7 anni fa
Credete che sia giusto oppure non giusto, che i lui di coppia, prima di decidere di chiudere con il loro matrimonio con una moglie che non accetta una vita da "scambista" avvisano la compagna che per tale motivo il matrimonio si rompe? In una situazione del genere, in un eventuale incontro a tre o a quattro, in cui la moglie prova ad accontentare il marito, forse per provare almeno una volta, oppure solo per tenersi il marito salvando il loro matrimonio, voi direste che è stato il marito ad obbligarle? Un uomo che non volesse castrarsi con una vita di "privazioni" sessuali, ha il diritto di mettere la moglie di fronte ad un "sine qua non" prima di buttare giù "il castello" già costruito, oppure no?
7 anni fa
ciao, se ho capito bene parli di matrimonio, non di due che hanno una semplice storia!
che importa se e giusto o no che il lui avvisi la moglie o meno... il punto e' : che razza di matrimonio e un unione che si rompe per un gioco? che razza di uomo e' uno che ricatta la propria moglie con un out out? se c e ancora amore e soprattutto ci sono figli il peso di queste cose dovrebbe essere molto più grande di qualsiasi pulsione ludica e sessuale!
o mi sbaglio?
che importa se e giusto o no che il lui avvisi la moglie o meno... il punto e' : che razza di matrimonio e un unione che si rompe per un gioco? che razza di uomo e' uno che ricatta la propria moglie con un out out? se c e ancora amore e soprattutto ci sono figli il peso di queste cose dovrebbe essere molto più grande di qualsiasi pulsione ludica e sessuale!
o mi sbaglio?
7 anni fa
non essere precipitosa piccola, se leggo bene il problema e solo giocare o no...io ho interpretato in questo senso...se poi a tavola si prendono a forchettate negli occhi e' un altro conto!Quotato da charlize,sbagli 🙂Quotato da mishaemasha,ciao, se ho capito bene parli di matrimonio, non di due che hanno una semplice storia!
che importa se e giusto o no che il lui avvisi la moglie o meno... il punto e' : che razza di matrimonio e un unione che si rompe per un gioco? che razz [...]
se si dovesse distruggere un matrimonio solo per stanchezze sessuali il 95 % delle famiglie sarebbe distrutta.
7 anni fa
Quotato da mishaemasha,ciao, se ho capito bene parli di matrimonio, non di due che hanno una semplice storia!
che importa se e giusto o no che il lui avvisi la moglie o meno... il punto e' : che razza di matrimonio e un unione che si rompe per un gioco? che razz [...]
Nove anni con una compagna non scambista e fortemente monogama, l'amavo e rispettavo e questo mondo non mi è mancato per nulla 🙂 Ogni tanto gliela buttavo lì a guisa di battuta (sapeva tutto dei miei trascorsi) e i suoi NO li ho sempre rispettati 🙂
Se ami una persona non pensi a quello che ti stai perdendo, pensi a cosa costruire con lei 🙂
Poi è finita lo stesso, ma per ben altri motivi... Dopo poco ho ripreso la mia vita precedente, ma non ho mai rimpianto quello che (forse) ho perso nel periodo che sono stato con lei...
7 anni fa
La trasgressione di coppia è una scelta di coppia, cosciente e condivisa. Diversamente è prevaricazione. E il gioco non è più gioco per nessuno.
7 anni fa
lize ammiro la tua purezza nei rapporti...forse sono solo più vecchio!
io pero' sono curioso di sapere coppiaestero come la pensa...
7 anni fa
Quotato da Pablopd,La trasgressione di coppia è una scelta di coppia, cosciente e condivisa. Diversamente è prevaricazione. E il gioco non è più gioco per nessuno.
sposato no...sarebbe stato il terzo 🙂 la donna di cui parli invece ha 19 anni 💗 e si sta vendicando di tutto il male che ho fatto alle donne in vita mia!Quotato da Cpbixo,Secondo me sei solo più sposato e forse anche più figliato (non ricordo...)Quotato da mishaemasha,lize ammiro la tua purezza nei rapporti...forse sono solo più vecchio!
non rinnego nulla ma...suggerisco a tutti molta, molta calma! 🙂
7 anni fa
allora che pensi di fare col castello amico mio?Quotato da coppiaestero,Credete che sia giusto oppure non giusto, che i lui di coppia, prima di decidere di chiudere con il loro matrimonio con una moglie che non accetta una vita da "scambista" avvisano la compagna che per tale motivo il matrimonio si rompe? In u [...]
