coppia: sessualità convenzionale vs fantasie

5 interventi
2 anni fa
Coppia
Lazio, Viterbo
Qui dal 27.02.2021 -
Ottim punto di partenza per inoltrarsi in una riflessione su tutto l'aspetto mentale che si trova a monte della nostra appagazione personale e di coppia.
Mi ritrovo molto nelle tue parole forse, per quanto mi costi ammetterlo molto più che "molto".
Questo, avvolte, porta a delle incomprensioni e mini discussioni in quanto lei vuole tornare ogni tanto al "classico".
Dato i pochi momenti che si hanno non per forza dover pensare ad altri/e, tirar fuori sex Toys o per forza dar sfogo ad ogni fantasia più estrema. Proprio per lo stesso motivo o meglio si utilizza con noi stessi la scusa, i pochi momenti, per sfruttare al meglio le occasioni per lasciar correre la nostra mente sulle fantasie, come farebbe un puledro davanti ad una sconfinata prateria in fiore. Ma prendo atto della realtà, anche se decuplicassimo le occasioni di intimità, la nostra mente ormai brama la possibilità di vederla catapultata nelle braccia altrui, o per lo meno anche solo la possibilità di parlarne. Non so se si potrà mai tornare indietro, ma sicuramente finché conciglieranno le nostre menti nelle medesime fantasie, o per lo meno la maggioranza di essere, carpe diem

2 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da thedarkside69,
Ho letto tempo fa un libro. Il cervello infinito. In breve dice che il cervello umano è neuroplastico ed in grado di modificare se stesso. Anche le nostre abitudini sono il frutto di questa neuroplasticità.
Questo mi ha portato a pensare che forse d [...]
Io invece credo che il sesso è là prima cosa che risente della routine e che avere ancora voglia di progettare e architettare soluzioni fantasiose sia un sintomo di interesse e attenzione e non un rafforzamento della “costante” trasgressiva.

Già che si fa poco meglio spendersi in qualcosa oltre il triste missionario, n’est pas?

2 anni fa
Coppia
Lazio, Viterbo
Qui dal 27.02.2021 -
Quotato da velvetMorgana,
Quotato da thedarkside69,
Ho letto tempo fa un libro. Il cervello infinito. In breve dice che il cervello umano è neuroplastico ed in grado di modificare se stesso. Anche le nostre abitudini sono il frutto di questa neuroplasticità.
Questo mi ha portato a pensare che forse d [...]
Io invece credo che il sesso è là prima cosa che risente della routine e che avere ancora voglia di progettare e architettare soluzioni fantasiose sia un sintomo di interesse e attenzione e non un rafforzamento della “costante” trasgressiva.

Già che si fa poco meglio spendersi in qualcosa oltre il triste missionario, n’est pas?
Io credo più che intendesse affrontare il discorso sotto un altro punto di vista. Non la capacità di rinvigorire il rapporto o affrontare e godere di situazioni ad alto tasso erotico per scappare dalla routine e rendere così il sesso vivo e pieno di forti emozioni, ma quanto la ricercatezza di queste emozioni non diventino piano piano l'unica fonte di eccitazione. Quanto non basti più solo la tua compagna/o e per raggiungere il piacere si debba sempre introdurre un fattore esterno o una fantasia estrema, che sia pur solo raccontata. Quasi come si diventi "dipendenti" da essa.
Sposterei più lampante d'ingrandimento sulla domanda: Quanto sia giusto ed accettabile rendere questo disturbo o parafilia (per riprendere le parole di darkside69) la routine e la normalità.
Si può altare l'asticella del convenzionale nella coppia.
L'unica risposta che mi viene è : la parte più difficile è trovare l'equilibrio della coppia, che possa essere il ricorrere a fantasie ed esperienze fuori dal convenzionale comune una, dieci o tutte le volte che si ha intimità. Come trovare l'equilibrio? Non ricordo la provenienza della citazione, ma: se chiedessi ad un equilibrista quanto e quando ci si deve sforzare per rimanere in equilibrio? Ogni istante che si rimane sulla corda altrimenti si cade...

2 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Grazie, mi era sfuggito il punto

2 anni fa
Coppia
Friuli,
Qui dal 31.10.2018 -
Quotato da thedarkside69,
Ho letto tempo fa un libro. Il cervello infinito. In breve dice che il cervello umano è neuroplastico ed in grado di modificare se stesso. Anche le nostre abitudini sono il frutto di questa neuroplasticità.
Questo mi ha portato a pensare che forse d [...]
Buongiorno, ho letto con attenzione e, sono addivenuto che nella coppia ò cazz nu vò piensier. Penso che tu non abbia bisogno di traduzione. Ciao

2 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Lifeisbella,
Quotato da thedarkside69,
Ho letto tempo fa un libro. Il cervello infinito. In breve dice che il cervello umano è neuroplastico ed in grado di modificare se stesso. Anche le nostre abitudini sono il frutto di questa neuroplasticità.
Questo mi ha portato a pensare che forse d [...]
Buongiorno, ho letto con attenzione e, sono addivenuto che nella coppia ò cazz nu vò piensier. Penso che tu non abbia bisogno di traduzione. Ciao
Esattamente. 🙂


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > coppia: sessualità convenzionale vs fantasie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni