8 anni fa
Premesso che Cap D'Agde fa storia a se...il paragone tra naturismo e prostituzione...mi sembra totalmente fuori luogo.Quotato da HeidiePeter,Purtroppo la legislazione in Italia è piuttosto carente per quanto riguarda il naturismo. Per quel che ne so è una situazione simile alla prostituzione. È vietato dalla legge in generale nei luoghi pubblici in quanto oltraggio alla 'pubblica [...]
Ora...lasciando perdere cosa dice la legge riguardo la prostituzione...per il naturismo ci sono quattro spiagge autorizzate in Italia.
Una di queste la frequento io abitualmente.
Ovviamente c'è un'associazione che controlla che non si faccia sesso in spiaggia e per il resto si può tranquillamente e...legalmente...stare nudi in spiaggia.
Ci vengono anche famiglie con bambini e di...pruriginoso o di...paragonabile con la prostituzione non c'è nulla.
8 anni fa
Era evidente ma l'ho rimarcato solo perchè riguardo il naturismo una norma esiste.Quotato da HeidiePeter,Il paragone era basato sul fatto che, allo stesso modo della prostituzione (ma non solo) non mi risulta sia normato da alcuna legge. Non volevo assolutamente porre naturismo e prostituzione sullo stesso piano ma mi sembrava evidente da quello che ave [...]
Le spiagge in cui è "legale" sono quattro in Italia e tra queste non è compreso lo...storico...Lido Di Dante dove...ogni anno ci sono le solite polemiche(viene...più o meno tollerato lì anche se...non si potrebbe).
8 anni fa
Ho appena scoperto che in realtà sono sette e non quattro ovvero "il nido dell'aquila " e la Buca Rossa" a Livorno,una sull'isola d'Elba"Acquarilli", "Focene" e "Capocotta " a Roma ed una a Gela oltre "Le Morge" (che è quella che frequento io).Quotato da HeidiePeter,Ecco questo sinceramente non lo sapevo. Ma quindi ci sono proprio norme di legge o semplicemente ci sono stati tribunali che si sono espressi a favore dei naturisti? Comunque.. Quali sono queste quattro oasi di cui parli? Ad ogni modo, forse da Milano è un po' distante ma io onestamente andrei in Croazia. Lì sono quasi di più le spiagge FKK che quelle normali. Anche se un mio conoscente mi ha detto che con l'invasione degli italiani negli ultimi anni si stanno un po' tessilizzando tutte purtroppo 😒Quotato da Tony11,Era evidente ma l'ho rimarcato solo perchè riguardo il naturismo una norma esiste.Quotato da HeidiePeter,Il paragone era basato sul fatto che, allo stesso modo della prostituzione (ma non solo) non mi risulta sia normato da alcuna legge. Non volevo assolutamente porre naturismo e prostituzione sullo stesso piano ma mi sembrava evidente da quello che ave [...]
Le spiagge in cui è "legale" sono quattro in Italia e tra queste non è compreso lo...storico...Lido Di Dante dove...ogni anno ci sono le solite polemiche(viene...più o meno tollerato lì anche se...non si potrebbe).
Tra polemiche e ricorsi al TAR vari (a Lido Di Dante si ripete ogni anno la stessa polemica e...alla fine chiudono sempre un occhio) hanno consentito ad alcune associazioni di poter usufruire di alcuni tratti di spiaggia dove poter stare nudi (appunto le sette spiagge che ho citato).
Sinceramente non sono molto informato sull'andamento delle altre ma quella che frequento io dopo qualche iniziale visita da parte di vari falegnami è diventata un posto tranquillo dove si può stare...senza costume.
NON si può fare sesso in spiaggia e gli iscritti all'associazione fanno si che si rispetti questa regola.
Un paio d'anni fa c'era una coppia che...esagerava...tutte le volte che venivano ma sono stati richiamati ed invitati a contenersi o...li avrebbero denunciati loro stessi alle autorità.
Visto che la situazione è sempre tranquilla (vengono anche famiglie con bambini) non ricordo da tempo che siano più passati vigili urbani o forze dell'ordine a controllare.
Vero che ci sono anche un bel po' di coppie trasgressive che la frequentano ma...come ho detto e ripetuto...tutti si comportano in modo adeguato e...nessuno...rompe le scatole.
L'unico episodio sgradevole a cui ho assistito (a parte la coppia che esagerava e poi...richiamata all'ordine) è stato quando il lui di una coppia...si è messo a gironzolare attorno a due ragazze che facevano il bagno mentre i rispettivi compagni erano in spiaggia (anche la moglie del tipo fastidioso...dormicchiava). Dopo qualche minuto però...sono arrivati i due maschietti ed il tipo...è stato allontanato(senza particolari difficoltà).
P.S. Il tipo fastidioso...è iscritto insieme alla moglie su un altro sito e ho notato che dopo qualche tempo dall'episodio...aveva perso tutte le verifiche 😄 😄 😄
8 anni fa
Salve volevo far presente che dallo scorso anno anche in Sardegna a Porto ferro e diventata spiaggia naturista legalizzata senza incorrere in alcun problema legale, purché non si faccia sesso!
8 anni fa
assolutamente no, in Sardegna esiste ancora l'assolutismo clerical-massonico che pare urti coscienze sopraffini non propensi al libertario pensiero :-)Quotato da ragazzo_in_cerca,Ciao, grazie mille buono a sapersi..anche se ancora non siamo vicini proprio all'idea di cap 🙂Quotato da coppiaho,Salve volevo far presente che dallo scorso anno anche in Sardegna a Porto ferro e diventata spiaggia naturista legalizzata senza incorrere in alcun problema legale, purché non si faccia sesso!
8 anni fa
purtroppo in Italia,le leggi sono fatte a cazzo di cane,uscendo fuori tutto cambia,parliamo di svizzera,francia,belgio,germania,in belgio con 70 euro il single,et 25 la coppia, mangi,balli,bevi,e al 90% ti fai delle belle ..... alla grande,con coppie,donne sole,sia divorziate che single proprio,e poi e diverso l'ambiente,si sta tutti nudi o al massimo in mutande,niente di più stimolante,in italia nei privé se vogliamo chiamarli cosi,visto che si possono definire tali,senno li farebbero chiudere in un istante,devi pagare caro ed amaro,e forse non ci esce niente di niente
8 anni fa
Qualche informazione:
http://room5.trivago.it/spiagge-nudiste-in-italia/
http://room5.trivago.it/spiagge-nudiste-in-italia/
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.