7 anni fa
Certo che ci sono dei lui che forzano, e neanche tanto bonariamente... Lo sappiamo tutti e molti (me compreso) evitano accuratamente quelle coppie... Tu saresti felice di andare con una Lei di coppia sapendo o intuendo che è forzata? Forzando e calcando la mano forse anche io l'avrei "convinta", ma avrei perso il rispetto per me stesso, prima che il suo...Quotato da charlize,andiamo tesori sappiamo bene come funziona... ce ne sono non pochissimi... di uomini che in qualche modo forzano bonariamente la mano e di lei che assecondano per paura di perdere il lui o per paura che vada da solo....Quotato da SanMi,Quotato da belinone,
Nove anni con una compagna non scambista e fortemente monogama, l'amavo e rispettavo e questo mondo non mi è mancato per nulla 🙂
Se ami una persona non pensi a quello che ti stai perdendo, pensi a cosa costruire con lei 🙂
Poi è finita lo stesso, ma per ben altri motivi... Dopo poco ho ripreso la mia vita precedente, ma non ho mai rimpianto quello che (forse) ho perso nel periodo che sono stato con lei...
E' tutto qui, se ci si ama il resto e' secondario, se ci si ama lo scambio lo si fa insieme se voluto da entrambi, non lo si fa se uno dei due ha dei dubbi. Arrivare a chiedersi se farlo da solo equivale a dire "non ti amo piu' e non mi basti piu'"
dovrebbe essere come dite voi ...ma poi..... 💗 non manca una certa casistica a tal proposito...
Diverso con l'ultima, mi ha confessato di essere bisex, le ho raccontato di me e insieme abbiamo intrapreso il percorso che ci ha aperto agli altri... Ma di comune accordo e quando mi ha detto chiaro che non voleva altri uomini nel letto abbiamo sospeso... Insieme, come si usa fare quando ci si ama, non quando si è trombamici o si ha un flirt...
Poi che io abbia un carattere di merda e le storie finiscano per altri motivi è un altro discorso 😄 😄 😄
7 anni fa
ragazzi non me ne parlate che gia mi viene mal di testa...grazie a masha ho avuto la possibilita' di scoparmi almeno una trentina di donne bellissime quasi come lei 🐷...per colpa di masha le stesse 30 non me le sono scopate! 💗
ora mi devo prendere un aulin per colpa vostra!!!!! 😎
ora mi devo prendere un aulin per colpa vostra!!!!! 😎
7 anni fa
@Coppiaestero ha scritto:
"Un uomo che non volesse castrarsi con una vita di "privazioni" sessuali, ha il diritto di mettere la moglie di fronte ad un "sine qua non" prima di buttare giù "il castello" già costruito, oppure no?"
Un uomo in genere non lo so, non sto nella testa degli altri e non detto linee di comportamento, io dico solo che se il Pinko mi mettesse quella condizione "sine qua non" non arriverebbe a buttarlo giù quel castello, perché lo spostamento d'aria di un solenne VAFFANCULO lo farebbe arrivare all'altro capo del mondo.
Con la tranquillità di non essermi persa niente e lo stupore di non essermi accorta prima con che razza di pezzo di... stavo insieme.
La trasgressione in confronto a me... tsè...
Pallina
"Un uomo che non volesse castrarsi con una vita di "privazioni" sessuali, ha il diritto di mettere la moglie di fronte ad un "sine qua non" prima di buttare giù "il castello" già costruito, oppure no?"
Un uomo in genere non lo so, non sto nella testa degli altri e non detto linee di comportamento, io dico solo che se il Pinko mi mettesse quella condizione "sine qua non" non arriverebbe a buttarlo giù quel castello, perché lo spostamento d'aria di un solenne VAFFANCULO lo farebbe arrivare all'altro capo del mondo.
Con la tranquillità di non essermi persa niente e lo stupore di non essermi accorta prima con che razza di pezzo di... stavo insieme.
La trasgressione in confronto a me... tsè...
