8 anni fa
Più materialmente.... Cosa bisogna fare per essere e sentirsi donna? Io dovrei riconoscerti solo per l'aspetto fisico o per altro? Io ho in mente molto chiaro il mio concetto di donna, ora mi piacerebbe capire il tuoQuotato da DalilaDesideria,Il mio concetto di femminilità è espressione del nostro essere o di sentirci Donna....Non dipende dal fatto che non siamo nate donne ma la femminilità è fatta dal modo di porsi,dagli sguardi,dal capire,e dal modo come si vive...Per capire la femminilità di una trans bisogna viverla,solo così puoi capire le sfumatureQuotato da freemind_0012,Quindi ripeto la domanda, ci spieghi il tuo concetto di femminilità ??Quotato da DalilaDesideria,Cosa ti rende femminile postare le foto mentre lo succhi o della tua passera fuori? Se per te è femminilità questa chiedo venia...Quotato da coppiagiovane8089,Quotato da Cpmachine,La maggior parte delle donne di fronte ad affermazioni del genere si mette a ridere e reputa una perdita di tempo rispondere a certe persone.Stellina probabilmente è più sanguigna,mia moglie invece si sta sbellicando dalle risate.Quotato da belinone,Quotato da freemind_0012,"Ti ricordo,che quando ad un'uomo gli piace la Donna,non gli interessa più di tanto se è naturale o ritoccata,la sensibilità che abbiamo noi le Donne genetiche se lo scordano"
Forse il problema sta nell'ultima affermazi [...]
e, sinceramente mi sembra strano che sia intervenuta solo @stellina, fossi donna (singola o lei di coppia) a un'affermazione del genere sarei saltata sulla tastiera a piè pari...
Da oggi mi sentirò poco femminile (per non aggiungere altro) perchè presente su questo sito e la dò in giro 😮 😮 😮 😮 😮
Seeeeeeee,come no!
Quando si caga fuori dal bulacco,la miglior risposta è quella che non si dà 😄
8 anni fa
Mai sostenuto che ogni buco è trincea...anzi ho detto esattamente l'opposto
8 anni fa
ma siete sicuri che era la gamba tesa??? 😮 😮 😮 😮Quotato da coppiagiovane8089,Ieri sei entrato a gamba tesa nel post tacciando determinati utenti di mancanza di sensibilità.Quotato da alessiocince,Mai sostenuto che ogni buco è trincea...anzi ho detto esattamente l'opposto
Oggi nulla da dire?
@coppia 💋 💋
8 anni fa
Credo ti stia incartando nei discorsiQuotato da DalilaDesideria,Basandomi su quello che mi hai detto...sono poco femminile e pubblico anche io queste fotoQuotato da stellina640,Mi sono permessa di andare sul tuo profilo, visto che tu hai visitato il mio......Quotato da DalilaDesideria,Secondo te ti reputi femminile e stai su un sito di trasgressione? Hai un concetto di femminilità alquanto sbagliata...Basta vedere le tue foto.
Fai la morale a me per le foto che di cazzi neanche l'ombra......e continui a scrivere che le donne femminili non pubblicano foto esplicite.....
C'è qualcosa che non torna......
8 anni fa
Per il resto, penso che il concetto di femminilità è totalmente soggettivo, che non vedo come si possa uscire da questa discussione: ripeto, ho avuto esperienze con donne e con trav/trans. Posso dire che qui come nella vita di tutti giorni ho avuto a che fare con donne che di femminile non avevano nulla e donne splendide che sprizzavano femminilità ad ogni passo... e altrettanto posso dire di alcune trans splendide che avevano fatto un lungo percorso per diventare come volevano (percorso sia fisico che MENTALE, tale da acquisire quella femminilità che non avevano all'inizio) e altri trav che erano uomini in parrucca (per cui ho provato il massimo rispetto, ma non rientrano nei miei canoni [per citare l'amico dell'ogni buco è trincea])... la realtà è che la femminilità di cui parlate ognuno la percepisce a suo modo. a parte le evidenze...
8 anni fa
Femminilità:
Ma siamo sicuri che sia qualcosa che cresece con un tacco 12 o un trucco perfetto?
