scambio separato non nella stessa casa, cosa ne pensate?

34 interventi
9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Ogni tanto viene fuori questo argomento, ma io ho molti dubbi, c é qualche coppia che ha avuto esperienze simili? Tipo andare a cena e poi dividersi?

9 anni fa
Coppia
Sardegna, Nuoro
Qui dal 06.05.2003 -
Fatto solo una volta, ma nel nostro caso , sentimmo troppo la mancanza l'uno dell'altro.
Da lì non ci siamo più divisi.

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Quotato da bynight,
per me non si tratta di apertura mentale. La prima volta che ci abbiamo provato è stato un fallimento ... in tutte e due le stanze 😒
In seguito sono arrivata alla conclusione che: ... non mi va di far finta di fare all'amore con un uomo che non am [...]
mi spiego meglio, sicuramente fare scambio in presenza del partner e'lo scopo principale di questo gioco, ma come diversivo il fatto di provare una situazione diversa(ovviamente con una coppia affiatata),nel nuovo n sapere cosa fanno gli altri due, dove vanno e non sentire i gemiti dalla altra parte del muro, secondo voi può essere eccitante o angosciante??? Chi può rispondere per esperienza vissuta? Chi lo farebbe ma ha timore? Direste di no per paura o per convinzione?

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Quotato da tanox,
Quotato da bynight,
per me non si tratta di apertura mentale. La prima volta che ci abbiamo provato è stato un fallimento ... in tutte e due le stanze 😒
In seguito sono arrivata alla conclusione che: ... non mi va di far finta di fare all'amore con un uomo che non am [...]
QUANDO si gioca e si scambia compagno/a NON si fa l amore..ma si fa sesso! m sa ke avete 1 pò le idee confuse......chiusura mentale intesa paura....in primis. poi x il resto insieme ad 1 altra coppia o singolo in posti strani ne abbiam na lista piena. perciò farlo separati è farlo strano e ci vuole molta apertura mentale tra la coppia..fiducia affiatamento e complicità massima-
Tanox a parte il primo concetto che condividiamo e ci siamo dimenticati di precisare, per il resto non abbiamo capito un cazzo 🙂

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Quotato da bynight,
Quotato da blupassion70,
Quotato da bynight,
mi spiego meglio, sicuramente fare scambio in presenza del partner e'lo scopo principale di questo gioco, ma come diversivo il fatto di provare una situazione diversa(ovviamente con una coppia affiatata),nel nuovo n sapere cosa fanno gli altri due, dove vanno e non sentire i gemiti dalla altra parte del muro, secondo voi può essere eccitante o angosciante??? Chi può rispondere per esperienza vissuta? Chi lo farebbe ma ha timore? Direste di no per paura o per convinzione?
ok, posso dirti come è andata: "di là" l'altra lei con mio uomo si è bloccata e gli ha chiesto di aspettare ... non volendo disturbare noi due di qua.
"Di qua" l'altro lui era sulle spine e di fatto mi chiedeva di fargli qualcosa mentre lui pensava alla sua donna con il mio uomo. Nemmeno io volevo disturbare "di là", così ho fatto il mio compitino orale pensando che ci sarebbe stato un seguito a quattro. Quando si sono scoperte le carte io sinceramente sono rimasta fortemente interdetta, in mezzo all'imbarazzo generale, l'unica che si era anche eccitata.
si ma io sto parlando di una situazione dove se mi prende il panico non posso semplicemente andare a bussare nella altra stanza perchè non troverei nessuno, parlo di uscita separata.

9 anni fa
Coppia
Campania, Salerno
Qui dal 27.02.2005 -
Come abbiamo anche già avuto modo di dire in altri topic uguali, per fare scambio separato deve esserci una gossa intesa nella coppia e non deve essere assolutamente praticato per farsi i cazzi propri a discapito del partner.
Per esperienza personale, attualmente e solo per un intrigo in più, facciamo scambio separato solo con un coppia con la quale abbiamo creato nel tempo un'intesa speciale e di cui ci fidiamo ciecamente e reciprocamente.
In passato invece, con un'altra coppia, avevamo pensato di giocare dividendoci e uscendo separatamente, ma poi non siamo riusciti a metterlo in pratica perchè per loro problemi non inerenti il gioco sono usciti dall'ambiente.
Comunque e lo ripetiamo, il giocare separati per noi è solo un intrigo in più e mai e poi mai deve essere un gioco da fare per cercare altro in altre persone.
Antonio e Marcella

