ridere o piangere dopo l'orgasmo

10 interventi
4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Perché alcune persone ridono o piangono dopo l'orgasmo?
Anche emozioni come il pianto inspiegabile (con felicità) o le risate sono una specie di disforia postcoitale, ma legata ad altri fattori. Ad esempio, può darsi che una persona abbia accumulato troppo stress, quindi l'orgasmo, che rilassa i muscoli e provoca una generale sensazione di benessere, può essere avvertito più intensamente, provocando risate senza una ragione chiara.

In maniera simile, potrebbe esserci di mezzo un legame emotivo. Le emozioni durante l'orgasmo tendono ad intensificarsi, quindi possono essere lacrime di felicità o una semplice reazione agli stimoli positivi.

Lo stesso avere un orgasmo troppo intenso può causare tali reazioni. 
Il corpo è sopraffatto dalle emozioni e non riesce a trovare un modo per affrontarle, quindi cerca dei modi per rilassarsi ancora di più, attraverso una qualsiasi delle reazioni di cui sopra. 

In ogni caso è importante che, se una persona piange, ci si domandi se sia stata una risposta emotiva all'orgasmo o se il sesso le abbia suscitato sentimenti negativi, poiché l'ultimo richiederebbe un aiuto professionale.

Secondo diverse fonti, tra le quali delle  ricerche pubblicate sulla National Library of Medicine degli Stati Uniti, le risposte positive sono spesso causate dall'ansia, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi: sono normali ed  "estensioni" dell'orgasmo.
A voi o ad alcuni dei vostri partner è mai capitato?
Siete stati colti dall'imbarazzo e/ o dall'incertezza della prestazione o sapevate che potevano essere delle reazioni associate ad "un'estenzione" dell'orgasmo?

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
mi è capitato una volta, in un incontro a tre, mentre scopicchiavo 😄ridevo senza una ragione,piangere invece capitava alla mia ex, perchè ogni volta dovevo raccontargli delle bugie prima di tornare a casa 😄

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
😋 mona 😋

4 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 20.02.2020 -
quando mi faccio delle belle scopate rido sempre, specialmente se ho partner diverse

1 anno fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Francesconewage,
Anche emozioni come il pianto inspiegabile (con felicità) o le risate sono una specie di disforia postcoitale, ma legata ad altri fattori. Ad esempio, può darsi [...]
A me (il lui) capita quando faccio lo spogliarello integrale.
Appena tolgo l'ultimissimo velo, la spettatrice di turno si mette a ridere.
Solo quando mi spoglio per la lecap, lei si mette a piangere disperata.
Non chiedetemi perché. Non lo capisco neppure io. 😳

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Io ( lui ) starnutisco dopo l'orgasmo. 😮

1 anno fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da lullapop,
Che sia allergia al tubero? 😄

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Quotato da lecap,
Quotato da lullapop,
Che sia allergia al tubero? 😄
Non lo so ma è vero.

1 anno fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da lecap,
Quotato da Francesconewage,
Anche emozioni come il pianto inspiegabile (con felicità) o le risate sono una specie di disforia postcoitale, ma legata ad altri fattori. Ad esempio, può darsi [...]
A me (il lui) capita quando faccio lo spogliarello integrale.
Appena tolgo l'ultimissimo velo, la spettatrice di turno si mette a ridere.
Solo quando mi spoglio per la lecap, lei si mette a piangere disperata.
Non chiedetemi perché. Non lo capisco neppure io. 😳
😋 😄

1 anno fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 13.09.2023 -
Una delle mie prime ragazze piangeva dopo l'orgasmo, all'inizio ho provato imbarazzo e sono stato assalito da dubbi, poi ho capito....

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2022 -
Ho incontrato entrambe le situazioni.
Il pianto dopo l'orgasmo un po' spiazza e qui dipende dalla persona.
Ci sono persone consolabili, persone che cercano consolazione e donne intoccabili.
Al contrario la donna che scoppia in una risata è sempre molto ben voluta, unico problema contenerla se vi trovate in ambienti frequentati.
In particolare ho una mia scopamica raggiunto l'orgasmo ride e parla di continuo, tanto da sembrare ubriaca e spesso li parte la seconda sessione di sesso.