Marylin era splendidamente femminile anche struccata, la Magnani sprizzava femminilità da ogni poro pur non essendo bellissima e pur non tirandosi a lucido 🙂
Ho conosciuto donne che sono la quintessenza dello charme e della femminilità in pigiamone di flanella 🙂
Si chiama sex-appeal, è carisma... O c'è o non c'è...
E dalle foto difficilmente traspare 🙂
Che poi la mentalità femminile si possa acquisire o addirittura essere dentro di una persona dalla nascita, pur avendo un corpo che non sente suo, non lo metto in dubbio, ma da quello che ho letto sul Topic della maternità e qua sopra rivolto alle donne penso proprio che la mentalità maschile sia difficile da estirpare in chi è nato biologicamente uomo 🙂
Potrei dire che la mentalità femminile la capiscono meglio gli uomini che cercano ogni giorno di comprendere il pensiero femminile molto più di chi cerca di scimmiottarlo, ma questo sarebbe davvero tirare l'acqua al mio mulino di uomo e quindi non lo dirò 🙂
Il complimento più bello che ho ricevuto (da più donne) è stato: tu perlomeno cerchi di capirci 😇 e me lo tengo stretto...
Qua sopra cerco di capire anche le trans, pur non essendone attratto sessualmente, ma sinceramente con certe affermazioni che leggo vado ancora più in confusione di prima...
Ma siamo sicuri che sia qualcosa che cresece con un tacco 12 o un trucco perfetto?
Marylin era splendidamente femminile anche struccata, la Magnani sprizzava femminilità da ogni poro pur non essendo bellissima e pur non tirandosi a lucido 🙂
Ho conosciuto donne che sono la quintessenza dello charme e della femminilità in pigiamone di flanella 🙂
Si chiama sex-appeal, è carisma... O c'è o non c'è...
E dalle foto difficilmente traspare 🙂
Che poi la mentalità femminile si possa acquisire o addirittura essere dentro di una persona dalla nascita, pur avendo un corpo che non sente suo, non lo metto in dubbio, ma da quello che ho letto sul Topic della maternità e qua sopra rivolto alle donne penso proprio che la mentalità maschile sia difficile da estirpare in chi è nato biologicamente uomo 🙂
Potrei dire che la mentalità femminile la capiscono meglio gli uomini che cercano ogni giorno di comprendere il pensiero femminile molto più di chi cerca di scimmiottarlo, ma questo sarebbe davvero tirare l'acqua al mio mulino di uomo e quindi non lo dirò 🙂
Il complimento più bello che ho ricevuto (da più donne) è stato: tu perlomeno cerchi di capirci 😇 e me lo tengo stretto...
Qua sopra cerco di capire anche le trans, pur non essendone attratto sessualmente, ma sinceramente con certe affermazioni che leggo vado ancora più in confusione di prima...
8 anni fa
"Cosa ti rende femminile postare le foto mentre lo succhi o della tua passera fuori? Se per te è femminilità questa chiedo venia..."Quotato da DalilaDesideria,Preferisco non rispondere,non perchè non voglia dare delle spiegazioni ma trovo inutile a darvele in quanto abbiamo visioni totalmente diverse e non mi va di perdere tempo su un forum.Ognuno vive la propria femminilità come se la sente senza dover an [...]
ti è stato chiesto di dare spiegazioni a questa frase, anche alla luce del fatto che hai la stessa foto sul tuo profilo... Anche perché senza una spiegazione sembra soltanto un attacco personale...
Facile trincerarsi dietro al "preferisco non rispondere" e "abbiamo visioni totalmente diverse"
8 anni fa
Ma io non parlo di trucco esteriore, che può essere scimmiottato...parlo di lavoro fatto sia dentro che fuori (anzi PRIMA dentro, nel proprio io...)...è ben diverso.. posso farti conoscere trans che hanno sex appeal e carisma tanto quanto una donna biologica... e posso farti conoscere donne che hanno sex appeal e carisma pari a un manico di scopa... è MOLTO soggettivo tutto ciò! Dire che un uomo capisce la mentalità femminile meglio di una donna mi sembra una esagerazione però 😋Quotato da belinone,Femminilità:
Marylin era splendidamente femminile anche struccata, la Magnani sprizzava femminilità da ogni poro pur non essendo bellissima e pur non tirandosi a l [...]
per il resto tieniti stretto quel complimento che è molto gratificante davvero 😇 lo dico seriamente senza ironia!