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Quotato da segretamente37,
E' sicuramente una nostra fantasia ancora non realizzata.Per provare quell'adrenalina di sentirsi separati.Per poi decidere se è stata un'esperienza positiva.Ovviamente essendo una tipologia di gioco davvero "estrema",il tutto andrebbe fatt [...]
Certo che si,ma voi perche' non lo avete ancora fatto?mancanza di coppia fidata oppure il non sapere dove questo vi puo' portare?o gelosia?vorremmo capire cosa ne pensate coppie

9 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 05.05.2012 -
Anche per noi lo scambio in camere separate può essere solo una saltuaria e non programmata ( breve e temporanea ) parte della serata, con una coppia con cui si è già affiatati, il tutto condito con giochi di fantasia su quello che succede nell'altra stanza.
Assolutamente fuori dallo spirito del gioco di scambio di coppia è lo scambio di partner in location diverse, cosa che per noi equivale a un tradimento " consenziente "

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Quotato da Flikflak,
Anche per noi lo scambio in camere separate può essere solo una saltuaria e non programmata ( breve e temporanea ) parte della serata, con una coppia con cui si è già affiatati, il tutto condito con giochi di fantasia su quello che succede nell'altra [...]
questo si che e' un interessante parere 🙂

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
bene direi che siete stati abbastanza chiari,grazie mlle 💋e buon gioco

9 anni fa
Coppia
Campania, Salerno
Qui dal 27.02.2005 -
Quotato da elisium7793,
A questo punto si potrebbe andare oltre, lasciarsi per un paio di mesi, scopacchiare a destra e manca con chi ci pare, registrare tutto per poi incontrarsi e raccontarsi tutto, tanto l'amore trionfa sempre, potremmo chiamarlo scambio separato spazio [...]
Capiamo la provocazione e ovviamente sorridiamo, perchè fare scambio in stanze separate, almeno per noi, non significa scopacchiare con chiunque a destra e a manca, e nessuno qui dentro crediamo abbia mai detto una cosa simile, inoltre quel tipo di trasgressione viene intesa e limitata da tutti al solo gioco di una serata e non certo a lungo termine, altrimenti come giustamente dicono altri, non sarebbe più trasgressione.
Antonio e Marcella

9 anni fa
Coppia
Campania, Salerno
Qui dal 27.02.2005 -
Quotato da coppiabuongustaia,
Ti faccio una domanda rivolta sia a lei che a lui:
Tu ti fidi di chi va con il tuo partner? Ti fidi ciecamente e trascorsi serenamente la tua serata senza lei/lui?
Non hai però specificato a chi la fai questa domanda..... in ogni caso, lo abbiamo detto, ridetto e stradetto mille e mille volte, almeno per quanto ci riguarda è un gioco che NON facciamo con tutti ma solo con una coppia, della quale ci fidiamo ciecamente perchè amici frequentati assiduamente anche al di fuori da tantissimo tempo.
Ci sembra comunque che anche altri abbiano affermato che per arrivare a giocare separati, ci debba essere un rapporto ed una complicità di fondo assolutamente salda, altrimenti non è più trasgressione.
Antonio e Marcella

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Scusate ma il post é stato aperto per capire se qualcuno ha già fatto una cosa del genere oppure lo ha pensato e sapere nel caso se ha avuto conseguenze o é stata un esperienza e basta, non é un processo alle intenzioni 🙂

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 11.02.2008 -
Siamo per il fare sempre insieme questo gioco, ma è capitato che una coppia ci chiedesse di separarci perchè lui, eccitatissimo ma in evidente difficoltà di erezione, era imbarazzato dalla presenza di tutti. Con molta spontaneità abbiamo assecondato questa richiesta e la cosa si è rivelata alla fine come una bella ed insolita esperienza. Molto diverso, quindi, dall'accettare in partenza incontri separati, ma siamo sempre più convinti che la solidità all'interno di una coppia possa portare verso lidi inaspettati quasi senza accorgersene :-)

9 anni fa
Coppia
Campania, Salerno
Qui dal 27.02.2005 -
Quotato da coppiamaturacagliari,
Quotato da emozioni08,
il vero problema è che di mentalità veramente aperta....siamo noi dello scambio separato.
🙂...perdonate il sorriso,ma suona un po' strano detto da voi che..."per il momento escludete la penetrazione"...
😄😄😄😄

