognuno di noi:
definiamo MASCHIO sia il genere sessuale, sia l' attitudine a dominare;
e definiamo DONNA sia il genere opposto, sia le attitudini opposte (dolcezza, rito di [...]
esiste il sesso, ovvero l'appartenenza ad uno dei due generi.
esiste chi è a proprio agio con il genere che gli è capitato (cisgender) o chi vuole diventare altro (transgender)
esiste l'orientamento ovvero la capacità di essere attratti e STABILIRE RELAZIONI da un genere e quindi:
eterosessuale se attratti dal sesso opposto
omosessuale se attratti dallo stesso sesso
bisessuale se attratti da ambo i sessi
pansessuale se attratto da tutte le forme intermedie
asessuale se non attratto da alcun sesso
esiste il ruolo ovvero il riconoscimento che la società ha di alcuni stereotipi legati ad un sesso piuttosto che un altro (non fare la femminuccia, è un gioco da maschi, è peggio di un uomo)
il ruolo nell'occidente contemporaneo è andato a puttane ed essendo una costruzione culturale è giusto che sia cosi.
Per tutti questi motivi tutta la premessa del "definiamo uomo/definiamo donna" è completamente sbagliata e porta a un ragionamento viziato e intriso di un culturalismo padre di tante discriminazioni.