Pallina
7 anni fa
prima di tutto una persona che fa questa cosa per me non è un uomo,poi uno che e propenso alla vita da scambista lo era anche prima del matrimonio allora perché non dirlo prima,perché è da uomini piccoli aspettare il matrimonio e mettere una donna Alle strette,anche se secondo me una donna che sente questa cosa è meglio lasciarlo perché non sta perdendo niente,anzi...poi ,secondo me,chi fa questa cosa non ama sua moglie, perché un uomo che ama sua moglie non farebbe delle cose che lo fanno stare male,solo ed esclusivamente per il suo star bene,il matrimonio è l'amore significa rinunciare a volte a noi stessi ,e per me sono questi gli UOMINI veriQuotato da coppiaestero,Credete che sia giusto oppure non giusto, che i lui di coppia, prima di decidere di chiudere con il loro matrimonio con una moglie che non accetta una vita da "scambista" avvisano la compagna che per tale motivo il matrimonio si rompe? In u [...]
7 anni fa
PREMETTO CHE RISPETTO IL VOSTRO PUNTO DI VISTA... DI TUTTI GLI INTERVENUTIQuotato da mishaemasha,ciao, se ho capito bene parli di matrimonio, non di due che hanno una semplice storia!
che importa se e giusto o no che il lui avvisi la moglie o meno... il punto e che razza di matrimonio e un unione che si rompe per un gioco? che razz [...]
Abbiamo appena avuto un bell'incontro soft..., e adesso posso rispondere. Si parla spesso di uomini che forzano la mano con le moglie per spingerle alla vita "scambista" che io intendo non necessariamente da scambio di coppia, ma una vita un poco libertina, intendendosi con questa espressione di far l'amore/sesso tra due partner o tra marito e moglie lasciandosi andare alla fantasia e sbrigliarsi, a volte solo assecondando la fantasia del compagno o della compagna. L'esperienza mi ha insegnato che le donne (per me è stato sempre così, quindi non se la prendano le persone che non si ritrovano nella mia descrizione) fanno "sempre" quello che vogliono e se accettano di venire in un privé oppure di incontrare un singolo o una coppia è solo ed esclusivamente per una loro scelta e con l'alibi che il marito ha insistito troppo, poi se si trovano bene non ringraziano e si si trovano male lo rinfacciano. Nel momento in cui un marito o un compagno, comincia a soffrire troppo, non solo il mancato "scambismo" ma la vita sessuale in generale, perché la moglie si fa troppo prendere dai figli o dai problemi di vita o da problemi religiosi (vedi quante donne e un po meno uomini, vanno in luoghi di preghiere assiduamente, più volte al mese) ecc.. il marito ha il dovere, di avvisare la consorte che la vita in comune manca di una componente essenziale che è il sesso "puro" con scambio o non, ma sicuramente con almeno tanta fantasia; la fantasia, è una giocherellona, porta su campi minati di natura molto diversi tra loro... dai giochi delle parti, allo scambio soft, alla frequentazione di club, a scambi di coppia o a triangoli ecc... Quando una signora segue il marito, in un privé o in uno scambio, io metto sempre in essere che la coppia ha affrontato il problema, (non accetto che si dica che la moglie è stata forzata... infatti spesso si è ben preparata, da sola, sopra e sotto i vestiti all' incontro... non l'ha preparata il marito). Succede poi, la testa delle persone non è sempre la stessa, che per qualche incomprensibile motivo la moglie non riesce a sbrigliarsi e allora tutta la colpa è del marito. La donna, difficilmente fa il primo passo e se non è il marito a spingere sulla leva della possibilità di sesso libertino, lei, anche per un gioco delle parti che purtroppo è ancora dominante anche tra i giovani, dice sempre che non scoperà mai con nessuno che non sia il marito (le lei di coppia potranno dirlo, che è quasi sempre stato un loro uomo a spingerle verso il sesso libertino, e che loro non avrebbero mai avuto il coraggio di chiederlo per prima), ma poi è lei che approfitta di più e meglio di ciò che le viene offerto. Puntare perciò il dito sempre contro il colpevole uomo che le spinge non mi sembra realistico. Se la una signora, messa alle strette sulla possibilità di essere lasciata per insoddisfazione sessuale, decidesse di sua spontanea volontà di provare a soddisfare il "capriccio" del proprio uomo, nella speranza che non le dispiaccia nemmeno a lei, o nella speranza che soddisfatto il capriccio del suo uomo tutto finisca là, non vedo perché bisogna sempre incolpare l'uomo. Troppe volte ho sentito queste accuse e pur non essendo toccato a me questa parte, dico che è ora di finirla... la donna è adulta, ha una testa propria, sa dove va e perché, e se si tira indietro all'ultimo momento, non deve incolpare il suo uomo, ma se stessa. Chi non sa i fatti, dovrebbe starsene zitto senza incolpare i lui, e chi venisse a conoscenza di una titubanza di lei, è sempre libero di evitare l'incontro.