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Quotato da supernova70,
Fatto..abbiamo bevuto qualcosa insieme poi..ci siamo separati..tutto molto meno scontato ed intrigante... 💋
E' proprio quello che penso,a patto che rimanga un'esperienza e non diventi la regola.Una cosa pero' mi turba....negli anni ho imparato a non fidarmi totalmente di nessuno e il fatto di essere in coppia ci ha sempre tutelati dai furboni,chi voleva insinuarsi da dietro zitto zitto,chi dimenticava di mettere il preservativo dicendo che lo appoggiava solo un attimo ecc.ecc.Lei gode della mia fiducia come io della sua,ma come si sa la carne e debole e nel momento topico verrebbe a mancare il sostegno dell'altro che ti aiuta a dire NO.Sono solo paranoie?cosa ne dite?

9 anni fa
Coppia
Campania, Salerno
Qui dal 27.02.2005 -
Quotato da blupassion70,
Quotato da supernova70,
Fatto..abbiamo bevuto qualcosa insieme poi..ci siamo separati..tutto molto meno scontato ed intrigante... 💋
E' proprio quello che penso,a patto che rimanga un'esperienza e non diventi la regola.Una cosa pero' mi turba....negli anni ho imparato a non fidarmi totalmente di nessuno e il fatto di essere in coppia ci ha sempre tutelati dai furboni,chi voleva insinuarsi da dietro zitto zitto,chi dimenticava di mettere il preservativo dicendo che lo appoggiava solo un attimo ecc.ecc.Lei gode della mia fiducia come io della sua,ma come si sa la carne e debole e nel momento topico verrebbe a mancare il sostegno dell'altro che ti aiuta a dire NO.Sono solo paranoie?cosa ne dite?
Ragazzi, il fatto non sta nella possibilità di dovervi fidare degli altri, ma nell'avere la certezza di fidarvi di voi stessi.
Per come la pensiamo noi, per il solo fatto che stando soli, avete paura che il gioco possa evolversi diversamente portandovi a fare cose che invece stando insieme non fareste, evidentemente lo scambio in stanze separate non è propriamente un gioco che dovreste prendere in considerazione.
Se invece avete la certezza di fidarvi reciprocamente, e sapete che non ci sono cose che fareste nascondendovele l'un l'altro con malizia, allora le vostre sono solo paranoie, ma per il solo fatto che sono state espresse, forse, prima di muovervi, sarebbe bene chiarire le cose tra voi.
Antonio e Marcella

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Per capire se una cosa piace bisogna provarla, noi lo scambio separato lo abbiamo provato più volte con la stessa coppia e la cosa ci è sempre piaciuta e sopratutto il raccontarci quello che era successo ci dava nuovi stimoli. Certo che ci piacerebbe trovare altre coppia con le stesse fantasie.

9 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.10.2012 -
Il problema e' potersi fidare degli altri,purtroppo il rispetto delle persone e delle regole oggi giorno sembra roba da fessi e non mi rispondete che non ho fiducia in mia moglie e che le cose si fanno in due perche' sarebbe banale,il fatto e' che anche solo l'idea di saperla pressata o incoraggiata a fare cio' che non vorrebbe mi da sui nervi e non mi godrei la serata,consapevole che ci sono piu' probabilita' che sia cosi e non invece una serata di sano divertimento e godimento.Questa quasi certezza nasce dal fatto che almeno la meta' dei singoli e lui di coppia che abbiamo conosciuto (conto anche quelle virtuali su cell,skipe e siti e poi naturalmente sono rimaste tali)hanno aspettato una mia distrazione per tentare un approccio a due.Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te....parole al vento 😒

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
il gioco separato è una forma di trasgressione è quanto tale ognuno è libero di condividerla o piacere o meno,?
comunque ad ogni modo per arrivare a giocare separatamente occorre avere, oltre ad una certa solidità di coppia, anche un grande feeling e fiducia coi compagni che si sono scelti nel gioco e non di sicuro con il primo sconosciuto che si esce insieme...
Per quello che sono le nostre esperienze ed avendole provate , possiamo dire che sono due situazioni che provocano emozioni e stati d'animo diversi, .
L'ijmportante essere noi stessi in ogni sistuazione e stare bene con altri e tutto resto e delpiù che ci può essere tanto come no! 🙂