8 anni fa
Ho scritto: "Potrei dire che la mentalità femminile la capiscono meglio gli uomini che cercano ogni giorno di comprendere il pensiero femminile molto più di chi cerca di scimmiottarlo, ma questo sarebbe davvero tirare l'acqua al mio mulino di uomo e quindi non lo dirò 🙂"Quotato da alessiocince,Ma io non parlo di trucco esteriore, che può essere scimmiottato...parlo di lavoro fatto sia dentro che fuori (anzi PRIMA dentro, nel proprio io...)...è ben diverso.. posso farti conoscere trans che hanno sex appeal e carisma tanto quanto una donna biologica... e posso farti conoscere donne che hanno sex appeal e carisma pari a un manico di scopa... è MOLTO soggettivo tutto ciò! Dire che un uomo capisce la mentalità femminile meglio di una donna mi sembra una esagerazione però 😋Quotato da belinone,Femminilità:
Marylin era splendidamente femminile anche struccata, la Magnani sprizzava femminilità da ogni poro pur non essendo bellissima e pur non tirandosi a l [...]
per il resto tieniti stretto quel complimento che è molto gratificante davvero 😇 lo dico seriamente senza ironia!
Dove si evince che abbia dichiarato che un uomo capisce la mentalità femminile meglio delle donne non lo so proprio... A me sembra di scrivere in un italiano accettabile e non credo che la frase si presti a fraintendimenti...
8 anni fa
Ahahaah stai sereno Belinone... Abbiamo detto la stessa cosa...non si vede la faccia sorridente con la lingua? 😄Quotato da belinone,Ho scritto: "Potrei dire che la mentalità femminile la capiscono meglio gli uomini che cercano ogni giorno di comprendere il pensiero femminile molto più di chi cerca di scimmiottarlo, ma questo sarebbe davvero tirare l'acqua al mio mulino di uomo e quindi non lo dirò 🙂"Quotato da alessiocince,Ma io non parlo di trucco esteriore, che può essere scimmiottato...parlo di lavoro fatto sia dentro che fuori (anzi PRIMA dentro, nel proprio io...)...è ben diverso.. posso farti conoscere trans che hanno sex appeal e carisma tanto quanto una donna biologica... e posso farti conoscere donne che hanno sex appeal e carisma pari a un manico di scopa... è MOLTO soggettivo tutto ciò! Dire che un uomo capisce la mentalità femminile meglio di una donna mi sembra una esagerazione però 😋Quotato da belinone,Femminilità:
Dove si evince che abbia dichiarato che un uomo capisce la mentalità femminile meglio delle donne non lo so proprio... A me sembra di scrivere in un italiano accettabile e non credo che la frase si presti a fraintendimenti...
8 anni fa
upload immagini gratis
penso che per una donna non è quanto il vestito che indossa o tacco ma il fascino che dimostra oltre essere al quanto solare.
La volgarità ad ogni modo e ogni posto rende la persona ridicola.anzi ci sono capitati casi di notare pure all'interno di un locale.
specie certe coppie con abbigliamento poco consono allì ambiente che si frequenta specialmente nella parte femminile della coppia o sono vestite come andare al mercato
oppure osano abbigliamenti sexy che farebbero inorridire anche una signorina di strada, se la trasgressione comincia dalla mente,siamo messi male veramente..!
In quanto l' eleganza per ns opinione da quanto abbiamo potuto contestare in diversi posti è sicuramente sinonimo di sessualità,come il gioco vedo e non vedo che mette in risalto certe qualità, in quanto anche l'occhio vuole la sua parte?
è vestire con gusto lo è,in qualsiasi posto che si frequenta,oltre nel rispetto delle persone che si frequenta insieme.
non solo in in ambiente trasgressivo ma pure in qualsiasi altro posto nel mondo del lavoro,in un ristorante ecc....
In quanto un abbigliamento decoroso denota anche una cura per la persona e poi magari conoscendosi non è sempre così..
In primis ci vestiamo eleganti per piacerci a nostri gusti,poi per la persona che amiamo e e poi speriamo di piacere anche ad altri...ma è secondario.
per tutto resto ogni ha sua opinione..
penso che per una donna non è quanto il vestito che indossa o tacco ma il fascino che dimostra oltre essere al quanto solare.
La volgarità ad ogni modo e ogni posto rende la persona ridicola.anzi ci sono capitati casi di notare pure all'interno di un locale.
specie certe coppie con abbigliamento poco consono allì ambiente che si frequenta specialmente nella parte femminile della coppia o sono vestite come andare al mercato
oppure osano abbigliamenti sexy che farebbero inorridire anche una signorina di strada, se la trasgressione comincia dalla mente,siamo messi male veramente..!
In quanto l' eleganza per ns opinione da quanto abbiamo potuto contestare in diversi posti è sicuramente sinonimo di sessualità,come il gioco vedo e non vedo che mette in risalto certe qualità, in quanto anche l'occhio vuole la sua parte?
è vestire con gusto lo è,in qualsiasi posto che si frequenta,oltre nel rispetto delle persone che si frequenta insieme.
non solo in in ambiente trasgressivo ma pure in qualsiasi altro posto nel mondo del lavoro,in un ristorante ecc....
In quanto un abbigliamento decoroso denota anche una cura per la persona e poi magari conoscendosi non è sempre così..
In primis ci vestiamo eleganti per piacerci a nostri gusti,poi per la persona che amiamo e e poi speriamo di piacere anche ad altri...ma è secondario.
per tutto resto ogni ha sua opinione..
8 anni fa
🙂 🙂Quotato da DalilaDesideria,Condivido in pieno....è quello che ho detto a freemind ma non lo capiscono...Quotato da padovani,
8 anni fa
Non posso dare un parere di prima persona non essendo trans, ma ne conosco molte e posso dire che ogni percorso è individuale, non tutte hanno l'esigenza della famigerata operazione finale dato che molte continuano ad essere attive con donne e uomini passivi.. intromettendomi nell'ennesima discussione sulla femminilità, penso che questa parola appartenga di diritto alla femmina biologica in qualsiasi modo si mostri, insomma un po di rispetto per chi patisce le battaglie ormonali, ciclo e dolori del parto per tutta la vita... 😄 ma la sensibilità delle trans non è da meno o almeno emotivamente riescono a sorprenderti e anche quello è un modo di sopprimere l'uomo in loro e vivere puramente la parte di femmina che più le fa sentire loro stesse.. e spesso il risultato "mentale" è perfetto.
8 anni fa
Se parli di aspetto e non di psiche è puramente genetica la cosa, non è che facendo l'operazione si diventi più femminili nell'aspetto, quella è una dote genetica dove chi è predisposta puó diventare più o meno bella e femminile tramite il percorso.Quotato da viscopoentrambi,Ok. Ma quelle che continuano ad essere attive (o al limite sono solo attive) sono in genere femminili come quelle solo passive o che vogliono operarsi? O meno? Se una vuole continuare ad essere attiva deve conservare il testosterone. Un significativo livello di testosterone è, semplificando, quello rende un uomo un nuomo. Un aspetto da tenere sempre presente.Quotato da Alexia8,... ma la sensibilità delle trans non è da meno o almeno emotivamente riescono a sorprenderti e anche quello è un modo di sopprimere l'uomo in loro e vivere puramente la parte di femmina che più le fa sentire loro stesse.. e spesso il risultato "mentale" è perfetto.
8 anni fa
@Lize si sentiva la tua mancanza..;)
8 anni fa
Se leggi bene quello che lei ha scritto e che noi abbiamo grassettato ti rendi conto che si è attaccata da sola.Quotato da charlize,e meno male che nessuno la sta attaccando.Quotato da Coppia4050,Guarda che nessuno ti sta attaccando, stiamo solo evidenziando quello che tu hai scritto. Che dimostra che ti stai attaccando benissimo da sola con le tue affermazioni. Perchè se non te ne fossi accorta, non solo stai insultando tutte le donne biologiche ma, non contenta e mettendolo anche per iscritto, sei arrivata ad affermare che sono persino inferiori alle donne non biologiche, in primis in quanto a sensibilità.. Senza dimenticare che le hai praticamente dato delle mignotte solo per il fatto di frequentare questo sito. Alla faccia della sensibilità superiore.Quotato da DalilaDesideria,
Sono pienamente consapevole di quello che scrivo...ma noto che qui si interviene solo dove vi pare per attaccarmi ma non leggete tutte le discussioni fatte....Quindi trovo inopportuno il tuo intervento....Ripeto e ribadisco,non è una vagina o un'etero che ci rende donne ma è il nostro essere...Quande Donne nascono donne e non hanno nulla di femminile?
ha solo detto che secondo lei la femminilità non dipende dall'utero e la vagina e che ci sono donne che al cospetto di alcune trans ... operate cedono il passo su molti punti.
al di la che è il suo libero pensiero cosa c'è da far scattare tutta questa reazione.
è il suo pensiero giusto o no punto.
non condivido semmai quello si i riferimenti personali ad altri profili ..i discorsi si devono sempre fare generici . sempre e senza riferimenti a utenti
inoltre mai dire tutte le trans o tutte le donne. non ha senso. se si dice alcune su ...alcune invece si.
a torto o a ragione ci sono molte persone che pensano che una trans ha mente di donna.
da qui la possibilità di avere sensibilità femminili superiori e inferiori (se si crede in questa cosa ) facendo raffronti individuali ovviamente non qui che è di cattivo gusto ma fra persone prese a caso nella vita reale ha motivo di poter far dire si è vero o no non è vero. non di indignarsi.
ma se il discorso è che alcune trans operate e quindi non più nemmeno trans ma donne sono superiori in tantissime cose ad alcune donne biologiche..si può dissentire o meno ma certo non urtarsi.
del resto alcuni uomini riferiscono di accedere alle trans perchè vi trovano alcune cose che le donne hanno perso nel tempo. vero? falso? non importa.
rispettiamo tutte le opinioni
E non ha parlato né di utero né tanto meno di vagina ma di sensibilità.
Ma guarda che è scritto, lo abbiamo grassettato apposta, ed è chiarissimo.
Questo per quel che riguarda noi, ovvero coppia @Coppia4050.
Piccola postilla: il "tuo"(generico) io(generico) lo rispetto sino a quando non inizi ad insultarmi.
8 anni fa
Urrà. La vera femminilità sta nel sex appeal e nel carisma di una donna. Non si comprano al supermercato, non te li insegnano, non si ottengono con terapie ormonali. Tante donne se li sognano, qualche trans ce li ha anche prima della transizione. Poi che ad un uomo piaccia o meno andarci altro paio di maniche.Quotato da belinone,Femminilità:
Una (per me) negazione della femminilità è l'essere bisbetiche e strafottenti. Mi pare che qui ci siano casi molto lontani dal traguardo.
Ne ho una (personale) opinione: dal vivo il comportamento di una persona è visibile e concreto, e "tranquillizza" la trans che si sente protetta ed apprezzata. Qui c'è sempre una virgola che le agita ed inizia il lamento della discriminazione e l'imposizione ad ogni costo del proprio pensiero. Però il problema è vostro perché fate scappare anche chi vi avrebbe incontrato, dopo avervi lette qui.
8 anni fa
Il risultato "mentale" perfetto probabilmente esisterà anche, ma la mentalità femminile, tanto per fare un esempio a caso, porta una donna fertile a capire quale sia enorme il dramma e il dolore che prova un'altra donna non fertile che ha affrontato prove durissime nella vita... Solo una vera mentalità femminile può capire quello e non scrivere nulla o cercare parole di conforto (anche se non esistono), mentre una mentalità maschile e maschilista può portare a dire (e scrivere): guarda che c'è di peggio...Quotato da Alexia8,Non posso dare un parere di prima persona non essendo trans, ma ne conosco molte e posso dire che ogni percorso è individuale, non tutte hanno l'esigenza della famigerata operazione finale dato che molte continuano ad essere attive con donne e uomini passivi.. intromettendomi nell'ennesima discussione sulla femminilità, penso che questa parola appartenga di diritto alla femmina biologica in qualsiasi modo si mostri, insomma un po di rispetto per chi patisce le battaglie ormonali, ciclo e dolori del parto per tutta la vita... ma la sensibilità delle trans non è da meno o almeno emotivamente riescono a sorprenderti e anche quello è un modo di sopprimere l'uomo in loro e vivere puramente la parte di femmina che più le fa sentire loro stesse.. e spesso il risultato "mentale" è perfetto. [...]
La mentalità femminile non è mettersi un tacco 12 e camminare disinvoltamente e sensualmente come una donna... Quello con qualche lezione di portamento e un bel trucco lo impara anche uno scaricatore di porto...
8 anni fa
Occhio @Belinone che sono già due o tre volte che citi la maternità mancata ed il "c'è di peggio"...minimo ti segnalano per attacco personale. 🙂 🙂 🙂 🙂
8 anni fa
"Alcune" è diverso da "Siamo tutte di sensibilità doppia di tutte le donne"...o no??Quotato da charlize,e quindi?Quotato da Coppia4050,Se leggi bene quello che lei ha scritto e che noi abbiamo grassettato ti rendi conto che si è attaccata da sola.Quotato da charlize,e meno male che nessuno la sta attaccando.Quotato da Coppia4050,Guarda che nessuno ti sta attaccando, stiamo solo evidenziando quello che tu hai scritto. Che dimostra che ti stai attaccando benissimo da sola con le tue affermazioni. Perchè se non te ne fossi accorta, non solo stai insultando tutte le donne biologiche ma, non contenta e mettendolo anche per iscritto, sei arrivata ad affermare che sono persino inferiori alle donne non biologiche, in primis in quanto a sensibilità.. Senza dimenticare che le hai praticamente dato delle mignotte solo per il fatto di frequentare questo sito. Alla faccia della sensibilità superiore.Quotato da DalilaDesideria,
Sono pienamente consapevole di quello che scrivo...ma noto che qui si interviene solo dove vi pare per attaccarmi ma non leggete tutte le discussioni fatte....Quindi trovo inopportuno il tuo intervento....Ripeto e ribadisco,non è una vagina o un'etero che ci rende donne ma è il nostro essere...Quande Donne nascono donne e non hanno nulla di femminile?
ha solo detto che secondo lei la femminilità non dipende dall'utero e la vagina e che ci sono donne che al cospetto di alcune trans ... operate cedono il passo su molti punti.
al di la che è il suo libero pensiero cosa c'è da far scattare tutta questa reazione.
è il suo pensiero giusto o no punto.
non condivido semmai quello si i riferimenti personali ad altri profili ..i discorsi si devono sempre fare generici . sempre e senza riferimenti a utenti
inoltre mai dire tutte le trans o tutte le donne. non ha senso. se si dice alcune su ...alcune invece si.
a torto o a ragione ci sono molte persone che pensano che una trans ha mente di donna.
da qui la possibilità di avere sensibilità femminili superiori e inferiori (se si crede in questa cosa ) facendo raffronti individuali ovviamente non qui che è di cattivo gusto ma fra persone prese a caso nella vita reale ha motivo di poter far dire si è vero o no non è vero. non di indignarsi.
ma se il discorso è che alcune trans operate e quindi non più nemmeno trans ma donne sono superiori in tantissime cose ad alcune donne biologiche..si può dissentire o meno ma certo non urtarsi.
del resto alcuni uomini riferiscono di accedere alle trans perchè vi trovano alcune cose che le donne hanno perso nel tempo. vero? falso? non importa.
rispettiamo tutte le opinioni
E non ha parlato né di utero né tanto meno di vagina ma di sensibilità.
Ma guarda che è scritto, lo abbiamo grassettato apposta, ed è chiarissimo.
Questo per quel che riguarda noi, ovvero coppia @Coppia4050.
Piccola postilla: il "tuo"(generico) io(generico) lo rispetto sino a quando non inizi ad insultarmi.
posto che ripeto io sogno un forum dove siano banditi tutti i riferimenti personali ad altri utenti... che oltre che essere di pessimo gusto sono vietati.
sostenere invece che nella vita di tutti i giorni ci siano transessuali munite di sensibilità femminili superiori a non tutte ma a certe donne biologiche ti sembra un'affermazione cosi sconvolgente?
forse per chi pensa che il dominio assoluto della femminilità derivi unicamente dalla biologia questo pensiero è da rigettare.
e benissimo che lo rigetti chi pensa questo.
ma che sia lecito anche pensare che esistano casi contrari a questo principio non mi sembra certo cosa da far indignare.
lo penso pure io che alcune di noi hanno sensibilità femminili superiori al alcune donne . sottolineo alcune.