Per ciò che mi riguarda una coppia in cui il marito o la moglie è insoddisfatto per lungo periodo di tempo della vita sessuale di coppia, è una coppia destinata o a farsi le corna oppure a separarsi... la leva della soddisfazione sessuale risolve anche tanti altri problemi interni, ma non esiste nessuna leva che è capace di risolvere i problemi sessuali della coppia.
Io ho detta la MIA si tratta perciò del mio punto di vista, che qui si confronta con chi, forse non sa che la testa delle persone ragiona diversamente prima e dopo che hanno goduto di un bell'orgasmo... Anche Adamo ed Eva si nascosero vergognandosi e temendo, dopo il peccato, ma prima avevano dimenticato persino Dio e le sue parole.
Ripeto, ho aperto questa discussione, che non riguarda la mia coppia, perché sono convinto che non è vero che le donne si fanno "costringere o "convincere" esse sono in realtà sempre ben consapevole di quello che stanno per fare, ed in genere sono molto più mature e consapevoli degli uomini, La nostra coppia ha superato il Rubicone già da un bel pezzo e spero che a nessuno venga in mente di metterlo in dubbio.
7 anni fa
E pensare che i @dark il consiglio giusto lo avevano dato quasi due anni fa... 😮 😎 😮 😎 😮 😎
7 anni fa
Detta così suona clamorosamente male da ogni verso la si legga...Quotato da coppiaestero,"Se la una signora, messa alle strette sulla possibilità di essere lasciata per insoddisfazione sessuale, decidesse di sua spontanea volontà di provare a soddisfare il "capriccio" del proprio uomo, nella speranza che non le dispiaccia nemmeno a lei, o nella speranza che soddisfatto il capriccio del suo uomo tutto finisca là, non vedo perché bisogna sempre incolpare l'uomo."
ma lo scrivo da ingenuo, dato che non ho mai spinto nessuna delle mie fidanzate, quando ero con loro, a fare giochi di coppia. In realtà credo anche io come @pinkoepallina che se mi trovassi nella condizione di dover imporre un "sine qua non" di qualsiasi tipo ad una eventuale partner, il VAFFA che mi prenderei sarebbe di dimensioni apocalittiche... un po' perché adoro le persone che hanno carattere e che non sono li solo per accontentare le esigenze mie, un po' per rispetto alla mia intelligenza e libertà sono portato a rispettare l'intelligenza e la libertà altrui.
Ho l'impressione che se ci si ama lo scambio lo si fa se voluto da entrambi, non lo si fa se uno dei due ha dei dubbi e dei pruriti. Nel qual caso non sarebbe neanche trasgressione, sarebbe un giocare sulla pelle altrui forzando la mano...
Dopo di che di mariti che tradiscono la moglie ne è pieno il mondo... ma fargli anche un applauso, sostenendo che è nella natura umana giocherellona, mi sembra un tantinello eccessivo 😄
7 anni fa
così come la moglie ha il dovere di dire...amore mio da domani cambi tu i figli, fai tu le pulizie,prepari tu da mangiare,pensi tu a prendere i figli dalla scuola,penso tu a loro quando sono malati ,io starò a aspettare che mi dici tu quando e come vuoi fare sesso ...Quotato da coppiaestero,Nel momento in cui un marito o un compagno, comincia a soffrire troppo la vita sessuale in generale, perché la moglie si fa troppo prendere dai figli o dai problemi di vita... il marito ha il dovere, di avvisare la consorte che la vita in comune manca di una componente essenziale che è il sesso "puro" con scambio o non
7 anni fa
Questo é un argomento che riguarda gli equilibri sui quali si é costruita la propria coppia, quindi il giusto e sbagliato é relativo.
Porre fine ad un matrimonio esclusivamente per mancanza di rapporti sessuali é molto superficiale come gesto, tradire é altrettanto superficiale, ma é anche vero che se si guardano le azioni negative ne possiamo fare un trattato internazionale.
Io non mi sono mai presentato a mia moglie come paladino della correttezza, i miei precedenti li ho esternati sin dai primi giorni.
Talvolta cerco rapporti extraconiugali per continuare a rendere armonioso il nostro rapporto di coppia.( potrebbe anche essere una visione egoistica la mia)
Chi ha avuto la possibilità di conoscermi, non ha avuto l'impressione che io sia scorretto, o per lo meno non me lo ha fatto notare.
Porre fine ad un matrimonio esclusivamente per mancanza di rapporti sessuali é molto superficiale come gesto, tradire é altrettanto superficiale, ma é anche vero che se si guardano le azioni negative ne possiamo fare un trattato internazionale.
Io non mi sono mai presentato a mia moglie come paladino della correttezza, i miei precedenti li ho esternati sin dai primi giorni.
Talvolta cerco rapporti extraconiugali per continuare a rendere armonioso il nostro rapporto di coppia.( potrebbe anche essere una visione egoistica la mia)
Chi ha avuto la possibilità di conoscermi, non ha avuto l'impressione che io sia scorretto, o per lo meno non me lo ha fatto notare.
7 anni fa
Se mentissi non "fregherei" te, "fregherei" me stessa, quindi ti racconto la verità.Quotato da charlize,il problema è che i lui molto spesso non pongono il sine qua non.... ma pongono un " su dai guarda che è bello...dai ...certe cose vanno superate...e dai...proviamo che ci costa...ecc ecc" cioè pongono in essere tentativi che sono tutt'altro del sine qua non ma che portano la donna in una situazione di captare il pericolo.(questo ovviamente escludendo le donne che di loro e sono pure tante sono favorevolissime da subito a giocare) "e se questa sua bonaria e morbidissima insistenza...nascondesse la fregatura che...se non accedo anche io a ste cose poi lui si regola di conseguenza......"Quotato da pinkoepallina,@Coppiaestero ha scritto:
"Un uomo che non volesse castrarsi con una vita di "privazioni" sessuali, ha il diritto di mettere la moglie di fronte ad un "sine qua non" prima di buttare giù "il castello" già costruito [...]
ti faccio una domanda ...magari suppongo male e mi freghi subito...ma il 90% delle volte le cose partono dal lui che poi propone.... tu sei sicura che il tuo lui se tu...non avessi aderito ....avrebbe rinunciato per amore? se tu eri per il non gioco....che succedeva?
questo ovviamente se tu sei nella ipotesi più frequente dove la cosa fosse quindi partita da lui....(altrimenti considera la domanda non posta)
se c'è un problema di spinta....delle lei quasi mai è cosi netta e vistosa.... ma è spesso subdola..... 💋
e ci sono pure le donne convinte di farlo per se stesse anche ....ma poi ti dicono lo facciamo entrambi per la ns coppia... e lei ti dice però se fossi da sola non giocherei con nessuno...
Il nostro ingresso in questo modo è stato determinato da una mia esperienza di qualche anno prima (una avance -rimasta tale, ossia non accolta da me- del tutto inattesa da parte di una compagna di palestra) che guarda caso era il desiderio sessuale "non convenzionale" che il Pinko sentiva di più: guardare, e possibilmente partecipare, ad un incontro "ravvicinato" fra donne. Dal dialogo di una sera, dopo un paio d'anni che stavamo insieme, uscì fuori questa curiosità comune e con essa il desiderio di vedere, con calma, di muovere qualche timido passo per porla in essere.
Oggi, se mi stanco del salotto, non gliene faccio trovare uno nuovo al ritorno da uno dei suoi viaggi di lavoro. Se lui si stanca dell'auto non mi dice, a bordo della nuova:"Tesorina, guarda che bella". No. Si va mano nella mano da Le Fablier e dal concessionario.
A casa nostra le decisioni importanti si prendono insieme: non ci sono "io", non c'è "lui", ci siamo "noi".
Pallina
7 anni fa
bene, sono contento per voi coppiaestero!
la cosa interessante di questo 3d e che da una parte leggo spaccati di vita reale e dall altra la teoria della famiglia del mulino bianco!
coppiaestero io ti vorrei ricordare che se masha mi da un cazzotto magari mi fa un livido per mezza giornata, se do un cazzotto io a lei va in ospedale con prognosi riservata! e per questo che un vero uomo deve rispettare al massimo la donna e il viceversa e' meno scontato
meno scontato non significa che non esistono i nostri diritti ma un vero uomo li stempera con l amore per la propria donna!
la vita e' sempre un compromesso
la ho conosciuta in un incontro a 3 con l ex marito e non abbiamo giocato, quattro anni dopo abbiamo giocato per la prima volta, rispettando i suoi tempi e modi io che ho lunga esperienza sia di single che di matrimoni e sono trasgressivo da prima di nascere rinuncio all 80% delle opportunita', il nocciolo e che e possessiva in modo quasi patologico e questo non solo nei giochi !
ma e lei ,e la mia compagna e dopo avere cambiato ,come e' uso di chi ha la mentalita' da single, al supermercato 4 rapporti seri tra convivenze e matrimoni ho avuto l illuminazione che e meglio lavorare sui sulla qualità di un rapporto che sulla qualità dei propri partners
perché la famiglia del mulino bianco non esiste! (lize dico a te! 🙂)
buona giornata a tutti 💋
la cosa interessante di questo 3d e che da una parte leggo spaccati di vita reale e dall altra la teoria della famiglia del mulino bianco!
coppiaestero io ti vorrei ricordare che se masha mi da un cazzotto magari mi fa un livido per mezza giornata, se do un cazzotto io a lei va in ospedale con prognosi riservata! e per questo che un vero uomo deve rispettare al massimo la donna e il viceversa e' meno scontato
meno scontato non significa che non esistono i nostri diritti ma un vero uomo li stempera con l amore per la propria donna!
la vita e' sempre un compromesso
la ho conosciuta in un incontro a 3 con l ex marito e non abbiamo giocato, quattro anni dopo abbiamo giocato per la prima volta, rispettando i suoi tempi e modi io che ho lunga esperienza sia di single che di matrimoni e sono trasgressivo da prima di nascere rinuncio all 80% delle opportunita', il nocciolo e che e possessiva in modo quasi patologico e questo non solo nei giochi !
ma e lei ,e la mia compagna e dopo avere cambiato ,come e' uso di chi ha la mentalita' da single, al supermercato 4 rapporti seri tra convivenze e matrimoni ho avuto l illuminazione che e meglio lavorare sui sulla qualità di un rapporto che sulla qualità dei propri partners
perché la famiglia del mulino bianco non esiste! (lize dico a te! 🙂)
buona giornata a tutti 💋
7 anni fa
MI ASSOCIO A QUESTO TUA DOMANDAQuotato da charlize,il problema è che i lui molto spesso non pongono il sine qua non.... ma pongono un " su dai guarda che è bello...dai ...certe cose vanno superate...e dai...proviamo che ci costa...ecc ecc" cioè pongono in essere tentativi che sono tutt'altro del sine qua non ma che portano la donna in una situazione di captare il pericolo.(questo ovviamente escludendo le donne che di loro e sono pure tante sono favorevolissime da subito a giocare) "e se questa sua bonaria e morbidissima insistenza...nascondesse la fregatura che...se non accedo anche io a ste cose poi lui si regola di conseguenza......"Quotato da pinkoepallina,@Coppiaestero ha scritto:
"Un uomo che non volesse castrarsi con una vita di "privazioni" sessuali, ha il diritto di mettere la moglie di fronte ad un "sine qua non" prima di buttare giù "il castello" già costruito [...]
ti faccio una domanda ...magari suppongo male e mi freghi subito...ma il 90% delle volte le cose partono dal lui che poi propone.... tu sei sicura che il tuo lui se tu...non avessi aderito ....avrebbe rinunciato per amore? se tu eri per il non gioco....che succedeva?
questo ovviamente se tu sei nella ipotesi più frequente dove la cosa fosse quindi partita da lui....(altrimenti considera la domanda non posta)
se c'è un problema di spinta....delle lei quasi mai è cosi netta e vistosa.... ma è spesso subdola..... 💋
e ci sono pure le donne convinte di farlo per se stesse anche ....ma poi ti dicono lo facciamo entrambi per la ns coppia... e lei ti dice però se fossi da sola non giocherei con nessuno...
tu sei sicura che il tuo lui se tu...non avessi aderito ....avrebbe rinunciato per amore? se tu eri per il non gioco....che succedeva?
