8 anni fa
Cara Fiordaliso, il dilemma di sostenersi č puramente Italiano. All'estero di lavoro c'č nč. Ti parlo perchč io vivo a Manchester e so che č sensato avere paura di esprimersi in un paese o piccolo centro che sia, inseguire il sogno della cittā in parte significa libertā, dove tra la folla tutto č concesso e tutto č normale. Ti auguro di trovare il coraggio e di vivere la vita che desideri nel posto pių adatto per cercare la completezza e l'amore.
8 anni fa
Francy mi concederai il dubbio... Nel senso che sicuramente fila il discorso dell'accettazione per se stessi prima di ogni altra cosa, e questi sono discorsi che tu da trans puoi insegnare a tutte noi. Ma per mia modesta esperienza credo anche che il posto influisca su quel che cerca la nostra cara amica, non troverai nel mio paese in Italia la libertā di uscire da donna senza un giudizio per strada, fosse anche solo una risatina o un bisbigliare, e sono cose che minano la nostra sicurezza e il nostro benessere. Fuori ho visto comitive di persone come noi uscire e divertirsi, con la gente nei locali che sapevano starci insieme senza giudicarle. E in particolar modo credo che ovunque ci possa essere qualcuno in grado di innamorarsi di Fiordaliso, di te o di me, ma dubito che ci sia un maschio di paese che ci porterebbe a cena fuori o ci presenterebbe ai genitori "rischiando di ferire la mamma", sarā forse diverso per te da trans non so perchč non posso valutare, ma dal mio punto di vista anche facendo leva sulla bellezza mi resta difficile immagginare l'accettazione di un amore con la mentalitā paesana.