INFATTI loro (a mio giudizio) non dicono quello che pensano, ma ottengono quello che vogliono facendotelo fare come se fosse una tua decisione (mi viene in mente Terens Hill quando programma una cosa ma doveva far credere a Bad Spenser che la decisione l'aveva presa lui). NON gliene faccio una colpa, anzi, dico che è un loro pregio.
Quanto sopra detto vale per le donne che decidono ma che ti fanno sembrare che sei tu che decidi.
NON sono invece d'accordo sulla conclusione che fai derivare da queste parole
"...a poi ti dicono lo facciamo entrambi per la ns coppia... e lei ti dice però se fossi da sola non giocherei con nessuno..."
Per quanto riguarda i giochi, all'inizio quasi tutte le donne dicono di no, e poi, come voi dite, con opere di convinzione.... che loro stesse pilotano, accettano, facendoti sentire un verme.
Il mio giudizio è che le donne in fatto di sesso, non dicono quello che sentono ed allo stesso modo leggo la risposta che hai citata
"...se fossi da sola non giocherei con nessuno..."
Che valore può avere? Hai giocato, ti è piaciuto? Allora? Perché ti nascondi dietro al dito? Hanno paura ad ammettere la loro femminilità, attribuendo ai lui delle decisioni che in realtà scaturiscono dai loro stessi desideri ma che non vogliono ammettere.
Ci sono invece donne che non sono portate per il sesso, e si dedicano alla famiglia e vedono soltanto quella, forse non considerando il sesso come parte essenziale di un SANO rapporto coniugale. Sono donne che cambiano il loro atteggiamento quasi subito dopo aver avuto figli, non sono femmine ma sono MAMME. Con questo tipo di donna l'UOMO soffre sessualmente e spesso è costretto a soddisfarsi fuori casa.
Il thread è principalmente rivolto a questo tipo di donna. Una donna che trascura completamente la sessualità. Come si può venirne fuori? Le si prova tutte, compreso la monogamia, che però sarebbe accettata solo in un contesto di stimoli eccitanti reciproci che tengano vivo il desiderio e soddisfi entrambi. In questi casi, come si può evitare la "castrazione" a vita? Prima di abbandonarla lasciando tutto (tutta la propria vita, i propri ricordi, la propria famiglia, i propri averi, il proprio paese ed a volte la propria nazione) per non impazzire, è giusto darle un "ultimatum" o non servirebbe comunque a nulla? Cosa si potrebbe chiedere a questo tipo di donna?
Cosa bisognerebbe fare e come bisognerebbe comportarsi?
Non mi venite a dirmi che queste donne fanno tutto LORO, e per questo motivo trascurano la parte sessuale, perché non è così ed a volte la realtà è che fa tutto il marito, compreso il fare la biancheria e cucinare e pensare ai figli.
La cosa che forse sarebbe più giusta fare, sarebbe di non imporre nessun ultimatum, e tagliare il rapporto senza se e senza ma.
Ma se si volesse fare un ultimo tentativo chiedendole un cambiamento drastico del proprio atteggiamento sessuale, come bisognerebbe farlo? Non si parla solo di scambio, ma un cambiamento di mentalità che è difficilissimo se non si comprende anche le ragioni dell'altro.
Se però dovesse accettare l'ultimatum (anche erroneamente fatto), non è colpa del marito.... è ora di finirla... la donna è adulta, ha una testa propria, sa dove va e perché, e se si tira indietro all'ultimo momento, non deve incolpare il suo uomo, ma se stessa ed accettare eventualmente l'unica vera conclusione lecita... "il matrimonio è finito" per incompatibilità sessuale senza che si debba gridare contro a chi è colpevole... NESSUNO E' COLPEVOLE... non siamo conciliabili, e finisce là. Qui invece mi sembra che troppo spesso si pnta il dito contro l'uomo.